|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Inchiesta Espresso: +40% dei tumori
In Italia la crescita dei casi di tumore è a "livelli da epidemia". Lo afferma un'inchiesta del settimanale "L'Espresso". Secondo i dati raccolti dalla rivista, rispetto agli Anni 80 alcuni tipi di tumore sono cresciuti fino al 40%, e gli aumenti riguardano soprattutto i bambini. Secondo il settimanale, l'aumento dei casi di tumore si concentra in 54 aree che comprendono 311 comuni, tutti vicini a siti industriali.
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca...lo363206.shtml
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
ma se parli con gli esperti ti dicono che in realtà ci sono sempre stati ma adesso si diagnosticano di più
![]() stronzi che non vogliono i termovalorizzatori... ![]() ![]() (si è colta l'ironia? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]() Certo l'immondizia bruciata per strada o le discariche abusive son salutari invece.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 24-05-2007 alle 14:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
Quote:
![]() Altro che le solite ca@@ate su aviaria e mucca pazza... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
edit
Ultima modifica di sempreio : 24-05-2007 alle 14:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
non c'è mese da 2 anni a sta parte nel quale non venga a conoscenza di un tumore o nella mia famiglia o tra conoscenti, è veramente un'epidemia.
L'anno scorso è morta la suocera di mia cugina a 50 anni e 6 mesi dopo il marito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
![]() e poi il fatto che certe patologie possano essere trattate non implica che possiamo infestare l'ambiente di carcinogeni quanto ci pare tanto poi i morti sono sempre in linea con le solite percentuali. il cancro ha in parte componenti genetiche, ma l'ambiente il suo porco lavoro lo fa...sai di quanto si ridurrebbe l'incidenza di questa patologia se azzerassimo l'inquinamento ambientale? io no e mi piacerebbe saperlo. Quote:
meglio nessuna delle due. si dovrebbe ridurre la produzione di rifiuti e quello che resta si deve riciclare. e le auto non devono inquinare. tutto ad energia solare, o meglio a pedali. non ci sono altre vie che garantiscano benessere e tranquillità a lungo termine. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Ah ecco, mi pareva.
Direi che questo è un 3d nel quale spendere energie, visto che ci riguarda probabilmente tutti.
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Non dimentichiamoci di Chernobyl...dallel mie parti è venuta giù roba radioattiva a palate, ed i media hanno nascosto la cosa. Latte, verdura, carne tutto radioattivo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
Ammaliamoci pure di tumore che tanto qualche probabilità di sopravvivere in più ce l'abbiamo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
non potrebbe essere riconducibile a uno stile di vita poco sano? penso ad esempio all'incremento assurdo di fumatori, o all'alimentazione assurdamente ricca di certe persone...
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Mia prozia se ne andò a 70 anni "perchè era vecchia"....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
da quello che so pure la pasta è diventata inquinatissima nell' ultimo periodo, il riso è ancora uno dei pochi prodotti che non necessita di forti dosi di antiparassitari
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
che io sappia ufficialmente l'incidente di Chernobyl non ha causato alcun tipo di danno in italia, mentre nelle regioni prossime alla centrale le polveri radioattive sono da 20 anni nella catena alimentare.. riguardo al proliferare dei tumori non so pronunciarmi, ma vedo che c'è un sacco di gente che ci mette del suo per farseli venire, fumo e alcol abbondano ovunque tra giovani e vecchi... siamo diventati una società godereccia e siamo i primi al mondo per numero di automobili/numero abitanti, è normale che prima o poi si presentasse l'altra faccia della medaglia.
![]() |
#17 |
Senior Member
|
a milano dove vivi te l' inquinamento è 20 volte la soglia di guardia anche chi non è fumatore è come se lo fosse
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
figuriamoci chi lo è...
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
perlomeno, riguardo ai carcinomi polmonari, il big killer è sempre l'inquinamento atmosferico. ah, le automobili non contano più del 12-15%, secondo uno studio dell' IEO
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.