|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: fabbrico
|
si ma il dubbio che ho è che non so dove piazzare il firewall hw, xche ho un router wireless che fa ancheda access point
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Router (wi-fi) <--> firewall <--> lan
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Comino Beach
|
Beh io in negozio gestivo una cosa del genere:
ROUTER WIRELESS ---> FIREWALL ----> SWITCH ----> ACCESS POINT ---> LAN INTERNA di modo tale che ho due reti wireless, una dietro il firewall più protetta (WPA-PSK+SSID DISATTIVATO+CONTROLLO MAC) ed uno "fuori" dal firewall meno protetto (solo WPA) il mio scopo era perchè quello "insicuro" dove permettere l'accesso ad internet e basta, quello interno per la mia lan/wlan interna Chiaro?
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Faenza[RA]
|
un conto è farli passare e basta, applicarci un'algoritmo di criptazione è un'altro paio di maniche!
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
piu che altro volevo ben capire, oltre al fatto della sicurezza, se potevo trarre buoni vantaggi dal fatto id limitare la banda a detemrinati pc e a determinate applicazioni, visto che il mio router è abb dficitario sotto questo punto di vista
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
sto cercncando di fare un po di chiarezza.
ho un vecchio (neanche tanto) pc da riadattare a firewall hw, un modem router wifi e 3 pc che vanno in internet tutti col wifi. Come devo metterli in ordine i componenti? Altra cosa, come la scelgo la distribuzione x il firewall hw: -linux con ipcop o derivati -openbsd
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:36.