|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Chi conosce le Pentax?
Salve a tutti, premettendo che ho gia letto i post su la fujii f31fd, volevo sapere se qualcuno mi puo fare chiarezza sulla convenienza rispetto a
- Pentax S7 - Pentax A30 - Pentax M20 tutte diverse tra loro. La mia esigenza come tanti fissati è quella di prendere la macchina che fa foto buone in tutte le condizioni di luce. Sono un ballerino e la porterei nelle discoteche (luce scarsa e movimento), quindi se ci fossero regolazioni manuali quando automatiche non soddisfano sarebbe buono, che faccia filmati video con suono non scattosi (640x480 vanno bene se fluidi sul tvcolor), leggera e tascabile per portarla ovunque, il prezzo non + di 300 euri la fuji mi ha gia colpito, ma la curiosità sulle pentax ancora nessuno me le ha tolte e la differenza tra la fuji e la pentax a30 è solo di 50 euri grazie per ogni vostro utile consiglio sono amante delle punta e clicca di panorami e primi piani |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Bel post, spero sia utile anche a me per la Pentax A30....
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
io ho una pentax di oltre 20 anni è fa foto da paura in modalità automatica e manuale con obiettivi intercambiabili ecc, ma le pentax di ora non so se sono all'altezza delle vecchie... cosi come non conosco casio (se non per gli orologi) e kodak (per la carta).
quindi tra tutte quelle del forum che si avvicininano alle mie esigenze ho segnalato queste tre su cui si basa il mio indugiare nell'acquisto. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Ribera AG
|
Quote:
Pentax A30 a 270€ la differenza di prezzo è significativa....
MB Asrock ALiveNF7G - Athlon64 X2 5000+@3000Mhz Black Edition - 2x1GB A-Data Extreme edition Pc6400 4-4-4-12 - SB Audigy player - Casse Creative DTT 2200 - Monitor Tft Lg 1710B DVI - WinXp Prof. - Fuji F31fd -Hp Pavilion DV6780EL- Ultima modifica di domycol : 22-05-2007 alle 16:02. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
soprattutto come linea non c'è paragone... certo, pare proprio che sta fiji come qualità delle foto non la batta nessuno!!! |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Poniamo cosi il quesito:
Potendo spendere 300 euri, quale compatta o ultra compatta, avente caratteristiche simil FUJI F31FDi che costa 205 euri, può fare meglio tra le pentax o altra marca mantenendo i requisti del topic? accetto consigli da chi ne capisce sicuramente più di me per esperienza personale o conoscienza tecnica. io mi fido dei commenti e dato che tanti e tanti segnalano la fuji come miglior compromesso, io potendo spendere un po di + mi dico, è sicuro che non c'è niente di simile ma meglio (meglio non intendo che faccia miracoli)? prima di spendere volevo esserne sicuro del buon aquisto. Grazie |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: udine
|
è ovvio che anche una reflex entry level fa foto un po' migliori delle fuji da te citate ad iso medio-alti, ma il costo è diverso! nella recensione di DPReview della F31Fd c'è una bella comparativa tra questa macchina e la D50 ad 800iso... da rimanere così
http://www.dpreview.com/reviews/fuji...1fd/page15.asp per gian: beh direi proprio la F31, poi devi andare su macchine molto più grandi e costose... prendi in considerazione di farti un buon set di batterie e prendere due XD-H da 1gb.
Asrock x79 Extreme6 | Intel Xeon E5-1650 | 24Gb ECC DDR3 | MSI GTX 1660 6Gb | Enermax Modu82+ 525w | Asus Xonar DX | Philips 325E1C 32" | Indiana Line TH260 Ultima modifica di andrineri : 22-05-2007 alle 16:27. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
in questo forum mi sembra di essere alla Fuji
è dura combattere contro tutti i fan della F31.... però anche io direi.... ok vabbè, voglio spendere di + se ne vale la pena.... la fuji resta sempre il top? (non credo...) e allora...... quale scegliereeeeeeeee e perchè????
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
beh, la fuji è imbattuta nella sua categoria per rumorosità del sensore, ad ora è l'unica che ho visto sbattersi completamente dei megapixel che cercano gli utonti e fare dei sensori con i controcazzi grandini e da "soli" 6 megapixel!
se Gian deve fare foto con poca luce, e non vuole avere tutto mosso, secondo me quella è la scelta migliore... sfido chiunque a scattare con una macchina NON reflex con un sensore da tanti MP a 1600 iso a tempi accettabili (sotto 1/30") ed ad avere una foto accettabile per il web o per una stampa 10x15 / 13x18...
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
|
Quote:
la fuji è l'unica che a differenza delle altre (pentax compresa) si addice a foto in movimento magari con poca luce per stampe al massimo in formato a4? che è l'uso che andrei a fare io. quindi se cosi grazie ancora e allora mi metto l'anima in pace finalmente per comprare la fuji Ultima modifica di GianGianGian : 22-05-2007 alle 17:01. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Quindi a noi scegliere se rischiare o meno il salto nel buio oppure spendere il giusto per una macchina che li vale tutti. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
io sto in fissa con la A30... però misà che aspetto un po' ancora, oppure mi butto sulla IXUS 850 IS .... ora vedo
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
anche a me la pentax a30 ispirava tanto.. ma forse è vero 10mpx sono troppi.. non li utilizzerei.. e poi ha una scarsa autonomia. resta il fatto che nessuno l'ha provata e non ho ancora letto un parere dato dall'esperienza su qualità dei colori e dell'ottica pentax per quanto riguarda le ultracompatte...
alla fine quasi tutti in questo livello (compatte e ultracompatte) prendono la sicurezza con fuji e canon.. e anche io alla fine ho preferito la "sicurezza" con la fuji f31 |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
|
Io ho una "vecchia" Pentax s5i, fa delle ottime foto sopratutto le macro
sono di ottima qualità, soffre molto al buio o con luminosità ridotta. Spero che le nuove da te elencate siano migliorate... Ciao
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Ho trovato questa recensione completa della Pentax A30
http://www.megapixel.net/reviews/pentax-a30/a30-gen.php |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:52.