Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2007, 15:36   #1
GianGianGian
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Chi conosce le Pentax?

Salve a tutti, premettendo che ho gia letto i post su la fujii f31fd, volevo sapere se qualcuno mi puo fare chiarezza sulla convenienza rispetto a

- Pentax S7
- Pentax A30
- Pentax M20

tutte diverse tra loro.

La mia esigenza come tanti fissati è quella di prendere la macchina che fa foto buone in tutte le condizioni di luce. Sono un ballerino e la porterei nelle discoteche (luce scarsa e movimento), quindi se ci fossero regolazioni manuali quando automatiche non soddisfano sarebbe buono, che faccia filmati video con suono non scattosi (640x480 vanno bene se fluidi sul tvcolor), leggera e tascabile per portarla ovunque, il prezzo non + di 300 euri

la fuji mi ha gia colpito, ma la curiosità sulle pentax ancora nessuno me le ha tolte e la differenza tra la fuji e la pentax a30 è solo di 50 euri

grazie per ogni vostro utile consiglio

sono amante delle punta e clicca di panorami e primi piani
GianGianGian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 15:42   #2
marcogabber
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Bel post, spero sia utile anche a me per la Pentax A30....

marcogabber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 15:54   #3
GianGianGian
Junior Member

io ho una pentax di oltre 20 anni è fa foto da paura in modalità automatica e manuale con obiettivi intercambiabili ecc, ma le pentax di ora non so se sono all'altezza delle vecchie... cosi come non conosco casio (se non per gli orologi) e kodak (per la carta).

quindi tra tutte quelle del forum che si avvicininano alle mie esigenze ho segnalato queste tre su cui si basa il mio indugiare nell'acquisto.
Old 22-05-2007, 15:59   #4
domycol
Senior Member

L'Avatar di domycol

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Ribera AG
Quote:
Originariamente inviato da GianGianGian Guarda i messaggi
Salve a tutti, premettendo che ho gia letto i post su la fujii f31fd, volevo sapere se qualcuno mi puo fare chiarezza sulla convenienza rispetto a

- Pentax S7
- Pentax A30
- Pentax M20

tutte diverse tra loro.

La mia esigenza come tanti fissati è quella di prendere la macchina che fa foto buone in tutte le condizioni di luce. Sono un ballerino e la porterei nelle discoteche (luce scarsa e movimento), quindi se ci fossero regolazioni manuali quando automatiche non soddisfano sarebbe buono, che faccia filmati video con suono non scattosi (640x480 vanno bene se fluidi sul tvcolor), leggera e tascabile per portarla ovunque, il prezzo non + di 300 euri

la fuji mi ha gia colpito, ma la curiosità sulle pentax ancora nessuno me le ha tolte e la differenza tra la fuji e la pentax a30 è solo di 50 euri

grazie per ogni vostro utile consiglio

sono amante delle punta e clicca di panorami e primi piani
Fuji F31fd a 205€
Pentax A30 a 270€

la differenza di prezzo è significativa....
MB Asrock ALiveNF7G - Athlon64 X2 5000+@3000Mhz Black Edition - 2x1GB A-Data Extreme edition Pc6400 4-4-4-12 - SB Audigy player - Casse Creative DTT 2200 - Monitor Tft Lg 1710B DVI - WinXp Prof. - Fuji F31fd -Hp Pavilion DV6780EL-

Ultima modifica di domycol : 22-05-2007 alle 16:02.
domycol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 16:03   #5
marcogabber
Member

Quote:
Originariamente inviato da domycol Guarda i messaggi
Fuji F31fd a 205€
Pentax A30 a 283€

la differenza è molto quasi un 40% in più....
Io credo si paghi la miglior linea della Pentax e il maggior numero di megapixel...
soprattutto come linea non c'è paragone... certo, pare proprio che sta fiji come qualità delle foto non la batta nessuno!!!
Old 22-05-2007, 16:10   #6
GianGianGian
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da domycol Guarda i messaggi
Fuji F31fd a 205€
Pentax A30 a 270€

la differenza di prezzo è significativa....
Grazie per la sottolineatura, ma volevo sapere se que 70 euri sono davvero sottili come differenza dato che una ha filmati in divx e l 'altra no, la differenza in megapixel, la differenza nelle loro caratteristiche che differenziano le foto in meglio o in peggio? 70 euri non sono tanti dovendo spendere al massimo 300 euri
Old 22-05-2007, 16:17   #7
GianGianGian
Junior Member

Poniamo cosi il quesito:

Potendo spendere 300 euri, quale compatta o ultra compatta, avente caratteristiche simil FUJI F31FDi che costa 205 euri, può fare meglio tra le pentax o altra marca mantenendo i requisti del topic?

accetto consigli da chi ne capisce sicuramente più di me per esperienza personale o conoscienza tecnica.

io mi fido dei commenti e dato che tanti e tanti segnalano la fuji come miglior compromesso, io potendo spendere un po di + mi dico, è sicuro che non c'è niente di simile ma meglio (meglio non intendo che faccia miracoli)?
prima di spendere volevo esserne sicuro del buon aquisto.

Grazie
Old 22-05-2007, 16:24   #8
andrineri
Senior Member

L'Avatar di andrineri

Iscritto dal: Jan 2005
Città: udine
è ovvio che anche una reflex entry level fa foto un po' migliori delle fuji da te citate ad iso medio-alti, ma il costo è diverso! nella recensione di DPReview della F31Fd c'è una bella comparativa tra questa macchina e la D50 ad 800iso... da rimanere così

http://www.dpreview.com/reviews/fuji...1fd/page15.asp

per gian: beh direi proprio la F31, poi devi andare su macchine molto più grandi e costose... prendi in considerazione di farti un buon set di batterie e prendere due XD-H da 1gb.

Ultima modifica di andrineri : 22-05-2007 alle 16:27.
andrineri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 16:31   #9
GianGianGian
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da andrineri Guarda i messaggi
è ovvio che anche una reflex entry level fa foto un po' migliori delle fuji da te citate ad iso medio-alti, ma il costo è diverso! nella recensione di DPReview della F31Fd c'è una bella comparativa tra questa macchina e la D50 ad 800iso... da rimanere così

http://www.dpreview.com/reviews/fuji...1fd/page15.asp
Ho capito grazie, ma io parlavo di compatte o ultra compatte non reflex, sempre fedele al post iniziale del mio topic,e ribadendo che per me tante cose sono solo scritte, chiedevo a voi che avete esperienza se avendo un budget maggior qualcuno mi dicesse :" guarda io non le spenderi 290 euri per la macchina x, ma visto che tu puoi e le caratteristiche che cerchi ci sono guardala a questo indirizzo" per me magari avere qualcosa di poco meglio magari mi può far piacere constatarlo, poi che la fuji sia tuttora il miglior compromesso per quello che cerco sono d'accordo ma nn conosco chi è la poco migliore!!!!!!!!
Old 22-05-2007, 16:43   #10
marcogabber
Member

in questo forum mi sembra di essere alla Fuji
è dura combattere contro tutti i fan della F31....
però anche io direi.... ok vabbè, voglio spendere di + se ne vale la pena.... la fuji resta sempre il top? (non credo...)

e allora...... quale scegliereeeeeeeee e perchè????
Old 22-05-2007, 16:48   #11
andrineri
Senior Member

L'Avatar di andrineri

beh, la fuji è imbattuta nella sua categoria per rumorosità del sensore, ad ora è l'unica che ho visto sbattersi completamente dei megapixel che cercano gli utonti e fare dei sensori con i controcazzi grandini e da "soli" 6 megapixel!

se Gian deve fare foto con poca luce, e non vuole avere tutto mosso, secondo me quella è la scelta migliore... sfido chiunque a scattare con una macchina NON reflex con un sensore da tanti MP a 1600 iso a tempi accettabili (sotto 1/30") ed ad avere una foto accettabile per il web o per una stampa 10x15 / 13x18...
Old 22-05-2007, 16:57   #12
GianGianGian
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da andrineri Guarda i messaggi
beh, la fuji è imbattuta nella sua categoria per rumorosità del sensore, ad ora è l'unica che ho visto sbattersi completamente dei megapixel che cercano gli utonti e fare dei sensori con i controcazzi grandini e da "soli" 6 megapixel!

se Gian deve fare foto con poca luce, e non vuole avere tutto mosso, secondo me quella è la scelta migliore... sfido chiunque a scattare con una macchina NON reflex con un sensore da tanti MP a 1600 iso a tempi accettabili (sotto 1/30") ed ad avere una foto accettabile per il web o per una stampa 10x15 / 13x18...
Grazie Andrineri questo post mi fa capire molto di + perchè ben si apprezza con chiarezza dove beccare le sole nella scelta a gusto della fotocamera.
la fuji è l'unica che a differenza delle altre (pentax compresa) si addice a foto in movimento magari con poca luce per stampe al massimo in formato a4? che è l'uso che andrei a fare io.

quindi se cosi grazie ancora e allora mi metto l'anima in pace finalmente per comprare la fuji

Ultima modifica di GianGianGian : 22-05-2007 alle 17:01.
Old 22-05-2007, 17:04   #13
GianGianGian
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da marcogabber Guarda i messaggi
in questo forum mi sembra di essere alla Fuji
è dura combattere contro tutti i fan della F31....
però anche io direi.... ok vabbè, voglio spendere di + se ne vale la pena.... la fuji resta sempre il top? (non credo...)

e allora...... quale scegliereeeeeeeee e perchè????
Marco, penso che le pentax siano troppo nuove per avere riscontri oggettivi da comparare con la fuji che comunque testata da tante persone assicurano comunque un buon investimento.

Quindi a noi scegliere se rischiare o meno il salto nel buio oppure spendere il giusto per una macchina che li vale tutti.
Old 22-05-2007, 17:14   #14
marcogabber
Member

io sto in fissa con la A30... però misà che aspetto un po' ancora, oppure mi butto sulla IXUS 850 IS .... ora vedo
Old 22-05-2007, 17:36   #15
GianGianGian
Junior Member

Quote:
io sto in fissa con la A30... però misà che aspetto un po' ancora, oppure mi butto sulla IXUS 850 IS .... ora vedo
Anche la canon powershot a570 is powerplus non è male
Old 22-05-2007, 18:05   #16
SonnyCorleone
Member

Iscritto dal: May 2005
anche a me la pentax a30 ispirava tanto.. ma forse è vero 10mpx sono troppi.. non li utilizzerei.. e poi ha una scarsa autonomia. resta il fatto che nessuno l'ha provata e non ho ancora letto un parere dato dall'esperienza su qualità dei colori e dell'ottica pentax per quanto riguarda le ultracompatte...
alla fine quasi tutti in questo livello (compatte e ultracompatte) prendono la sicurezza con fuji e canon..
e anche io alla fine ho preferito la "sicurezza" con la fuji f31
SonnyCorleone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 18:08   #17
GianGianGian
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da SonnyCorleone Guarda i messaggi
anche a me la pentax a30 ispirava tanto.. ma forse è vero 10mpx sono troppi.. non li utilizzerei.. e poi ha una scarsa autonomia. resta il fatto che nessuno l'ha provata e non ho ancora letto un parere dato dall'esperienza su qualità dei colori e dell'ottica pentax per quanto riguarda le ultracompatte...
alla fine quasi tutti in questo livello (compatte e ultracompatte) prendono la sicurezza con fuji e canon..
e anche io alla fine ho preferito la "sicurezza" con la fuji f31
Grazie anche a te per il post, quello che è sicuro che nessuno vede di buon occhio le pentax e la loro tecnologia, mentre tra le più apprezzate tolte le reflex di varie marche, per le compatte o ultra la scelta alla fine è o canon o fuji. vabbè sarebbe stato bello saperne di +
Old 22-05-2007, 19:09   #18
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
Io ho una "vecchia" Pentax s5i, fa delle ottime foto sopratutto le macro
sono di ottima qualità, soffre molto al buio o con luminosità ridotta.
Spero che le nuove da te elencate siano migliorate...
Ciao
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens
Dobermann75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 10:36   #19
marcogabber
Member

Ho trovato questa recensione completa della Pentax A30 .... ancora devo leggerla, vediamo un po' che se ne dice!!!

http://www.megapixel.net/reviews/pentax-a30/a30-gen.php
Old 23-05-2007, 10:39   #20
andrineri
Senior Member

L'Avatar di andrineri

Quote:
Ho trovato questa recensione completa della Pentax A30 .... ancora devo leggerla, vediamo un po' che se ne dice!!!

http://www.megapixel.net/reviews/pentax-a30/a30-gen.php
bene... megapixel.net ha sempre fatto buone recensioni... vediamo com'è!

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Le tute spaziali AxEMU di Axiom Space pe...
Dongfeng sfida la NATO: navi dalla Cina ...
5G Standalone per il mondo marittimo: Er...
Nova Lake-S: configurazioni fino a 52 co...
Baxi presenta la pompa di calore Alya E ...
PC ASUS e Acer vietati in Germania: il t...
Stellantis rilancia il diesel in Europa:...
Truffa per utenti Trezor e Ledger: lette...
Wi-Fi 7 conveniente: FRITZ! lancia 4630,...
La Formula 1 dei robot tagliaerba miglio...
Il nuovo gioco del creatore di God of Wa...
Grok arriva sulle Tesla in Europa: l'int...
Assassin's Creed IV: Black Flag Remake p...
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL