Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2007, 21:11   #21
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
si perche gia' non lo fanno
Appunto, ma quando la stagione "va male" sono "moralmente legittimati" a non pagare le tasse. Ricorda qualcosa?
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 21:12   #22
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
a lignano sabbaidoro l' anno scorso una lattina da 50cl a 7.5 euro in piedi!!! quest' anno col cavolo che vengono ancora qui e avevamo proprio aperto un thread a tale proposito
qui hanno il doppio listino, esposto quello ufficiale: cono gelato 3 o 4€
per quelli del posto fanno altri prezzi...
so furbi..uhhh quanto so furbi.. un cono gelato da 6.000lire a 8.000lire...
Old 21-05-2007, 21:13   #23
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
a lignano sabbaidoro l' anno scorso una lattina da 50cl a 7.5 euro in piedi!!! quest' anno col cavolo che vengono ancora qui e avevamo proprio aperto un thread a tale proposito
Io lignano sabbiadoro l'ho trovato molto economico e i servizi molto efficienti...rispetto a castiglione della pescaia...il mare però non era granchè e no ho ancora capito il senso del muraglione che copre il mare.
Il primo giorno neanche dopo 20 secondi mi sono sfracellato i piedi sui massi taglienti e il bagnino me li ha subito medicati.
Dove l'hai presa la lattina?
I locali di Lignano in cui sono andato erano mediamente più economici di quelli di milano...
Ho invece una brutta esperienza a Salisburgo..4 euro per una bottiglietta d'acqua (avevano capito che ero uno straniero e mi hanno fregato )
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 21:13   #24
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Appunto, ma quando la stagione "va male" sono "moralmente legittimati" a non pagare le tasse. Ricorda qualcosa?
mmmm.. mi piacerebbe sentire, quelli che prlano di meritocrazia...ecco cosa ricorda

la meritocrazia, non contempla gli incapaci..in italia forse si?
o forse non vale per tutti,: ci sta la meritocrazia degli iidioti, degli incapaci, che sono giustificati propio dalla loro incapacita'
e dopo ci staquella della gente comune, la meritocrazia nei concorsi, nella sanita'...
Old 21-05-2007, 21:17   #25
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
qui hanno il doppio listino, esposto quello ufficiale: cono gelato 3 o 4€
per quelli del posto fanno altri prezzi...
so furbi..uhhh quanto so furbi.. un cono gelato da 6.000lire a 8.000lire...
A Lignano invece per non sbagliare pelano tutti. Ma se non hai la camicia con il noto giocatore di polo non entri, no no. E siccome io uso quelle per andare al mercato ed invece a quelle specie di sagre discotecare mi presento in t-shirt e giubbino Baracuta... Solo se parli cimutto stretto allora sei ok. Ripeto, meglio che tornino a lavorare la terra che tanto gli ha dato.
Old 21-05-2007, 21:20   #26
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
A Lignano invece per non sbagliare pelano tutti. Ma se non hai la camicia con il noto giocatore di polo non entri, no no. E siccome io uso quelle per andare al mercato ed invece a quelle specie di sagre discotecare mi presento in t-shirt e giubbino Baracuta... Solo se parli cimutto stretto allora sei ok. Ripeto, meglio che tornino a lavorare la terra che tanto gli ha dato.
ah già, la famosa selezione all'ingresso

e poi mi han detto amici che ad ibiza vai a ballare in costume e ciabatte tra un pò

italianità, puah
Old 21-05-2007, 21:22   #27
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
ah già, la famosa selezione all'ingresso

e poi mi han detto amici che ad ibiza vai a ballare in costume e ciabatte tra un pò

italianità, puah
Si, ma li fanno selezione al contrario. Incompetenti anche in quello.
Old 21-05-2007, 21:29   #28
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Io lignano sabbiadoro l'ho trovato molto economico e i servizi molto efficienti...rispetto a castiglione della pescaia...il mare però non era granchè e no ho ancora capito il senso del muraglione che copre il mare.
Il primo giorno neanche dopo 20 secondi mi sono sfracellato i piedi sui massi taglienti e il bagnino me li ha subito medicati.
Dove l'hai presa la lattina?
I locali di Lignano in cui sono andato erano mediamente più economici di quelli di milano...
Ho invece una brutta esperienza a Salisburgo..4 euro per una bottiglietta d'acqua (avevano capito che ero uno straniero e mi hanno fregato )
madonna questo è un degevu o come si scrive, hai detto la stessa cosa l' anno scorso quando ho aperto il thread sui prezzi folli che ci sono a lignano e come l' anno scorso ti ripeto che sabato e domenica ritoccano i prezzi all' insù
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 21:31   #29
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
A Lignano sono appena scesi dal trattore e si credono il principato di Monaco. Mi vedono col binocolo anche quest'anno.
se fosse almeno bello il mare, fa schifo, per i servizi non metto in dubbio che siano efficienti ma tutto sommato sono vecchi rispetto alla concorrenza
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 21:43   #30
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
se fosse almeno bello il mare, fa schifo, per i servizi non metto in dubbio che siano efficienti ma tutto sommato sono vecchi rispetto alla concorrenza
Bibione ladri pure loro, ma come servizi Lignano già la surclassano: è ferma in autocontemplazione da 15 anni.
Old 21-05-2007, 21:55   #31
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
ci fosse una tassazione rapportata agli utili veri , non presunti o tasse fisse di esercizio son convinto che sarebbe ben diverso.
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 22:25   #32
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Quote:
Originariamente inviato da Solertes Guarda i messaggi
La Spagna ha sacrificato il proprio sistema naturale al turismo.....cemento a Go go....auguri.
Gli spagnoli hanno cementificato in massa alcune aree e altre le hanno tenute praticamente vergini.
Tutto sommato, se si eccettuano alcuni ecomostri, si sono dimostrati ben più furbi di noi.

Quote:
Originariamente inviato da Solertes Guarda i messaggi
Basta saper cercare
Questo sempre e comunque.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 22:29   #33
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Dalle mie parti ( zone turistica, leggere il mio avatar ), la margherita da portare via nello stesso locale e' calata da 4 a 3 euro.. Il locale e' sempre pieno ( uno volta sono capitato di passaggio ed e' capitato che delle persone dovessero andare in un altro posto perche' erano finiti i posti ) e il proprietario (un pizzaiolo che mio padre conosce ) sta messo molto bene in termini di denari..
Old 21-05-2007, 22:35   #34
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Quote:
O si autoridurranno le tasse autogiustificandosi con il fatto che la stagione è andata male. Primo cambiare atteggiamento, perchè l'Italia è l'unico paese dove quando vai a comprare un bene o servizio, sembra che chi te lo vende ti faccia pure un piacere. Secondo rientrare da Venere e cominciare ad applicare prezzi più in linea con quelli praticati sulla Terra.
A Jesolo ormai ad agosto chiedono 1.500 € a settimana per un appartamento del cavolo.
C'avranno pure la spiaggia wireless, ma per me se la tengano pure quell'ammasso di sabbia bagnata dal mar color cloaca.

P.S.: l'IVA mi risulta essere, per soggiorni turistici in appartamenti o alberghi, del 7% in Spagna, del 5,5% in Francia e del 10 in Italia. Non c'è tutta stà differenza. Al ristorante, invece, in Spagna è del 7%, in Francia se non sbaglio del 16 e in Italia al 20 ( ovviamente se si versa). E ormai si paga meno in Francia che non in Italia.............
Old 21-05-2007, 22:38   #35
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
madonna questo è un degevu o come si scrive, hai detto la stessa cosa l' anno scorso quando ho aperto il thread sui prezzi folli che ci sono a lignano e come l' anno scorso ti ripeto che sabato e domenica ritoccano i prezzi all' insù
Vero...deja-vu però.
A Lignano ci sono andato due anni fa per una settimana..e continuo a sostenere che è un posto "cheap"...in Toscana mi hanno pelato, ma non a Lignano...se fosse per i prezzi ci ritornerei da subito.
RIpeto: in che locale hai pagato 7,5 euro?
Tanto per evitarlo, qualora dovessi tornare..
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 22:38   #36
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Sursit Guarda i messaggi
A Jesolo ormai ad agosto chiedono 1.500 € a settimana per un appartamento del cavolo.
C'avranno pure la spiaggia wireless, ma per me se la tengano pure quell'ammasso di sabbia bagnata dal mar color cloaca.

P.S.: l'IVA mi risulta essere, per soggiorni turistici in appartamenti o alberghi, del 7% in Spagna, del 5,5% in Francia e del 10 in Italia. Non c'è tutta stà differenza. Al ristorante, invece, in Spagna è del 7%, in Francia se non sbaglio del 16 e in Italia al 20 ( ovviamente se si versa). E ormai si paga meno in Francia che non in Italia.............
guarda da noi sul lago cominciano a esserci sempre meno tedeschi ...
Ci saranno meno introiti per gli addetti del settore , e onestamente mi frega poco , ma almeno il lago e' piu' tranquillo grazie al fatto che ora non ci sono piu' famigliole teteske zeppe di birra che sghignazzano e guidano ubriache dalla mattina alla sera.
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 22:42   #37
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
ci fosse una tassazione rapportata agli utili veri , non presunti o tasse fisse di esercizio son convinto che sarebbe ben diverso.

anche qualche condono ongi 3-4 anni

Tornando IT, mai visti prezzi come in certi posti in liguria, forse solo Venezia la supera.. bottiglia di acqua 3-4€ con ricarico del 1000% ( sisi ho detto mille )..

le pensioni? a meno di 50€ trovi solo quella nascosta dal mondo, per non parlare degli albergi, 100€ a notte in un 3 stelle mezza pensione bevande escluse! e la gente ci va uguale.. una famiglia di 3 persone quanto dovrebbe spendere?

Quoto chi va all`estero, specie Spagna ed isole, escludendo il viaggio ti costa meno vivere da turista da quelle parte che da italiano in Italia.
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 22:47   #38
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
deja vu.

Coapoza
Old 21-05-2007, 23:09   #39
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi

Tornando IT, mai visti prezzi come in certi posti in liguria, forse solo Venezia la supera.. bottiglia di acqua 3-4€ con ricarico del 1000% ( sisi ho detto mille )..

le pensioni? a meno di 50€ trovi solo quella nascosta dal mondo, per non parlare degli albergi, 100€ a notte in un 3 stelle mezza pensione bevande escluse! e la gente ci va uguale.. una famiglia di 3 persone quanto dovrebbe spendere?

Quoto chi va all`estero, specie Spagna ed isole, escludendo il viaggio ti costa meno vivere da turista da quelle parte che da italiano in Italia.
Ormai la gente non è che ci va uguale. Comincia a non andarci più, e giustamente direi.
Comunque anche la Spagna è ogni anno più cara, anche se resta decisamente sotto i livelli italiani e non poco.
Se proprio vuoi fare il nababbo a pochi soldi bisogna andare fuori dall'Europa, centro-sud America e sud-est asiatico. Allora sì che gli euro valgono e tanto.
Old 22-05-2007, 07:48   #40
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi

Ehm... Domani parto per Berlino per un congresso... E' vero che è centro di Berlino, ma una camera singola in un 3 stelle a 153 euro a notte non mi sembra tanto economico... Poi vi farò sapere come era il servizio... (torno venerdì... Levataccia alle 5 per l'aereo! )
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Ubisoft affida il futuro di Assassin's C...
Le offerte Amazon di oggi: 7 novit&agrav...
Scope elettriche in offerta su Amazon: 4...
Asha Sharma, la nuova guida di Xbox, tra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian