|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Scelta Tra LCD: Lg M228WA Samsung SM 226BW Philips 220WS8FS Asus MW221U
Ciao ragazzi è ora di cambiare il mio Faltron 795FTPlus... Purtroppo... Ho provato ad acquistare un altro CRT Samsung SM1100MB ma era guasto e ancora devono rimandarmelo indietro!! E' un mese e mezzo che lo hanno ritirato e ancora niente... Cmq di questo troverete scritto in un altro mio Post.... Fondamentalmente io cercavo un monitor 22 pollici wide visto che normali non si trovano da quello che ho visto... Cmq wide mi va bene... Ero interessato a un monitor con aggiornamento molto veloce per i giochi (anche se ultimamente non gioco molto) e ad una buona qualità dei colori... E visto che a quanto pare i CRT non sono più in commercio mi tocca ripiegare per forza su questi dannati LCD... Ho letto i post di questi 4 monitor ma sinceramente sono Chilometrici...
P.S. Anche un buon nero non è da trascurare Ultima modifica di BigBlack56 : 17-05-2007 alle 19:39. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
raga ma nessuno mi sa dare qualche dritta? Devo decidere in fretta!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Toscana
|
Hey! Anche io sto valutando sia l'Asus MW221U sia il Samsung 226BW...tra l'altro l'mw dovrei andarlo a vedere domani IN FUNZIONE...
Se posso darti un consiglio punta sui monitor che supportano l'HDCP come i due sopra menzionati visto che ti consentiranno con l'avvento La tecnologia che dici porti ad assomigliare un LCD ad un CRT,come dici tu, in termini di colori, si chiama GLARE e L'ASUS è GLARE Saluti! Guybru5h! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ma il philips e LG non sono HDCP? Allora meglio scartarli... Il samsung invece non è Glare vero? Ma per quanto riguarda il contrastro.. Il samsung ha 800::1 e dynamic 3000:1 mentre asus è 700:1 e non è dynamic... Che cambia?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Città: Toscana
|
Su l'LG ed il Philips non sono in formato in quanto a compatibilità hdcp...controlla tu magari...c'è anche un post su l'LG.
No, il samsung NON è GLARE. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Vabè direi che LG E philips li lascio stare... Mi sembrano molto inferiori agli altri 2... Solo che a me piaceva il discorso del glare ma sto vedendo che forse il samsung ha prestazioni migliori dell'asus... Il dot pitch è + basso e il contrasto + elevato anke se solo di 100.. Ma il dot pitch e il pixel pitch sono la stessa cosa? E poi i 2ms sull'asus sono gray to gray e sul samsung non c'è scritto nulla... Questo lascerebbe presupporre che siano da bianco a nero tipo? (non sono molto informato)
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Città: Varese
|
Quote:
Su samsung 226bw sono 2ms G to G e 5ms Black white |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ok quindi per il tempo di risposta sono uguali... E per il contrasto? Anche l'asus ha il dinamico? Mi sembra di averlo letto su una recensione anke se sulla brochure non c'è scritto... Ma il pixel pitch del samsung quant'è? Qui sulla brochure c'è scritto 0.258 ma io su una recensione ho visto 0.28e qualcosa... Chi ha ragione ? Se anke il pixel pitch è uguale all'asus l'unica differenza sono i 100 di contrasto.. Cambieranno molto? O sono compensati dal fatto che l'asus è glare? Anche l'angolo di visuale dell'asus è maggiore.. Ma questi monitor hanno la possibilità di regolazione verticale? Io ho un rialzo sulla scrivania e se sono leggermenti inclinati ho paura che nn lo vedrei bene...
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
Su asus non so dirti so solo che è un monitor un po scarso... Il 226bw dot pitch 0.28... |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
|
[quote]Hey! Anche io sto valutando sia l'Asus MW221U sia il Samsung 226BW...tra l'altro l'mw dovrei andarlo a vedere domani IN FUNZIONE...[quote]
al mw hai visto il samsung o l'asus? che ne pensi dell'hp w2207?
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Allora questo Hp ha un buon contrasto mi sembra... 1000:1 però il tempo di risposta è di 5ms... Però forse è il black to white.. c'è scritto (on-off) Poi le frequenze sono + ampie ma non so assolutamente cosa significhi.. Chi mi illumina? Il pixel pitch sembra il + basso di tutti però a quanto pare le case fregano su questo.. Non riesco a trovare i colori? Qualcuno li vede nella brochure? Cmq la garanzia è di un solo anno... Samsung e Asus la danno per 3.. E questo sembrerebbe regolabile verticalmente mentre gli altri 2 no giusto? Ma questo è glare? E sapete cosa manca anke nella brochure? L'angolo di visualizzazione.. Secondo me non è buon segno.. No? Sinceramente di HP non mi fido troppo... Però io non sono un esperto quindi aspettiamo qualcuno di + competente..
Ste6683 un po scarso in che senso? Spiegati meglio... Ma mi è venuto un dubbio... Ma i giochi e i film mantengono le loro proporzioni sugli schermi wide? O si deformano? Grazie a tutti raga! A presto Ultima modifica di BigBlack56 : 20-05-2007 alle 15:23. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
|
Quote:
Parlando dei monitor, se vuoi stare su un 22": la scelta migliore secondo me è il Samsung 226bw se vuoi un antiglare (cioè senza effetto lucido) o il benq 222wh se vuoi invece un glare allora Hp, è ben costruito. Il discorso del vetro del crt con il glare non c'azzecca niente, il sistema di funzionamento di un tft e di un crt sono completamente diversi....quindi non tenerlo come punto fisso di valutazione per un tft. Per i tempi di risposta, di norma sono gtg (graytogray) e tra 2ms e 5ms cambia gran poco... ma anche contro ad esempio gli 8ms di un pannello mva-p o di un ips. Se in uno schermo vuoi la massima qualità di visualizzazione, fedelta di immagine, colori, etc, (perchè fai fotoritocco professionale) evita i pannelli tn (dunque tutti i 22" attuali) ma punta su un pannello pva+, mva+p, s-ips, ad esempio se resti su un 20" trovi il nec 20"wgx2, che è fantastico ed ha anche lo schermo lucido (glare) oppure trovi il viewsonic e il belinea 102035w.Se invece, vedi film, usi office, navighi e giochi soltanto, il tn va benissimo. Poi se puoi spendere di più allora vai diretto sui 24" tipo il samsung e il dell che sono full hd... PEr quanto riguarda i giochi, non ci snon grossi problemi, oramai quasi tutti gli utlimi titoli usano anche le risoluzioni wide 16:10, per qualli più datati trovi un buon database e informazioni quì: http://www.widescreengamingforum.com....php/Main_Page Al massimo viene riscalata l'immagine con bordi neri, non vedrai mai schiacciato. Ciao
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mentre per i tempi di risposta, considera che tempi gli 8ms e i 6ms non danno luogo a ghosting percettibile, ci vuole l'occhio bionico, dunque puoi stare tranquillo! Sicuramente il nero dovrebbe avere una resa migliore col glare, ti dirò volevo anch'io farmi un 22" glare, ma quelli in commercio Hp e Pb non mi convincevano al 100%, dunque nella mia scala personale c'era il 226bw poi l'Hp e poi il Benq. In generale, non è vero che la resa del nero degli lcd fa schifo, è solo un po inferiore a quella di un buon crt. ciao
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Bene allora se dici che per il mio uso va bene un TN mi oriento verso il 22... Ma a questo punto è il caso che vada su uno che ha l'sRGB no? Dovrebbe avere i colori + reali rispetto a quelli che non ce l'hanno giusto? Quindi la mia scelta si deve restringere di nuovo tra il samsung e l'asus.. Ma l'asus è così scarto come dicono? Perchè ha le stesse caratteristiche del samsung.. Però è glare e ha il contrasto inferiore di 100.. e l'angolo di visualizzazione orizzontale è maggiore.. Mannaggia non so che fare... Per quanto riguarda il ghosting io credo di averlo l'occhio bionico
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La mia classifica personale è sam 226bw, hp 2207W, Benq 222WH, asus, pb maestro. ciao
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Azz l'asus penultimo... Cmq come realtà dei colori tra i 2 (smsung e hp) sta messo meglio il samsung che ha l'sRGB no? E quale dei 2 avrà il nero migliore? Ma sopra al samsung c'è un modello migliore che nn ho citato? O è il top per il momento? Cmq ovviamente parliamo del 226BW-S no? Certo che anche samsung uno schermo glare poteva anche farlo... Maledetti!!
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In assoluto credo che il migliore 22" sia proprio il sam. Per il discorso dei pixel bruciati dovrebbe essere da 5 in su te lo cambiano. ciao
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
Ste6683 un po scarso in che senso? Spiegati meglio...
Guarda... se leggi il suo 3d vedrai che capisci... non mi pare cosi entusiasta la gente che lo ha comperato poi fai tu!!! Ma mi è venuto un dubbio... Ma i giochi e i film mantengono le loro proporzioni sugli schermi wide? O si deformano? Grazie a tutti raga! A presto[/quote] |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:16.