|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#941 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Ciao raga, sto cominciando ad usare bblean anch'io e avrei una piccola domandina
Explorer deve girare durante l'utilizzo di bblean? Sì so che la domanda sembra strana e che sarebbe un po' strano se explorer continuasse a girare... ma me lo chiedo perchè se volessi dal desktop tramite browsing del sistema arrivare ad una cartella ed aprirla clickando due volte, se explorer non gira mi dà errore Suggerimenti?
|
|
|
#942 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
allora. explorer NON è indispensabile con bblean. PERO' bisogna specificare in un file, la STRINGA esatta del software da utilizzare come browser delle cartelle quando si fa doppio click su una cartella del suo menù.
dal file extension.rc Codice:
# Miscellaneous options ------------------------------- # - command for double left click on a folder in the menu blackbox.options.openFolderCommand: D:\programmi\foldersizes\foldersizes.exe /path:"%1" explorer non continua a girare sotto. viene CHIAMATO al momento stesso che tu fai doppio click su una cartella del menù. e viene killato quando chiudi la sua finestra. lo stesso succede con gli altri software dichiarati in quella riga dell'extension. hai INSTALLATO bblean o l'hai solo lanciata da explorer come un semplice software? guardati il sito di hellsing, è una piccola guida per iniziare, anche se, come dico sempre, si incentra molto sui WHARF (che non sono, secondo me, il massimo dell'ergonomicità, ci sono plugin che fanno le stesse cose automaticamente e molto meglio) girati TUTTI i file .rc di configurazione, ne trovi di belle. in fondo, bblean è così. se non smanetti col notepad in tutti i suoi file, non la conosci a fondo. tanto più che alcuni plugin li modifichi esclusivamente a mano, o ti riesce meglio farlo a mano a plugin spento, per poi salvare il .rc e aprire il plugin per vedere il risultato delle modifiche. ^^
Ultima modifica di Khronos : 20-05-2007 alle 11:20. |
|
|
|
|
|
#943 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
salve a tutti,visto che non ne vengo a capo vorrei sapere se il bblean c'é la possibilita di visualizzare le immagini scelte da me in slide in un angolo del desktop,un pó come lo slideshow che c'é in vista nella barra di destra,grazie a chi mi tirerá fuori da questo limbo
p.s. avrei trovato un plugin "bbslideshow" che dal nome potrebbe fare al caso mio ma non lo posso provare perché mi dice che non é compatibile o con la versione di windows o con quella di bblean,qualcuno lo ha provato funge come voglio io,arigrazie. Ultima modifica di Kundalini : 04-08-2007 alle 21:28. |
|
|
|
|
|
#944 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: MILANO
|
ciao a tutti...
una domanda... BB funziona anche su windows98 o 2000 o altri??? se si, dove scarico la versione adatta? grazie a tutti Ciao
|
|
|
#945 |
|
Senior Member
|
su windows 2000 funziona senz'altro. mi sembra che la compatibilità ci sia anche con windows 98/ME (la chiave di registro dovrebbe essere la stessa, la shell "explorer.exe" non è mai cambiata). sempre dal sito ufficiale di BBlean (la mod di Blackbox for windows più usata, si chiama così)... non ci sono versioni diverse, è sempre e solo una, quella
|
|
|
#946 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: MILANO
|
ciao di nuovo.
ho installato su un vecchio 98 Xoblite ma non riesco a installare i plug-in....cm si fa?
|
|
|
#948 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Quote:
BBforWin l'avevo provato all'inizio un po' di anni fa' x cui ora non ti so dire nulla!!! Al limite puoi sempre provarli entrambi e vedere dove ti trovi meglio!!! |
|
|
|
|
|
|
#949 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Messina
|
ragazzi e un po difficile leggere 48 pagine di topic...volevo sapere con questo programma ci sono configurazione gia pronte?cioe tu scarichi il programma,poi una configurazione e il tuo desktop per magia diventa unico
|
|
|
|
|
|
#950 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Scusate, una domanda da un milione di euro:
Sto moddando la mia copia di win xp con nlite, usando la guida di questo forum.. come sarebbe possibile moddare xp sostituendo di default explorer con blackbox? |
|
|
|
|
|
#951 |
|
Senior Member
|
ciao!
cercando di fare un maquillage a xp pur tenendolo leggero, mi sono imbattuto in blackbox...che, fantastibolico, è addiittura più leggero dell'originale! la prima grossa domandona che devo fare è: perchè se scarico uno stile qualsiasi (ad esempio da deviantart), tutte le colorazioni e effetti grafici cambiano, mentre le impostazioni "fisiche" rimangono uguali? cioè, la barra delle applicazioni sta sempre al solito posto, solita grandezza, strutturata allo stesso modo..per cui, come faccio ad inglobare pure queste caratteristiche dallo stile che scarico? la seconda è: ma explorer.exe è normale rimanga in vita? per carità, si è ridimensionato, però mi domandavo se si poteva far sparire del tutto.. e la terza è: come è possibile far sparire del tutto le caratteristiche di xp: ad esempio, la barra di scorrimento rimane quella di xp, l'alt+tab pure è di xp..anche se penso ciò sia legato alla prima domanda! grazie mille per l'aiuto che spero mi darete! |
|
|
|
|
|
#952 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
STOP. tutto il resto, ossia il posizionamento delle barre, i plugin come RSS reader, meteo, pulsanti di qui e di la, eccetera, non fanno parte del file dello stile. fanno parte di tutti i plugin esistenti per BB che scaricherai a parte. questi, una volta avviati, avranno i colori dello stile che hai scelto, ma vanno tutti configurati a manina da te ^^ Quote:
quando chiuderai questi che ti ho appena detto, explorer.exe scompare. se vuoi estirparlo ancora di più, ti basta spulciare i file di configurazione di BB, ce n'è uno in cui puoi definire qual'è l'eseguibile che si lancerà dai menù di blackbox per aprire le cartelle (per esempio puoi scaricarti Free commander. Purtroppo la gestione dei file via finestra è una cosa che manca a blackbox, perchè, derivando da linux, non sono implementate queste cose, che in quell'ambiente vengono gestite da un'altro software. Quote:
l'utente Hellsing ha un suo sito con un'ottima guida per iniziare. guardati le ultime pagine di questo topic, oppure spulcialo dall'inizio, troverai molti problemi risolti. ti anticipo che blackbox è TUTTA strutturata con file di testo, non ti salvi se non li apri tutti e non vedi come funzionano. ti basta anche aprire la guida ufficiale nel suo sito, io ho imparato MOLTO da li ^^ Avere blackbox sul portatile (dove non hai la mobilità di una buona tastiera con un buon mouse) aiuta parecchio, perchè ti puoi costruire scorciatoie da tastiera che fanno l'impossibile. Ho tentato di farti un riassuntino, ho usato blackbox (bblean e per finire bbclean) per 2 annetti e poi mi sono stufato di dover configurare ogni volta l'exclusion.rc per tutti i programmi che mi andavano a schermo intero ^^ ora sono con explorer e i suoi msstyle ^^
Ultima modifica di Khronos : 10-01-2008 alle 18:32. |
||||
|
|
|
|
|
#953 | |||||
|
Senior Member
|
intanto grazie per la risposta!
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
già bookmarkata grazie! Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#954 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
giusto? beh, questa è una cosa gestita da "explorer.exe", ma non da "blackbox.exe". l'unica gestione file disponibile in blackbox è quella del suo menù principale, accessibile in qualsiasi punto del desktop. cliccando col destro sui file appare comunque il menù contestuale di explorer, MA è impossibile un copia incolla a trascinamento e tutte le belle cose che si fanno in un ambiente a finestra. dicendoti di guardare indietro nel topic, più o meno dal post #795 io ero già presente e sparavo consigli a destra e sinistra ma guarda anche il resto del topic ^^
|
|
|
|
#955 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
come vedi è aperta una finestra di gestione risorse [che fra l'altro non in molti aprono...posso dedurre che il loro stile non è perfettamente integrato, e facciano vedere solo quello che funziona bene, come i vari plugin e menu di BB] che è perfettamente integrata con lo stile... i pulsanti, la colorazione della finestra, le barre di scorrimento...non sono xp! Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#956 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
sbagli a dire la frase Quote:
in questo caso viene usato lo stile AQUA MSN scelto da lui. dai un'occhiata al thread in rilievo della sezione, per cambiare msstyle senza casini.
|
|
|
|
#957 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie mille ancora!!!! ^_^ |
|
|
|
|
|
|
#958 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
|
edit fatto..
Ultima modifica di Sgt. Bozzer : 23-01-2008 alle 19:07. |
|
|
|
|
|
#960 |
|
Senior Member
|
presumo guardando/modificando il tema utilizzato...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.