Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2007, 22:52   #941
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Ciao raga, sto cominciando ad usare bblean anch'io e avrei una piccola domandina

Explorer deve girare durante l'utilizzo di bblean?

Sì so che la domanda sembra strana e che sarebbe un po' strano se explorer continuasse a girare... ma me lo chiedo perchè se volessi dal desktop tramite browsing del sistema arrivare ad una cartella ed aprirla clickando due volte, se explorer non gira mi dà errore

Suggerimenti?
Old 20-05-2007, 11:14   #942
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
allora. explorer NON è indispensabile con bblean. PERO' bisogna specificare in un file, la STRINGA esatta del software da utilizzare come browser delle cartelle quando si fa doppio click su una cartella del suo menù.

dal file extension.rc
Codice:
# Miscellaneous options -------------------------------

# - command for double left click on a folder in the menu
blackbox.options.openFolderCommand:     D:\programmi\foldersizes\foldersizes.exe /path:"%1"
io uso questo, ma non è molto comodo per una visione veloce, difatti ho sopra la objectdock che punta ancora a explorer. (ti faccio notare che la coesistenza tra la shell bblean e objectdock, o samurize, o altri software, la maggior parte delle volte è molto pacifica)

explorer non continua a girare sotto. viene CHIAMATO al momento stesso che tu fai doppio click su una cartella del menù. e viene killato quando chiudi la sua finestra. lo stesso succede con gli altri software dichiarati in quella riga dell'extension.

hai INSTALLATO bblean o l'hai solo lanciata da explorer come un semplice software?
guardati il sito di hellsing, è una piccola guida per iniziare, anche se, come dico sempre, si incentra molto sui WHARF (che non sono, secondo me, il massimo dell'ergonomicità, ci sono plugin che fanno le stesse cose automaticamente e molto meglio)

girati TUTTI i file .rc di configurazione, ne trovi di belle. in fondo, bblean è così. se non smanetti col notepad in tutti i suoi file, non la conosci a fondo. tanto più che alcuni plugin li modifichi esclusivamente a mano, o ti riesce meglio farlo a mano a plugin spento, per poi salvare il .rc e aprire il plugin per vedere il risultato delle modifiche.
^^

Ultima modifica di Khronos : 20-05-2007 alle 11:20.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2007, 21:25   #943
Kundalini
Senior Member

L'Avatar di Kundalini

Iscritto dal: Apr 2006
salve a tutti,visto che non ne vengo a capo vorrei sapere se il bblean c'é la possibilita di visualizzare le immagini scelte da me in slide in un angolo del desktop,un pó come lo slideshow che c'é in vista nella barra di destra,grazie a chi mi tirerá fuori da questo limbo

p.s. avrei trovato un plugin "bbslideshow" che dal nome potrebbe fare al caso mio ma non lo posso provare perché mi dice che non é compatibile o con la versione di windows o con quella di bblean,qualcuno lo ha provato funge come voglio io,arigrazie.

Ultima modifica di Kundalini : 04-08-2007 alle 21:28.
Kundalini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 17:19   #944
wizard_at
Senior Member

L'Avatar di wizard_at

Iscritto dal: Jul 2006
Città: MILANO
ciao a tutti...
una domanda...
BB funziona anche su windows98 o 2000 o altri???

se si, dove scarico la versione adatta?

grazie a tutti
Ciao
Old 06-11-2007, 19:08   #945
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

su windows 2000 funziona senz'altro. mi sembra che la compatibilità ci sia anche con windows 98/ME (la chiave di registro dovrebbe essere la stessa, la shell "explorer.exe" non è mai cambiata). sempre dal sito ufficiale di BBlean (la mod di Blackbox for windows più usata, si chiama così)... non ci sono versioni diverse, è sempre e solo una, quella
Old 13-11-2007, 19:10   #946
wizard_at
Senior Member

L'Avatar di wizard_at

Iscritto dal: Jul 2006
Città: MILANO
ciao di nuovo.

ho installato su un vecchio 98 Xoblite ma non riesco a installare i plug-in....cm si fa?
Old 08-12-2007, 18:10   #947
mpec82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
Siccome dovrò lasciare ubuntu e tornare ad xp, vorrei sapere che differenze ci sono tra bb4win e bblean? Quale conviene installare e perchè?
Old 08-12-2007, 18:35   #948
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Quote:
Originariamente inviato da mpec82 Guarda i messaggi
Siccome dovrò lasciare ubuntu e tornare ad xp, vorrei sapere che differenze ci sono tra bb4win e bblean? Quale conviene installare e perchè?
Io con BBlean mi trovo benissimo!!!

BBforWin l'avevo provato all'inizio un po' di anni fa' x cui ora non ti so dire nulla!!!

Al limite puoi sempre provarli entrambi e vedere dove ti trovi meglio!!!
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 11:43   #949
don turiddu 10
Member

L'Avatar di don turiddu 10

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Messina
ragazzi e un po difficile leggere 48 pagine di topic...volevo sapere con questo programma ci sono configurazione gia pronte?cioe tu scarichi il programma,poi una configurazione e il tuo desktop per magia diventa unico ...se si mettete i vari link?grazie
don turiddu 10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 19:09   #950
utah81
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Scusate, una domanda da un milione di euro:
Sto moddando la mia copia di win xp con nlite, usando la guida di questo forum.. come sarebbe possibile moddare xp sostituendo di default explorer con blackbox?
utah81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 17:30   #951
jv_guano
Senior Member

L'Avatar di jv_guano

ciao!

cercando di fare un maquillage a xp pur tenendolo leggero, mi sono imbattuto in blackbox...che, fantastibolico, è addiittura più leggero dell'originale!

la prima grossa domandona che devo fare è:
perchè se scarico uno stile qualsiasi (ad esempio da deviantart), tutte le colorazioni e effetti grafici cambiano, mentre le impostazioni "fisiche" rimangono uguali? cioè, la barra delle applicazioni sta sempre al solito posto, solita grandezza, strutturata allo stesso modo..per cui, come faccio ad inglobare pure queste caratteristiche dallo stile che scarico?

la seconda è: ma explorer.exe è normale rimanga in vita? per carità, si è ridimensionato, però mi domandavo se si poteva far sparire del tutto..

e la terza è: come è possibile far sparire del tutto le caratteristiche di xp: ad esempio, la barra di scorrimento rimane quella di xp, l'alt+tab pure è di xp..anche se penso ciò sia legato alla prima domanda!

grazie mille per l'aiuto che spero mi darete!
jv_guano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 18:17   #952
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Quote:
Originariamente inviato da jv_guano Guarda i messaggi
ciao!

cercando di fare un maquillage a xp pur tenendolo leggero, mi sono imbattuto in blackbox...che, fantastibolico, è addiittura più leggero dell'originale!
sembra. ma basta mettergli tutti i dovuti plugin e diventa pesante uguale. ^^

Quote:
la prima grossa domandona che devo fare è:
perchè se scarico uno stile qualsiasi (ad esempio da deviantart), tutte le colorazioni e effetti grafici cambiano, mentre le impostazioni "fisiche" rimangono uguali?
lo stile di blackbox descrive esclusivamente i colori delle barre, dei bordi finestre, del testo, il font, posizioni del titolo finestre e dei pulsanti.
STOP.
tutto il resto, ossia il posizionamento delle barre, i plugin come RSS reader, meteo, pulsanti di qui e di la, eccetera, non fanno parte del file dello stile.
fanno parte di tutti i plugin esistenti per BB che scaricherai a parte. questi, una volta avviati, avranno i colori dello stile che hai scelto, ma vanno tutti configurati a manina da te ^^
Quote:
la seconda è: ma explorer.exe è normale rimanga in vita? per carità, si è ridimensionato, però mi domandavo se si poteva far sparire del tutto..
explorer.exe, oltre che fare da GUI in windows, integra anche i controlli per le API che ti aprono le risorse del computer, il pannello di controllo, e altre cosette.
quando chiuderai questi che ti ho appena detto, explorer.exe scompare. se vuoi estirparlo ancora di più, ti basta spulciare i file di configurazione di BB, ce n'è uno in cui puoi definire qual'è l'eseguibile che si lancerà dai menù di blackbox per aprire le cartelle (per esempio puoi scaricarti Free commander.
Purtroppo la gestione dei file via finestra è una cosa che manca a blackbox, perchè, derivando da linux, non sono implementate queste cose, che in quell'ambiente vengono gestite da un'altro software.
Quote:
e la terza è: come è possibile far sparire del tutto le caratteristiche di xp: ad esempio, la barra di scorrimento rimane quella di xp, l'alt+tab pure è di xp..anche se penso ciò sia legato alla prima domanda!
blackbox for windows non riesce a skinnare tutto. le cose che non sono inerenti alla shell, o che sono gestite da librerie interne a windows (come le barre di scorrimento, o appunto l'alt+tab) rimangono così come sono ^^.

l'utente Hellsing ha un suo sito con un'ottima guida per iniziare.

guardati le ultime pagine di questo topic, oppure spulcialo dall'inizio, troverai molti problemi risolti.
ti anticipo che blackbox è TUTTA strutturata con file di testo, non ti salvi se non li apri tutti e non vedi come funzionano.
ti basta anche aprire la guida ufficiale nel suo sito, io ho imparato MOLTO da li ^^
Avere blackbox sul portatile (dove non hai la mobilità di una buona tastiera con un buon mouse) aiuta parecchio, perchè ti puoi costruire scorciatoie da tastiera che fanno l'impossibile.

Ho tentato di farti un riassuntino, ho usato blackbox (bblean e per finire bbclean) per 2 annetti e poi mi sono stufato di dover configurare ogni volta l'exclusion.rc per tutti i programmi che mi andavano a schermo intero ^^ ora sono con explorer e i suoi msstyle ^^

Ultima modifica di Khronos : 10-01-2008 alle 18:32.
Old 11-01-2008, 15:57   #953
jv_guano
Senior Member

L'Avatar di jv_guano

intanto grazie per la risposta!

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
sembra. ma basta mettergli tutti i dovuti plugin e diventa pesante uguale. ^^
vabbè, quello è immaginabile..comunque ne ho aggiunti un pochi (tipo quello per l'alt+tab) ed è ancora scorrevolissimo!

Quote:
lo stile di blackbox descrive esclusivamente i colori delle barre, dei bordi finestre, del testo, il font, posizioni del titolo finestre e dei pulsanti.
STOP.
tutto il resto, ossia il posizionamento delle barre, i plugin come RSS reader, meteo, pulsanti di qui e di la, eccetera, non fanno parte del file dello stile.
però spulciando i vari temi trovabili su qualsiasi sito, come il già citato deviant art, hanno QUALSIASI programma in coordinato loro...non si vedono orrende "infiltrazioni" di xp...

Quote:
Purtroppo la gestione dei file via finestra è una cosa che manca a blackbox, perchè, derivando da linux, non sono implementate queste cose, che in quell'ambiente vengono gestite da un'altro software.
uhm..questa parte non l'ho capita molto..cosa intendi con gestione dei file via finestra?

Quote:
blackbox for windows non riesce a skinnare tutto. le cose che non sono inerenti alla shell, o che sono gestite da librerie interne a windows (come le barre di scorrimento, o appunto l'alt+tab) rimangono così come sono ^^.
tralasciando l'alt+tab che si risolve con un plug-in, guardando gli screens in giro non si vedono barre di scorrimento xp su tutti quegli stili fantastici..c'è un plug-in anche per quello? perchè non l'ho trovato..

già bookmarkata grazie!

Quote:
Ho tentato di farti un riassuntino,
gentilissimo davvero, grazie ancora!
Old 11-01-2008, 20:41   #954
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Quote:
però spulciando i vari temi trovabili su qualsiasi sito, come il già citato deviant art, hanno QUALSIASI programma in coordinato loro...non si vedono orrende "infiltrazioni" di xp...

tralasciando l'alt+tab che si risolve con un plug-in, guardando gli screens in giro non si vedono barre di scorrimento xp su tutti quegli stili fantastici..c'è un plug-in anche per quello? perchè non l'ho trovato..
dai, fammi qualche esempio-link, sono un pò rimasto indietro
Quote:
uhm..questa parte non l'ho capita molto..cosa intendi con gestione dei file via finestra?
Risorse del computer. è una finestra, giusto? tramite le "risorse del computer", te navighi nei tuoi harddisk, nei tuoi file. ci lavori, copi, tagli, cancelli, incolli, crei file. li GESTISCI, insomma.
giusto?
beh, questa è una cosa gestita da "explorer.exe", ma non da "blackbox.exe".
l'unica gestione file disponibile in blackbox è quella del suo menù principale, accessibile in qualsiasi punto del desktop. cliccando col destro sui file appare comunque il menù contestuale di explorer, MA è impossibile un copia incolla a trascinamento e tutte le belle cose che si fanno in un ambiente a finestra.

dicendoti di guardare indietro nel topic, più o meno dal post #795 io ero già presente e sparavo consigli a destra e sinistra
ma guarda anche il resto del topic ^^
Old 11-01-2008, 21:20   #955
jv_guano
Senior Member

L'Avatar di jv_guano

Quote:
dai, fammi qualche esempio-link, sono un pò rimasto indietro
eccone qua uno! immagine e pagina!

come vedi è aperta una finestra di gestione risorse [che fra l'altro non in molti aprono...posso dedurre che il loro stile non è perfettamente integrato, e facciano vedere solo quello che funziona bene, come i vari plugin e menu di BB] che è perfettamente integrata con lo stile...
i pulsanti, la colorazione della finestra, le barre di scorrimento...non sono xp!

Quote:
l'unica gestione file disponibile in blackbox è quella del suo menù principale, accessibile in qualsiasi punto del desktop. cliccando col destro sui file appare comunque il menù contestuale di explorer, MA è impossibile un copia incolla a trascinamento e tutte le belle cose che si fanno in un ambiente a finestra.
ok, chiaro!

Quote:
dicendoti di guardare indietro nel topic, più o meno dal post #795 io ero già presente e sparavo consigli a destra e sinistra
ma guarda anche il resto del topic ^^
purtroppo ora non ho moltissimo tempo..mi sono imbattuto in BB per caso [un po' come per tutte le cose] ed ho voluto testarlo subito..lo cercherò di leggere il topic nei prossimi giorni!
Old 11-01-2008, 22:03   #956
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Quote:
eccone qua uno! immagine e pagina!

come vedi è aperta una finestra di gestione risorse [che fra l'altro non in molti aprono...posso dedurre che il loro stile non è perfettamente integrato, e facciano vedere solo quello che funziona bene, come i vari plugin e menu di BB] che è perfettamente integrata con lo stile...
i pulsanti, la colorazione della finestra, le barre di scorrimento...non sono xp!
eheh, infatti. quella finestra NON e' di gestione risorse, è AudioGrabber, un'altro programma qualsiasi, ma fa lo stesso.

sbagli a dire la frase
Quote:
perchè sono XP eccome... ma non è il msstyle LUNA semplicemente, lui ha modificato l'uxtheme.dll, applicato uno stile simil-mac (AQUA MSN, così dice la descrizione) e quindi avviato blackbox. Ciò che blackbox non skinna, viene skinnato dal servizio TEMI di windows, che non ha niente a che fare con explorer.exe ^^.
in questo caso viene usato lo stile AQUA MSN scelto da lui.
dai un'occhiata al thread in rilievo della sezione, per cambiare msstyle senza casini.
Old 11-01-2008, 22:07   #957
jv_guano
Senior Member

L'Avatar di jv_guano

Quote:
eheh, infatti. quella finestra NON e' di gestione risorse, è AudioGrabber, un'altro programma qualsiasi, ma fa lo stesso.

sbagli a dire la frase

perchè sono XP eccome... ma non è il msstyle LUNA semplicemente, lui ha modificato l'uxtheme.dll, applicato uno stile simil-mac (AQUA MSN, così dice la descrizione) e quindi avviato blackbox. Ciò che blackbox non skinna, viene skinnato dal servizio TEMI di windows, che non ha niente a che fare con explorer.exe ^^.
in questo caso viene usato lo stile AQUA MSN scelto da lui.
dai un'occhiata al thread in rilievo della sezione, per cambiare msstyle senza casini.
ottimo Khronos, quando ho un attimo di tempo ci lavorerò!

grazie mille ancora!!!! ^_^
Old 23-01-2008, 18:55   #958
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
edit fatto..

Ultima modifica di Sgt. Bozzer : 23-01-2008 alle 19:07.
Sgt. Bozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 17:30   #959
mpec82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
Come posso dare a bbleanbar un'altezza personalizzata?
Old 04-03-2008, 19:25   #960
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Quote:
Originariamente inviato da mpec82 Guarda i messaggi
Come posso dare a bbleanbar un'altezza personalizzata?
presumo guardando/modificando il tema utilizzato...
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Prezzi a picco in 24 ore: due monitor to...
OLED top di gamma LG con super ribasso d...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian