|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
I mille perché della pirateria
Leggendo il thread delle 360 bannate sono saltati fuori parecchi spunti di discussione sulla pirateria, che essendo un fenomeno esistente da decenni non può essere liquidato con sciocchezze come "noi che compriamo siamo i bravi, loro che piratano i cattivi" oppure "noi che piratiamo siamo i furbi, voi che comprate i fessi" sentiti da troppi utenti.
Riassumo quelli che a mio giudizio sono i motivi della pirateria, immagino molti "bannati" ci si ritroveranno: 1) Motivo etico: Siamo nell'era dell'informazione, ogni elemento acquisito determina il plus valore (valore aggiunto) di una persona, saper usare il computer e conoscere i programmi è di fatto la chiave d'accesso per molti lavori. Non avere accesso all'informazione (fossero anche i videogiochi) determina di fatto una discriminazione lavorativa tra chi ha i mezzi economici per comprarsi l'informazione e chi no. E' una discriminazione culturale su base economica, per questo molti si battono per la libertà d'informazione e la libera circolazione delle idee (e dei prodotti). 2) Motivo economico: Tipicamente italiano, non ho i soldi per comprarmelo? Lo rubo (o lo compro contraffatto). Dalla borsa finto-prada sulle bancarelle all'abbonamento taroccato di sky al videogioco a 10 euro dallo spaccia di fiducia. Un malcostume tipicamente italiota, e la microcriminalità ci sguazza. 3) Motivo bimbominkia: E' giusto piratare, in culo a billgheiz fuckoff micro$oft io che sono furbo mi compro la PS3 (che costa il doppio e NON ha giochi piratati) e M$ suca! Discorsi demenziali visibili in tutti i forum, a quanto pare il cervello tra le nuove generazioni è diventato un optional come i tergicristalli elettrici sulla panda... 4) I prezzi dei giochi (sopratutto per console) sono a dir poco scandalosi. Spendere 70€ per un videogioco è una rapina, per questo molti invece di subire il furto ne commettono uno a loro volta. Contariamente ai furboni del punto 2 (che sempre e comunque farebbero la "furbata" di comprarsi il gioco pirata) i consumatori di questa categoria spenderebbero felicemente i loro soldi se i videogiochi costassero 20-30€ invece di 60-70€, infatti sono gli acquirenti tipo delle "silver edition". Altre motivazioni mi verranno in mente, astenersi bimbiminkia prego... Ultima modifica di Cobalto : 19-05-2007 alle 15:07. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: lanciano - vana diel
|
Quote:
sto rotolando x questo ahhahh.... devi mettere anke il contrario senno i boxari si offendono... e anke i nintendari non vale solo x i sonari... e meno male ci sono persone adulte dietro hai monitor... se erano dei mocciosi di 15 anni mi andava anke bene....
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il bimbominkia nintendo invece è sul genere "e inZomma il wuuuiiii è meglio di tutti è la vera next-gen (e sti caxxi!) vuoi mettere wwwuiiii sports con GoW??? (NO, non oso neanche immaginarlo il confronto...) |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
Quote:
in tutto il mondo, un buon 90% delle persone trova fastidio a pagare una cosa come un cd 70€/$/£, quello che ti pare. non è che sia giusto, ma è proprio il fatto che non riesci ad associare quell'oggettino a di forma sferica al costo che lo paghi e ancora: le borse finto-prada se le comprano tutti i giapponesi/tedeschi/etc che vengono qui, e le trovi ovunque in giro nel mondo... l'abbonamento taroccato sky non si può fare
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ti sbagli hanno trovato il metodo che poi preferisco noleggiare un film in videoteca fare due ricotte con la commessa che stare a casa e usare sky...
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo dimostra il fatto che tra i paesi industrializzati l'Italia è quello con meno software house in assoluto (persino la Russia ci supera) infatti le case di produzione di videogame qui si contano sulle dita di una mano monca... In Italia la pirateria fa danni mostruosi, basta dire ad esempio il 50% dei software installati (1 su 2!) è piratato per capire l'entità del fenomeno. L'Italia è un paese di grossi consumatori software, ma i produttori e la mentalità produttiva latitano alla grande! Riguardo i famosi giapponesi e/o tedeschi che verrebbero in Italia per comprarsi la borsa contraffatta (sic!) ti ricordo che buona parte dei guadagni nella moda italiana vengono dai compratori stranieri, chi si compra la borsa finto-prada al mercatino non è il turista giapponese che si può comprare quella originale e altro, ma la sciuretta italiana del "vorrei ma non posso" che fa la spesa al mercatino... |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Quote:
AMD Phenom II X6 1090T Black Edition@4Ghz | Asrock 990FX professional | 2x4GB G.Skill DDR3-1600 | XFX 6970 2GB | X-fi fatality | Samsung 27" T27A950 | 2x320GB raid0 | Tagan 900W u33 || HT: Oppo BDP-95 @ Panasonic TX-P50VT30 | Harman Kardon 365 |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
2 etti di luogo comune pure per me, grazie
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
399+ 59 non mi pare che faccia 599
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Perchè tu online ci giochi 1 anno e poi molli lì?
Il risparmio c'è, ma solo se giochi offline
AMD Phenom II X6 1090T Black Edition@4Ghz | Asrock 990FX professional | 2x4GB G.Skill DDR3-1600 | XFX 6970 2GB | X-fi fatality | Samsung 27" T27A950 | 2x320GB raid0 | Tagan 900W u33 || HT: Oppo BDP-95 @ Panasonic TX-P50VT30 | Harman Kardon 365 |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Questo è propio un 3D bimbo-minkioso
.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
e nu ci gioco online da piu di un anno visto ke avevo anke il botolo nero
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Volendo si possono sottoscrivere abbonamenti mensili, trimestrali, annuali, e come me milioni di utenti sono disposti a spendere pur di avere servizi che sulla PS3 non ci sono neanche alla lontana. Quando l'online della PS3 sarà minimamente paragonabile al xbox live ne riparleremo, per adesso stendiamo un velo pietoso che è meglio. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Non ho minimamente parlato della qualità (sicuramente superiore dell'xbox, anche solo per titoli supportati, e ci mancherebbe, visto che il live esiste da anni e quello sony da qualche mese), ma solo del prezzo, visto che di quello si era parlato.
E se vuoi giocare online devi pagarlo a parte. Cmq siamo leggermente OT
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Non sono di parte perchè non ho 360 nè ps3 ma se una console nasce principalmente per il gioco online non si può ignorare tale prerogativa. Gioco online su pc a volte e su ps2 e posso dirti che mi interessa solo una cosa : Giocarci (il resto non ha importanza per me, se voglio apro skype e parlo con chi gioco)
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sì, siamo "leggermente" OT. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La 360 non nasce principalmente per il gioco on line, puo essere usata anche per l'on line ma non è la sua prerogativa principale. A mio giudizio può essere sfruttata benissimo per il single player, i titoli ci sono e aumenteranno esponenzialmente. ...E volendo in alternativa al live ci sono siti come xbconnect dove già si sfidano i giocatori di Call of Duty 3 per 360. Il live è solo un servizio di microsoft, per giocare on line ne stanno nascendo altri (anche Kai a quanto pare...) |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Quote:
Ma sarei curioso di sapere quante ore di PSN hai provato per gettarci sopra così tanta merda
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq il paragone non sussiste, è un servizio a pagamento che è nato n anni fa vs uno gratuito che ha qualche mese, se proprio vuoi confrontarli se ne riparlerà tra un po'. Il discorso è nato semplicemente perchè xbox360 costa 399+abbonamento live per n anni, altrimenti solo 399 se non sei interessato all'online...ma dire che costa meno noon è del tutto corretto, al max puoi dire che costa uguale o più ma offre anche di più Ciao, chiudo qua OT definitivamente
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ho MAI detto che l'online della ps3 è una merda, ho solo detto che quello che fai sul live ms con l'online della ps3 te lo scordi. Inutile che cerchi di attribuirmi cose che non ho mai detto e intenzioni che non ho mai avuto, mi dispiace per te ma non inendo fare console war. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:31.

.
INTEL C2D