|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Parma
|
win x un vecchio pc
salve, ho un vecchio pc in casa, credo p2 450 (1,5 Gb di HD e 160 e rotti di ram) ... con su win xp ... ma è decisamenet troppo pesante, e va lentissimo che sustema opartivo (win) ci potrei installare x farlo andare decentemente?
grazie in anticipo x l'aiuto ..... CIAO!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
|
1.5 giga di hard disk?così poco.io avevo un p 400 cn 6 giga e 320 di ram xp andava bene levando le cose grafiche.Comunque un windows 2000 penso ke possa andare
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
grzie per la celerissima risposta !!!!
forse ho detto una stupidata .... in ogni caso, avendo io regolare copia di win xp con licenza, la versione 2000 posso copiarla o scaricarla o devo cmq comprarla? .... chido questo xchè avevo sentito che microsoft, se compravi l'ultima versione di win ti "abbonava" le altre precedenti magari nn legalmemte possedute .... che mi sapete dire a riguardo?
EARTH IS A TASKGARDEN; HEAVEN IS A PLAYGROUND ...... Ultima modifica di air italy : 17-05-2007 alle 22:39. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
guarda secondo me se non vuoi mettere win 98 l'unica alternativa é win 2000,io l'ho installato,win2000 dico,su un p233 MMX 64 Mb di ram 1,2 gb di hd, eppur si muove
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Hai pensato ad una soluzione Linux?
Ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
gia qualche distro di linux, esempio ubuntu
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
ubuntu >>>
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
è per mia madre ..... non per me .... è già tanto che riesca ad usare win in maniera appena appena accetabile ... se mo le dico di mettersi ad "imparare" un nuovo sistema operativo le si fonde il cervello
GO SUNS !!!
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Immagino ti riferisca a me. Ma sappi che sfondi una porta già aperta, fate un basket spettacolare e tieni presente che sono di Treviso. Hai idea di dove allenasse il baffetto prima di approdare in Arizona? Ciao |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Città: TV-PD
|
Quote:
2)hai provato a togliere tutte le porcherie di grafica da xp e allegerirlo il + possibile?? 3)W treviso hehehe ciao |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
avevi un pentium 3 o 2 con 450 mega?Ma dove li avete trovati?posso cabira un 486 o ancora su un pc + remoto..ma penitum 2 o 3..Vabè xp potrebbe adnare togliendo le grafiche e poi provare ad alleggerirlo da nlite.Sennò il 2000 resta sempre valido.
Di quello della licenza non so cosa dirti,non ho mai sentito dire.Sennò se proprio non vuoi ul 98 cè l'Me. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Cosa ci farebbe tua madre col pc? Inoltre, non conosco Windows 2000, ma Windows 98 e Windows ME vanno bene per girare su vecchie macchine in cui XP gira male.
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! Ultima modifica di havanalocobandicoot : 19-05-2007 alle 14:53. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
bandicoot, fidati, windows2000 gestisce 100 volte meglio i Pentium2 di win98 e ME messi insieme.
per linux, beh, su un pc abbastanza vecchio si potrebbe provare la xubuntu, o la damn small linux. io avevo il 486 con 2 dischi, uno da 160 l'altro da 280Mb
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
pensa che quel pc era nato con il dos e win3.1
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
in prestito o in usofrutto?
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Seregno (MI)
|
Io ho avuto su un piii 450 è 64 mb ram con una voodoo 3 come scheda video win xp...togliendo tutto le porcherie grafiche, era anche abbastanza veloce. Certo, non ci si vedevano bene i film, ma per la navigazione internet non era affatto male. Win 2000 potrebbe essere un ottima scelta, ma non ti saprei dire per le licenze dei vecchi s.o.
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
be, ero li per provare se andasse su quel 486 prima di buttarlo in discarica, e l'ho installato all'istallazione minima in BEN 6 ore
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
de hai ragione prima di frullare tutto,smanettarci fa sempre comodo.de ma 6 ti piglian male!
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Xp visto che hai la licenza potrebbe anche andare bene su una macchina del genere, a patto di non installere il SP2 che richiede più memoria
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.