Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2007, 20:26   #1
Wiglaf1981
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Scheda Video x Rendering 3D Studio Max 9

Ragazzi scusatemi se apro l'ennesimo 3d ... ho letto in giro ma non ho molto le idee chiare....

Vi spiego... devo assemblare un PC (per ora il prezzo non è importante... certo nei limiti dell'accettabile), su questo computer ci deve girare solo applicazioni come Autocad e SOPRATTUTTO 3d Studio Max 9 !!!

Che scheda video mi consigliate per far volare questa applicazione ???? deve essere una scheggia con il rendering!!! Accetto volentieri anche consigli sul processore + ram + scheda madre + HD !!!

Praticamente vi chiedo... che pc costruireste ???

Io pensavo ad un bel CPU CORE 2 QUAD Q6600 !!!

Grazie mille in anticipo!!

Wiglaf
Wiglaf1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 00:12   #2
josefor
Senior Member

L'Avatar di josefor

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Wiglaf1981 Guarda i messaggi

Che scheda video mi consigliate per far volare questa applicazione ???? deve essere una scheggia con il rendering!!! Accetto volentieri anche consigli sul
Questa frase è un pò equivoca e non corretta, cioè la scheda video serve per il rendering in viewport cioè in finestra di lavoro, diciamo in tempo reale e non per il rendering finale come si intende im 3dsmax, per questultimo ci vuol del gran processore e basta, charamente meglio dualcore o quadcore.
Io ti suggerirei un 8800 gts da 320mb per non spendere una follia, qualcuno dice che sia ottima anche la 2900 ATI in opengl.
josefor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 00:42   #3
Pokoto
Senior Member

L'Avatar di Pokoto

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Quanto hai come massimo di spesa? Al lavoro uso una Quadro nVidia ed è un animale, ci sono anche a prezzo relativamente contenuto.
Old 17-05-2007, 08:33   #4
Wiglaf1981
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pokoto Guarda i messaggi
Quanto hai come massimo di spesa? Al lavoro uso una Quadro nVidia ed è un animale, ci sono anche a prezzo relativamente contenuto.
Quadro nVidia ??? interessante.... 500€ di scheda può essere il tetto... il mio obbiettivo è far girare 3d studio alla perfezione.... sia quando uno sta creando il progetto che in fase di rendering !! Il pc deve fare solo QUELLO !!!
Old 17-05-2007, 09:27   #5
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
ma 3Dstudio9 non andava in directX?
In tal caso non ci farebbe molto con una scheda openGL professionale...
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 09:43   #6
josefor
Senior Member

L'Avatar di josefor

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
ma 3Dstudio9 non andava in directX?
In tal caso non ci farebbe molto con una scheda openGL professionale...
Si appunto per Max una scheda 3d prof non ha senso, al limite se lavorasse anche con Autocad in 3d, forse li opengl a qualcosa serve.
Old 17-05-2007, 12:02   #7
Wiglaf1981
Junior Member

Quindi secondo voi che scheda andrebbe messa ????

Ma è piu importante a questo punto il processore , ram. HD o la scheda video ??? che cosa devo privilegiare per far girare ottimamente 3ds Max ???
Old 17-05-2007, 12:07   #8
josefor
Senior Member

L'Avatar di josefor

Per il rendering immagine ti serve del processore, dual o quad, minimo 2 GB di ram.
Una bella scheda veloce in D3D DirectX ti aiuta a gestira tanti poligoni in finestra di lavoro; io insisto sulla 8800gts 320 mb.
Ciao.
Old 17-05-2007, 12:09   #9
Wiglaf1981
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da josefor Guarda i messaggi
Per il rendering immagine ti serve del processore, dual o quad, minimo 2 GB di ram.
Una bella scheda veloce in D3D DirectX ti aiuta a gestira tanti poligoni in finestra di lavoro; io insisto sulla 8800gts 320 mb.
Ciao.
Stavo per chiederti un parere sulla:

NVIDIA Geforce 8800 GTS 640 MB

Old 17-05-2007, 15:21   #10
josefor
Senior Member

L'Avatar di josefor

Ancora meglio......
Old 19-05-2007, 03:15   #11
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da josefor Guarda i messaggi
Ancora meglio......
non saprei visto il costo maggiore. 320mb a mio parere sono un'ottima quantità di ram per uso modellazione 3D. io ho una quadro con 128mb e fatico ad utilizzarne metà pur utilizzando molte texture ad alta risoluzione.
secondo me 8800gts 320. fatti un giro sul forum di treddi.com per conferma, visto che se ne parla molto. tra l'altro di là sono tutti max-dipendenti .
3dmax 9 poi come ti hanno detto è ottimizzato per dx e non per opengl...la mia quadro è una schifezza con la versione 9
per autocad versione 2007 stesso discorso. anche max 8 va egregiamente in dx, ma il distacco con le opngl è molto meno marcato.

con la 8800gts 320 alcuni utenti di treddi riescono a muovere senza alcun tipo di problemi anche qualche milione di poligoni senza alcun tipo di rallentamento...
insomma una bestia di scheda
Old 19-05-2007, 03:17   #12
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

...ah dimenticavo. i test di r600 con l'opengl sono dei clamorosi fake
Old 19-05-2007, 13:17   #13
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Io prenderei una X1900 e la modderei a FireGL, cosi ottieni una vga professionale a basso prezzo con prestazioni superiori alla 8800.
Old 19-05-2007, 14:26   #14
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
Io prenderei una X1900 e la modderei a FireGL, cosi ottieni una vga professionale a basso prezzo con prestazioni superiori alla 8800.
no speedy, con max9 non avviene. anche se prendi una quadro di fascia molto alta ma derivante da gf7xx0, avrai prestazioni velocstiche inferiori perchè l'architettura g80 è più nuova. ovviamente le schede professionali hanno features che le gaming non hanno, ma a livello di "muovere milionate di poligoni" la 8800 con max per ora non ha rivali. non so se le quadro fx4600/5600 derivanti da g80 facciano di meglio, non ho ancora visto test.

il problema delle ati e di quelle moddate e che a dir di molti, provocano artefatti nella visualizzazione, nelle texture, strani spessori e colori delle linee in wireframe...boh, molti se ne lamentano. ma chi lo fa per ora è comunque gente professionista che richiede determinati risultati da una scheda video. magari l'utente medio potrebbe senza sforzo sorvolare

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Roscosmos ha lanciato il satellite meteo...
Starship Troopers: Ultimate Bug Wars, to...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6, per ...
Oracle Fusion Cloud Applications si pote...
OHB Italia svilupperà un satellit...
Fortinet: "Ora abbiamo una chance d...
Linux Mint chiude con gli aggiornamenti ...
Compressori portatili auto in sconto su ...
Durante il lancio della missione USSF-87...
Dopo il ritiro di Intel da Magdeburgo, l...
Xiaomi 15T scende a 388€ su Amazon: 12GB...
MSI Afterburner: arriva il monitoraggio ...
Missione cinese Chang'e-6: confermata l'...
Addio esenzione sotto i 150 euro: l'UE i...
Allarme riavvii su Windows 11 dopo il ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian