Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2007, 18:33   #961
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Assolutamente d'accordo. Inoltre lo spettacolo a cui si è assistito negli ultimi giorni quando il primo pinco pallo che diceva di aspettare lunedì e immense sorprese (e magari si faceva grasse risate assistendo alle reazioni deliranti degli utenti) è qualcosa che rasentava il penoso...

appunto quello che sostenevo.
Old 15-05-2007, 18:35   #962
Lud von Pipper
Senior Member

L'Avatar di Lud von Pipper

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Ovvero, secondo voi adesso conviene spendere una cifra importante per un'architettura (veloce che vuole essere) "vecchia" di 6 mesi?
In realtà la domanda è: un architettura esistente (fosse anche da due anni) soddisfa in pieno le mie esigenze?
E ancora: le mie esigenze sono al passo con la realtà?
Nel senso che la realta suggerisce che i programmatori abbiano poca voglia di sbattersi sul PC e che dedichino quasi tutto il loro tempo alle consolle. Sul PC arrivano soprattutto conversioni e, con PS3 e Xbox ferme alle DX9, non vendo ancora un gran mercato per Vista e per le schede di nuova generazione (soprattutto dopo la delusione AMD).

Per ora la GTX mi sembra ancora una buona scelta
Old 15-05-2007, 18:38   #963
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
appunto quello che sostenevo.
Ma la cosa ancora più assurda è il continuare sulla stessa falsariga....
Old 15-05-2007, 18:38   #964
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Evangelion01 Guarda i messaggi
Non è nemmeno così...
Intanto hai dimenticato che i drivers si evolvono, e le prestazioni di una vga di oggi , non sono = a quelle che avrà domani..
Secondo, è ovvio che le prestazioni andranno comunque scendendo, in proporzione alle richieste hw del gioco, ma nel caso delle 8000, non possiamo dimenticarci che sono sul mercato da circa 7 mesi, ed è naturale che ciò avvenga. Ma finora sono andate bene con praticamente tutti i titoli dx9. Quindi non vedo perchè all' improvviso dovrebbero andare da schifo in dx10. Poi il discorso lo riferisco alla ris . standard cioè quella a cui giocano la maggioranza di utenti. Quanti sono secondo te, quelli che giocano a 2560? imho l'mportante è che reggano bene questa ris. con tutti gli effetti attivi. Perchè diciamocelo, queste vga non sono fatte per giocare davvero bene a 2560. Per quello bisognerà aspettare che progrediscano, come è sempre stato.
E vedendo i margini di miglioramento con "l'evoluzione dei driver" che in genere non toccano punte poi cosi alte, che ti viene in mente? Che saranno piu' veloci ad Unreal Tournament 2007 versione DX10 che con Unreal Tournament 2004?
Sembra che riponiate molta fiducia nei driver.

Poi faccio una nota meramente economica:"Ma perchè caxxo dopo sei mesi di attesa devo stare ancora a sperare?"
Si parla come se sul mercato non ci siano alternative.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 18:42   #965
danyroma80
Senior Member

voglio dire la mia: Sono deluso da questo primo benchmark, ma non sono così pessimista nei confronti di Ati. Dai test effettuati si nota come la 2900XT oscilli continuamente tra le ultime posizioni e le prime. Questo moi lascia pensare che hanno dei gran problemi con i driver e l'integrazione con windows vista. Sarebbe interessante rifare i test alla prossima release dei driver catalyst
danyroma80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 18:45   #966
AnDrE_84
Junior Member

L'Avatar di AnDrE_84

Iscritto dal: May 2007
Città: MB
non mi pare tale merda

mi sono appena fatto un salto da dinox e li, al contrario di ieri dove ho letto le recensioni di Tom's e HW, sono riuscito a riflettere un pochino meglio, non essendo stato bombardato dagli incessanti "ci aspettavamo di meglio da ATI"...
A me pare che ATI abbia fatto un buon mezzo, proponendolo per di più in una fascia di prezzo (400 sono comunque tanti in generale) che pur con driver prematuri riesce a dare massa schiaffi alla diretta concorrente GTS (ed occio che la OC su pixmania costa pure di più). Inoltre con Serious Sam 2, che è un titoletto pesantuccio, sega le gambe pure alla GTX OC... Dunque: visto che non è ancora uscita la famigerata XTX con il GB GDDR4 e frequenze operative immagino parecchio più spinte... e che i catalyst sono alla prima release... direi non è per niente male come per ora l'ho vista dipinta (se non per i consumi da motosega :-)) dalla maggior parte delle testate on-line!
Cmq io per ora sto benissimo con le mie 1950cross&XTX e penso che in un futuro (non molto prossimo mi auspico) rimarrò per ATI che per ora non m'ha mai deluso!
AnDrE_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 18:45   #967
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Quote:
E vedendo i margini di miglioramento con "l'evoluzione dei driver" che in genere non toccano punte poi cosi alte, che ti viene in mente? Che saranno piu' veloci ad Unreal Tournament 2007 versione DX10 che con Unreal Tournament 2004?
Sembra che riponiate molta fiducia nei driver.

Poi faccio una nota meramente economica:"Ma perchè caxxo dopo sei mesi di attesa devo stare ancora a sperare?"
Si parla come se sul mercato non ci siano alternative.
Poi quello di UT non è un paragone molto logico, perchè bisognava vedere che vga c'erano quando uscì... e come andavano con un gioco all'
epoca pesante per farsi un' idea dei possibili scenari.
Il mercato high - end oggi offre 8800 o 2900. non c'è molto da scegliere...
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 18:46   #968
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Lud von Pipper Guarda i messaggi
In realtà la domanda è: un architettura esistente (fosse anche da due anni) soddisfa in pieno le mie esigenze?
E ancora: le mie esigenze sono al passo con la realtà?
Nel senso che la realta suggerisce che i programmatori abbiano poca voglia di sbattersi sul PC e che dedichino quasi tutto il loro tempo alle consolle. Sul PC arrivano soprattutto conversioni e, con PS3 e Xbox ferme alle DX9, non vendo ancora un gran mercato per Vista e per le schede di nuova generazione (soprattutto dopo la delusione AMD).

Per ora la GTX mi sembra ancora una buona scelta
Si hai ragione, il fatto sai com'è ... Ansia di acquisto.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 18:47   #969
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
Quote:
Originariamente inviato da AnDrE_84 Guarda i messaggi
mi sono appena fatto un salto da dinox e li, al contrario di ieri dove ho letto le recensioni di Tom's e HW, sono riuscito a riflettere un pochino meglio, non essendo stato bombardato dagli incessanti "ci aspettavamo di meglio da ATI"...
A me pare che ATI abbia fatto un buon mezzo, proponendolo per di più in una fascia di prezzo (400 sono comunque tanti in generale) che pur con driver prematuri riesce a dare massa schiaffi alla diretta concorrente GTS (ed occio che la OC su pixmania costa pure di più). Inoltre con Serious Sam 2, che è un titoletto pesantuccio, sega le gambe pure alla GTX OC... Dunque: visto che non è ancora uscita la famigerata XTX con il GB GDDR4 e frequenze operative immagino parecchio più spinte... e che i catalyst sono alla prima release... direi non è per niente male come per ora l'ho vista dipinta (se non per i consumi da motosega :-)) dalla maggior parte delle testate on-line!
Cmq io per ora sto benissimo con le mie 1950cross&XTX e penso che in un futuro (non molto prossimo mi auspico) rimarrò per ATI che per ora non m'ha mai deluso!
come non quotarti...anke io la penso cosi...bisogna dare tempo a questa skeda e inoltre molti si aspettavano qualcosa ke surclassasse la 8800gtx quando la stessa ATI aveva avvisato ke nn sarebbe stato cosi
il problema dei consumi xò rimane....
Mar1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 18:47   #970
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Città: Cagliari
Quote:
Stai per comperare?
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 18:54   #971
Lud von Pipper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AnDrE_84 Guarda i messaggi
Dunque: visto che non è ancora uscita la famigerata XTX con il GB GDDR4 e frequenze operative immagino parecchio più spinte... e che i catalyst sono alla prima release... direi non è per niente male come per ora l'ho vista dipinta (se non per i consumi da motosega :-))
Per come la vedo io, il paletto di frassino per la 2900 è proprio il consumo eccessivo. La ragione per cui non si parla di XTX è nell'impossibilità di spingere oltre questa GPU e la scelta delle Gddr3 è dovuta alla necessità di ridurre i costi.
Nota che sono state annunciate tutte le declinazioni in fascia media ma non verso l'alto a dimostrazione che il punto critico è nelle frequenze della GPU.

Non stronco la scheda per le prestazioni, anche se a ben vedere ci sono risultati ben strani, dove viaggia sotto una 1950XTX, ma non consiglierei questa scheda a nessuno, perchè rumorosa è perchè consuma uno sproposito.

Con l'avvento dei 65nm le cose potrebbero cambiare, a favore oppure ulteriormente a sfavore di AMD, ma per ora, chi vuole una scheda con un minimo di prospettive per il futuro farà bene a mettere mano al portafoglio e sborsare quanto richiesto per una 8800GTX.
Chi può aspettare invece farà bene ad armarsi di pazienza e vedere come evolverà il mercato (e il giochi).

Il lato positivo della faccenda è che per ora Vista se ne resta fuori dai computer per videogiocare

Ultima modifica di Lud von Pipper : 15-05-2007 alle 18:58.
Lud von Pipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 18:56   #972
RICKYL74
Senior Member

L'Avatar di RICKYL74

Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Mi sono aggiornato di recente lasciando 2 8800 gtx e prendendo 2 8800 gtx ultra sempre della evga
...Ganza questa!!

O nemesis ora le 8800ultra ..minchia!! ma scusa non potevi aspettare le 8900 o le 8950gx2 tra un pò ti toccherà cambiare ancora.. dispendioso direi

P.S.
non capisco se la tua è una battuta o le 8800gtx le hai cambiate sul serio
Le hai cabiate? 2 8800gtx sono una potenza 3D da paura che serviva cambiarle con 2 in versione ultra bastava overclokkarle un pò ed era fatta!!! anche perchè una sola 8800gtx anche se possiedi un lcd da 30" con quello che c'è in giro al momento non la pieghi nemmeno se ti impegni a inventarti risoluzioni tipo 3200x1600, comunque contento tu.
RICKYL74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 18:58   #973
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da RICKYL74 Guarda i messaggi
...Ganza questa!!

O nemesis ora le 8800ultra ..minchia!! ma scusa non potevi aspettare le 8900 o le 8950gx2 tra un pò ti toccherà cambiare ancora.. dispendioso direi

P.S.
non capisco se la tua è una battuta o le 8800gtx le hai cambiate sul serio
Le hai cabiate? 2 8800gtx sono una potenza 3D da paura che serviva cambiarle con 2 in versione ultra bastava overclokkarle un pò ed era fatta!!! anche perchè una sola 8800gtx anche se possiedi un lcd da 30" con quello che c'è in giro al momento non la pieghi nemmeno se ti impegni a inventarti risoluzioni tipo 3200x1600, comunque contento tu.

pare che le gtx non raggiungano in oc tutti i valori della ultra.
Old 15-05-2007, 18:59   #974
Crux_MM
Senior Member

L'Avatar di Crux_MM

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
Facciamo 1000 commenti?

OT? Nooooooooooooooooooooooooooooo!
Crux_MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 18:59   #975
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da Lud von Pipper Guarda i messaggi
Per come la vedo io, il paletto di frassino per la 2900 è proprio il consumo eccessivo. La ragione per cui non si parla di XTX è nell'impossibilità di spingere oltre questa GPU e la scelta delle Gddr3 è dovuta alla necessità di ridurre i costi.
Nota che sono state annunciate tutte le declinazioni in fascia media ma non verso l'alto a dimostrazione che il punto critico è nelle frequenze della GPU.

Non stronco la scheda per le prestazioni, anche se a ben vedere ci sono risultati ben strani, dove viaggia sotto una 1950XTX, ma non consiglierei questa scheda a nessuno, perchè rumorosa è perchè consuma uno sproposito.

Con l'avvento dei 65nm le cose potrebbero cambiare, a favore a ulteriormente a sfavore di AMD, ma per ora, chi vuole una scheda con un minimo di prospettive per il futuro farà bene a mettere mano al portafoglio e sborsare quanto richiesto per una 8800GTX.
Chi può aspettare invece farà bene ad armarsi di pazienza e vedere come evolverà il mercato (e il giochi).

Il lato positivo della faccenda è che per ora Vista se ne resta fuori dai computer per videogiocare
A quel punto i 65nm saranno molto probabilmente anche sulle Nvidia...
Old 15-05-2007, 18:59   #976
Lud von Pipper
Senior Member

Quote:
Nella lingua di albione si definirebbe "the itch"
Old 15-05-2007, 19:01   #977
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
No infatti, a meno credo di overvolt rischiosi e cmq assolutamente non alla portata dell'"overclocker medio" se possiamo dire così (tra l'altro il chip della ultra come sai è di uno step successivo a quello della gtx e anche le memorie sono migliori)
Old 15-05-2007, 19:09   #978
Lud von Pipper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
A quel punto i 65nm saranno molto probabilmente anche sulle Nvidia...
Già, ma a quel punto, per stare dietro alla GPU nvidia dovrà passare alle GddR4 come ATI e le variabili sono molte.
Al momento sappiamo che le frequenze di R600 sono rimaste al di sotto delle aspettative di ATI stessa e che non si è ritenuto di procedere con la prevista HD2900XTX da 1GB (che probabilmente non saliva abbastanza).
Però non posso credere che gli ingegneri canadesi siano così sprovveduti da avere "cannato" in pieno il progetto ed essersi fatti beccare a braghe calte.
Queste schede (G80 ed R600) girano da anni su simulatori software che predicono (bene o male) i risultati da attendersi.
Al momento, e con questo processo produttivo G80 risulta nettamente vincitore sulla concorrenza, così come G60 è stato un gradino sopra ad R420, ma in futuro si vedrà se è i problemi di R600 sono di natura tecnica o di progettazione.

Per la fascia intermedia non mi aspetto miracoli, anche se le schede AMD potrebbero andare "leggermente" meglio delle oscene 8600: quelle schede resteranno inutilizzabili per le DX10.
Old 15-05-2007, 19:09   #979
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
può avere anke 1 circuito di mille valvolo, ma se nn si trasforma in 1 razzo missile nn è mica goldrake
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 19:09   #980
RICKYL74
Senior Member

L'Avatar di RICKYL74

Città: Italia
Quote:

La BFG 8800GTX OC 2 default (626-2000) l'ho portata a 650-2200 e non è ultra
RICKYL74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian