|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
La storia italiana è costellata di casi simili....senza tenere conto delle scelte politiche mosse da interessi privati e non pubblici.... Ma non è una prassi solo italiana....guarda la Krupp in Germania...per esempio... Comunque l'iniezaione diretta Common Rail era tecnologicamente impossibile da realizzare prima di quando è stata realizzata, perchè richiede degli spruzzatori minuscoli (pensa che il primo prototipo si chiamò "Pico") e una gestione elettronica della parzializzazione delle iniezioni....
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
|
#162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
Quote:
edit:ma l'idea di fondo nemmeno sarebbe esistita senza l'incremento del rendimento volumetrico offerto dalla sovralimentazione,perchè il miglioramento sarebbe stato irrisorio al netto della sovralimentazione.... Ultima modifica di Grave Digger : 13-05-2007 alle 20:47. |
|
|
|
|
|
|
#163 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
allora, io leggo se non ho sbagliato modelli: 29000 euro contro 38000 euro. Ultima modifica di misterx : 13-05-2007 alle 22:23. |
|
|
|
|
|
|
#164 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#165 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#166 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#167 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Quote:
|
|
|
|
|
#168 | |
|
Senior Member
|
Quote:
200 km in autostrada,autogrill,sosta e tac!!,motore spento di botto....e che caspita,un minimo di precauzioni,non è che ti stanno sequestrando la famiglia.... |
|
|
|
|
|
|
#169 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#170 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Quote:
|
|
|
|
|
#171 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#172 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
i benza alfa alfa confrontati alla concorrenza fanno pietà.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#173 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#174 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
prova a guardare quanto fanno le serie 5 che montano le stesso motore, ti stupirai che il dato medio è di 7.4 il motivo è il sistema di recupero energia nelle frenate che fa consumare pochissimo in città |
|
|
|
|
|
|
#175 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Non ho mai negato che ultimamente i motori Fiat siano un po' indietro (che poi sto ragionamento va applicato solo sulle grosse cilindrate,nei motori piccoli non è che anche gli altri facciano miracoli...chiedete ai proprietari delle Fox cosa pensano del loro 3 cilindri ) e ne ho anche spiegato il xchè.Chiedo scusa x il Gdi,che effettivamente è Mitsubishi (tutti uguali sti jappo Il 2.2 Jts (che non ho mai provato,quindi non do giudizi) non è cmq tutto made in Italy,ma è la rielaborazione di un motore Gm,così come il 1.9 Jts (della 159). Se vi piace tanto criticare,allora criticate i motori Opel,dato che quei Jts sono degli Opel rimaneggiato. Come mai non sento nessuno sparare a 0 sugli ecotec? Dato che le case al mondo sono tante,xchè non c'è nessuno che fa lo stesso ragionamento (ovvero i motori x confrontati ai Bmw fan schifo) con i motori Renault,Ford,Opel ecc.? Anche la Renault nn ha neanche 1 motore in classifica,xchè nn diamo contro un po' anche ai francesi? Quelli del gruppo Psa han direttamente deciso di farsi sviluppare alcuni motori dalla Bmw (ho visto che alcune 207 hanno il motore della Mini,non proprio lo stesso (nel senso che gli hanno aggiunto/tolto qualcosa ma la base è quella),xchè nn parlare di manifesta inferiorità? Ultima cosa: Quote:
Solito stereotipo dell'italiano mafioso che mangia solo spaghetti e suona il mandolino? Xchè noi dovremmo mentire e loro invece dicono la verità?
|
|
|
|
#176 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Alfa è il segmento sportivo di Fiat..... per questo si pretende che i suoi motori siano sportivi!
e i JTS (soprattutto), vuoi perchè riadattati al ruolo di motore sportivo, vuoi perchè la 159 pesa parecchio, non lo sono.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#177 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
.....meglio di me lo trattava .....
|
||
|
|
|
|
|
#178 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
purtroppo hanno dovuto pensionare in anticipo i vecchi motori, in particolare il busso, perchè con l'e4 e il futuro e5 non ci sarebbero stati dentro. il busso già non sta dentro nell'e4, hanno provato a strozzarlo in tutti i modi ma non c'è stato verso. al di là di questo non diamo la colpa a gm. loro han fatto dei motori che fan cagare, ma quelli che hanno scelto di usarli siamo stati noi. Quote:
da opel non mi aspetto un caxxo di sportivo, da alfa sì, ed è ora che si sveglino. ripeto, grazie al cielo l'80% del venduto, alfa e non, è diesel, altrimenti alfa sarebbe già fallita e sotterrata. Quote:
quel motore, "trapiantato" su un'audi, consumerebbe comunque troppo. c'è da rivederlo e rifarlo, non ci sono cazzi che tengano. Quote:
chiedi a un possessore di 159 2.2jts se riesce a mantenere i 10km/l di media a meno di non andare a passo di "nonno col cappello". un mio amico ha una gt 2.2jts, 10km/l di media, reale, e va anche tranquillo e non abita in città.raffronta il peso della gt a quello della 159, e poi vedi tu se gli 11km/l dichiarati da alfa romeo sono un dato obbiettivo.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
||||
|
|
|
|
|
#179 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Si possono criticare i motori,ma non si può criticare la strategia della Fiat,che non a caso ha messo di nuovo i suoi ingegneri a lavoro. E,soprattutto,non si può denigrare la tradizione motoristica italiana,solo xchè negli ultimi 5 anni in campo motoristico non si è visto nulla di miracoloso. Quote:
Anche xchè se devi fare una macchina economica,sei abbastanza vincolato nelle scelte. La Toyota ad esempio se la spaccia tanto x il suo 1.0...ok,può essere un ottimo motore,ma ha prestazioni paragonabili a 1.2,non a una Ferrari. Lodevole iniziativa,ma a quanto ho letto su 4R ad esempio il millino 3 cilindri della Aygo (107 e C1) è anche rumoroso. Quote:
Sempre su 4R avevo letto un articolo dove la versione di punta della Golf TDI da 170cv risultava MOLTO meno conveniente dell'equivalente a benzina da 200 cv (o quanti erano),dato che ti vendevano il diesel a circa 3-4k euri in + e che sto motore consumava praticamente quanto il benzina. Quote:
Avere un coupè come la Brera che ti pesa + di 1600kg è un handicap mostruoso,xchè devi veramente mettergli sotto un motore di una Ferrari x darle una dote sportiva. I boxer (mio padre ha un 1.6 boxer) consumavano quanto dei trireattori se tirati,ma non ho mai visto un Alfista vero dire "mi consuma uno sproposito,ora mi compro un catorcio x risparmiare". Concordo sul fatto di rivederlo e rifarlo. Il problema è sempre il solito,il tempo. Quote:
Calcola che già solo regolando la centralina e con una diversa rapportatura del cambio puoi abbassare i consumi,quindi può essere che la Gt e la 159 consumino grossomodo lo stesso. Annunci x i nuovi motori son stati fatti (il nuovo 1.4 turbo dovrebbe debuttare adesso,hanno anche lanciato un nuovo step da 210 cv del 2.4multijet). Al max tra qualche mese,se le scadenze non verranno rispettate,gli si potrà dar torto. Marchionne ha ammesso che la Brera e Spider non vendono quanto vorrebbe,ha detto anche che stanno lavorando x correggere i difetti. + di così al momento non credo di possa fare.
|
|
|
|
#180 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
Quote:
Quote:
Il bello della grande evoluzione sul diesel e' che ha portato investimenti su molte tecnologie buone anche per i motori a benzina, campo in cui c'e' stato un po' di stallo. Quote:
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:38.

) e ne ho anche spiegato il xchè.
.....meglio di me lo trattava
.....