|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8321 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Quote:
Ora ho seguito la procedura di installazione dei driver closed. http://doc.gwos.org/index.php/Latest_Nvidia_Edgyita Col metodo 1 e sembra funzionare. E tra l'altro, come faccio a vedere se son installati bene? Basta fare glxinfo | grep render ? e ottenere yes? Io ottengo $ glxinfo | grep render direct rendering: Yes OpenGL renderer string: GeForce 6600 GT/AGP/SSE2/3DNOW! GL_NVX_conditional_render, GL_SGIS_generate_mipmap, GL_SGIS_texture_lod, Ultima modifica di iron84 : 11-05-2007 alle 17:59. |
|
|
|
|
|
#8322 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
|
|
|
|
|
|
#8323 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ma se si accende il LED al boot di Ubuntu, e tramite iwconfig me la 'vede' la scheda, credo i driver siano validi no ?
E sono gli stessi che ho utilizzato per settare il WiFi con successo con ArchLinux, quindi perchè non dovrei riuscire a farlo con Ubuntu che tutti dicono essere una distro molto più semplice ????? Non capisco Grazie |
|
|
|
|
#8324 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Perchè non è detto che tutte le versioni di un software siano esenti da bug
|
|
|
|
|
#8325 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non capisco ! E cmq a voi che il WiFi funziona, l'avete settato con la chiave WPA o senza nessuna autenticazione ? Perchè credo che il problema sia il WPA supplicant .. Credo, ovviamente ! Cordialmente |
|
|
|
|
|
#8326 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#8327 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
allora..... che abbellimenti mi consigliate da aggiungere a quelli che ho gia??
ora possiedo: aiglx+compiz,gdesklets,eterm trasparente sul desktop+devilspie. cosa posso aggiungere??
|
|
|
#8328 |
|
Senior Member
|
Comunque posta intanto la riga dell'output del comando lspci che si riferisce alla scheda wireless, almeno vediamo di cercare qualcosa...
|
|
|
|
|
#8329 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Quote:
Ti dico subito che devi usare una chiave wep, con il wpa le cose si complicano all'infinito. Da quello che ho capito la scheda si accende, ma non rileva reti, è così? Probabilmente stai usando i driver open generici, i bcm43xx. Non funzionano un granchè. Installa bcm43xx-fwcutter da apt e i driver di windows per la tua scheda. Con il comando Codice:
bcm43xx-fwcutter /percorso del file.sys dei driver Dovrebbe andare.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
|
|
|
|
#8330 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Cionci sto smanettando con sto cavolo di xorg ...
non capisco xò perchè mi dice che non conosce i driver nvidia .. devo usare "nv"?
|
|
#8331 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
ciao ragazzi, c'è qualcuno che usa ubuntu 7.04 con adsl tele2 e modem usb d-link Dsl200?
Ho anche aperto un topic in merito ma senza risposte, magari questo topic è più in vista. grazie |
|
|
|
|
#8332 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ho riavviato e il LED sul notebook Dell Inspiron 6400 si accende Se vado di iwconfig mi 'vede' la scheda di rete, il problema è che provo ifconfig praticamente sulla eth1 che è la SK WiFi non trova ne IP (uso DHCP) nè gateway, praticamente 0 Se attivo network manager mi appare 'Manual configuration', ci accedo e vedo la SK WiFi in 'Modalità roaming abilitata' Se attivo Proprietà e deseleziono 'Modalità Roaming' mi appare la scheda di configurazione C'è il campo ESSID e Tipo Password mi indica SOLO chiave WEP, del WPA non sente nulla .. Eppure il WPA è installato direttamente da repository Ho anche creato il files /etc/wpa_supplicant.conf ma nulla Ho provato a DISABILITARE nel ruoter la chiave per vedere se 'libero' la scheda WiFi funziona su Ubuntu SI, funziona senza chiave quindi i driver sono OK A questo punto è un problema di configurazione WPA credo, anzi, ne sono sicuro ! Cordialmente |
|
|
|
|
|
#8333 |
|
Bannato
|
Ho copiato i driver della BCM anche nella directory firmware/kernel
Appena riavvio mi appare subito la schermata con la richiesta della chiave WPA da autenticare La inserisco in caratteri ASCII (per esempio, la chiave è MIAWIFI) e vedo che l'icona della rete comincia ad attivarsi, ma alla fine mi appare il problema, ossia la rete NON mi funziona A questo punto, visto anche la verifica di utilizzo SENZA chiave, è solo il WPA ! Eppure l'ho installato direttamente tramite apt-get installa wpasupplicant, quindi aggiornato ... Che faccio ? Possibile che solo io con Ubuntu abbia questi problemi ? Cordialmente |
|
|
|
|
#8334 |
|
Senior Member
|
Come si installano i driver nvidia (ho la fx6600gt appena acquistata) sulla ubuntu 7.04?
Ho letto diverse guide e ognuna ha il suo procedimento. Qual'è quello corretto? Sono tutti corretti? |
|
|
|
|
#8335 |
|
Senior Member
|
Sistema -> Amministrazione -> Gestore driver con restrizioni e poi basta abilitare il driver corrispondente
|
|
|
|
|
#8336 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#8337 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#8338 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#8339 |
|
Senior Member
|
Mi chiede di installare il pacchetto linux-restricted...mia_versione per poter attivare quel comando.
|
|
|
|
|
#8340 |
|
Senior Member
|
Installalo...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:47.