|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1321 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: massa [BN]
|
Quote:
|
|
|
|
#1322 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Il duello Rossi/Capirossi/Melandri (forse i 3 migliori staccatori in pista oggi) del mugello è già acqua passata? Quest'anno la Ducati pare avere acquisito una docilità di guida che negli anni passati non aveva, ma potrebbe pure essere il modo di guidarla di Stoner e non una caratteristica della moto, pur stimanto e molto Capirossi, mi sta sorgendo il dubbio che qualche colpa la abbia anche lui nel volere una moto scorbutica per adeguarla al suo stile di guida, mentre Stoner guidando più dolce ha risultati ben migliori.
|
|
|
#1323 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
P.s nn hai capito proprio il senso delle righe del mio post, mi scusavo perchè avevo segnalato, nonostante il mod aveva già preso "provvedimenti", indi era una segnalazione inutile, come è inutile il tuo commento tra le righe, e non vado oltre, ciao.
Ho fatto affari con: troppi utenti. "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Ultima modifica di dario2 : 09-05-2007 alle 12:05. |
|
|
|
|
|
#1324 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
|
proteus e dario2, siete pregati di parlare in privato, qui si parla di MotoGP non dei vostri litigi e ragionamenti
|
|
|
|
|
#1325 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Scusate, io parto SEMPRE dall'assunto di avere a che fare con persone adulte.
Non fatemi pensare che io stia sbagliando. Allora: 1) un utente può chiedere ad un altro utente di non essere più interpellato direttamente o tramite quote. Tale concessione, qualora arrivasse, è una forma di cortesia tra persone civili. Su questo i moderatori non possono dire verbo. 2) chiaramente questo implica che chi richiede tale cortesia si fa COMUNQUE punto d'onore di non interpellare/rispondere più all'altro utente. A questo serve la funzione di ignore, ed in questo modo vengono a cadere le motivazioni della controparte, la quale, se perseguisse oltre ogni ragionevole "margine", sarebbe tacciabile di atteggiamento gratuitamente polemico e provocatorio. E su questo POTREMMO dire verbo. 3) qualsiasi comunicazione ai moderatori nella loro veste di moderatori, siano richieste, scuse, segnalazioni o contestazioni, VA POSTA in forma privata. Al resto del forum PROBABILMENTE non interessa. Riassumendo in un verbo: "piantatela". Grazie
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
#1326 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
#1327 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il mugello poi non presenta staccatoni eccezionali (alla s.donato di arriva ai 350 ma poi la curva è abbastanza ampia, le altre curve sono tutte da raccordare) capirossi in cina mi sembrava in grossa difficoltà e per nulla aggressivo in fase di frenata, stoner invece probabilmente non aveva problemi di rischiare consapevole del grosso vantaggio sul dritto. io comunque non ho criticato il traliccio, anzi elogio ducati per l'originalità, dicevo solo che oltre ai tanti pregi da qualche altra parte potrebbe anche pagare qualcosa, sono ovviamente supposizioni non avendo mai guidato la desmosedici
|
|
|
|
#1328 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
#1329 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() naturalmente vanno pianissimo e vorrei ben vedere
|
|
|
#1330 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
In una curva hai 3 fasi: freni, pieghi per curvare, acceleri. Un sorpasso lo puoi fare o di motore (alla Stoner su Valentino) oppure in staccata. In staccata significa che freni dopo l'avversario, lo affianchi sfruttando il fatto che sei arrivato piu' veloce, ti butti in curva e speri di tenere la moto alla corda. Cosa vuol dire che Capirossi cerca di mettersi di fianco? Se riesce a mettersi di fianco il sorpasso e' per piu' di meta' fatto. Nelle corse di moto, tra l'altro, anche se puo' sembrare assurdo, i piloti cercano di piegare il meno possibile. Proprio cosi'. Piu' tengono la moto dritta, prima possono aprire il gas |
|
|
|
|
|
#1331 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#1332 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vila Del Mar
|
E il fatto che da anni bastona le nippo in sbk le dà ancora più valore visto che le MotoGP sono prototipi fini a se stessi mentre una sbk ha ancora molti elementi di una "stradale".
|
|
#1333 | |
|
Senior Member
|
Quote:
diversi sono i sorpassi di rossi che in sola frenata prende quei 4-5 metri e riesce a tenere la corda.
|
|
|
|
#1334 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
GRANDE MINOLI!!! GRANDE DUCATI E GRANDE BOLOGNA!!!!!!!
|
|
#1335 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
|
|
|
|
|
#1336 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Se fosse possibile frenare 5 metri dopo l'avversario, anche l'avversario frenerebbe 5 metri dopo. Qua si parla di frenate gia' al limite per tutti, la differenza e' infinitesimale. Se un pilota riuscisse a frenare 5 metri dopo l'avversario lo passerebbe ben prima che la curva inizi. Invece il concetto e' che con la moto stessa ti infili quel tanto che basta a impedire all'avversario di chiudere la curva perche' ci sei tu. Se freni 5 metri dopo, passi a cannone, come Rossi quando ha tentato quella staccata impossibile su Stoner, salvo poi non poter girare perche' sei arrivato troppo veloce. |
|
|
|
|
|
#1337 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
per quanto riguarda il mondiale costruttori negli ultimi 10 anni, escluso il 2005 che è andato a suzuki, per il resto ha sempre vinto per quanto riguarda il mondiale piloti il 2000 e il 2002 sono andati alla Honda, il 2005 a suzuki. Poi per carità resta sempre la casa leader in SBK, nulla da dire Ultima modifica di BackToTheFuture : 10-05-2007 alle 07:29. |
|
|
|
|
|
#1338 |
|
Senior Member
|
si in effetti con 5 metri intendevo proprio rossi su stoner, 3 metri pero chi sa staccare tardi li puo guadagnare in frenata.
|
|
|
#1339 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
...adesso capisco che avere una moto italiana davanti a tutti sia una grande soddisfazione e motivo di orgoglio per molti italiani, ma da qui a dire che noi siamo gli unici in grado di fare moto buone e i jappi solo dei copioni mi sembra un po' esagerato....senza nulla togliere al grandissimo lavoro fatto a borgo panigale in questi anni (sbk compresa)
|
|
|
|
|
#1340 |
|
|
anche perchè te la darebbero completamente "mozzata" dall'elettronica.......
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:00.

Beta per la vita! ..