Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-05-2007, 18:37   #1221
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da loncs Guarda i messaggi
L'effetto dei Km/h di punta in più è solo una parte: indubbiamente la moto di Stoner aveva una riserva di cavalli superiore perché non superava Rossi in fondo al rettilineo ma BEN PRIMA!!! Usciva di scia e lo superava LISCIO, quindi semplicemente ne aveva di più, sia come coppia che come potenza, trazione.

Negare il merito di Ducati nel successo di Stoner è da incompetenti. Come anche negare che la velocità sia un fattore importante in un circuito con tali rettifili.

E se neanche questo secondo te può bastare, allora mi domando che diamine le abbiano fatte a fare le categorie differenti.

Poi capisco che la frase di Rossi "è facile vincere con un missile" è esagerata, ho detto che "ci stava" perché l'ha detta a caldo ... mettiti nei suoi panni, fatica una vita per superarlo nelle curve, al primo rettifilo si vede vergognosamente sverniciato ... ovvio che da il merito al motore, dev'essere frustrante, di certo non si percepiscono le difficoltà di Stoner che sta a culo di Rossi in mezzo alle curve. Ma questo tutti l'hanno detto, cioé che Stoner ha guidato alla stragrande.
Hmm chissà se un altro pilota avesse detto a rossi su un circuito ocn pochi rettilinei, "Beh è facile vincere con quel vantaggio di ciclistica e con quel tecnico che si ritrova"
Sono cose che fanno riflettere come quando la maggior parte delle volte la michelin vanno meglio delle bridgestone, ma nessuno ne parla cm una cosa eccezionale....
cosa che capita regolarmente a parti invertite...
Old 07-05-2007, 18:45   #1222
cicquetto
Senior Member

L'Avatar di cicquetto

Iscritto dal: Oct 2004
Città: massa [BN]
Quote:
La cosa piu curiosa riscontrabile in questo paese è il continuo dividersi in fazioni pro o contro qualcuno/qualcosa a prescindere dai fatti giungendo al difendere per vere, vedendole pure tali, posizioni ridicole. Ciò accade per l'universalmente diffuso, in questo paese, l'essere o il sentirsi "diversopride" allo scopo di distinguersi dalla "massa" giungendo a rendersi ridicoli, per "sentirsi vivi" insomma.
Quote:
P.S. Chi non ha capito un tubo sei proprio tu, neppure distingui tra una ipotesi generalizzata come esempio per spiegare certi atteggiamenti ma anche no in quanto questi atteggiamenti che ben conosco possono scaturire pure da un desiderio di "essere notati" da parte di chi si sente un tantino "in disparte" e mostrarsi controcorrente viene considerato un metodo valido. Purtroppo essere controcorrente "a prescindere" senza logica ne costrutto toglie si dall'anonimato ma sposta in una casella nella quale è assai poco auspicabile venir classificati.
protè prima a me e poi a dario2, datti una calmata co sti discorsi.

ma poi ti pare, tifo biaggi per sentirmi vivo? dario ha bisogno di essere notato? si discute semplicemente in un forum libero e in libertà è normale che ci siano posizioni diverse, guai se non fosse cosi.

siamo qui per confrontarci non per fare i moralizzatori.

senza risentimento ovviamente.
Old 07-05-2007, 18:51   #1223
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
Hmm chissà se un altro pilota avesse detto a rossi su un circuito ocn pochi rettilinei, "Beh è facile vincere con quel vantaggio di ciclistica e con quel tecnico che si ritrova"
Sono cose che fanno riflettere come quando la maggior parte delle volte la michelin vanno meglio delle bridgestone, ma nessuno ne parla cm una cosa eccezionale....
Sai dipende sempre dal margine, se rossi in curva prendesse il distacco che stoner recupera in rettilineo gli altri avrebbero potuto sentirsi presi in giro, ma in realtà non ha mai avuto un vantaggio così evidente e l'impressione di tutti è sempre stata che sia lui a metterci quel qualcosa in piu e non la moto ad andare da sola
Senza contare che andare forte in curva anche con una moto migliore richiede del manico, andare forte in rettilineo ci riesco anche io che non ho mai preso una moto
Riguardo le gomme hai ragione quasi sempre vanno meglio le mischlein, ma a me fanno incazzare, io sarei per il monogomma, il fatto che ducati stia con bridgestone è una scelta di marcheting e per la speranza di avere un servizio migliore, nel momento in cui questo ragionamento( a mio avviso antisportivo) ti si ritorce contro sono solo contento... fosse per me imporrei il monogomma in tutte le competizioni motoristiche!!
trokij è offline  
Old 07-05-2007, 19:06   #1224
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Quote:
Ciò ma è giusto che i circuiti abbiano pochi rettifili, per le gare di velocità e accelerazione ci sono quelle da 1/4 di miglio.
Com'è ovvio che ci siano circuiti più spinti per la velocità (Shangai) e più tecnici ed apprezzati per le moto ... Assen o al Mugello, dove le auto (da F1) guarda caso non possono girare. Vero invece che Shangai nasce come circuito per automobili.
Old 07-05-2007, 19:09   #1225
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
Sai dipende sempre dal margine, se rossi in curva prendesse il distacco che stoner recupera in rettilineo gli altri avrebbero potuto sentirsi presi in giro, ma in realtà non ha mai avuto un vantaggio così evidente e l'impressione di tutti è sempre stata che sia lui a metterci quel qualcosa in piu e non la moto ad andare da sola
Senza contare che andare forte in curva anche con una moto migliore richiede del manico, andare forte in rettilineo ci riesco anche io che non ho mai preso una moto
Riguardo le gomme hai ragione quasi sempre vanno meglio le mischlein, ma a me fanno incazzare, io sarei per il monogomma, il fatto che ducati stia con bridgestone è una scelta di marcheting e per la speranza di avere un servizio migliore, nel momento in cui questo ragionamento( a mio avviso antisportivo) ti si ritorce contro sono solo contento... fosse per me imporrei il monogomma in tutte le competizioni motoristiche!!
Sportivamente concordo, il monogomma sarebbe meglio, ma se vogliamo che ci sia competizione e miglioramenti sulle gomme (fondamentale) l'unica è mettere i marchi a confronto.
Old 07-05-2007, 19:11   #1226
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Originariamente inviato da cicquetto Guarda i messaggi
protè prima a me e poi a dario2, datti una calmata co sti discorsi.

ma poi ti pare, tifo biaggi per sentirmi vivo? dario ha bisogno di essere notato? si discute semplicemente in un forum libero e in libertà è normale che ci siano posizioni diverse, guai se non fosse cosi.

siamo qui per confrontarci non per fare i moralizzatori.

senza risentimento ovviamente.
io ho espresso la mia opinione ho letto altri suoi post, non vado oltre e preferisco che nn quoti i miei post ne faccia riferimenti a me, nn mi va di avere poi sospensioni aggratis

[quote=trokij;17030717]
Quote:
hmm e tu che ne sai (detto in senso buono) che la moto nn l'ha avvantagiato più di una volta?
Insomma yamaha ha 2 moto dunlop cn due piloti finiti, e una moto da gare cn un pilota che in gara nn ci sa stare, insomma i ocnfronti rispetto a chi li fai?
In honda invece ne puoi fare a bizzeffe per esempio...

Quote:
dyucati sputtanò ai tempi dell'esordio michelin e nn poteva ritornare a michelin, quest anno smebrano per adesso decenti le bridgestone, il monogomma è un tema controverso, anche ocn il monogomma alcuni team sn favoriti, ad esempio pirelli le sue gomme le fa provare se nn erro ad alcuni team per avere indicazioni, naturalmente quei team saranno poi avvantagiati...

poi alla fine ti ritrovi con bei problemi, poichè alla fine per esempio la ducati mi sa ha bisogno di una gomma ben diversa da quelle necessarie a una yamaha (credo) e quindi cm risolvi?
Old 07-05-2007, 19:17   #1227
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Originariamente inviato da loncs Guarda i messaggi
Ciò ma è giusto che i circuiti abbiano pochi rettifili, per le gare di velocità e accelerazione ci sono quelle da 1/4 di miglio.
Com'è ovvio che ci siano circuiti più spinti per la velocità (Shangai) e più tecnici ed apprezzati per le moto ... Assen o al Mugello, dove le auto (da F1) guarda caso non possono girare. Vero invece che Shangai nasce come circuito per automobili.
il mio discorso era un altro, a fronte di un vantaggio "visibile" lo si dice a destra e a manca e si accenna al miracolo, ma quando invece ci sono dei vantaggi in termini di ciclistica, allora li si tace o si accenna, giusto perchè nn è quantificabile, in fin dei ocnti nn si può fare diversamente soprattutto perchè sopratutto in yamah ha solo rossi rispetto cui avere riferimenti...
anche perchè cm dici nella maggior parte dei circuiti una ciclistica "sana" paga sicuramente più di un motore "esagerato"
Old 07-05-2007, 19:47   #1228
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Quote:
il mio discorso era un altro, a fronte di un vantaggio "visibile" lo si dice a destra e a manca e si accenna al miracolo, ma quando invece ci sono dei vantaggi in termini di ciclistica, allora li si tace o si accenna, giusto perchè nn è quantificabile, in fin dei ocnti nn si può fare diversamente soprattutto perchè sopratutto in yamah ha solo rossi rispetto cui avere riferimenti...
anche perchè cm dici nella maggior parte dei circuiti una ciclistica "sana" paga sicuramente più di un motore "esagerato"
Si ma la ciclistica è più difficile da usare ... di un acceleratore sul dritto
Old 07-05-2007, 20:44   #1229
Sir J
Senior Member

L'Avatar di Sir J

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:

A me mi basta vedere che gente del calibro di agostini e suppo la pensa esattamente cm me, del resto sai che me ne frega?
Sir J è offline  
Old 07-05-2007, 21:08   #1230
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Originariamente inviato da Sir J Guarda i messaggi
hmm tu sei un altro simpaticone, le tue motivazioni sono eccezionali, grazie del tuo intervento, non se ne poteva fare a meno, continua cosi.

P.s quanto tu nella tua vita di emoticons avrai fatto 1 milionesimo di ciò che hanno fatto costoro ad oggi, forse potrai aprir bocca su ciò che fanno, hanno fatto e faranno.

Ultima modifica di dario2 : 07-05-2007 alle 21:12.
dario2 è offline  
Old 07-05-2007, 21:13   #1231
Sir J
Senior Member

L'Avatar di Sir J

Quote:

P.s quanto tu nella tua vita di emoticons avrai fatto 1 milionesimo di ciò che hanno fatto costoro ad oggi, forse potrai aprir bocca su ciò che fanno, hanno fatto e faranno.
Ti riferisci a Suppo?
Sir J è offline  
Old 07-05-2007, 21:16   #1232
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Ti riferisci a Suppo?
Beh lui gira il mondo con il team ducati, va in tv, si diverte, fa ciò che gli piace e viene pagato bene, tu stai davanti a una tastiera a mettere stupide emotiocns dal dubbio significato a trastullarti davanti a un insignificante monitor, oltre a giudicare un certo agostini universalmente riconosciuto come uno tra i maggiori top rider del mondo con una risata.
Old 07-05-2007, 21:17   #1233
Sir J
Senior Member

L'Avatar di Sir J

Quote:
oltre a giudicare un certo agostini universalmente riconosciuto come uno tra i maggiori top rider del mondo con una risata.
Vinceva perche' aveva la moto migliore.
Vorrei vederlo oggi contro Rossi e senza la MV
Sir J è offline  
Old 07-05-2007, 21:18   #1234
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Il numero uno dell'Hrc si complimenta con ducati:

Quote:
In mezzo alla brutta polemica di ieri nata sulle prestazioni super della Ducati Desmosedici GP7 dopo la gara del GP di Cina, esce finalmente una bella voce a riconoscere i giusti meriti dell'azienda italiana, e la cosa più sensazionale è che ad opera del numero uno della HRC, Satoru Horiike. Il boss delle divisione racing di Honda ha infatti rilasciato una lunga intervista dove parla del grandissimo lavoro fatto da Ducati quest'anno e non solo. Ecco le sue parole:
“In Qatar ci ha sorpreso veramente, facendoci capire che avevamo sbagliato: in Honda progettando la RC212V avevamo pensato che la cosa più importante con le nuove 800, fosse la guidabilità. Quindi un motore con erogazione dolce. La Ducati ha invece percorso la strada della potenza. E’ una piccola fabbrica ma ci ha dimostrato quanto possa la motivazione, spingendoci ora a fare di più e meglio”.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
E le parole di elogio continuano parlando di Superbike, dove Horiike – parlando a titolo personale – ha anche spezzato una lancia a favore della richiesta della Ducati di poter correre con un motore 1200 il prossimo anno nella Superbike: “Secondo me hanno ragione. Questa è la mia opinione, non della Honda. Certo, bisognerà trovare dei parametri per equiparare le 1000 quattro cilindri alle 1200 bicilindriche. E’ anche molto importante la proposta della Ducati di produrre 1000 moto per l’omologazione”.

Tornando alla stagione in corso il presidente di HRC ha parlato anche della situazione tecnica di Honda: “Praticamente ad ogni gara i nostri piloti ricevono motori con specifiche diverse. Abbiamo lavorato sui medi regimi, ma Hayden chiede soprattutto più potenza. Per lui è stata realizzata una nuova carenatura, un'altra ne arriverà, ma non sappiamo ancora quando sarà pronto il nuovo telaio che chiede con tanta insistenza. Posso solo dire che in Giappone Tady Okada sta provando tutti i giorni. Comunque non abbiamo ancora raggiunto la potenza della Ducati. Speravo ci fossimo riusciti, ma qui in Cina mi sono accorto che non è così. Abbiamo fatto diversi tipi di scarichi, modificato molti componenti intenti, ma la Ducati è ancora avanti”.
Old 07-05-2007, 21:18   #1235
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Vinceva perche' aveva la moto migliore.
Vorrei vederlo oggi contro Rossi e senza la MV
Se lo dici tu hai ragione.
Old 07-05-2007, 21:22   #1236
Sir J
Senior Member

L'Avatar di Sir J

Quote:
Se lo dici tu hai ragione.
Lo so. Ed e' bastato ben poco per convincerti
Sir J è offline  
Old 07-05-2007, 21:24   #1237
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Lo so. Ed e' bastato ben poco per convincerti
Però addirittura quoti a memoria le mie risposte, mi fai onore grazie.
Old 07-05-2007, 21:26   #1238
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Ma nella sezione "Sport" i mod non ci sono? E' uno scannatoio?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 07-05-2007, 21:31   #1239
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Ma nella sezione "Sport" i mod non ci sono? E' uno scannatoio?
E io che dovrei fare se uno a nomi di agostini e suppo mi ci tira fuori un emotiocons stupida e stop?
Metto in ignore list assieme all'altro?
Old 07-05-2007, 21:32   #1240
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
E io che dovrei fare se uno a nomi di agostini e suppo mi ci tira fuori un emotiocons stupida e stop?
Metto in ignore list assieme all'altro?
Ma non mi riferivo a te in particolare, chiedevo in generale, visto che questa sezione non la frequento mai...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
 Discussione Chiusa

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Apple Maps introduce ufficialmente la pu...
CD Projekt ha annunciato una versione re...
Tassa sui robot e lavori riservati agli ...
Revolut lancia EURR, la sua prima stable...
MacBook Lock riporta in vita i vecchi si...
Waymo sbarca a Monaco di Baviera: le cor...
NVIDIA NemoClaw, su Windows basta una pa...
Nokia Charge 300 è il nuovo dumbphone ch...
USB4 e capacità fino a 8 TB, ecco...
Tesla alza ancora il prezzo del Cybertru...
Arriva Cloudera Anywhere Cloud, la nuova...
L'iPhone del 20° anniversario si mostra ...
Due monitor al posto di uno: il nuovo AG...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian