Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-05-2007, 10:14   #1141
BackToTheFuture
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Se ti riferisci a me, rispondevo con quella statistica a chi dice che i km/h in più di Stoner annullavano e spueravano il vantaggio che accumulava Rossi nel resto del circuito. Dati alla mano, non è affatto così.
Anche in F1 è evidente che non basta essere più veloci sul giro per poter superare, ma in F1 non esiste quella abissale differenza in velocità max.
Quindi i dati servono davvero poco, la conformazione della pista determina la possibilità di superare, il resto sono chiacchiere.
BackToTheFuture è offline  
Old 07-05-2007, 10:15   #1142
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da BackToTheFuture Guarda i messaggi
Anche in F1 è evidente che non basta essere più veloci sul giro per poter superare, ma in F1 non esiste quella abissale differenza in velocità max.
Quindi i dati servono davvero poco, la conformazione della pista determina la possibilità di superare, il resto sono chiacchiere.
Ah, sì? I dati contano poco? Mah... no comment...

Il paragone con la F1 non c'entra un cavolo, visto che è una situazione completamente diversa...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 07-05-2007, 10:15   #1143
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da castexx Guarda i messaggi
...sinceramente non ho visto cos'ha fatto, l'altra volta per me era stato un po' duro ma nel limite, se stavolta ha anche steso qualcuno ha esagerato...
Eh qualcuno l'ha steso
Old 07-05-2007, 10:16   #1144
BackToTheFuture
Bannato

Quote:
E allora? E' forse una colpa? Quando la moto perfetta ce l'ha Rossi, gli altri devono starsene, e quando ce l'hanno gli altri, "povero Rossi, così non vale"?

E' proprio questo che mi fa incavolare...
Hai mai visto Rossi in una sola gara avere la vel. max. più alta di tutti? Quando Rossi vince ha la moto al più pari agli altri, non superiore. Tutto il resto è il SUO manico.

Non sono fanboy, questi sono fatti indiscutibili. Stoner è forte, ma non è ancora al livello di Rossi, solo che la moto e le gomme sopperiscono a questo gap.
Old 07-05-2007, 10:17   #1145
Harvester

Quote:
Vabbè, non tiriamo in ballo i "se", altrimenti il livello della discussione precipita...
visto l'andazzo della gara era l'unico "se" plausibile che poteva condurre rossi alla vittoria......e ci ha provato. tanto sempre secondo arrivava.

Old 07-05-2007, 10:18   #1146
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da BackToTheFuture Guarda i messaggi
Hai mai visto Rossi in una sola gara avere la vel. max. più alta di tutti? Quando Rossi vince ha la moto al più pari agli altri, non superiore. Tutto il resto è il SUO manico.

Non sono fanboy, questi sono fatti indiscutibili. Stoner è forte, ma non è ancora al livello di Rossi, solo che la moto e le gomme sopperiscono a questo gap.
Per te "moto migliore = velocità max più alta"?

Ma ROTFL!

Rossi non ha MAI avuto la moto superiore agli altri? Vallo a dire a Biaggi...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 07-05-2007, 10:19   #1147
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
E allora? E' forse una colpa? Quando la moto perfetta ce l'ha Rossi, gli altri devono starsene, e quando ce l'hanno gli altri, "povero Rossi, così non vale"?

E' proprio questo che mi fa incavolare...
Guarda, a me piace Valentino Rossi perchè è il MIGLIOR pilota di moto esistente sulla faccia della terra in questo momento, però godo come un riccio quest'anno che Ducati bastona e non poco le colleghe Giapponesi.

Detto questo, non posso non ammettere che per il momento la superiorità della moto di Borgo Panigale sia addirittura imbarazzante e se si vuole fare una analisi seria dei valori in campo intesi come pacchetti moto/pilota, non si può fare a meno di considerare questo fattore.

Il fatto che la velocità di punta bastasse a recuperare il gap acquisito nel misto lo hanno confermate le 3 sverniciate che ha subito Rossi ad opera di Stoner, tutto il resto è fuffa.
Old 07-05-2007, 10:20   #1148
BackToTheFuture
Bannato

Quote:
Ah, sì? I dati contano poco? Mah... no comment...

Il paragone con la F1 non c'entra un cavolo, visto che è una situazione completamente diversa...
Eh già, in certi casi conta l'esperienza nelle corse più che il mero risultato cronometrico.
Il paragone con la F1, pur se azzardato, ha un suo perchè. In F1 si supera poco anche per il fatto che le auto vanno più o meno alla stessa velocità.
Con le moto le cose sono solo in parte diverse, in curva resta quasi impossibile infilarsi, soprattutto se quello davanti a te ha un mezzo pressochè perfetto, il pilota fa la differenza, ma i miracoli lasciamoli a padre pio. Sul dritto invece il mezzo e il pilota contano zero, i CV fanno la differenza.
Old 07-05-2007, 10:22   #1149
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da Harvester Guarda i messaggi
visto l'andazzo della gara era l'unico "se" plausibile che poteva condurre rossi alla vittoria......e ci ha provato. tanto sempre secondo arrivava.
Veramente ha rischiato di non arrivare proprio... era da un pò che non lo vedevo prendersi dei rischi del genere... nell'ultimo anno soprattutto, aveva condotto un campionato molto più maturo e razionale, guardando alla classifica generale e non alla signola gara. Quel sorpasso palesemente impossibile (dalla visuale dall'alto, si vede chiaramente come la traiettoria fosse assurda perfino per Automan... ) secondo me è stato dettato anche da un pò di nervosismo... non dimentichiamo che veniva da una gara andata male per colpa delle gomme... quindi ci sta tutto, per carità! E non metto assolutamente in dubbio il genio di Rossi, che reputo tutt'ora il migliore pilota del mondo.
Beelzebub è offline  
Old 07-05-2007, 10:22   #1150
BackToTheFuture
Bannato

Quote:
Per te "moto migliore = velocità max più alta"?

Ma ROTFL!

Rossi non ha MAI avuto la moto superiore agli altri? Vallo a dire a Biaggi...
Nel circuito cinese MOTO MIGLIORE = 20km/h di velocità max sulle altre.

Più chiaro il concetto?

Biaggi non fa testo, si lamenta anche in SBK
Old 07-05-2007, 10:25   #1151
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Quote:
Originariamente inviato da m&m Guarda i messaggi
ad esempio? chi? ci sono:
- Hayden
- melandri
- elias
- checa
- nakano

chi di questi?
non è che magari la honda ha cmq toppato con la moto quest'anno (a parte i discorsi costruita per quello e costruita per quell'altro....la yamaha per quali chiappe l'ha costruita ad esempio? per quelle di tamada? e cosi tutti gli altri team....pedrosa è il loro pilota di punta, e non è una novità che honda ragioni come gli pare a lei senza sentire gli altri).
Io vedo una moto in difficoltà, ad esempio ieri si vedeva chiaramente che pedrosa aveva problemi di trazione....non è che la moto è messa male in generale e nonostante tutto lui è quello che la porta cmq più in alto? perchè non mi giustifico altrimenti un hayden o un melandri che arrivano sempre cosi indietro.

e per rispondere alla questione elias: mi pare chiaro che tra quello che è successo ieri (o meglio, che ha combinato...) e quello che è successo con valentino ci sia un po' di differenza. Quello con vale è stato un sorpasso duro, quello di ieri uno strike. C'è un po di differenza.....e non mi pare sia nuovo a queste cose....
Ma già Melandri per me messo in condizioni saprebbe fare molto meglio....Pedrosa è messo in condizioni e non fà una mazza....
Per Elias imho non c'è differenza...guida come un'animale,l'ha dimostrato il gp scorso e l'ha dimostrato ieri,tutto qua...
Old 07-05-2007, 10:26   #1152
Harvester

Quote:
Veramente ha rischiato di non arrivare proprio... era da un pò che non lo vedevo prendersi dei rischi del genere... nell'ultimo anno soprattutto, aveva condotto un campionato molto più maturo e razionale, guardando alla classifica generale e non alla signola gara. Quel sorpasso palesemente impossibile (dalla visuale dall'alto, si vede chiaramente come la traiettoria fosse assurda perfino per Automan... ) secondo me è stato dettato anche da un pò di nervosismo... non dimentichiamo che veniva da una gara andata male per colpa delle gomme... quindi ci sta tutto, per carità! E non metto assolutamente in dubbio il genio di Rossi, che reputo tutt'ora il migliore pilota del mondo.
a quei livelli non puoi ragionare col metro dei rischi o non rischi.......sono quello che sono proprio perchè a perdere non ci pensano nemmeno per un secondo. se non ci avesse provato.....ci avrebbe rimuginato sopra per almeno un anno

Old 07-05-2007, 10:27   #1153
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Non sono Rossi, ho semplicemente molta più esperienza di te in merito e so bene che ogni parola puo assumere significati che vanno ben oltre il mero significato letterale tramite il tono con cui vengono pronunciate nonchè del contesto nel quale ciò avviene. Se ti può essere di aiuto ti rammento che anche l'espressione del viso assume rilevanza nell'interpretare cosa si nasconda dietro una qualsiasi frase pronunciata da chichessia.

A volte certi significati traspaiono, come nel post che quoto, anche dagli scritti desumendolo dalla modalità di utilizzo dei termini e da come vengono costruite le frasi con l'ordine in cui vengono posti. Attento, pleonastico perchè quei significati sono difficilissimi da dissimulare in quanto innati in ciascuno di noi ed espressione della propria personalità, quindi a come scrivi, gli scritti rivelano molto più di quanto persone inesperte del ramo possano lontanamente immaginare.

P.S. Accusare gli interlocutori di praticare il tuo sport preferito non cambierà certo il corretto modo di interpretare il linguaggio stabilito da persone di ben altro spessore rispetto il tuo od il mio.

Ora sta a vedere che bisogna essere psicologi per commentare un'intervista...

Comunque, io l'intervista l'ho vista 3 volte, quindi ho visto acnhe la mimica, e sentito il tono... se tu non l'hai vista, non so che farci...
Beelzebub è offline  
Old 07-05-2007, 10:34   #1154
Fra' 88
Junior Member

L'Avatar di Fra' 88

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da trapanator Guarda i messaggi
e meno male che si parlava male di Biaggi, mentre Rossi non si può, è Dio.
caschi male. non me ne è mai fregato niente delle presunte rosicate di Biaggi (che peraltro stai tirando in mezzo dall'inizio del topic senza una ragione precisa).
Old 07-05-2007, 10:35   #1155
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Comunque nell'intervista Rossi ha detto di non avere mai corso CONTRO una moto così superiore alle altre, non escludendo quindi di aversi corso SOPRA
Old 07-05-2007, 10:39   #1156
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Harvester Guarda i messaggi
la velocità alla stip significa poco....visto che per stoner era in frenata (347 contro 335 poi rilevati) e per altri era ancora in velocità (visto in altri camera-moto).

quando rossi passava stoner prima del rettilineo.....alla fine stoner lo passava e gli dava 20 metri.
quando stoner era davanti prima del rettilineo.....alla fine stoner gli dava 40-50 metri.

metri che rossi recuperava sempre nel corso del giro dopo........
Infatti non ho detto che era più veloce nel misto ma che andava forte, abbastanza da non perdere troppo e dopo che veniva passato rimanere subito dietro in modo da poterlo ripassare in scioltezza già prima del traguardo, ma chi ti garantisce che nel misto Stoner rischiasse al massimo come invece era palesse che facesse Rossi ?

Ps 50 metri mi sembrano molto poco vertieri , saranno stati 30 a drla grossa nella migliore delle ipotesi

Ultima modifica di natural : 07-05-2007 alle 10:41.
natural è offline  
Old 07-05-2007, 10:39   #1157
Fra' 88
Junior Member

L'Avatar di Fra' 88

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da trapanator Guarda i messaggi
Ti sbagli. Dovevi vedere Stoner che doveva "raddrizzare" spessissimo la sua moto perché è molto più brusca rispetto alla Yamaha, quelle di Rossi sono solo chiacchiere da perdente. Adesso le fa pure lui.
dunque: quando si afferma che Rossi era in svantaggio, ci si ritrova davanti a posts come questo; nel momento in cui si afferma che aveva un vantaggio nel misto, vengono mostrati i parziali evidenziando che il vantaggio non era poi così abissale.

oltre che sul fatto di smerdare Rossi, c'è qualche altro dettaglio su cui riuscite a trovare un accordo?
Old 07-05-2007, 10:41   #1158
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Quote:
Originariamente inviato da m&m Guarda i messaggi
Che non faccia una mazza non mi pare proprio...e cmq ce ne sono stati di piloti hrc che andavano peggio di altri dei team satellite...pensa solo al duo hayden-barros, o hayden-biaggi che andavano peggio di gibernau ad esempio....ultime evoluzioni significa poi necessariamente migliori prestazioni? senza contare che sono i piloti hrc che sviluppano in pista le componenti mentre i satelliti acquistano solo alla fine la pappa pronta...probabilmente c'è molta gente che in hrc farebbbe peggio che nei team satelliti, come già si è verificato in passato (anche perchè se honda vuole che usi una certa componente lo fai e basta, non mi pare sentano ragioni). Un melandri in hrc, sinceramente, me lo vedo ancora peggio che da gresini....poi, ovvio, non ho la sfera di cristallo, è solo una mia impressione, può darsi che sia anche l'esatto contrario.
Per tornare su fatti concreti cmq....melandri si, è l'unico che forse potrebbe essere meglio di pedrosa, ma non mi pare che vada forte su tutti i circuiti come lo spagnolo. Ancora troppo incostatnte e fragile psicologicamente, a volte sembra che si metta in difficoltà con le sue stesse mani (e con la sua stessa testa).
Ma infatti ho mica detto che và peggio di Hayden o di Biaggi (altri 2 infatti di cui non ho una gran considerazione)....io lo dico alla luce del fatto che sarebbe dovuto essere l'antirossi...e invece fà come qualsiasi altro...
Old 07-05-2007, 10:45   #1159
BackToTheFuture
Bannato

Poi associare la parola perdente a Rossi onestamente, visti i trascorsi, è come dare della vergine a cicciolina
Old 07-05-2007, 10:50   #1160
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Forse io ma almeno lo faccio con costrutto e cognizione di causa mentre tu...... indovina !!!!!!!!!!.

Psicologi no ma è necessario prestare attenzione per capire bene il significato prima di commentare, altrimenti il commento rischia di risultare "ad cazzum"

P.S. Io l'intervista l'ho ascoltata per bene e con attenzione, tu l'hai riguardata tre volte e chiaramente, potevano essere trenta o trecento ma il risultato sarebbe stato il medesimo, mostri di non aver prestato attenzione ai particolari perchè il significato letterale delle parole era confacente i tuoi desideri.
Secondo me con tutto il tuo costrutto e cognizione, hai un pò esagerato, e ci hai voluto vedere quello che non c'era... anche perchè stiamo parlando di un'intervista di Rossi, mica di un passo della Divina Commedia...

Comunque, questi toni tienili per la sezione Politica...
Beelzebub è offline  
 Discussione Chiusa

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian