Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-05-2007, 09:54   #1121
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
A parte il fatto che parliamo di motogp dove, se uno ha la possibilità , può superare senza problemi.
Il problema del rettilineo è facilmente risolvibile......dall' anno prossimo facciamo una curva unica che porta direttamente sul traguardo. Solo che momentaneamente ho finito i soldi e non saprei come fare.....
P.S. Mi spiace ma non credo di riuscire a convincere i proprietari del Mugello a togliere il rettilineo....
...no vabbé dai sta pista è orrenda, sarà che son tradizionalista, ma
Old 07-05-2007, 09:56   #1122
BackToTheFuture
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mav80 Guarda i messaggi
Ma quello che mi sta sulle balle è che per fare la moto su misura al signorino,ci sono una marea di altri piloti (che imho sono pure più buoni di lui) che si trovano con una moto inguidabile....
Sì, beh, a quanto pare a parte problemi legati all'aerodinamica e al telaio ve ne sono pure parecchi inerenti l'erogazione, a detta di tutti troppo brusca.

Purtroppo è il solito problema, i team satellite di honda non avranno mai lo stesso trattamento degli ufficiali HRC. Quindi visto che ora sicuramente honda rimedierà ai danni fatti quest'anno delle nuove modifiche beneficeranno in pochi, o meglio in due
BackToTheFuture è offline  
Old 07-05-2007, 09:58   #1123
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Ma quello che mi sta sulle balle è che per fare la moto su misura al signorino,ci sono una marea di altri piloti (che imho sono pure più buoni di lui) che si trovano con una moto inguidabile....
Si certo, l'ho pure scritto io alcuni post fa, alla fine I CLIENTI HONDA che PAGANO fior di milioni di dollari per avere in affitto le moto, si ritrovano un mezzo che non è adatto a piloti di taglia "normale" e questo credo che non faccia piacere a chi paga (Gresini non credo faccia i salti di gioia visto anche quello che combina Elias).

PS - Elias per alcuni è un grande quando rischia di stirare Rossi e poi è un Kamikaze quando come ieri stende un paio di piloti che non hanno il numero 46 sulla carena, la solita coerenza dei tifo-man.
Old 07-05-2007, 09:59   #1124
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Mettiamo anche che le due moto avessero pari potenzialità ( Rossi ha fatto la pole , mica andava piano ) , resta il fatto che passare in rettilineo è sempre facile e sicuro , infilare uno in curva è molto meno facile , cosa deve fare uno per vincere ?
A quello che ha il missile basta stare lì , tanto alla fine c' è un bel rettilineo lungo che ti permette un sorpasso agevole , quando sei davanti fai un po' di tappo , ma tanto è quell' altro che deve pensare a dove e come sorpassarti , e se anche ci riesce poi c' è il rettilineo ...
A chi ha una moto che va forte nelle curve invece non è sufficente mettere le ruote davanti , devi anche staccarlo di 3-4 decimi , altrimenti poi te lo ritrovi davanti e ti blocca quel mezzo giro che ti servirebbe per guadagnare un po' di spazio , quindi l' unica è essere davanti alla prima curva , cosa più facile a dirsi che a farsi , è per quello che alla frenata del tornantino Rossi era sempre al limite , quello era l' unico punto per tentare di mettersi davanti e provare a staccarlo .
Aspetta, fammi capire: nonostante ti abbia mostrato che sommando i migliori intermedi Rossi era comunque in vantaggio, nonostante abbiate ribadito per pagine e pagine che Rossi nelle curve è superiore a Stoner, mi stai dicendo che l'unico modo che aveva Rossi per lasciarsi dietro Stoner, era il sorpasso suicida nel "rampino"?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 07-05-2007, 10:01   #1125
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Purtroppo ancora una volta sbagli ritenendo che il significato di un discorso possa esser desumto solo tramite il significato letterale delle parole utilizzate trascurando il basilare apporto del tono con cui l'interessato pronuncia quelle parole.

P.S. Non fate i bambini, il linguaggio è complesso perchè contiene molto più del significato letterale delle parole, se così fosse non sarebbe così difficile costruire una macchina parlante che pronunci frasi sensate.
Secondo me sbagli tu nel voler attribuire a tutti i costi un significato diverso da quello letterale... chi sei, Rossi in persona per dirmi cosa realmente intendeva? Mi pare di no, quindi la cosa più sensata è attenersi alle parole, punto. Oltrettutto ho riportato l'intera risposta e non solo un pezzettino... c'è poco da interpretare, ha detto quello... poi se vuoi continuare a fai pure...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 07-05-2007, 10:02   #1126
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Aspetta, fammi capire: nonostante ti abbia mostrato che sommando i migliori intermedi Rossi era comunque in vantaggio, nonostante abbiate ribadito per pagine e pagine che Rossi nelle curve è superiore a Stoner, mi stai dicendo che l'unico modo che aveva Rossi per lasciarsi dietro Stoner, era il sorpasso suicida nel "rampino"?
si.

perchè solo passandolo lì avrebbe avuto la possibilità di accumulare qualche decio di vantaggio per non farsi ri-sverniciare nel giro successivo.

Old 07-05-2007, 10:03   #1127
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Purtroppo è la verità, dopo avere per 3 volte superato Stoner nel misto e aver risubito il sorpasso sul rettilineo, l'unico modo era quello di presentarsi per primo nel secondo rettilineo e cercare di restare incollato a Stoner dopo l'inevitabile sorpasso che però a causa della staccata violenta e della ripartenza lenta sarebbe dovuto avvenire a velocità più ridotta e magari arrivare alla staccata ancora una volta davanti per poter affrontare il misto in prima posizione e tentare di prendere quel vantaggio che gli avrebbe forse permesso di vincere, questa è la teoria, poi la pratica e la realtà ha detto che era impossibile fare quella staccata in quel modo.
Old 07-05-2007, 10:04   #1128
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da Harvester Guarda i messaggi
si.

perchè solo passandolo lì avrebbe avuto la possibilità di accumulare qualche decio di vantaggio per non farsi ri-sverniciare nel giro successivo.
Quindi ammetti implicitamente che Stoner va forte anche nelle curve. Altrimenti quello che dici non ha senso...
Beelzebub è offline  
Old 07-05-2007, 10:04   #1129
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Quote:
infatti.....nella frenata che ha cannato, rossi ha frenato molto tempo dopo stoner. era l'unico modo

Si ma bisogna mettersi in testa che la ducati ieri(ma anche nei precedenti gp) per sfortuna degli altri non andava forte solo nei rettilinei ma anche nel misto la prova ne è che la velocità della ducati l'aveva anche Pedrosa o Capirossi o le pramac, ma stavano dietro a una vita e mezzo se hai visto il gp ti sarai accorto benissimo che a Stoner bastava mezzo rettilineo per passare rossi(con l'altra metà gli dava una decina di metri abbondanti... ), questo significa che la sua moto ha una trazione molto miglore non solo velocità massima sugli aeroporti e conta anche che Stoner visto il rettilineo non è detto che nel misto si tenesse qualcosa per evitare di rischiare e questo mi fa ben sperare per le prossime gare anche quelle che dicono saranno a sfavore ducati, prevedo un bel campionato combattuto, una goduria per gli appassionati
natural è offline  
Old 07-05-2007, 10:05   #1130
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Si certo, l'ho pure scritto io alcuni post fa, alla fine I CLIENTI HONDA che PAGANO fior di milioni di dollari per avere in affitto le moto, si ritrovano un mezzo che non è adatto a piloti di taglia "normale" e questo credo che non faccia piacere a chi paga (Gresini non credo faccia i salti di gioia visto anche quello che combina Elias).

PS - Elias per alcuni è un grande quando rischia di stirare Rossi e poi è un Kamikaze quando come ieri stende un paio di piloti che non hanno il numero 46 sulla carena, la solita coerenza dei tifo-man.
Ecco infatti altro argomento...mi piacerebbe risentire tutti quelli che 2 settimane fà dicevano che ancora un pò era rossi ad essere andato contro a elias...voglio proprio vedere come spiegano questa entrata da pilotino provetto...visto che è così che si guida giusto?
Old 07-05-2007, 10:06   #1131
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da natural Guarda i messaggi
Si ma bisogna mettersi in testa che la ducati ieri(ma anche nei precedenti gp) per sfortuna degli altri non andava forte solo nei rettilinei ma anche nel misto la prova ne è che la velocità della ducati l'aveva anche Pedrosa o Capirossi o le pramac, ma stavano dietro a una vita e mezzo se hai visto il gp ti sarai accorto benissimo che a Stoner bastava mezzo rettilineo per passare rossi(con l'altra metà gli dava una decina di metri abbondanti... ), questo significa che la sua moto ha una trazione molto miglore non solo velocità massima sugli aeroporti e conta anche che Stoner visto il rettilineo non è detto che nel misto si tenesse qualcosa per evitare di rischiare e questo mi fa ben sperare per le prossime gare anche quelle che dicono saranno a sfavore ducati, prevedo un bel campionato combattuto, una goduria per gli appassionati

Aggiungo che Stoner ha iniziato ad amministrare il vantaggio solo dopo l'errore di Rossi, mentre prima ha tirato al massimo sia nel dritto che nelle curve, con certe derapate da mani nei capelli, e con uscite di curva sul cordolo con tanto di moto sbacchettante...
Beelzebub è offline  
Old 07-05-2007, 10:08   #1132
BackToTheFuture
Bannato

L'unica chance che aveva Rossi era andarsene via subito dalla partenza, purtroppo non gli è riuscito, ma non c'era altro modo se non quello di tirare come un matto subito rischiando al 100% e poi controllare con magari un paio di secondi di margine.

E' ridicolo pensare che basti strappare il giro migliore per riuscire poi a superare chiunque in pista. Un decimo di differenza si annulla totalmente stando dietro, ne servono almeno 5 per poter superare con una discreta scioltezza.

Questo per rispondere a chi afferma che quel decimo in più gli avrebbe consentito di passare stoner ovunque, senza considerare il fatto che Rossi era impiccato, Stoner no, non ne ha avuto bisogno d'altronde.
Old 07-05-2007, 10:09   #1133
Harvester

Quote:
Quindi ammetti implicitamente che Stoner va forte anche nelle curve. Altrimenti quello che dici non ha senso...
non ho mai detto che era fermo nelle curve....solo che il binomio yamaha-rossi era superiore. e questo è facilmente visibile dalla facilità con la quale rossi recuperava il grande svantaggio subito dopo i due rettilinei.

se solo fosse riuscito a passare davanti in una staccata.....avrebbe sicuramente preso quei 4 decimi (che comunque guadagnava nel misto rincorrendo stoner) che gli avrebbero permesso di non essere sverniciato nel rettilineo

Old 07-05-2007, 10:09   #1134
BackToTheFuture
Bannato

Quote:
Ti ricordo che sotto a Stoner c'è una moto praticamente perfetta con pneumatici altrettanto validi sul passo di gara!!!
Old 07-05-2007, 10:10   #1135
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da BackToTheFuture Guarda i messaggi
L'unica chance che aveva Rossi era andarsene via subito dalla partenza, purtroppo non gli è riuscito, ma non c'era altro modo se non quello di tirare come un matto subito rischiando al 100% e poi controllare con magari un paio di secondi di margine.

E' ridicolo pensare che basti strappare il giro migliore per riuscire poi a superare chiunque in pista. Un decimo di differenza si annulla totalmente stando dietro, ne servono almeno 5 per poter superare con una discreta scioltezza.

Questo per rispondere a chi afferma che quel decimo in più gli avrebbe consentito di passare stoner ovunque, senza considerare il fatto che Rossi era impiccato, Stoner no, non ne ha avuto bisogno d'altronde.
Se ti riferisci a me, rispondevo con quella statistica a chi dice che i km/h in più di Stoner annullavano e spueravano il vantaggio che accumulava Rossi nel resto del circuito. Dati alla mano, non è affatto così.
Beelzebub è offline  
Old 07-05-2007, 10:10   #1136
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Guarda che credo che nessuno di quelli seri, abbia mai detto che Stoner ieri era lento nelle curve e pure Melandri nell'intervista ha detto che andava come gli altri, solo che bisogna ammettere che come ha detto anche Brivio, Rossi e la Yamaha erano più veloci nel misto e lo dimostra il fatto di essere sempre rimasto attaccato agli scarichi di Stoner ed averlo superato 3 volte proprio nel misto dopo aver perso una 20ina di metri nei 2 rettilinei.

Detto questo, non sappiamo nemmeno se Stoner come nel Qatar, avrebbe potuto tirare giù ancora qualche centesimo nel misto, quindi sono tutti discorsi teorici, quello che è chiaro è che al momento Ducati/Stoner e Rossi/Yamaha sono i binomi da battere con alcune differenze di prestazioni in determinate situazioni, ma entrambi di altissimo livello.
Old 07-05-2007, 10:11   #1137
BackToTheFuture
Bannato

Quote:

Aggiungo che Stoner ha iniziato ad amministrare il vantaggio solo dopo l'errore di Rossi, mentre prima ha tirato al massimo sia nel dritto che nelle curve, con certe derapate da mani nei capelli, e con uscite di curva sul cordolo con tanto di moto sbacchettante...
Non sono d'accordo, per me Stoner non era impiccato quanto Rossi, ma manco per idea.
Old 07-05-2007, 10:11   #1138
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
...sul discorso trazione dipende, non sono un tecnico per dirlo....però sul fatto che ducati sia un ottima moto anche in curva non l'ho mai negato, anzi

Quote:
Ecco infatti altro argomento...mi piacerebbe risentire tutti quelli che 2 settimane fà dicevano che ancora un pò era rossi ad essere andato contro a elias...voglio proprio vedere come spiegano questa entrata da pilotino provetto...visto che è così che si guida giusto?
...sinceramente non ho visto cos'ha fatto, l'altra volta per me era stato un po' duro ma nel limite, se stavolta ha anche steso qualcuno ha esagerato...
Old 07-05-2007, 10:12   #1139
Harvester

Quote:
la velocità alla stip significa poco....visto che per stoner era in frenata (347 contro 335 poi rilevati) e per altri era ancora in velocità (visto in altri camera-moto).

quando rossi passava stoner prima del rettilineo.....alla fine stoner lo passava e gli dava 20 metri.
quando stoner era davanti prima del rettilineo.....alla fine stoner gli dava 40-50 metri.

metri che rossi recuperava sempre nel corso del giro dopo........

Old 07-05-2007, 10:12   #1140
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
non ho mai detto che era fermo nelle curve....solo che il binomio yamaha-rossi era superiore. e questo è facilmente visibile dalla facilità con la quale rossi recuperava il grande svantaggio subito dopo i due rettilinei.

se solo fosse riuscito a passare davanti in una staccata.....avrebbe sicuramente preso quei 4 decimi (che comunque guadagnava nel misto rincorrendo stoner) che gli avrebbero permesso di non essere sverniciato nel rettilineo
Vabbè, non tiriamo in ballo i "se", altrimenti il livello della discussione precipita...
Quote:
Originariamente inviato da BackToTheFuture Guarda i messaggi
Ti ricordo che sotto a Stoner c'è una moto praticamente perfetta con pneumatici altrettanto validi sul passo di gara!!!
E allora? E' forse una colpa? Quando la moto perfetta ce l'ha Rossi, gli altri devono starsene, e quando ce l'hanno gli altri, "povero Rossi, così non vale"?

E' proprio questo che mi fa incavolare...
Beelzebub è offline  
 Discussione Chiusa

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian