|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
|
Quote:
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
|
sicuramente il primo..quello ci mancherebbe..
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
mi aggiungo ai seguaci dell'integrale... che poi sta cosa dello scooter non mi va proprio giu', l'asfalto fa male lo stesso non e' che e' razzista eh!
se un giorno avro' un figlio a costo di svenarmi gli prenderei la moto 125 solo per fargli mettere l'integrale guarda...
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
|
Questo secondo muà è bellissimo, l'ho provato in negozio, è leggero e non ti rende capoccione, poi la protezione per la bocca è comoda nei mesi invernali e nel caso ti venissero rimorsi per aver acquistato un Jet.
Ah, la visiera tipo pilota da caccia è una figata immensa!!!!!!! ![]() Nonostante mi piacesse molto ho preso un integrale per le ragioni che gli altri ti hanno esposto. Ultima modifica di AlexXxin : 04-05-2007 alle 11:17. |
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
Fa molto astronauta ma non è malvagio..io invece avevo trovato questo:
La mentoliera si toglie..solo che a quanto ho letto in giro è cmq praticamente inutile..nel senso che è solo estetica: venduto come modulare ma forse omologato come jet..cmq non mi dispiace Ecco..una soluzione del genere la prenderei in considerazione..non tanto per l'inverno in quanto uso il parabrezza, ma magari se mi devo fare qualche viaggio fuori porta
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
|
io lo avrei preso solo per la visiera
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
quando mi hanno stirato in scooter, diversi anni fa, avevo comprato da poco il casco integrale, prima avevo un jet... ero appena uscito da un parcheggio ed ero già sulla strada ad una velocità di circa 25-30kmh quando una tipa ha deciso di uscire dal parcheggio senza guardare, ho tentato di evitarla buttandomi a sinistra ma l'ho comunque colpita cadendo a terra... prima sul fianco, poi continuando la scivolata di pancia.
quando ho guardato le righe che avevo sul casco ho ringraziato l'inventore dei caschi integrali... era tutto rigato all'altezza della guancia sx e del mento, pur andando molto piano mi sarei disfatto il muso, con un jet. secondo me sono assolutamente da evitare... a maggior ragione in città visto che di modi per sbattere la faccia ce ne sono più che nelle strade extraurbane, secondo me. |
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
ma non capisco... prendete il casco per l'estetica o cosa?
se ora state parlando di caschi che cmq hanno una mentoniera che a quanto pare rompe le balle come negli integrali, ma che non serve a un cazzo come i jet... qual è il vostro criterio? |
|
|
|
|
|
#70 |
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
Se leggi bene infatti ho detto, che la mentoliera la usere..forse..per i viaggi fuori porta che farei una volta ogni 2 mesi
Io non ho parlato di mentoliera solo per estetica..ho detto che quella del casco da me postato a quanto pare è solo estetica, ma non ho detto che prenderi quello perchè la mentoliera fa figo.. Lo dico per l'ultima volta visto che mi sembra che mi infiliate in bocca frasi che non ho detto: non scelgo un casco solo xchè fa figo..questo no, va bene tutto..ma non sono di certo di quest'idea neppure io
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sto solo chiedendo, non t'infilo in bocca niente! quindi sarebbe una mentoniera "staccabile"?? e a che servirebbe? cioè... non capisco il senso di un coso del genere... boh vabbè... |
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
Veramente essendo asportabili le mentoniere non rompono le balle come gli integrali od i modulari che aperti in velocità portano via la testa per la pressione dell'aria.
Sono dell'idea che l'utente non sia ciordo, e che capiscas tutte le vostre/nostre motivazioni sulla sicurezza, ma se ha chiesto un parere su caschi Jet, perchè continuare ad insistere, se apro un post su che 7900GT prendere e mi rispondono in 20 che devo prendermi la 1900GT per svariati motivi io mi incazzo, ho chiesto che 7900GT, non che VGA potrei prendere. Io ho l'integrale, ma come Jet mi piacciono un sacco i Roof e consiglio quelli. |
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
AH e poi non fate tanto i CLEM CLEM, voglio 1 di voi che mi confermi che dopo aver provato diversi caschi integrali ed aver individuato quello più comodo, non abbia anche acelto tra le colorazioni disponibili. Se una fa figo prendo quella.
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non mi dispiace quello postato da alexxxin, per il discorso che il "musetto" lo tengo nel sottosella e in caso di pioggia improvvisa potrebbe aiutare..magari nella versione con visiera trasparente e parasole a copmarsa Lo dico io..così evitate: so benissimo che quell'affare davanti alla bocca offre la stessa sicurezza di una bandana da pistolero
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Visto che aveste letto tutti i post..sono stato io stesso a dire che sono a conoscenza dei rischi che si corrono..le differenza fra un casco e l'altro..etc.. La mia richiesta era più che altro relativa a qualche modello consigliato..o in generale le marce, o qualche dettaglio per esser sicuro di prendere un casco cmq omologato e affidabile..nel senso che voglio un jet, ma non una marmitta per l'insalata (e non per l'estetica
|
|
|
|
#77 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
è un po' diverso fare il figo con un casco integrale colorato in un certo modo, invece che totalmente bianco, piuttosto che VOLER fare il figo con un jet particolare, con mentoniere o cose inutili
|
|
|
|
|
|
#78 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
a parte il paragone con le schede video ( ) e il "non fate tanto i CLEM CLEM" ( )... io ho scelto l'integrale col miglior rapporto qualità prezzo che avevano nei vari negozi che ho visitato. avevano disponibile il nero e il blu ed ho scelto il nero. mai capito come si possano spendere soldi per una mera questione estetica (le varie "repliche" per intenderci) e comunque, come ha detto ilmambo, le due cose sono un TANTINO diverse. |
||
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
Sapevo che avreste capito CLEM CLEM (sapientoni è lievemente dispregiativo), e visto il forum il paragone più azzeccato è con componenti.
Nella sicurezza non si migliora mai abbastanza, ma ognuno ha margine per decidere e per spendere la cifra che vuole, spesso economia non è sinonimo di scarsa qualità, ma volendo fare i pignoli io ho speso 400€ per il casco ma avrei potuto spendere il doppio ed avere il top per materiali e sicurezza, lo stesso dicasi per le tute in pelle. L'importante è indossare il casco e se il casco è omologato non devono esserci problemi di copertura, tutti i consigli dati sono utili a tutti, ma dopo l'integrale c'è la protezione per la schiena, poi gli stivali, poi i pantaloni, i guanti da 300€ le gomme con miglior grip eccecc. Io con la biga MTB ho acquistato un casco integrale Giro tanto per parlare di sicurezza. |
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Genova
|
io ho sempre girato con l integrale anche sul 50, anzi con un apribile nolan ( l n100), ogni tanto d'estate mi mettevo un bel FM semi-jet.
Poi una mia amica è caduta di faccia con il duraleu ( o spagnolo ), addio denti davanti e tanto male. Da allora sempre apribile, che apro solo quando sono in coda o comunque fermo. Ora sto pensando seriamente di prendermi il caberg Justissimo http://tbn0.google.com/images?q=tbn:...mo_silver2.jpg che è l unico o tra i pochi apribili omologato come integrale. Dovessi mai riuscire a farmi la moto, sempre e solo integrale.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.

e jet
. 
) e il "non fate tanto i CLEM CLEM" (