|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Trends Audio UD-10 USB Audio Converter
che ne pensate ?
http://www.trendsaudio.com/EN/Produc...io_feature.htm qui una recensione in inglese http://www.tnt-audio.com/sorgenti/tr...io_ud10_e.html Vorrei la massima qualita' audio stereo per i cd/mp3, non mi interessano i vari 5.1 e soci si trova in italia a 124.00 + ss |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: parma
|
ciao, anche io sono a caccia di un'interfaccia di qualità fra pc e stereo.
questa è sicuramente un'ottima scheda se hai già un DAC. io sto cercando un'unica unità che faccia da trasporto usb e dac, ma non sembra facile da trovare
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
scusa ma il trends audio di cui sopra non è un DAC con trasmissione USB?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
lo credevo anche io, poi ho scritto direttamente alla trends perchè non mi tornava il numero di entrate/uscite e loro mi hanno confermato: non è un DAC, ma solo una unità di trasporto.
In pratica fa da 'ponte' fra il segnale usb e le uscite: ottica, coassiale digitale, bnc o bilanciata la caccia a un buon dac senza farci il mutuo è ancora aperta fatemi sapere se trovate qualcosa....
ho concluso felicemente con: Abit@HHC-001, keops, battalion75, Daitarn III, asterx, tetsuya, rob-roy, hokuto-mod, ciopdj, Volumex, piripipi80, jessee, squab96, bleto, swattolo Ultima modifica di marginwalker77 : 12-05-2007 alle 21:53. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
si ma è un DAC o non è un DAC?
sulla scheda del sito da dove lo si acquista c'è scritto che è un DAC ma la casa produttrice stessa sembra dire che non si tratta di un DAC!!! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
si che funziona da DAC oltre che da scheda audio. Suona decisamente bene, cercatevi un pò di reviews e vedrete i commenti entusiastici (si parla di livelli di qualità high-end).
Il rapporto qualità/prezzo è sensazionale. Un pò come il t-amp della trends stessa. se non sapete cosa è, cercate. un limite può essere che l'output digitale è a 16bit/44.1kHz - 48kHz. I cd (soprattutto se scaricati sull'hard disk) si sentono divinamente. ovviamente parlo perchè ce l'ho. http://www.tnt-audio.com/sorgenti/tr...io_ud10_e.html (review - inglese) http://www.playstereo.com/product_in...roducts_id=460 (scheda in italiano) Il Trends Audio UD-10 presenta 4 utilizzi principali: 1. Interfaccia USB 'Audiophile' (interfaccia tra la porta USB del computer e un convertitore digitale-analogico). 2. Scheda audio esterna USB per PC e Mac. 3. Amplificatore per cuffia USB per PC e Mac. 4. Convertitore digitale-analogico USB per PC e Mac. p.s. il mio primo messaggio, in genere leggo e basta. Un saluto a tutti ed un grazie ad Hardware Upgrade. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
gran bella news
permettimi un paio di domande perchè a sto punto non avevo capito una mazza. come lo attacchi all'ampli? le boccole sul retro non sono tutte uscite digitali? muchas grasias!
|
|
|
#11 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() la periferica è riconosciuta automaticamente da win xp pro sp2. quando voglio sentire al meglio uso asio4all. Con l'alimentazione da batterie il suono è migliore, sto mezzo pensando di prendermi un buon alimentatore. p.s. Questi della trends sia come ampli che come questo "audio converter" sono assurdi come rapporto qualità-prezzo se vuoi qualcosa di meglio si passa alle migliaia di euro. Spartani ma ottimi. Eccezionali per chi vuole sentire bene senza svenarsi. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: roma
|
ce l'ho da un paio di giorni collegato all'impianto hifi(ampli aeron a160 diffusori proac tablette e sub autocostruito ).. decisamente migliore dell'audigy1 platinum,non che ci volesse molto, decisamente valido anche senza usare un dac esterno, la componentistica cmq e' di tutto rispetto per quel prezzo..
una pecca e' il jaack da 3,5, avrebbero fatto comodo in aggiunta sul retro due rca. alimentato con la batteria/e ricaricabile in dotazione va sensibilmente meglio,avendo una corrente piu' stabile ed esclusa dalle interferenze e della rete elettrica e del pc.. anche se c'e' la scomodita' di doverlo spegnere con l'interuttore sulla batteria .. ciaoo |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: roma
|
insieme all'ampli della stessa casa, tutto dentro una borsa con un notebook qualsiasi carico di musica(lossless no mp3 eh.. ) e' un'ottimo impianto hifi da viaggio(o da casa-ufficio?
ciao |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Iscritto
Ragazzi e se mi facessi codesto DAc con il suo fratellino amplificatore e poi ci sbattessi una coppia di Indiana Line voi come la pensate???
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho il TA-10 e (dopo un rodaggio da calvario) suona veramente bene. per le casse personalmente mi trovo molto bene con klipsch. ci sono modelli base ad un prezzo concorrente con le indiana e sensibilità più alta in modo da sfruttare al meglio i pochi watt del Trends: *** cmq se hai la possibilità, ascoltale prima di acquistarle
ho concluso felicemente con: Abit@HHC-001, keops, battalion75, Daitarn III, asterx, tetsuya, rob-roy, hokuto-mod, ciopdj, Volumex, piripipi80, jessee, squab96, bleto, swattolo Ultima modifica di Kewell : 15-07-2007 alle 14:45. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Non si possono postare link ad aste
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io con le mie Klipsch RF3 (98 dB/w/m) 'riempio' una stanza di 4x5m con 3w ti assicuro che vivendo in appartamento non posso alzare la manopola del trends oltre ore 11. Il discorso è molto diverso con le indiana... ho visto modelli da 88db, con quelli il trends sicuramente non va d'accordo. Con sensibilità medie (92db) anche 8w possono bastare se l'ambiente d'ascolto non è grande. e ricordati che sono molto meglio 8W 'buoni' che 50W in classe b di un integrato technics
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:06.

ooooops pardon!