|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
quel v core è alto soprattutto se sei in daily.
se vuoi gasarti con gli amici per dire io ce l'ho più grosso io ce l'ho più potente e fargli fare un benchmark con i risultati allora 1,6 può andare bene tanto non ci sta tanto ma pr il daily use sei troppo alto. la cpu è la tua ma non è bello buttare i soldi danneggiandola, tanto mica la sfrutti tutta quella potenza
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: TeCNoLanD
|
lo sai a priori?
che ne sai che non fa encoding video? senza toccare il discorso 1,6 in daily che condivido
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
Città: San Vito Chietino
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
@ xbrian88
complimenti per il risultato, però non penso sia il caso di mettere un link a una discussione di oc estremo quando si deve aiutare un principiante, si rischia di confonderlo |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
scusa merlozzo anchio faccio l'encoding video montando i filmanti della mia telecamera poi quando faccio il rendering gli faccio l'overclock l'ho salvato nell'utility di asus il problema è che se sei sempre al massimo con il processore che lavora sempre al 100% meglio avere poco overclock e più stabilità pensa che bello dopo magari un renderin di un'immagine con cinema 4d di magari 10 o 15 ore il pc si blocca devi riavviare meglio un paio di ore di più ma essere sicuro che tenga.
core 2 duo e6600@3000 mhz ati x1650 pro corsair 620w value corsair ram 667 asus p5b deluxe cooler master centurion Ultima modifica di elgnaro : 27-04-2007 alle 15:07. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
scusa ma li vuol dire non essere capaci di cloccare.
una cpu a me serve che sia stabile e questo personalmente credo di poterlo garantire con 30h di doppio orthos, dopodichè che la cpu stia a 2000 a 3000 o a 50k mhz è culo, dipende dalla config e tutto ma la prima cosa che uno cerca E' la stabilità, poi le frequenze. succede come dici tu se fai al contrario...altrimenti 30h di orthos non passerebbero! poi di non mettere ancora + vcore per soli 200mhz in più è un altro discorso, ma anche qui non viene minata la stabilità (anzi il vcore serve apposto) ma al max tle temp e la vita operativa della cpu.... anche qui de gustibus, stante la stabilità meglio avere la cpu a 3ghz che dura 10 anni, o averla a 4 a 1,8 che ne dura 5? tanto tra 5 anni la cpu l'avrò cambiata, preferirei avere tutti i mhz che riesco
|
|
|
#28 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
certo, il criterio è necessario per la stabilità imho
mettere 0,3v per avere solo 200 mhz è una cosa che credo nessuno di noi farebbe... SE fossero solo 200mhz, ad esempio oddio, se poi uno per provare mette 1,9... manca criterio...
|
|
|
#30 |
|
Member
|
come sempre bisogna valutare se il gioco vale la candela certo che te lo dico io se con 0,3v alzo di 1000 mhz non ci benso due volte ci piazzo un buon dissy e sono ok ma se alzo solo do 200 mi sa che non lo faccio e mi tengo le mie frequenze raggiunte.
|
|
|
#31 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
Città: San Vito Chietino
|
rera, scusami, hai perfettamente ragione ho sbagliato nel mettere quel link. forse gli confondo solo la testa.
Cmq ragazzi volevo farvi notare che lì ci sn WR categorie in palio, il fatto di essre stabili o nn stabili è relativo, anche perchè nn metto azoto a -196 gradi 24/24 7/7. Li si provava a vedere la frequenza massima di quel procio. e possiamo dire di averla trovata, x ora nei 10mnuti che abbiamo benchato.(siam scappati a mangiare.eheh) cmq, ci tengo anche a farti notare che la cpu era anche abbastanza stabile dato il superpi che abbiamo fatto. certo orthos è orthos, ma sotto azoto nn mi metto a fare orthos.eheheh cmq scusami ancora rera |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Certo... un conto è la pippata, un altro è lo stress stest...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:29.