Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2007, 20:05   #21781
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Quote:
Originariamente inviato da Harvester Guarda i messaggi
se martedì è una bella giornata......mi farò tutto il tragitto Napoli-Siena nell'interno.

i castelli a sud di roma.....e a nord?
martedi' io sto a riposo, se ti va possiamo fare un pezzo assieme!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 07:00   #21782
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza

Coaojka
Old 27-04-2007, 07:24   #21783
oedem
Senior Member

L'Avatar di oedem

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
Quote:
Originariamente inviato da DartBizu Guarda i messaggi
Il caricabatterie com'è??
per quel prezzo imho aspetterei una nuova offerta LIDL con il caricabatterie da 18€, valido anche per auto; lo tengo e va una meraviglia

Quote:
sto weekend c'è lo yamaha city ride a Napoli.

ho già prenotato tre turni di prova con l'Fz1, fjr1300as e l'xt660x
quasi quasi vengo anche io, però non sono motomunito (tagliando) quindi dovrei venire con l'auto
Old 27-04-2007, 07:27   #21784
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Comunque la robetta per moto della lidl mi sta sorprendendo positivamente.
soprattutto la borsetta serbatoio , quella piccolina da 6 euro ( costo 2 birre piccole ) e da 3 magnetini.
l'altro ieri in A4 ci siam fatti 70 km circa ad una media fra i 130 e i 200 km/h e la borsetta non ha proferito parola. ammetto che ero un po' preoccupato quando ho dato un paio di tiratine alla moto verso i 200 , ma non s'e' spostata di 1 mm.
insomma , succede qualche volta che paghi poco ed hai un prodotto che si comporta piu' che egregiamente!

ps ovviamente non comprerei mai un casco da 40 euro alla lidl. ma con sti accessori qui , come gli stivali turistici , le calze , il sottocasco ecc ecc mi sto trovando davvero molto bene.

Coapzpaza
Old 27-04-2007, 07:58   #21785
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Una borsetta piccola l'ha presa pure mio fratello da Lidl (non so se quella da 6€). Devo dire che a prima vista non sembrava male quando l'ho vista. Però non vorrei che rigasse il serbatoio (discorso che però estendo a tutte le borse, non solo quella di Lidl).
Io invece devo inventarmi un modo per mettere il palmare sulla moto.

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 08:01   #21786
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

la mia borsetta ha i magneti "dentro" , quindi fra magneti e serbatoio ci sta la "finta pelle" della borsetta. niente righe fidati

coappza
Old 27-04-2007, 08:04   #21787
Alpha Centauri
Senior Member

No più che altro il problema è se giri con i cadaveri di sporco sul serbatoio (come spesso faccio io, soprattutto dopo che ho preso pioggia). I granuli di terra se compressi dalla borsa alla fine rigano il serbatoio. Poi la mia ha una vernice delicatissima e pure rifatta....
Se poi si dovesse spostare un'attimo (su una naked ad alte velocità non è impossibile penso, anche se tu dicevi appunto che a 200 stava ferma).
Cyrà, qual'è il prezzo di un'er6 n nuova oggi?? Un buon prezzo.

Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Old 27-04-2007, 08:08   #21788
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

uhm la si trova sui 5500 forse anche meno se giri un pochetto...
magari 5500 e te danno anche casco giubbetto e paraserbatoio carbon look

coapzpza
Old 27-04-2007, 08:21   #21789
Alpha Centauri
Senior Member

Capito. Perchè c'è un mio amico che forse si vorrebbe comprare la moto. Gli consigliavo una bicilindrica per iniziare (e pure i modelli che guardava lui son bicilindrici, nè vuole una moto con troppa potenza o troppo sportiva).
Almeno si diverte a guidarla.

Old 27-04-2007, 08:23   #21790
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da bananarama Guarda i messaggi
minchione, e' l'olio per trasmissioni, e' 80w90!
l'avevi detto da qualche parte? non l'ho letto!
cmq allora ne hai messo ancora di più di quel che pensavo: minchione!

Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi
Si si, ma ma non era la curva stretta o la gomma fredda nel tuo caso, vero??
e che era?
Old 27-04-2007, 08:34   #21791
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Capito. Perchè c'è un mio amico che forse si vorrebbe comprare la moto. Gli consigliavo una bicilindrica per iniziare (e pure i modelli che guardava lui son bicilindrici, nè vuole una moto con troppa potenza o troppo sportiva).
Almeno si diverte a guidarla.
si la er6 e' ottima per iniziare , imho perche' non e' troppo potente , il motore e' dolce e progressivo , e' agile e leggera e costa anche poco

Coapzaza
Old 27-04-2007, 08:49   #21792
Harvester

Quote:
Una strada bella è: flaminia fino a Terni e poi la strada statale SS 209 valnerina (io l'ho fatta fino a Visso, nelle Marche). Solo che avendola fatta una sola volta ed in gruppo non saprei dirti da che punto e da quali incroci prendere esattamente la strada (nel senso che forse non facemmo la SS3 fino a Terni, bensì facemmo una deviazione prima di terni per non so quale strada). Ma in fondo è un dettaglio. Solo che rispetto a Siena vai un po' fuori strada.
Se devi puntare verso Siena direi che devi rimanere "vicino la Cassia -SS2". Allora puoi farti un pezzo del GRA (entrandovi ad esempio dall'appia) per poi uscire per via casal del marmo, prendere via di boccea fino a via di castel S Angelo (che percorri verso la Braccianense SS493). Dopodichè ci son molte varianti. Puoi fare la Circumlago di bracciano e salire da via sutri per riprendere la Cassia verso Sutri e continuare da lì per la Cassia. oppure puoi arrivare sulla Cassia ma girare a dx e poi prendere la cimina che ti porta su verso il Lago di Vico e poi fino a Viterbo (in particolare da dopo il lago fino a viterbo ci sono belle curvette secondo me). E da Viterbo c'è ancora la Cassia che costeggia il 3° lago: quello di Bolsena.

Oppure: prendi la braccianense Braccianense (SP493) e la fai finchè non sfocia sulla Cassia all'altezza di Cura/Capranica. La parte da Manziana in poi (al bivio indicano un velox che non ho visto però) è molto carina a tratti. La parte di SP 493 da Castel S Angelo no, ma è solo un raccordo fra zone più divertenti.

Oppure puoi fare un giretto da paura ma un po' più lungo: sempre dalla Braccianense (SP 493) fai Manziana, Tolfa, Allumiere e giù fino a Civitavecchia. Però occhio che in zona civitavecchia ed Aurelia è pieno di autovelox, perciò evita di risalire per l'aurelia (io spesso fatte le curve e sceso giù a civitavecchia risalgo direttamente). Questa è una strada che mi piace molto, ma rispetto alla Cassia e siena ti costringe ad allungare un po'.

Oppure, dal GRA prendi la Flaminia, poi giri per la campagnanese (molto carina), e facendola tutta ti ritrovi sulla cassia all'altezza del lago di Bracciano, dove prendi uno dei percorsi indicati (per bracciano, o per la Cimina). Parte di questo itinerario l'ho fatto domenica scorsa con l'aggiunta del pezzo Manziana Tolfa Allumiere.

Se scegli un percorso preciso vedo se ho un itinerario sul TT o se ti posso dare informazioni più precise. Qui ho messo solo indicazioni di massima.
grande! mi stampo tutto

Quote:
Originariamente inviato da bananarama Guarda i messaggi
martedi' io sto a riposo, se ti va possiamo fare un pezzo assieme!
perfetto. io parto martedì mattina e salgo su......dimmi tu dove vuoi che ci becchiamo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 08:50   #21793
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da oedem Guarda i messaggi
quasi quasi vengo anche io, però non sono motomunito (tagliando) quindi dovrei venire con l'auto
sabato al virgiliano. poi ci sarebbe il motogiro in costiera domenica........ma senza moto è impossibile
Old 27-04-2007, 09:44   #21794
oedem
Senior Member

L'Avatar di oedem

Quote:
sabato al virgiliano. poi ci sarebbe il motogiro in costiera domenica........ma senza moto è impossibile
per domenica sicuro non sarei venuto perché tra una decina di giorni ho un esame, per questo sono anche in dubbio x sabato, anche se mi piacerebbe provare la fazer s2, la xt660 e la tdm, giusto per vedere sia mono che bi e quadricilindrici
Old 27-04-2007, 10:21   #21795
Harvester

Quote:
per domenica sicuro non sarei venuto perché tra una decina di giorni ho un esame, per questo sono anche in dubbio x sabato, anche se mi piacerebbe provare la fazer s2, la xt660 e la tdm, giusto per vedere sia mono che bi e quadricilindrici
ma le prove.....le devi prenotare al numero verde.
Old 27-04-2007, 10:26   #21796
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
ma a quel numero non si prenotano le prove con le kawasaki ?

Coapzpaza
Old 27-04-2007, 10:31   #21797
oedem
Senior Member

L'Avatar di oedem

Quote:
ho già tel ma hanno detto che non fanno + prenotazioni via telefono ma si fanno la mattina lì. anche questo un po' mi scoraggia, non vorrei andare e non potermi fare nemmeno un giro perché tutto già prenotato
Old 27-04-2007, 10:36   #21798
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
ma a quel numero non si prenotano le prove con le kawasaki ?

Coapzpaza
Old 27-04-2007, 10:37   #21799
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:

ciaoziaza
Old 27-04-2007, 10:38   #21800
Harvester

Quote:
ho già tel ma hanno detto che non fanno + prenotazioni via telefono ma si fanno la mattina lì. anche questo un po' mi scoraggia, non vorrei andare e non potermi fare nemmeno un giro perché tutto già prenotato
io avevo prebnotato per domenica e poi ho spostato al sabato. comunque ci saranno un pò di cose da vedere/fare. se vieni mandami un pvt
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian