Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2007, 09:24   #21
cmasi
Senior Member

L'Avatar di cmasi

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torre del Greco (NA)
Comincio ad andare in confusione
Old 25-04-2007, 12:04   #22
Black imp
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da cmasi Guarda i messaggi
Ma avendo una scheda video ATI posso usufruire dello sli?
Ste schede con chipset nvidia come vanno con schede video ATI?
l'sli è stato creato da nvidia per le SUE schede non per le ati. le ati se non ricordo male hanno il crossfire.

a me sembra che tu abbia tutti gli elementi per decidere, e sia tutto abbastanza semplice
Black imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2007, 13:38   #23
AMD64bit
Senior Member

L'Avatar di AMD64bit

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Black imp Guarda i messaggi
ma lascia perdere sta asus, crea rogne ovunque e dove non le crea non si schioda dai valori di default. vai con chipset 570 che è buono e vai per la abit. l'nforce4 andava bene ma ormai è vecchio.

Io è più di dieci anni che uso schede madri asus e non ho mai avuto problemi, anzi sono state le più affidabili..... non voglio dirti le abit quante rogne hanno dato
Old 25-04-2007, 13:39   #24
AMD64bit
Senior Member

L'Avatar di AMD64bit

Quote:
Ma avendo una scheda video ATI posso usufruire dello sli?
Ste schede con chipset nvidia come vanno con schede video ATI?
lo sli è la tecnologia della nvidia, non applicabile alla ati. Per la ati c'è il corrispondente crossfire!
le schede video ati con chipset nvidia non hanno problemi
Old 25-04-2007, 14:01   #25
pietrosg
Senior Member

L'Avatar di pietrosg

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Boca
Se usi solo XP la M2N-E va ok salvo l'audio SOUNDMAX che mi fa rimpiangere il REALTEK che avevo prima con il socket 939.
Se pensi di installare VISTA NON PRENDERE LA M2N-E
E' UN BIDONE PAZZESCO SE HAI PIU' DI UN HD SATA2
Ciao
pietrosg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2007, 15:03   #26
AMD64bit
Senior Member

L'Avatar di AMD64bit

del resto col futuro è circa inevitabile passare a vista....
io ho l'audio soundmax nella p5b deluxe...... cosa ha che non va?
Old 25-04-2007, 16:42   #27
Black imp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AMD64bit Guarda i messaggi
sono contento per te se hai avuto buone esperienze con asus. personalmente le ritengo QUASI tutte dei bidoni. anche quelle migliori sono fin troppo sofisticate e fragili e vengono riempite di gadget inutili per attirare i niubbi. abit, a parte quelle proprio fallate, - si cambiano e amen - le progetta meglio e hanno meno problemi di incompatibilità. ovvio che tutti i marchi prima o poi un modello bidone lo tirano fuori ma asus lo fa sistematicamente. basta APRIRE GLI OCCHI e vedere anche qui sul forum quanti problemi stanno dando. e quando hanno pochi problemi sono di solito dei modelli che non ti permettono di fare niente in overclock, come la m2n-e.
bios che si fottono, incompatibilità forti con tante memorie. poi fanno UN modello di punta buono e gli altri che vivono di quella pubblicità e sono scarsi.
Noto anche che sempre più spesso, coloro che vengono da altri forum e altre esperienze questi difetti li notano. Non è che si rompono sempre ma non valgono quello che costano PER ME, e quando qualcuno chiede un parere non posso non dire la mia esperienza. Abit può non essere l'alternativa migliore soprattutto se uno non è esperto ma personalmente tra i due marchi non ho dubbi, sceglierei abit il 90% delle volte.

per curiosità, che modelli di abit ti hanno dato problemi? io ne ho avuti solo con una an7 - ne ho montate 4 qui in famiglia -.
Old 26-04-2007, 13:30   #28
AMD64bit
Senior Member

L'Avatar di AMD64bit

Quote:
sono contento per te se hai avuto buone esperienze con asus. personalmente le ritengo QUASI tutte dei bidoni. anche quelle migliori sono fin troppo sofisticate e fragili e vengono riempite di gadget inutili per attirare i niubbi. abit, a parte quelle proprio fallate, - si cambiano e amen - le progetta meglio e hanno meno problemi di incompatibilità. ovvio che tutti i marchi prima o poi un modello bidone lo tirano fuori ma asus lo fa sistematicamente. basta APRIRE GLI OCCHI e vedere anche qui sul forum quanti problemi stanno dando. e quando hanno pochi problemi sono di solito dei modelli che non ti permettono di fare niente in overclock, come la m2n-e.
bios che si fottono, incompatibilità forti con tante memorie. poi fanno UN modello di punta buono e gli altri che vivono di quella pubblicità e sono scarsi.
Noto anche che sempre più spesso, coloro che vengono da altri forum e altre esperienze questi difetti li notano. Non è che si rompono sempre ma non valgono quello che costano PER ME, e quando qualcuno chiede un parere non posso non dire la mia esperienza. Abit può non essere l'alternativa migliore soprattutto se uno non è esperto ma personalmente tra i due marchi non ho dubbi, sceglierei abit il 90% delle volte.

per curiosità, che modelli di abit ti hanno dato problemi? io ne ho avuti solo con una an7 - ne ho montate 4 qui in famiglia -.
premetto che i modelli di asus e abit confrontati erano per socket a, le asus mi sembra fossero due a7v600 e una a7v8x.....i modelli abit non mi ricordo ma le sigle erano simili..... inoltre questi modelli erano in computer destinati a restare accesi giorno e notte per anni (server economici)
Le 3 abit: 1 morta dopo una settimana.... le altre due sono durate 2 anni (giorno e notte ovviamente) e una di queste non è che sia morta proprio, solo che partivano gli slot ram uno dietro l'altro, insomma si è bruciata pezzo per pezzo, al posto che tutta in un colpo......
Le 3 asus: la prima è durata 3 anni, la seconda 5 e la a7v8x va ancora ed è accesa da 2 anni e mezzo.
ok, la abit morta dopo una settimana vabbè pazienza......
senza parlare di tutte le vecchie asus che hanno i miei amici (modelli per pentium 3, duron 700 che hanno 7-8 anni e vanno ancora perfettamente....)

Ovvio che sono di parte, ma non per pregiudizio, ma perchè mi sono successe determinate cose... se dovessi scegliere una marca dopo abit di schede madri, sceglierei gigabyte!
Penso inoltre che a te sia successa una cosa contraria della mia per dire così (le asus duravano poco)....
Old 26-04-2007, 14:59   #29
cmasi
Senior Member

L'Avatar di cmasi

Raga dopo vari dubbi,vorrei incasinarmi la testa un po' di piu quindi vi chiedo.
Se volessi passare ad Intel,cosa mi consigliereste?
Sia per la mobo che il processore perchè ho letto che i dualcore Intel sono superiori ad AMD,naturalmente sulla stessa linea di prezzo,circa 200€.
Old 26-04-2007, 15:16   #30
Black imp
Senior Member

Quote:

Ovvio che sono di parte, ma non per pregiudizio, ma perchè mi sono successe determinate cose... se dovessi scegliere una marca dopo abit di schede madri, sceglierei gigabyte!
Penso inoltre che a te sia successa una cosa contraria della mia per dire così (le asus duravano poco)....
no no non ho avuto personalmente brutte esperienze. l'ultima asus che ho avuto io era quella per p2 solo che ovunque ho letto i casini che creavano in tutti questi anni e ho raccolto le esperienze di amici informatici. può essere come dici tu che resistano di più, questo è un test che non ho mai fatto perchè non uso i pc 24h al giorno. quindi come qualità dei componenti può essere che siano migliori a questo punto. quello che ho sempre letto invece ovunque, a partire dalla prima scheda che asus ha fatto per oveclock, per il coppermine, è sulla fragilità dei bios, bios fallati - intendo le rom proprio -, bios che si cancellano ecc. e sulla schizzinosità alle memorie, anche di marca. sulla p5b per esempio c'è il fake boot che non è proprio una bella cosa visto che può uccidere dei componenti, per es. i dischi. la m2n-e non sale di 1Mhz in overclock e se ci riesce poi non riparte più con un boot a caldo...
nel periodo in cui la nf7-s rev2 faceva i numeri, la corrispettiva asus aveva un sacco di problemi.
ultimamente anch'io sono attratto da gigabye. di cavolate ne hanno fatte poche. quindi quanto meno mi dà l'impressione che non si guastino e poi hanno il dual bios - almeno i modelli meno economici -.
Old 26-04-2007, 15:19   #31
Black imp
Senior Member

Quote:
Raga dopo vari dubbi,vorrei incasinarmi la testa un po' di piu quindi vi chiedo.
Sia per la mobo che il processore perchè ho letto che i dualcore Intel sono superiori ad AMD,naturalmente sulla stessa linea di prezzo,circa 200€.
se prendi intel con gli stessi intenti devi spendere di più però hai anche di più.
abit ab9 pro 130 euro intel c2d 6320 150 euro circa. se no puoi prendere le asrock e puntare solo al processore - non so se con le asrock si overclocka -.
tra le abit c'è anche la ab9 quad gt ma secondo me non vale la pena spendere di più: la ab9 pro per il suo prezzo è egregia e anche settata di default rende. la quad overclocka come un animale ma di default sembra un po' scarsa.
la asus p5b deluxe costa di più e, come dicevo, ha il problema del fake boot che non è bello per niente. la gigabyte 965p ds3 invece costa meno e va tanto - ha meno uscite e dotazione delle altre però -

per me comprerei la ds4 probabilmente ma sono altri costi: 170 euro circa.

Ultima modifica di Black imp : 26-04-2007 alle 15:24.
Old 26-04-2007, 17:47   #32
cmasi
Senior Member

L'Avatar di cmasi

Quote:
se prendi intel con gli stessi intenti devi spendere di più però hai anche di più.
abit ab9 pro 130 euro intel c2d 6320 150 euro circa. se no puoi prendere le asrock e puntare solo al processore - non so se con le asrock si overclocka -.
tra le abit c'è anche la ab9 quad gt ma secondo me non vale la pena spendere di più: la ab9 pro per il suo prezzo è egregia e anche settata di default rende. la quad overclocka come un animale ma di default sembra un po' scarsa.
la asus p5b deluxe costa di più e, come dicevo, ha il problema del fake boot che non è bello per niente. la gigabyte 965p ds3 invece costa meno e va tanto - ha meno uscite e dotazione delle altre però -

per me comprerei la ds4 probabilmente ma sono altri costi: 170 euro circa.
Non pensando all'overclock perchè non lo faccio mai,dimmi una asrock che posso abbinare al processore suddetto.
Old 26-04-2007, 17:52   #33
AMD64bit
Senior Member

L'Avatar di AMD64bit

Quote:
no no non ho avuto personalmente brutte esperienze. l'ultima asus che ho avuto io era quella per p2 solo che ovunque ho letto i casini che creavano in tutti questi anni e ho raccolto le esperienze di amici informatici. può essere come dici tu che resistano di più, questo è un test che non ho mai fatto perchè non uso i pc 24h al giorno. quindi come qualità dei componenti può essere che siano migliori a questo punto. quello che ho sempre letto invece ovunque, a partire dalla prima scheda che asus ha fatto per oveclock, per il coppermine, è sulla fragilità dei bios, bios fallati - intendo le rom proprio -, bios che si cancellano ecc. e sulla schizzinosità alle memorie, anche di marca. sulla p5b per esempio c'è il fake boot che non è proprio una bella cosa visto che può uccidere dei componenti, per es. i dischi. la m2n-e non sale di 1Mhz in overclock e se ci riesce poi non riparte più con un boot a caldo...
nel periodo in cui la nf7-s rev2 faceva i numeri, la corrispettiva asus aveva un sacco di problemi.
ultimamente anch'io sono attratto da gigabye. di cavolate ne hanno fatte poche. quindi quanto meno mi dà l'impressione che non si guastino e poi hanno il dual bios - almeno i modelli meno economici -.

per quanto riguarda la m2n-e la asus dovrebbe vergognarsi tantissimo! Il bello è che magari è progettata bene solo che l'hanno limitata dappertutto (frequenze, voltaggi,..........)
Con gli anni però mi sono accorto che o bisogna prendere delle schede madri economiche (50-60 euro) o delle schede madri di fascia alta (150-200 euro).
Le prime perchè se si rompono, 50 euro dopo qualche mese non da fastidio.... le seconde invece le si prende o per le ampie funzionalità o per prendere una cosa fatta con la testa che duri un bel po'....
Qulle di fascia media (m2n-e) sono fatte a metà fra le economiche e quelle di fascia alta: vedi heatpipe e layout scheda m2n-e (fascia alta); funzionalità e opzioni bios (fascia molto bassa). Quindi queste schede bisogna evitarle......qualche hanno fa una scheda madre da 100 euro era di fascia alta e aveva di tutto di più
Old 26-04-2007, 17:55   #34
AMD64bit
Senior Member

L'Avatar di AMD64bit

Quote:
p5b o p5n-e della asus
Old 26-04-2007, 17:58   #35
cmasi
Senior Member

L'Avatar di cmasi

Quote:
p5b o p5n-e della asus
Processore?
Old 27-04-2007, 13:58   #36
AMD64bit
Senior Member

L'Avatar di AMD64bit

Quote:
Processore?
se vuoi stare sui 200 euro io andrei su un e6420 oppure se riesci a trovarlo per 200 euro un e6600
Old 28-04-2007, 15:18   #37
pietrosg
Senior Member

L'Avatar di pietrosg

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Boca
Quote:
tre partizioni:
- Xp :driver SoundMax originali e aggiornati da ASUS = audio al minimo in uscita per evitare distorsioni e SOLO A SINISTRA
- VISTA Ultimate: driver ufficiali scaricati da ASUS = audio al minimo in uscita per evitare distorsioni ma bilanciato
- VISTA Ultimate: driver generici (windows update) = audio cristallino e bilanciato.
Case ovviamente NON manipolato stessi cavi stesso ampli.
Per le altre amenità sulla M2N-E cerca il mio post di qualche giorno fa.

Mi piacerebbe trovare il modo di convincere tutti i frequentatori del forum, che hanno problemi con ASUS, di telefonare alla stessa Num 199501160.
Telefonare e ritelefonare e scrivere a [email protected] fino a sfiancarli.
Se nessuno si lamenta ufficialmente la politica ASUS di vendere "cose" non ancora testate fino in fondo e far fare da tester ai clienti visto che in questo campo cose come la garanzia sono spesso un mero miraggio!
pietrosg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 14:24   #38
AMD64bit
Senior Member

L'Avatar di AMD64bit

io uso i driver generici di vista ultimate e sono molto buoni!
Old 29-04-2007, 15:04   #39
sasyultrasnapoli
Bannato

L'Avatar di sasyultrasnapoli

Iscritto dal: Oct 2006
MSI K9A PLATINUM e vai liscio come l'olio.

Ed inoltre supporta anche il Crossfire Veramente UNICA
sasyultrasnapoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 18:17   #40
mcz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: UDINE
Quote:
Originariamente inviato da sasyultrasnapoli Guarda i messaggi
MSI K9A PLATINUM e vai liscio come l'olio.

Ed inoltre supporta anche il Crossfire Veramente UNICA
Come non dare ragione, msi fa schede madri ottime e anche schede video fantastiche.
Sistema: Intel i5-750 E51E B1, Asus P7P55D rev 1.1 Bios 1102, 4 GB DDR3 PC3 Corsair CM3X2G1333C9,MSI 560Ti Twin Frozr II, Monitor Samsung P2450H, Case Stacker, ali Tagan 580W U22, 1 hdd sata maxtor, 2 hdd Seagate NCQ sata,1 hdd WD sata, LG GH22LS30 e Optiarc AD-7241S. Notebook:Toshiba Satellite A100-646. Samsung Q70.
mcz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Anthropic e Salesforce annunciano l'inte...
Ricoh GR IVx: annunciata la compatta da ...
I consumatori non sarebbero interessati ...
Cybersecurity: come si sono mossi gli AP...
I giochi digitali non sono di proprietà ...
Photoshop ha una seconda interfaccia: se...
Samsung Galaxy S27 si mostra nei primi r...
Celle solari tandem perovskite-silicio a...
Pneumatici Continental con il 43% di mat...
Meta: la Polonia chiede alla Commissione...
LEGO Skylines arriva da Paradox e Icefla...
1100 Hz su un monitor: Samsung supera un...
Plaud One è il nuovo wearable AI ...
ESA vuole espandere le capacità d...
Le auto di Xiaomi arrivano da noi nel 20...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian