|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
altrsa cosa ... basterebbe che la gente che compra il PC imparasse ad usare 3 cose..ovvero aggiornare un antivirus, Raramente si avrebbe un virus nel PC...ed i soldi spesi in meno se li usa per andare a sciare a S.Moritz o al mare a Forte dei Marmi PS: il discorso nn vale per i miliardari perche' ti dico questo..? perche' su Apple ci lavoro ( e mio padre li vendeva) da 11 anni e so come funziona questo mondo ..il 90 % degli utenti MAc nn se ne intende ne di software ne di hardware e vogliono gia' strafare ...se gli metti davanti un PC diventano dunque matti..ecco perche' prendono Mac su passaparola dell'eventuale amico .. PS: per lavoro uso sia su Apple che PC e nn sono di parte e preferenza a nessuno...parlo solo obbiettivamente senza interesse ciao |
|
|
|
|
|
#162 | |
|
Bannato
|
Quote:
Mac mini con 1 gb di ram e HD da 120 Gb costa 850 euro ..per dell'Hardware poi come se nn bastasse pure strasorpassato con la stessa cifra mi faccio un Core 2 Duo T5600 Notebook con skermo TFT 15.4 1 Gb di ddr2 ram e hd da 120 gb .. e sto facendo il paragone con un Notebook che in genere costa di piu'.. con un PC desktop nn ti dico che Hardware si compra con 850 euro....senza il monitor ...una favola
Ultima modifica di Fyber : 25-04-2007 alle 16:40. |
|
|
|
|
|
#163 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
beh...prendilo quell'ASUS no' contento tu....cmq sia chi ha un PcWin è anonimo...chi ha un Apple lo si nota... cmq a parte le stronzate, c'è un motivo per cui tante persone vorrebbero installare OSX sui loro pc non apple no? a me molti miei amici ogni tanto lo chiedono.....beh... no antivirus...no firewalll...a tutto vantaggio della tranquillità, x esempio, che se arriva una mail farlocca e per sbaglio la si apre al 99% il suo allegato maligno non è eseguibile su un mac...cosi la si cestina e via!!! deframmentazione??? in win addirittura la si pianifica temporalmente.....per non parlare della formattazione!!!! chi usa un apple non so se la fa cosi spesso come chi ha un winzozz!!! la procedura di installazione/disinstallazione programmi???? in OSX è molto piu snella e veloce.... poi ti dicono: "vuoi VISTA???...beh ricomprati il pc!!"...ma è giusto che io per cambiare SO e avere l'ultimo devo cambiare computer??? Apple una cosa così manco se la sognerebbe!!! infatti io so gia che quando uscirà il prox SO Apple non avro' problemi sul mio macbook comprato a gennaio!!!! poi tu mi vieni a parlare di prezzi!!!!! sai quanto costano le licenze per win??? poi fanno diverse tipologie di SO e sul piu economico praticamente non mettono nulla!!!! beh...OSX costa molto meno!!! ma molto molto meno!!! con tutti i vantaggi, e sono solo una piccolissima parte, elencata prima. Ciò cosa vuol dire?? Beh credo che tra noi qui sul forum apple tutti abbiamo la licenza di OSX...non so tra voi win user quanti ce l'hanno essendo davvero pochi quelli che si accontentano del SO che montano sui pc appena comprati!!!..ok forse tu l'avrai originale...ma questo è un problema da tutti riconosciuto.... Mi dispiace ma la risposta è una a chi vorrebbe OSX su un pc nn Apple: "NON SI PUO' edit: notare..messaggio 1100!!! le mani iniziano a farmi male!!
Tutti amano i consigli di un esperto...ma nessuno vuole pagare per averli!!! Ultima modifica di nandox80 : 25-04-2007 alle 16:28. |
|
|
|
|
|
#164 | |
|
Bannato
|
Quote:
MAc.Os X gira voce in rete che viene installato . ...ma personalmente nn me ne faccio piu niente di OS X .. quello che fa Mac lo fa anche PC ..stessi programmi identici di Grafica, Video, post processing Audio Video , HD recording, Midi Sequencing , 3d rendering..... stesse Performance Intel ...tutto uguale identico in piu come Must il Notebook lo posso pure overclokkare fino a 2,2Ghz con programmi Via SMBus ( i processori hanno tolleranze del 25% e passa ) cosi' oltreche' ad aver speso di meno per un Hardware uguale a MAcBook Pro come l'Asus da me evidenziato ( che ha pure la skeda video superiore a MAcBook Pro ) ho delle performance pure superiori con il FSB a 700Mhz .. PS: io uso il computer per lavorare -..nn per far le sfilate.. se devo far le sfilate col Notebook mi compro l'Asus Lamborghini interamente in carbonio e sempre superiore come Hardware al MacBook Pro.. saluti Ultima modifica di Fyber : 25-04-2007 alle 17:49. |
|
|
|
|
|
#165 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Fyber, che parte di è illegale non hai capito?
Edita i tuoi messaggi (e se non lo fai tu lo faccio io), dopodiché la finisci di fare certe affermazioni o mi costringi a prendere provvedimenti. Tutto chiaro?
|
|
#166 | |
|
Bannato
|
Quote:
se mi indichi il post dove ho parlato di installazione di MAc OS X su Pc con la relativa procedura ....edito il post e lo cancello.. saluti Ultima modifica di Fyber : 25-04-2007 alle 17:13. |
|
|
|
|
|
#167 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
cmq questo è un forum sul mondo Apple, in particolare questa è la sezione Software....se non lo apprezzi non venire qui a dirci le tue cavolate...semplicemente perchè a noi non interessano!!!! ok? mica noi andiamo nelle sezioni su windows a dire che sono dei fessi. ecc.ecc...ognuo fa cio' che vuole tanto i soldi sono i suoi!!! p.s: Neo non gli rispondo piu.....scusami ma mi sono innervosito!!!
Tutti amano i consigli di un esperto...ma nessuno vuole pagare per averli!!! Ultima modifica di MacNeo : 25-04-2007 alle 18:07. |
|
|
|
|
|
#168 | |
|
Bannato
|
Quote:
poi nn mi sembra di aver offeso nessuno.. ho fatto solo dei paragoni sull'Hardware dei Mac Book Pro rispetto ai Notebook PC..ed il relativo prezzo con 2 mie osservazioni null'altro.. saluti |
|
|
|
|
|
#169 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Credi di essere il primo a fare queste contestazioni? Credi che in casa cupertino non la sanno gia questa cosa? La sanno gia tutti e ognuno fa le sue scelte(vedi pubblicita becks).
|
|
|
|
#170 |
|
Senior Member
|
L'episodio con Fyber è concluso, non parliamone più ok?
|
|
#171 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Sinceramente però non mi sembra davvero avesse offeso nessuno. Credo che chiunque debba avere la possibilità di dire quello che vuole (senza offendere gli altri)
Appurato che istallare osx86 non è legale, anche io ritengo che l'hardware apple costi uno sproposito per quello che offre (se paragonato al mondo pc) specialmente in ambito notebook! Io ho mac da 2 o 3 anni.. e da allora ne ho comprati 5 o 6!!! Mac mini, due diversi imac g3, un ibook g3, un classic e altra roba. Mi ritengo un vero appassionato... ma credo anche che oltre 2000 euro per i macbook siano davvero esagerati. Poi ognuno è libero di acquistarlo, è un portatile meraviglioso. Leggendo i vari forum sparsi per rete, compresa la wikipedia ed il progetto osx86, non posso non leggere che, con la giusta configurazione hardware, osx86 gira davvero bene. Peccato che non sia legale.... Detto questo.. Viva il Mac, sempre! |
|
|
|
|
#172 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#173 |
|
Senior Member
Città: Firenze
|
ho dovuto acquistare a malincuore windows xkè con le mie finanze non potevo permettermi windows e mac..... premettendo che forze la sto sparando grossa, ma tempo fa non c'era un offerta per insallare sullo stesso pc mac e windows????
|
|
|
#174 |
|
Senior Member
|
No. E' il contrario: è possibile istallare su un mac sia OSX che Xp (o Vista) legalmente. Con un software di Apple chiamato Boot Camp ( o con altre soluzioni come Parallels Workstation).
Per istallare Osx su un normale pc invece devi usare OSX86, ma è una procedura non consentita dal contratto di licenza di Osx. |
|
|
|
|
#175 |
|
Senior Member
Città: Firenze
|
ah ok... e si può fare su tutti i mac, giusto?
|
|
|
#176 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
|
Credo solo su quelli INTEL o sbaglio?
|
|
|
#177 |
|
Senior Member
|
Si. Solo sugli Intel. Io infatti ho un mac mini g4 e non l'ho potuto fare!!
|
|
|
|
|
#178 |
|
Senior Member
|
E riguardo a Vista, è possibile farlo solo con le versioni "avanzate"... per capirci, se metti la "home base" è illegale, se metti la "ultimate premium superspazio immortalità catadiotrica" è legale.
|
|
#179 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
Quote:
![]() Da non integralista apple direi che hai ragione su molti campi...però io ho la mela figa e te no pappappero! :P ![]()
|
|
|
#180 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:44.