Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-04-2007, 16:20   #161
Fyber
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da neuromante
Come dici tu stesso c'è un 10% che non scarica, a maggior ragione con il mac ce ne sarebbe ancor meno necessità visto tutto il soft di qulità che ti da apple.

La gente con il pc risparmia nell'hardware (ma se compri pc o portatili di marca la differenza di costo con apple diminuisce di molto o si annulla) ma ha un costo implicito in termini di tempo che deve perdere per mantenere efficiente la macchina. E qui parliamo di gente comune che prende il pc al supermercato, che non sa cosa sia total uninstall e che non ha il tempo materiale per passare ore ad informarsi su internet quali siano i programmi migliori e come si fa manutenzione al pc.
Tutti problemi che con apple non si hanno: il mac funziona bene e null'altro.
Notebook come Asus o Toshiba o HP ( e non smarcati come dici ) come ti dicevo ieri costano con le stesse caratteristiche Hadware dei Mac Book pro circa fino a 800-900 euro in meno ..

altrsa cosa ... basterebbe che la gente che compra il PC imparasse ad usare 3 cose..ovvero aggiornare un antivirus, usate Total Unistall ..e navigare con Router ADSl dietro NAT con Opera o Firefox ....e non I.E ...

Raramente si avrebbe un virus nel PC...ed i soldi spesi in meno se li usa per andare a sciare a S.Moritz o al mare a Forte dei Marmi

PS: il discorso nn vale per i miliardari ....che nn hanno problemi di soldi...se gli vendi un Notebook a 5000 euro lo prendono lostesso anche senza sapere come si usa e cosa c'e' dentro... .

perche' ti dico questo..? perche' su Apple ci lavoro ( e mio padre li vendeva) da 11 anni e so come funziona questo mondo ..il 90 % degli utenti MAc nn se ne intende ne di software ne di hardware e vogliono gia' strafare ...se gli metti davanti un PC diventano dunque matti..ecco perche' prendono Mac su passaparola dell'eventuale amico ..

PS: per lavoro uso sia su Apple che PC e nn sono di parte e preferenza a nessuno...parlo solo obbiettivamente senza interesse

ciao
Fyber è offline  
Old 25-04-2007, 16:25   #162
Fyber
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ScubaDuc

come utilizzatore di ambedue i sistemi devo dire che non tutti i prodotti Apple sono cosi' cari da essere svantaggiati... Il MacMini ne e' un'esempio.. :yes: c'e' gente che spende 500 euro per un celeron, sapete... :wall:

...

Mac mini con 1 gb di ram e HD da 120 Gb costa 850 euro ..per dell'Hardware poi come se nn bastasse pure strasorpassato ..in piu' aggiungiamo poi anche il monitor..una cifra spropositata

con la stessa cifra mi faccio un Core 2 Duo T5600 Notebook con skermo TFT 15.4 1 Gb di ddr2 ram e hd da 120 gb ..

e sto facendo il paragone con un Notebook che in genere costa di piu'..

con un PC desktop nn ti dico che Hardware si compra con 850 euro....senza il monitor ...una favola

Ultima modifica di Fyber : 25-04-2007 alle 16:40.
Fyber è offline  
Old 25-04-2007, 16:25   #163
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da Fyber Guarda i messaggi
.
.
in questi ultimi anni Apple ha recuperato le quote di mercato MAc che aveva perso prima.. nn le ha ulteriormente innalzate ... nn per quello e' passata ai processori Intel...perche' costano meno per riuscire cosi' a tener leggermente piu ' bassi i prezzi ed a guadagnare molto di piu' .....

il mercato Mac e' ancora circa il 10% di quello mondiale....= na caccola..

nn per quello Apple fa pagare di piu' le sue macchine... per ricaricare con un margine molto piu' alto ( inventandosi e volendo visualizzare al pubblico cose che oggi nn hanno piu' senso di paragone con PC come 2 o 3 anni fa ) ....per ricompensare cosi ' i guadagni per colpa delle minori vendite mondiali delle sue macchine rispetto a PC.

ecco perche' strozzina sui prezzi..

la componentistica di un Notebook MAc e' la stessa identica di un Notebook PC.. ed in piu' costa il doppio..

l'Hardware si svaluta in base al progresso tecnologico ..che ad oggi va alla velocita' della luce..che sia Mac che sia PC. ..

...che poi i Mac si svalutano leggermente meno dei PC quella e' una cosa che se la sono voluta gli amanti della Apple ...perche' dentro c'e' lo stesso Hardware dei pc e non cambia una cippa a livello commerciale ...ma solo il nome Apple stampato fuori.

a fare video , audio, foto, post processing ecc ..oggi un Notebook Apple ( sempre per rimanere nell'ambito Notebook dei nostri esempi) nn ha piu' nessun vantaggio rispetto ad un Pc come 3 o 4 anni fa.

i programmi sono gli stessi e medesimi cosi' come i processori Intel Dual Core ..il Chipset..e le skede grafiche Nvidia o Ati

nn ne vale piu' la candela spendere quei soldi per un MacBook Pro quando il Notebook Pc ha gli stessi processori..lo stesso identico Hardware ...oggi ha gli stessi identici programmi e fa le stesse cose..a livello produttivo....costando ben 700 euro in meno

beh...prendilo quell'ASUS no' contento tu....cmq sia chi ha un PcWin è anonimo...chi ha un Apple lo si nota...

cmq a parte le stronzate, c'è un motivo per cui tante persone vorrebbero installare OSX sui loro pc non apple no? a me molti miei amici ogni tanto lo chiedono.....beh...

no antivirus...no firewalll...a tutto vantaggio della tranquillità, x esempio, che se arriva una mail farlocca e per sbaglio la si apre al 99% il suo allegato maligno non è eseguibile su un mac...cosi la si cestina e via!!!

deframmentazione??? in win addirittura la si pianifica temporalmente.....per non parlare della formattazione!!!! chi usa un apple non so se la fa cosi spesso come chi ha un winzozz!!!

la procedura di installazione/disinstallazione programmi???? in OSX è molto piu snella e veloce....

poi ti dicono: "vuoi VISTA???...beh ricomprati il pc!!"...ma è giusto che io per cambiare SO e avere l'ultimo devo cambiare computer??? Apple una cosa così manco se la sognerebbe!!! infatti io so gia che quando uscirà il prox SO Apple non avro' problemi sul mio macbook comprato a gennaio!!!!

poi tu mi vieni a parlare di prezzi!!!!! sai quanto costano le licenze per win??? poi fanno diverse tipologie di SO e sul piu economico praticamente non mettono nulla!!!! beh...OSX costa molto meno!!! ma molto molto meno!!! con tutti i vantaggi, e sono solo una piccolissima parte, elencata prima. Ciò cosa vuol dire?? Beh credo che tra noi qui sul forum apple tutti abbiamo la licenza di OSX...non so tra voi win user quanti ce l'hanno essendo davvero pochi quelli che si accontentano del SO che montano sui pc appena comprati!!!..ok forse tu l'avrai originale...ma questo è un problema da tutti riconosciuto....

Mi dispiace ma la risposta è una a chi vorrebbe OSX su un pc nn Apple: "NON SI PUO'

edit: notare..messaggio 1100!!! le mani iniziano a farmi male!!

Ultima modifica di nandox80 : 25-04-2007 alle 16:28.
nandox80 è offline  
Old 25-04-2007, 16:34   #164
Fyber
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi

Mi dispiace ma la risposta è una a chi vorrebbe OSX su un pc nn Apple: "NON SI PUO'

edit: notare..messaggio 1100!!! le mani iniziano a farmi male!!
lavoro gia' anche su MAc da 14 anni... il divario MAc - PC nn esite piu' come ai tempi dei processori Power PC di IBm/Motorola..ora e' tutto Intel

MAc.Os X gira voce in rete che viene installato .

...ma personalmente nn me ne faccio piu niente di OS X ..

quello che fa Mac lo fa anche PC ..stessi programmi identici di Grafica, Video, post processing Audio Video , HD recording, Midi Sequencing , 3d rendering..... stesse Performance Intel ...tutto uguale identico

in piu come Must il Notebook lo posso pure overclokkare fino a 2,2Ghz con programmi Via SMBus ( i processori hanno tolleranze del 25% e passa ) cosi' oltreche' ad aver speso di meno per un Hardware uguale a MAcBook Pro come l'Asus da me evidenziato ( che ha pure la skeda video superiore a MAcBook Pro ) ho delle performance pure superiori con il FSB a 700Mhz ..

PS: io uso il computer per lavorare -..nn per far le sfilate..

se devo far le sfilate col Notebook mi compro l'Asus Lamborghini interamente in carbonio e sempre superiore come Hardware al MacBook Pro..

saluti

Ultima modifica di Fyber : 25-04-2007 alle 17:49.
Fyber è offline  
Old 25-04-2007, 17:02   #165
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Fyber, che parte di è illegale non hai capito?

Edita i tuoi messaggi (e se non lo fai tu lo faccio io), dopodiché la finisci di fare certe affermazioni o mi costringi a prendere provvedimenti.
Tutto chiaro?
Old 25-04-2007, 17:10   #166
Fyber
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
Fyber, che parte di è illegale non hai capito?

Edita i tuoi messaggi (e se non lo fai tu lo faccio io), dopodiché la finisci di fare certe affermazioni o mi costringi a prendere provvedimenti.
Tutto chiaro?
ti ho risposto all'MP

se mi indichi il post dove ho parlato di installazione di MAc OS X su Pc con la relativa procedura ....edito il post e lo cancello..

saluti

Ultima modifica di Fyber : 25-04-2007 alle 17:13.
Fyber è offline  
Old 25-04-2007, 17:16   #167
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
lavoro gia' anche su MAc da 14 anni... il divario MAc - PC nn esite piu' come ai tempi dei processori Power PC di IBm/Motorola..ora e' tutto Intel

ma nn me ne faccio piu niente di OS X ..

quello che fa Mac lo fa anche PC ..stessi programmi identici di Grafica, Video, post processing Audio Video , HD recording, Midi Sequencing , 3d rendering..... stesse Performance Intel ...tutto uguale identico

in piu come Must il Notebook lo posso pure overclokkare fino a 2,2Ghz con programmi Via SMBus ( i processori hanno tolleranze del 25% e passa ) cosi' oltreche' ad aver speso di meno per un Hardware uguale a MAcBook Pro come l'Asus da me evidenziato ( che ha pure la skeda video superiore a MAcBook Pro ) ho delle performance pure superiori con il FSB a 700Mhz ..

se devo far le sfilate col Notebook mi compro l'Asus Lamborghini interamente in carbonio e sempre superiore come Hardware al MacBook Pro..

saluti
Fyber fai quello che Neo ti dice...che se si arrabbia....

cmq questo è un forum sul mondo Apple, in particolare questa è la sezione Software....se non lo apprezzi non venire qui a dirci le tue cavolate...semplicemente perchè a noi non interessano!!!! ok? mica noi andiamo nelle sezioni su windows a dire che sono dei fessi. ecc.ecc...ognuo fa cio' che vuole tanto i soldi sono i suoi!!!

p.s: Neo non gli rispondo piu.....scusami ma mi sono innervosito!!!

Ultima modifica di MacNeo : 25-04-2007 alle 18:07.
nandox80 è offline  
Old 25-04-2007, 17:19   #168
Fyber
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
Fyber fai quello che Neo ti dice...che se si arrabbia....

cmq questo è un forum sul mondo Apple, in particolare questa è la sezione Software....se non lo apprezzi non venire qui a dirci le tue cavolate...semplicemente perchè a noi non interessano!!!! ok? mica noi andiamo nelle sezioni su windows a dire che sono dei fessi. ecc.ecc...ognuo fa cio' che vuole tanto i soldi sono i suoi!!!

p.s: Neo non gli rispondo piu.....scusami ma mi sono innervosito!!!
A me sembra di nn aver parlato da nessuna parte di installazione di OS X su PC..

poi nn mi sembra di aver offeso nessuno.. ho fatto solo dei paragoni sull'Hardware dei Mac Book Pro rispetto ai Notebook PC..ed il relativo prezzo con 2 mie osservazioni

null'altro..

saluti
Fyber è offline  
Old 25-04-2007, 19:54   #169
Palli
Senior Member

L'Avatar di Palli

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
Quote:
A me sembra di nn aver parlato da nessuna parte di installazione di OS X su PC..

poi nn mi sembra di aver offeso nessuno.. ho fatto solo dei paragoni sull'Hardware dei Mac Book Pro rispetto ai Notebook PC..ed il relativo prezzo con 2 mie osservazioni

null'altro..

saluti
Si, ma ti devi render conto che se vieni sul forum di apple a fare contestazioni la gente è ovvio che comincia a dire è meglio apple, e te è meglio windows, io non ti obbligo a usare mac, io ho fatto la mia scelta, ho speso 200,300€ in piu? chissenefrega, sono strafelice di aver speso questi soldi per avere una macchina ottima.

Credi di essere il primo a fare queste contestazioni? Credi che in casa cupertino non la sanno gia questa cosa?
La sanno gia tutti e ognuno fa le sue scelte(vedi pubblicita becks).
Palli è offline  
Old 25-04-2007, 19:56   #170
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

L'episodio con Fyber è concluso, non parliamone più ok?
Old 25-04-2007, 20:42   #171
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Sinceramente però non mi sembra davvero avesse offeso nessuno. Credo che chiunque debba avere la possibilità di dire quello che vuole (senza offendere gli altri)

Appurato che istallare osx86 non è legale, anche io ritengo che l'hardware apple costi uno sproposito per quello che offre (se paragonato al mondo pc) specialmente in ambito notebook!

Io ho mac da 2 o 3 anni.. e da allora ne ho comprati 5 o 6!!! Mac mini, due diversi imac g3, un ibook g3, un classic e altra roba. Mi ritengo un vero appassionato... ma credo anche che oltre 2000 euro per i macbook siano davvero esagerati. Poi ognuno è libero di acquistarlo, è un portatile meraviglioso.

Leggendo i vari forum sparsi per rete, compresa la wikipedia ed il progetto osx86, non posso non leggere che, con la giusta configurazione hardware, osx86 gira davvero bene. Peccato che non sia legale....

Detto questo.. Viva il Mac, sempre!
thedoors è offline  
Old 25-04-2007, 20:44   #172
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
L'episodio con Fyber è concluso, non parliamone più ok?
off topic x macneo: cose questo numero gizmocall?? Un numero telefonico virtuale dove farsi telefonare?? sembra utile!!!
thedoors è offline  
Old 25-04-2007, 22:33   #173
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Città: Firenze
ho dovuto acquistare a malincuore windows xkè con le mie finanze non potevo permettermi windows e mac..... premettendo che forze la sto sparando grossa, ma tempo fa non c'era un offerta per insallare sullo stesso pc mac e windows????
Old 25-04-2007, 22:50   #174
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

No. E' il contrario: è possibile istallare su un mac sia OSX che Xp (o Vista) legalmente. Con un software di Apple chiamato Boot Camp ( o con altre soluzioni come Parallels Workstation).
Per istallare Osx su un normale pc invece devi usare OSX86, ma è una procedura non consentita dal contratto di licenza di Osx.
thedoors è offline  
Old 25-04-2007, 22:53   #175
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Città: Firenze
ah ok... e si può fare su tutti i mac, giusto?
Old 25-04-2007, 23:00   #176
Palli
Senior Member

L'Avatar di Palli

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da innominato5090 Guarda i messaggi
ah ok... e si può fare su tutti i mac, giusto?
Credo solo su quelli INTEL o sbaglio?
Palli è offline  
Old 25-04-2007, 23:11   #177
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Si. Solo sugli Intel. Io infatti ho un mac mini g4 e non l'ho potuto fare!!
thedoors è offline  
Old 26-04-2007, 00:15   #178
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

E riguardo a Vista, è possibile farlo solo con le versioni "avanzate"... per capirci, se metti la "home base" è illegale, se metti la "ultimate premium superspazio immortalità catadiotrica" è legale.
Old 26-04-2007, 00:33   #179
idt_winchip
Senior Member

L'Avatar di idt_winchip

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
Quote:

...ma personalmente nn me ne faccio piu niente di OS X ..

saluti

Da non integralista apple direi che hai ragione su molti campi...però io ho la mela figa e te no pappappero! :P
idt_winchip è offline  
Old 26-04-2007, 00:35   #180
idt_winchip
Senior Member

L'Avatar di idt_winchip

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
Quote:
Originariamente inviato da innominato5090 Guarda i messaggi
ho dovuto acquistare a malincuore windows xkè con le mie finanze non potevo permettermi windows e mac..... premettendo che forze la sto sparando grossa, ma tempo fa non c'era un offerta per insallare sullo stesso pc mac e windows????
Basta che palle gente..chi vuole osx craccato vada a cercarsi le info su google..ormai si sa che qui è vietato anche solo dire che esiste il sistema..
idt_winchip è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian