|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Meizu M8 - MiniOne
EDIT
Fingo di essre una persona seria e riporto qui tutte le specifike ke ho trovato in giro...stile Official Thread :P (PS...se faccio male a postare qualcosa, correggetemi ^_^ ) /EDIT Meizu M8 MiniOne Il nome dovrebbe essere questo, ma siccome esiste anche il Venzero miniONE forse ci sarà un futuro cambio di nome. Il Venzero però è solo un player multimediale da 1Gb/2Gb ... quindi forse non sorgeranno problemi. L'M8 dovrebbe uscire verso il Q4 2007 in varie versioni di cui si sanno già i prezzi indicativi: * da 4GB senza fotocamera a 195$, meno di 150€ * 4 GB con fotocamera da 3Mpx a 310$, circa 235€; * 4 GB con fotocamera da 3Mpx a 310$, circa 235€; * 8 GB con fotocamera da 3Mpx a 400$, poco più di 300€ Nota: prezzi bassi, vero, ma la cinese Meizu è una ditta che di recente è stata premiata più volte per la qualità dei suoi lettori mp3, lettori multimediali ed altri device...fra tutti l'M6. Tanto per dire ke sto M8 non è uno scassone :P Alcune immagini prese da vari siti: (nell'immagine multipla il "coso" bianco a sinistra era il design orignale dell'M8 ... poi rielaborato nel MiniOne: metallizzato, meno spigoloso e più piccolo/fine) ![]() ![]() ![]() http://meizume.surfterror.com/viewer...6432425766.jpg http://meizume.surfterror.com/viewer...6432433223.jpg http://meizume.surfterror.com/viewer...6432495942.jpg Statistiche "scoperte" in giro per vari siti: - Windows CE 6.0 - schermo VGA 3.32 pollici 16-Bit - risoluzione video 720×480 pixel - tecnologia schermo multi-touch - fotocamera esterna da 3 megapixel - fotocamera interna da 0.3 megapixel - processore ARM11 - USB 2.0 - capacità di registrazione video MPEG-4 a 30 fps a piena risoluzione schermo - bluetooth - Tv-out - batteria estraibile - dimensioni in mm : alto 105 , largo 57 , spesso 11.5 Nativamente è GSM+SCDMA non Quadribanda, ma da un sito tedesco arriva la notizia che l'M8 sarà compatibile anche con i formati UMTS, HSDPA e EDGE (oDDDioSI! SIII!). Pare non abbia WiFi nativo...ma la cosa è incerta; con ogni probabilità la release finale lo avrà. Riguardo al presunto rip-off dell'iPhone riporto un interessante commento (inglese/italiano) e poi aggiungo un pannello comparativo spudoratamente rubato al sito vrzone.com. Quote:
Ultima modifica di Hasimir : 23-04-2007 alle 00:25. |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
|
In base a cosa non e' un fake e sopratutto in base a cosa e' meglio di un iPhone, che al momento NON esiste e non si sa quando uscira'.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
beh...ci sono preview e spoiler su svariati siti, sia italiani ke esteri, con tanto di immagini.
Idem sul forum ufficiale Meizu. Quindi non penso sia un fake...uno skerzo... Se poi per fake si intende altro allora non so Meglio dell'iPhone perchè, sempre dalle fonti sopracitate, dovrebbe essere più o meno pari a ciò ke si sa attualmente dell'iPhone...ma costa la metà. (dimensioni, tipo di skermo, tecnologia multi-touch, bande utilizzate, tipo di file ed applicazioni ke potrà gestire, estetica, etc) E la Meizu non è ke venda paccottiglia ke muore dopo 2 giorni, quindi direi ke è decisamente avanti. Certo stò ancora sbavando al pensiero della fantastica gestione della rubruca dell'iPhone...ma mi accontenterò del Win6 e le mille applicazioni 3rd party ke ci potrò installare sopra, a differenza dell'iPhone ke (pare) sarà un prodotto "chiuso" . Poi io di Apple nn me ne intendo...però... Liberi però di smentirmi eh! Se avete info più accurate...datemele! Ho aperto il thread apposta
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
UP!
Ho aggiornato il 1° post. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Notevole davvero... C'è però da sperare che abbia assolutamente il wi-fi altrimenti lo vedo inutilino come gingillo...
Poi c'è da dire che in Italia i prezzi non saranno MAI quelli purtroppo... Beh di sicuro cmq costerà meno dell' iphone |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
edit
doppio post sorry Ultima modifica di Rizlo+ : 23-04-2007 alle 17:17. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
2 news:
- La Meizu propone un nuovo design per allontanarsi dal fantasma dell'iPhone. - in certi ambienti si comincia a parlare di GPS integrato. Ora...la prima news mi pare na cavolata, non perkè non sia autentica, ma perkè le modifike sono del tutto irrilevanti allo scopo di "non sembrare iPhone". Vedere per credere... ![]() QUI ci sono altre immagini del Prima/Dopo la cura. La seconda news è assolutamente non confermata...ma è un rumor carino. Personalmente preferirei ke non sprecassero tempo, energie e spazio per darmi di serie un ricevitore GPS scrauso; ma questo sono solo io, fissato con la supremazia del Palmare+GPSbluetooth |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
infatti a me basta e avanzerebbe il wi-fi, che cmq do per scontato che ci sia non trovi?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Eh si, oggi giorno uno "smartphone" senza WiFi è quantomeno poco "smart" ... direi ke non si classifica neppure.
Il miniOne invece sembrerebbe puntare decisamente in alto...DEVE averlo. Mi viene solo da piangere al pensiero di dover aspettare tipo fino a natale Sono partito cercando un navigatore...ho scoperto il mondo palmare...mi apprestavo ad un imminente acquisto ke già di suo mi costringe ad aspettare (Toshiba G900) ... e adesso? Stò senza nulla fino a natale? Comprare qualcosa adesso E POI ANKE il miniOne quando esce mi pare davvero uno spreco |
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
|
720 x 480 in meno di 3,5"
Beh, che vista ci vuole? Quote:
Quote:
Non mi sembra sia stato sottoposto ad un completo restyling, forse qualche piccolo ritocchino... Comunque una buona macchina, l'aspetto telefonico poteva essere un po' più al passo con i tempi; sono proprio curioso di vedere i prezzi qua da noi
"Credo che loro ormai si sentano (e lo auguro a tutti)... Cittadini del mondo." ...Una stella si è spenta nel cielo... Upgrade hardware iPAQ 1930 -> 1940 S3C2410 @ 266 MHz; nokia e50 s60 v3 9.1; nokia e63 s60 v3 9.2; GPS BT SirfIII Ubuntu 8.04 addicted! Tasto CERCA e FAQ, questi sconosciuti!!! Sardi a me! |
||
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Per i prezzi; io non comprerò MAI un "Vodafone miniOne" o magari un "miniOne by TRE" ... sarebbe pura follia suicida.
L'unica cosa sensata sarebbe un acquisto online direttamente dalla Cina...o dall'America o da regioni Europee remote...certo NON dall'Italia. Tanto il costo + spedizione sarebbe sempre molto meno ke non il prezzo commerciale nostrano. Un bel modello unbranded...ci sbatto la mia sim...e tanti saluti. Ma comunque si, è sempre un BOTTO meno dell'iPhone Per il restyle...sono d'accordo...han cambiato 2 dettagli e basta, ma ke restyling è? Però le modifiche ci sono, alcune sostanziali...come il microfono/speaker/quellokeè sul lato superiore...e le maggiori dimensioni, ke ovviamente indicano un aumento dell'hardware interno (spero per implementare WiFi e networking Europeo )
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Indiscrezioni dal forum cinese della Meizu, barbaramente tradotto da Google...attendo conferme maggiori, ma questo è quanto:
Tutta la roba detta nel 1° post più... CPU : ARM11 533MhZ (probabilmente Samsung S3C6400) RAM : 128Mb DDR (ma qui la traduzione è davvero esplosa) Network : GSM+EDGE+WCDMA (se ha il WCDMA funziona anke come UMTS italiano? o no?) OS : WinCE6.0 Batteria : 1600mha WiFi Card Memoria interna da 4Gb , 8Gb o 16Gb. Il modello da 16Gb dovrebbe costare 3500 yuan (circa 330€). ...sul forum c'è grossa crisi...è tutto da confermare... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
forse le piccole modifiche corrispondono a dei brevetti apple che quindi in questo modo non verrebbero più violati...
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Forlimpopoli FC
|
se fosse vero e spero che lo sia... sarebbe il mio prox telefono dopo l a1000,secondo me gli manca un bel paddino anche piccolo per le direzioni e magari qualceh tasto sottile per poterlo utilizzare anceh nelle applicazioni multimediali e nei giochi....forse targhet del prodotto e poi perchè sciegliere windows ce 6 e non windows mobile 6???per il secondo ci sono piu programmi....
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Voci infamanti lo davano in uscita già verso fine Agosto.
Altri lo attendono per Natale o poco prima. Certo è ke E' REALE. Non sono altrettanto scritte nel granito le specifiche hardware e software...è tutto in divenire. Ma promette molto, MOLTO bene Sui comandi, non sono d'accordo...a me piace così, come l'iPhone è pensato per essere usato solo col multi-touch screen. Ed il design ne guadagna Io voglio usarlo più ke altro come micro-ufficio portatile...ci attacco una bella tastiera BT e via andare! Per ora rimane il mio acquisto immediato appena esce...anke se il Toshiba g900 mi tenta moltissimo. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
lo schermo come da specifiche nella tabella comparativa non sara multi-touch anche perchè windows mobile 6 (e non sarà CE perchè non esiste più a livello consumer) non ha alcun modo di gestirlo nativamente, dovrebbero inserire un driver e un'interfaccia ad-hoc e non credo che lo faranno(tantomeno microsoft) quindi non lo si potrà usare come l'iphone e quindi probabilmete l'assenza di qualunque pad/bottone potrebbe non essere positiva come sembra... Cmq molto bello e soprattutto economico! Mi stupisce un pò la risoluzione così "fuori standard" considerando i 3.3"...
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
Bah, vedremo |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
comunqeu vedendo in giro varie foto adesso che ci faccio caso..un pad quasi nascosto ce ed è proprio attorno alla m di meizu in basso.......sai che sballo se cui fosse un procio di almeno 400 mhz e magari un chip grafico avere un bello schermo una bella capienza in memoria usare applicazioni 3d emulatori programmi che sfruttano a pieno tutte le sue caratteristiche ....e se poi ha una bella fotocamera con lo schermo è il max....speriamo lo vendano presto cosi pensiono l a1000..il toshiba è mlto bello molto....poi in confronto al tytn di cui mi ero innamorato un latro pianeta....se le aspettative e il prezzo saranno piu o meno confermate e magari acquistabile in export la versione con umts..magari hdspa...è proprio un bell acquisto anche senza tastiera qwerty
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Da diversi siti internazionali gingono alcune conferme:
533Mhz Samsung processor 128MB of DDR SDRAM TFT touchscreen con 720x480 resolution 3-megapixel back camera e 0.3-megapixel front camera Bluetooth Wi-Fi DMB TV Tuner GPS video output AVI/MPEG4/WMV support memoria da 4GB a 16GB Le voci sul costo rimangono stabili...circa $260 per il 4GB e fino a $450 per il 16GB. Speriamo BBBBene! |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
se ha tv wi fi umts ecc 450 dollari è quasi regalato il 16 gb...speriamo bene....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:10.