|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#31881 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Terra di Merdor (VA)
|
Ma....io so solo che Deschamps fino a prova contraria è riuscito a portare in finale di champions il Monaco, quindi proprio stupido non penso lo sia. Inoltre, il Monaco era meno forte rispetto al Lione di questi anni ( almeno, IMHO)
« La responsabilità per il sangue versato ricade su un gruppo di spregevoli provocatori che hanno approfittato di una situazione temporanea di disagio in cui versavano Poznan e la Polonia »... Armed Assault Official Thread // Gobbo fino al midollo inside // My Panoramio // My Flickr... |
|
|
|
|
#31882 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
|
Quote:
A me non sembra male, ma deve imparare sicuramente a gestire gli avvicendamenti, specie quando deve inseguire l'avversario. Ora come ora rischia di prender pesci in faccia da parecchi volponi nostrani. Del resto manca la prova del nove, il campo. Non essendoci fretta di vincere subito a tutti i costi, se la merita.
|
|
|
#31883 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Chiedevo perché non lo conosco come allenatore e consideravo il fatto che la prossima campagna acquisti sarà anche determinata dal fatto che non ci saranno le coppe, quindi gli incassi non saranno altissimi. Se poi riorganizzano anche tutto il sistema della gestione dei diritti tv, per le squadre che non partecipano alla cl servono proprietà molto forti.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
#31884 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Quote:
Buffon, Mirante Chiellini, Grygera, Milito, Kovac, Balzaretti, Birindelli Camoranesi, Frings, Almiron, Nedved, Marchionni, Zanetti, Giannichedda, Salihadmicic Del Piero, Trezeguet. Palladino, Zalatta PS: non è la formazione, è la rosa
Ultima modifica di cionci : 24-04-2007 alle 15:00. |
||
|
|
|
|
#31885 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
|
Quote:
![]() Frings invece non mi convince così tanto... vedremo. |
|
|
|
|
|
#31886 |
|
Bannato
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
|
|
|
|
|
|
#31887 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
Moggi "vende" Buffon al Milan
"Sono sicuro e Abbiati torna alla Juve" Il calcio non è più il suo mondo, ma Luciano Moggi resta comunque il re del mercato. E quella che l'ex dg bianconero dà, è la classica bomba destinata a stravolgere il prossimo calciomercato. "Buffon andrà al Milan" è pronto a scommettere Moggi intervistato dall'emittente "Radio Kiss Kiss". A questo punto si scatenerebbe una girandola di portieri: "Sono sicuro che Abbiati tornerà alla Juve, mentre Dida andrà all'estero". Una volta muoveva i fili a suo piacimento. Luciano Moggi decideva chi prendere e dove mandare le sue pedine, e chissà che il fiuto - bisogna riconoscere che quello l'ha sempre avuto - non sia rimasto. Ma se così fosse, la notizia data dall'ex dg bianconero ai microfoni di "Radio Kiss Kiss" sarebbe la classica bomba di calciomercato. La voce circola da molto tempo, non è mistero, e nonostante le parole di circostanza del presidente della Juve Cobolli Gigli ("Berlusconi lo sa, Gigi non è in vendita") il sentore è che le strade di Buffon e della Juve siano destinate a separarsi. E puntuale arriva la bomba di Big Luciano: "Buffon andrà al Milan, non all'Inter". Del resto come dargli torto? L'Inter campione d'Italia ha trovato un eccellente protagonista del ruolo in Julio Cesar, che senso avrebbe spendere 30-40 milioni di euro per portare a Milano Super Gigi? Discorso diverso per il Milan: Dida ha rinnovato, è vero, ma le perplessità sulle sue prestazioni e soprattutto sulle sue condizioni fisiche sono molte. Ecco allora che Moggi torna a fare la "griglia". Una volta si occupava di arbitri, ora tocca ai portieri. "Sono sicuro che Abbiati tornerà alla Juve e il futuro di Dida sarà invece all'estero". Un ragionamento che fila, cristallino. Abbiati è al Torino ma il suo cartellino è del Milan. In fin dei conti a Torino città ha trovato la sua nuova dimensione, ci vive da due anni, e alla Juve ha dispitato una buona stagione proprio al posto di Buffon, dove era finito per "cortesia" del presidente Berlusconi, dopo che Kakà aveva contribuito a infortunare la spalla del portierone azzurro. La contropartita Abbiati sarebbe cosa gradita, soprattutto assieme a un bell'assegno da 20-25 milioni. Soldi che in parte i rossoneri ricaverebbero dal passaggio di Dida al Barcellona o al Manchester United. Intanto da Valencia, dove assiste all'America's Cup, Alena Seredova non smentisce e sul futuro del fidanzato Buffon confessa: "Ci sono persone come Gigi che continuano a giocano per passione, te ne accorgi che scendono in campo perché gli piace. Per il resto, l'ambiente del calcio è diventato molto pesante. Il futuro? Tutti mi chiedono notizie di Gigi, ma io non so cosa rispondere, né posso sapere dove andrà nella prossima stagione. Lo vorrei conoscere pure io, così almeno preparerei la valigia''. ma ma ma...
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 BTF * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
|
|
|
|
#31888 |
|
Bannato
|
Almeno Abbiati + 40 milioni... altrimenti è regalato
(cmq Abbiati ... piuttosto Mirante o al limite De Sanctis)P.S.: comunque è ri-iniziata la campagna mediatica per far andare Buffon al Milan o all'Inter... vedi questa estate
|
|
|
|
|
#31889 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Ed io che mi sta vo già esaltando con la Bi-Zona
|
|
#31890 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Terra di Merdor (VA)
|
Ma Moggi lavora ancora per noi?
« La responsabilità per il sangue versato ricade su un gruppo di spregevoli provocatori che hanno approfittato di una situazione temporanea di disagio in cui versavano Poznan e la Polonia »... Armed Assault Official Thread // Gobbo fino al midollo inside // My Panoramio // My Flickr... |
|
|
|
|
#31891 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Buttanazza industriale
|
|
|
#31892 |
|
Senior Member
|
|
|
#31893 |
|
Bannato
|
Il ct campione del mondo parla della sua “squadra del cuore”
«Buffon resterà alla Juve» Lippi: « Quest’estate sarò in barca, mentre vedo bene Gigi nel ritiro bianconero» TORINO. E’ una storia d’amore che non finirà mai. La Juventus e Marcello Lippi potranno anche non incrociare nuovamente le loro storie ( anche se molti giurano il contrario), ma rimarranno sempre innamorati l’uno dell’altra. Troppe vicende, troppe emozioni, troppi sentimenti sono intercorsi fra il tecnico e quei colori perché il tempo possa mai cancellare l’indissolubile legame. I tifosi bianconeri lo riconoscono come l’Allenatore, icona della panchina come solo tre altri grandi possono essere: Trapattoni, Carcano e Parola. Lui guarda alla società bianconera come la Società per eccellenza e quando parla di lei, cambia il tono della voce e l’espressione. E quando parla di Juve, Lippi, va sempre ascoltato. Lippi, l’interrogativo di milioni di tifosi bianconeri in questo momento è: la Juventus della prossima stagione tornerà subito a lottare per i primissimi posti? « Io penso che la Juventus debba andare per gradi. Capisco l’ansia dei tifosi, ma adesso la concentrazione deve essere focalizzata sulla promozione e sul raggiungimento della serie A. Poi, dopo il mercato, si potranno fare delle valutazioni per la prossima stagione. Ora sarebbe prematuro » . Andare per gradi vuol dire anche cercare di non lanciarsi subito all’inseguimento dell’Inter o del Milan, con il rischio di essere avventati sul mercato? « Andare per gradi vuol dire evitare questo tipo di ragionamenti prematuramente » . La Juventus, però, ha una mentalità vincente, consolidata negli anni e che per altro anche lei ha contribuito a costruire: si potrà rinnegarla? « La mentalità vincente fa parte del Dna della squadra e del club. Quello non morirà mai e farà parte della forza juventina per la prossima stagione » . E Buffon ci sarà la prossima stagione? « In parte gli ho risolto il problema, no? ( ride) Aveva detto mi avrebbe raggiunto ovunque e siccome non tornerò in panchina, posso solo proporgli Pianosa, Capraia, Elba, Corsica... Insomma, non so se gli conviene. Così, direi che a luglio lo vedo bene nel ritiro della Juventus » . C’è grande feeling tra di voi... « Buffon è un personaggio unico. Solare, sincero, immediato. Per capacità e forza di comunicare ha un unico rivale in tutto il mondo dello sport ed è Valentino Rossi. Loro due sono molto simili » . E Del Piero? Nella costruzione dei suoi gruppi, quello juventino e quello azzurro, ha sempre avuto ruolo fondamentale. « Questo perché lui è un ragazzo con un’intelligenza superiore e quindi sa capire le situazioni e si sa inquadrare in queste meglio di altri. Un esempio lampante è stata la semifinale contro la Germania al Mondiale, lui è partito dalla panchina, ma ha interpretato quella partita come se fosse in campo dal primo minuto. Si è fatto trovare prontissimo, non ha sbagliato nulla. Queste sono le cose che fanno la differenza in un campione » . Ora dice che vuole continuare a giocare ancora a lungo. Secondo lei è possibile? « L’ho letto anche io e mi sono compiaciuto. Ogni volta che gli prospettano un futuro da dirigente quasi s’arrabbia e sottolinea che vuole restare in campo ancora parecchi anni. Fa bene, è uno innamorato del suo mestiere e io penso che possa farcela, perché è un professionista incredibile. Passa ogni momento della sua giornata a cercare di migliorarsi, curandosi o allenandosi specificatamente. E ora i giocatori possono anche arrivare a 38 anni » . Che idea si è fatto delle dichiarazioni di Camoranesi a proposito dell’Inno di Mameli, che tanto hanno fatto arrabbiare i tifosi? « Non penso che l’Inno sia un problema. Io so che quando abbiamo vinto il Mondiale è venuto da me, con indosso la maglia azzurra, e mi ha detto: grazie di avermi fatto vivere queste emozioni. Lui è un giocatore di cuore e grinta. Per me conta quello più dell’Inno. Ascoltate quello che è capitato a me quando ho esordito come ct in Islanda: prima della gara, suonano l’Inno e io lo ascoltavo per la prima volta, se guardate le immagini noterete che sorrido. Vi spiego perché: ho pensato, ora qualcuno sottolineerà che non canto, ma se solo sapesse che terremoto di emozioni e orgoglio ho dentro, starebbe zitta » . Perché molti campioni del mondo hanno faticato in questa stagione? « In realtà sono pochi quelli che non hanno brillato, forse solo Cannavaro e Zambrotta e neppure per colpa loro. Io penso che abbiamo pagato la stagione della loro squadra e l’ambientamento in un altro Paese, che vuol dire altro calcio, altra alimentazione, altre abitudini » . Lei che lo ha allenato: qual è la squadra più adatta a Luca Toni il Milan, l’Inter o la Juventus? « Ma la Juventus ha uno dei più forti centravanti del mondo che è Trezeguet, eccezionale di testa, formidabile in zona gol, ottimo nel gioco di sponda. E poi è un grande professionista. Toni è comunque un eccellente attaccante e dovunque vada si troverà bene, anche perché è molto serio » . Cosa pensa dei nuovi acquisti della Juventus? « Grygera l’ho conosciuto qualche anno fa. Ero nella Repubblica Ceca a ritirare un premio insieme con Nedved e mi presentarono questo giocatore, che già allora sembrava fosse vicinissimo alla Juventus. Poi non se ne fece nulla, ma mi sembra che la sua carriera sia proseguita in modo brillante. E’ un difensore che può stare a destra e a sinistra, ma anche al centro. Molto duttile e di rendimento » . E Salihamidzic? « Anche lui mi sembra un ottimo giocatore, di grande continuità. Può dare il suo contributo, anche perché mi sembra che abbia molta esperienza e sappia benissimo come ci si comporta in una grande squadra » . Quando era allenatore della Juventus chiedeva consigli ai giocatori sui nuovi acquisti? « Mi sono sempre appoggiato ai giocatori di carisma ed esperienza per la gestione dei nuovi. Chiedevo sempre ai Vialli, ai Peruzzi, ai Del Piero di spiegare a chi arrivava cosa voleva dire essere alla Juventus e giocare sempre per vincere. Consigli in senso stretto no, ma poteva capitare di parlare con loro di qualche giocatore. Per dire, chiedevo a Ferrara: ma com’è quel tale attaccante? E se lui mi diceva: per carità, lo marco con un piede solo, mi serviva per completare le mie idee » . |
|
|
|
|
#31894 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
Quote:
ANDEROLLI! Quote:
).Insomma, non vedo perchè un cordoba, burdisso, etc debba essere considerato nettamente superiore a giocatori come quelli che potrebbe avere la juve nel mercato ( tutt'ora cmq da decifrare ).. Quote:
Beh secondo me sta iniziando a lavorare per la società che ,tempo fa, è stata accreditata come sua futura squadra a breve
|
|||
|
|
|
|
#31895 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
p.s. Lippi
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
|
|
|
|
|
#31896 |
|
Bannato
|
IL SUO EX ALLIEVO
«Deschamps è stato bravissimo la situazione era molto difficile» TORINO. Lo ha allenato e ne aveva fatto uno dei capisaldi del centrocampo nella sua prima e vincente Juventus, ora lo stima come allenatore, sapendo bene quali e quante difficoltà si possono affrontare su una panchina come quella della Juventus. La risposta di Lippi alla domanda su Deschamps è netta, senza nessuna esitazione o distinguo: « Didier è stato bravissimo. Ha svolto un lavoro eccellente, perché sia lui che la società hanno saputo immedesimarsi in tempo brevissimo nella nuova realtà e non era affatto facile. La situazione che ha dovuto gestire, poi, non era affatto facile, con molti giocatori che non avevano nessuna esperienza in serie B. E’ stato bravo lui, brava la società e molto co*scienziosi i giocatori che si sono resi disponibili » . Ha seguito con molto interesse il cammino della sua ex squadra e, più di una volta, ha chiacchierato con Deschamps su argomenti tecnici e tattici. E chissà che il suo ex allievo non confuti una teoria che Lippi sposa: « I grandi campioni difficilmente diventano grandi allenatori. Questo perché manca loro la didattica, ovvero la capacità di insegnare. Per chi è stato molto bravo è tutto naturale e si può pure irritare nel vedere che i giocatori non riescono a seguirlo » . |
|
|
|
|
#31897 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
parlavo in senso generale.
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
|
|
|
|
|
#31898 |
|
Bannato
|
Lippi !
Ciro !!
|
|
|
|
|
#31899 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#31900 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:39.

... piuttosto Mirante o al limite De Sanctis)