Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2007, 13:33   #1
LucipheruS
Senior Member

L'Avatar di LucipheruS

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Firenze
Perchè avvalersi di una Agenzia Immobiliare ? La vostra esperienza...

A Firenze e provincia, dove vivono oltre 1.000.000 di cittadini, senza contare gli extracomunitari, si contano oltre 2500 agenti immobiliari con propria agenzia, e quanti di loro svolgono il loro lavoro seriamente, offrendo servizi proporzionati ai compensi di mediazione che chiedono? Avete mai considerato che con quel 3 o 4% di mediazione hanno raddoppiato i loro guadagni, (leggasi il cliente paga il doppio) da quando è entrato in vigore l'euro, e se ne può spiegare tecnicamente anche il motivo. Tutti sappiamo che l'euro ha fatto raddoppiare il costo di ogni tipo di prodotto, e lo stesso si deve dire del prezzo degli immobili. Quindi, se considerate che lo stipendio dei lavoratori, ha solo subito il cambio matematico della moneta, cioè 1.800.000 Lire = 929,62 Euro, cioè rimasto lo stesso, e che invece il compenso dell'agenzia è la percentuale di un immobile che è raddoppiato, allora sarà meglio riflettere sulla cosa !... non trovate ?!

E sapete bene, ma dico, bene, cosa spendete con le agenzie? 9000 euro, in media, non sembrano tarallucci e vino. Ci sarà pure un modo di evitare questi USURAI!

http://www.eurozero.it/forum/
LucipheruS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 13:40   #2
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
non sei costretto ad usare un'agenzia
Old 22-04-2007, 13:43   #3
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Quote:
Originariamente inviato da kaioh Guarda i messaggi
non sei costretto ad usare un'agenzia
Se non ti sei messo in mano a dei pellai sarai ben contento di spenderli, ad ogni modo, come dice kaioh, nessuno ti obbliga
Old 22-04-2007, 14:03   #4
LucipheruS
Senior Member

L'Avatar di LucipheruS

E' vero, nessuno mi obbliga... Datemi una valida alternativa all'agenzia dunque. Cercare casa da solo... Certo... Dove? Sui giornali? Su 10000 annunci, 5 sono di privati, o percentuali simili.

Beh, devo dire che contento di spendere con l'agenzia non sarò MAI! La media delle agenzie prende il 3%. Fate il 3% di 300000Euro. Ci compro quasi una macchina... E spesso e volentieri non c'è verso di trovare gente seria.

Old 22-04-2007, 14:10   #5
nemodark
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
Io credo che se hai fretta di acquistare la soluzione migliore sia l'agenzia, anche se mi è pesato dare un pacco di soldi a sti tipi solo per avermi messo in contatto con il venditore.

Mentre se non hai fretta, credo che la cosa migliore sia acquistare giornali di annunci, dire agli amici che cerchi casa e stare attento agli annunci sui palazzi.

Altro segreto e andare nei palazzi con portiere e dargli la mazzetta per informarti su eventuali vendite.

Io questo modo impiegherai molto più tempo, ma forse risparmierai.
nemodark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 14:21   #6
LucipheruS
Senior Member

L'Avatar di LucipheruS

Hai ragione Nemodark! Vince chi meglio si "destreggia" nella tattica di ricerca no? Io francamente prima di dare anche solo 3000 euro così, perchè la tradizione vuole che l'agenzia sia il top del top, ci penso 10 volte! E 3000 euro è il meno del meno che si può spendere. E risparmiarli vuol dire comprarsi dei mobili nuovi, o imbiancare e rifare la cucina... Il problema è che non credo esista un modo davvero efficace per evitare l'agenzia. Possibile che col web, oggi, nel 2007, non esista un mezzo di SOLI privati, davvero efficace?

Old 22-04-2007, 15:07   #7
nemodark
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LucipheruS Guarda i messaggi
Hai ragione Nemodark! Vince chi meglio si "destreggia" nella tattica di ricerca no? Io francamente prima di dare anche solo 3000 euro così, perchè la tradizione vuole che l'agenzia sia il top del top, ci penso 10 volte! E 3000 euro è il meno del meno che si può spendere. E risparmiarli vuol dire comprarsi dei mobili nuovi, o imbiancare e rifare la cucina... Il problema è che non credo esista un modo davvero efficace per evitare l'agenzia. Possibile che col web, oggi, nel 2007, non esista un mezzo di SOLI privati, davvero efficace?
Purtroppo credo che in città come Firenze, Roma, Milano ecc. trovare una casa a prezzi umani sia molto difficile, ad esempio amici di mio padre hanno trovato una casa decente a Roma(zona villa borghese) dopo 10 anni di ricerca senza agenzie... ora ho preso un pò un caso limite, ma purtroppo con questi tipi che girano senza sosta sarà difficile trovare un buon affare, perchè allettano l'ipotetico venditore con la promessa di vendere le proprie case decadendi ha prezzi a prezzi improponibili.

Io non conosco il mercato di Firenze, ma credo che oramai sia difficile imbattersi in case in vendita dove non sia presente un agenzia di mezzo, per quanto riguarda internet io non conosco nessun sito di annunci immobiliari fatti da privati.

Ti auguro buona fortuna per la ricerca.
Old 22-04-2007, 15:57   #8
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Allora ,se cerchi un nuovo puoi fermarti in ogni cantiere e domandare informazioni , se cerchi usato la cosa è più difficile .
Old 22-04-2007, 16:48   #9
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da LucipheruS Guarda i messaggi
A Firenze e provincia, dove vivono oltre 1.000.000 di cittadini, senza contare gli extracomunitari, si contano oltre 2500 agenti immobiliari con propria agenzia, e quanti di loro svolgono il loro lavoro seriamente, offrendo servizi proporzionati ai compensi di mediazione che chiedono? Avete mai considerato che con quel 3 o 4% di mediazione hanno raddoppiato i loro guadagni, (leggasi il cliente paga il doppio) da quando è entrato in vigore l'euro, e se ne può spiegare tecnicamente anche il motivo. Tutti sappiamo che l'euro ha fatto raddoppiare il costo di ogni tipo di prodotto, e lo stesso si deve dire del prezzo degli immobili. Quindi, se considerate che lo stipendio dei lavoratori, ha solo subito il cambio matematico della moneta, cioè 1.800.000 Lire = 929,62 Euro, cioè rimasto lo stesso, e che invece il compenso dell'agenzia è la percentuale di un immobile che è raddoppiato, allora sarà meglio riflettere sulla cosa !... non trovate ?!

E sapete bene, ma dico, bene, cosa spendete con le agenzie? 9000 euro, in media, non sembrano tarallucci e vino. Ci sarà pure un modo di evitare questi USURAI!
Il discorso dell'euro credo proprio che non c'entri una mazza, dato che tutto è raddoppiato, allora sono raddoppiati anche i costi delle agenzie...
Mounty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 17:57   #10
nemodark
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mounty Guarda i messaggi
Il discorso dell'euro credo proprio che non c'entri una mazza, dato che tutto è raddoppiato, allora sono raddoppiati anche i costi delle agenzie...
Io invece sono d'accordo con LucipheruS, con l'euro i prezzi delle case sono raddoppiati e di conseguenza i costi delle agenzie visto che si pagano in percentule.

Ti faccio un esempio, chi ha comprato a cavallo dell' ingresso dell'euro ha fatto un affare rispetto a chi oggi si accinge ad acquistare una casa, dico così perchè Io ho acquistato casa mia in quel periodo ed ora la mia casa vale quasi il doppio di quanto l'abbia pagata, un mio vicino ha venduto che è molto simile alla mia e mi ha detto quanto l'ha venduta... ora non penso che mi abbia detto una fesseria e poi amici in questo periodo cercano casa e mi informano su i prezzi che gli sparano.

Ora non sò se è un caso isolato della mia città, ma personalmente credo sia una casa generale.

Ultima modifica di nemodark : 22-04-2007 alle 18:05.
Old 22-04-2007, 18:00   #11
nemodark
Senior Member

edit. ho sbagliato
Old 22-04-2007, 18:38   #12
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Quote:
Originariamente inviato da nemodark Guarda i messaggi
Purtroppo credo che in città come Firenze, Roma, Milano ecc. trovare una casa a prezzi umani sia molto difficile, ad esempio amici di mio padre hanno trovato una casa decente a Roma(zona villa borghese) dopo 10 anni di ricerca senza agenzie... ora ho preso un pò un caso limite, ma purtroppo con questi tipi che girano senza sosta sarà difficile trovare un buon affare, perchè allettano l'ipotetico venditore con la promessa di vendere le proprie case decadendi ha prezzi a prezzi improponibili.

Io non conosco il mercato di Firenze, ma credo che oramai sia difficile imbattersi in case in vendita dove non sia presente un agenzia di mezzo, per quanto riguarda internet io non conosco nessun sito di annunci immobiliari fatti da privati.

Ti auguro buona fortuna per la ricerca.
Eh, gente furba quella... che se si rivolgevano immediatamente ad un agenzia, pagavano si la mediazione, ma sai in 10 anni quanto ci hanno rimesso tra svalutazione del denaro e impennata del costo degli immobili?
Con la cifra che hanno speso 10 anni dopo, ci avrebbero preso probabilmente un immobile grosso il doppio o anche qualcosa di più se si fossero rivolti immediatamente all'agenzia...
Old 22-04-2007, 18:46   #13
nemodark
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Special Guarda i messaggi
Eh, gente furba quella... che se si rivolgevano immediatamente ad un agenzia, pagavano si la mediazione, ma sai in 10 anni quanto ci hanno rimesso tra svalutazione del denaro e impennata del costo degli immobili?
Con la cifra che hanno speso 10 anni dopo, ci avrebbero preso probabilmente un immobile grosso il doppio o anche qualcosa di più se si fossero rivolti immediatamente all'agenzia...
Premetto che non avevano fretta, pagavano un affito basso per la loro casa quindi, non dovevano a tutti i costi trovare casa, avrei capito il tuo discorso se avessero avuto fretta, nel senso invece di pagare uno sproposito d'affitto facevano un mutuo e pazienza... ma se uno ha la possibilità di cercare con calma, probabilmente i soldi dell'agenzia li può risparmiare.

Ti assicuro che hanno fatto un ottimo affare, ora non voglio parlare di cifre ma ti assicuro hanno fatto bene ad aspettare.
Old 23-04-2007, 09:21   #14
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Io invece sono d'accordo con LucipheruS, con l'euro i prezzi delle case sono raddoppiati e di conseguenza i costi delle agenzie visto che si pagano in percentule.

Ti faccio un esempio, chi ha comprato a cavallo dell' ingresso dell'euro ha fatto un affare rispetto a chi oggi si accinge ad acquistare una casa, dico così perchè Io ho acquistato casa mia in quel periodo ed ora la mia casa vale quasi il doppio di quanto l'abbia pagata, un mio vicino ha venduto che è molto simile alla mia e mi ha detto quanto l'ha venduta... ora non penso che mi abbia detto una fesseria e poi amici in questo periodo cercano casa e mi informano su i prezzi che gli sparano.

Ora non sò se è un caso isolato della mia città, ma personalmente credo sia una casa generale.
Non hai capito, mi riferivo al fatto che, dato che tutto è aumentato tutto, sono aumentati anche i costi che un agente immobiliare deve sopportare: affitto, bollette varie, spese, ecc.

E comunque non è stato l'avvento dell'euro, i prezzi delle case sono sempre aumentati anche quando c'era la lira...
Mounty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 09:32   #15
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
se c'è qualche problema sull'immobile(licenza ediliza,condoni e cose varie)non saranno certo loro a dirtelo,per me l'utilità dell'agenzia immobiliare è solo quella di disporre di molti appartamenti in vendita
Old 23-04-2007, 09:46   #16
TuX2K6
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
se c'è qualche problema sull'immobile(licenza ediliza,condoni e cose varie)non saranno certo loro a dirtelo,per me l'utilità dell'agenzia immobiliare è solo quella di disporre di molti appartamenti in vendita
Esattamente, velocizzano la ricerca
Sfortunatamente non esiste un luogo serio dove pubblicizzare la propria casa e quindi chi vende si affida alle agenzie.
Se la maggior parte delle persone che vendono si affidano alle agenzie allora chi compra è 'costretto' a rivolgersi alle agenzie
TuX2K6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 10:31   #17
Rik_Verbrugghe
Senior Member

L'Avatar di Rik_Verbrugghe

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da kaioh Guarda i messaggi
Allora ,se cerchi un nuovo puoi fermarti in ogni cantiere e domandare informazioni , se cerchi usato la cosa è più difficile .
Quoto,

Acquistare in cantiere è molto conveniente poichè tratti direttamente con l'impresa edile, hai una casa nuova e la puoi personalizzare in fase di costruzione.

Però ci sono anche inconvenienti come i ritardi (praticamente di default).
Rik_Verbrugghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 00:50   #18
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Quote:
Premetto che non avevano fretta, pagavano un affito basso per la loro casa quindi, non dovevano a tutti i costi trovare casa, avrei capito il tuo discorso se avessero avuto fretta, nel senso invece di pagare uno sproposito d'affitto facevano un mutuo e pazienza... ma se uno ha la possibilità di cercare con calma, probabilmente i soldi dell'agenzia li può risparmiare.

Ti assicuro che hanno fatto un ottimo affare, ora non voglio parlare di cifre ma ti assicuro hanno fatto bene ad aspettare.
Ok, hanno fatto un affare, ed hanno speso X
Ma se 10 anni prima avesser comprato qualsiasi cosa a quella cifra X, oggi (ovvero 10 anni dopo) la rivendevano a 4X

Dov'è l'affare?

Quote:
Originariamente inviato da Rik_Verbrugghe Guarda i messaggi
Quoto,

Acquistare in cantiere è molto conveniente poichè tratti direttamente con l'impresa edile, hai una casa nuova e la puoi personalizzare in fase di costruzione.

Però ci sono anche inconvenienti come i ritardi (praticamente di default).
Lavori fatti male che scopri solo a anni di distanza, fallimento della ditta con lavori in corso e anticipo già versato etc etc... non sono solo i ritardi i pericoli..
Old 24-04-2007, 09:11   #19
Rik_Verbrugghe
Senior Member

L'Avatar di Rik_Verbrugghe

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Special Guarda i messaggi
Ok, hanno fatto un affare, ed hanno speso X
Ma se 10 anni prima avesser comprato qualsiasi cosa a quella cifra X, oggi (ovvero 10 anni dopo) la rivendevano a 4X

Dov'è l'affare?

Lavori fatti male che scopri solo a anni di distanza, fallimento della ditta con lavori in corso e anticipo già versato etc etc... non sono solo i ritardi i pericoli..
Si, hai ragione...

Però non volevo spaventarlo parlando dell'ipotesi di fallimento (che tra l'altro mi sembra che ormai sia stato regolamentato).
Rik_Verbrugghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 09:18   #20
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Quote:
Originariamente inviato da Rik_Verbrugghe Guarda i messaggi
Si, hai ragione...

Però non volevo spaventarlo parlando dell'ipotesi di fallimento (che tra l'altro mi sembra che ormai sia stato regolamentato).
Si si, e meno male aggiungerei io, prima per un periodo ti potevano prendere la casa anche se già ci vivevi, adesso i soldi (salvo dolo) li perdi se la ditta ti fallisce durante i lavori, ma se è una ditta grossa, o cmq fai un paio di indagini prima non rischi niente, l'importante è conoscere i rischi...

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Dojo 3 riparte: Tesla affida a Intel il ...
Smartphone e attenzione in frantumi: Mat...
Aerei costruiti da robot umanoidi? L'eur...
Chery prende tutti in contropiede: batte...
Il colpo silenzioso di Intel: arriva l'u...
PosteMobile passa a TIM: ecco quando sca...
I nuovi chip M5 Pro, Max e Ultra sono se...
Nuove livree, tocca a Haas "Toyota&...
Cambia la Dynamic Island? Con iPhone 18 ...
Xbox Cloud Gaming: in arrivo l'accesso s...
Snapdragon 8 Elite Gen 6 Pro potrebbe co...
L'IA è ovunque, ma alle aziende f...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian