Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-04-2007, 22:44   #621
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da Snickers Guarda i messaggi
Ehm, piccola correzione, il paziente affetto da piangina dal 2000/2001 (hanno iniziato in quegli anni a manifestarsi i sintomi) pare essere definitivamente guarito dopo un anno di prognosi, invece mi sa che il Virus piangina intanto è dall'anno 2006 che si è diffuso in 3 piloti italiani, un tale Melandri con la piangina maliconica (anche se latino cmq è in -a) (in cui il pilota cade in una depressione e risultati globalmente scarsi a cui attribuisce le colpe al mezzo), un certo Capirossi con la piangina excusatio (in cui il pilota sostiene che se il pianeta venere alle 14.07 della domenica non si fosse allineato con la luna, allora avrebbe vinto), e per finire il celebre Valentino Rossi con la piangina competitio (nella quale non si riesce a dar pace che degli esseri umani lo battano e allora tira in ballo la Liviana "homo homini lupus" e altre simili).
ma stai pure qua, di là dici che la k7 è una moto da schifo e di merda (tue parole), basandoti su dati che sai sl tu in segreto, e cm detto di la è colpa della k7 se all'ultima curva il team alastare nn ha ivnto una manche ma ha fatto un 2° posto vero?
e qua porti avanti una discussione su uno che in motogp nn c'è più basta co sto biaggi e che diamine, e la honda nn vi va bene e mo la suzuki è no schifo di moto (il che è tutto un dire, è la migliore jap ogni anno) fai na cosa chiama la nasa e fatti manda uno shuttle potenziato sennò col normale rischi che le becca cmq
Old 22-04-2007, 22:47   #622
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da cicquetto Guarda i messaggi
si vede che non stai seguendo gli ultimi avvenimenti allora

stanno facendo a gara a chi deve prenderne il posto.
Giusto Melandri direi.

Del resto indipendentemetne dal fatto di elias se non si lamenta rossi che aveva la tela di fuori chi doveva lamentarsi?
Old 22-04-2007, 22:51   #623
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
si vede che non stai seguendo gli ultimi avvenimenti allora

stanno facendo a gara a chi deve prenderne il posto.
Il problema è che avete dimenticato le interviste di biaggi... fin dai primi anni in 250, magari vinceva però c'era sempre qualcosa che non andava, nella moto nell'atteggiamento del caposquadra e tizzio aveva una moto migliore etc etc...
Fino ad arrivare al ridicolo nel team spagnolo di nieto, che la colpa era sua perchè non comprava gli ultimi pezzi honda
Che un pilota come rossi o melandri si lamenti della moto che va male è normale, ma quando il pilota in questione viene costantemente battuto da chi ha gli stessi pezzi e accampa scuse per giustificarsi inventando complotti interni alla squadra o ipotizzando che gli altri hanno pezzi migliori hai biaggi, e solo lui
Dai ma per quanto tempo ha rotto le palle con la storia che rossi vinceva solo perchè aveva la honda?su siamo seri e cerchiamo di essere minimamente obbiettivi
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
Giusto Melandri direi.

Del resto indipendentemetne dal fatto di elias se non si lamenta rossi che aveva la tela di fuori chi doveva lamentarsi?
Melandri è un piagnone ma non scarica le sue responsabilità su gli altri, lui lo dice che la colpa è sua, biaggi ha sempre sostenuto che lui è forte, è sempre stato forte e che se non andava forte la colpa era sicuramente del capomeccanico che gli stava antipatico e smontava la sospensione posteriore per farlo cadere

Ultima modifica di trokij : 22-04-2007 alle 22:54.
trokij è offline  
Old 22-04-2007, 22:52   #624
cicquetto
Senior Member

L'Avatar di cicquetto

Iscritto dal: Oct 2004
Città: massa [BN]
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
se non si lamenta rossi che aveva la tela di fuori chi doveva lamentarsi?
quello è un conto ma parlare dei sorpassi scorretti degli altri è un altro.
Old 22-04-2007, 22:56   #625
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
quello è un conto ma parlare dei sorpassi scorretti degli altri è un altro.
Boh adesso il sorpasso di elias era normale?
Lasciamo perdere la demenza di un sorpasso del genere all'inizio della gara, perchè un pilota furbo avrebbe cercato di seguire la scia per andare a prendere il fuggitivo... ma lasciamo perdere, immaginiamo che fosse per qualcosa di serio, che so al pen'ultimo giro, era un sorpasso corretto?
trokij è offline  
Old 22-04-2007, 22:58   #626
cicquetto
Senior Member

L'Avatar di cicquetto

Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
Melandri è un piagnone ma non scarica le sue responsabilità su gli altri, lui lo dice che la colpa è sua, biaggi ha sempre sostenuto che lui è forte, è sempre stato forte e che se non andava forte la colpa era sicuramente del capomeccanico che gli stava antipatico e smontava la sospensione posteriore per farlo cadere
vai su motoblog, clicca su melandri e poi vieni qui e mi racconti.

sicuramente del capomeccanico che gli stava antipatico e smontava la sospensione posteriore per farlo cadere
magari poi mi cerchi anche questa fonte e continuiamo a riderne insieme

Old 22-04-2007, 23:01   #627
cicquetto
Senior Member

L'Avatar di cicquetto

Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
immaginiamo che fosse per qualcosa di serio, che so al pen'ultimo giro, era un sorpasso corretto?
i due link di youtube che ho postato sono riferiti a due sorpassi di rossi rispettivamente all'ultima curva e al penultimo giro.

ma lo stesso rossi poco prima del sorpasso di elias ha passato hopkins in modo simile portanolo all'esterno, nessuna l'ha notato?

a si certo li è differente...
Old 22-04-2007, 23:08   #628
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
i due link di youtube che ho postato sono riferiti a due sorpassi di rossi rispettivamente all'ultima curva e al penultimo giro.

ma lo stesso rossi poco prima del sorpasso di elias ha passato hopkins in modo simile portanolo all'esterno, nessuna l'ha notato?

ho capito che ti conviene ignorare i miei post. Sta di fatto che sono li è ho spiegato abbondantemente le differenze
Old 22-04-2007, 23:11   #629
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
vai su motoblog, clicca su melandri e poi vieni qui e mi racconti.

sicuramente del capomeccanico che gli stava antipatico e smontava la sospensione posteriore per farlo cadere
magari poi mi cerchi anche questa fonte e continuiamo a riderne insieme

Ah perchè mi vuoi dire che biaggi non insinuasse teorie di complotti interne al team?
Quote:

Te confondi un infilata rude, che è parte integrante di questo sport con una staccata oltre il limite che ti costringe a tirarti su per non venire travolto e cadere entrambi... se rossi non si fosse tirato su per tempo sai dove arrivava elias?in terra altrochè secondo
Le infilate rudi ci stanno, sono vicine alle bussate nelle gare turismo, sei ai limiti del regolamento, le staccate che ti costringono ad allargare sono cazzate, tanto piu che inutili se fatte quando si è solo all'inizio...
trokij è offline  
Old 22-04-2007, 23:11   #630
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Originariamente inviato da m&m Guarda i messaggi
scusa ma da quanto ormai gli era in scia elias a vale? stoner già stava allungando..... doveva aspettare che cascassero le albicocche dagli alberi per passarlo?

ma poi è una novità questo "stile" di guida di elias? solo oggi se ne parla insistentemente....
chissà quanti ne avrà fatti ad altri piloti (mentre era inquadrato dalle telecamere e non...) ma solo oggi se ne fa una questione cosi grossa.... non penso che nessun pilota non abbia mai detto niente su questo suo modo, chiamiamolo un po "pazzo" di guidare, ma certamente se anche un pilota l'avesse mai fatto notare a seguito di una eventuale manovra scorreta subita da parte di quest'ultimo, solo oggi se ne parla approfonditamente.... se magari lo diceva un hoffman qualsiasi (con tutto il rispetto per il pilota) eravamo qui a parlarne cosi tanto?

non critico nessuno, la butto solo li come domanda per vedere cosa ne pensate anche voi.....
ma quale solo oggi... ha una guida del cavolo per tutti...
Old 22-04-2007, 23:14   #631
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
scusa ma da quanto ormai gli era in scia elias a vale? stoner già stava allungando..... doveva aspettare che cascassero le albicocche dagli alberi per passarlo?

ma poi è una novità questo "stile" di guida di elias? solo oggi se ne parla insistentemente....
chissà quanti ne avrà fatti ad altri piloti (mentre era inquadrato dalle telecamere e non...) ma solo oggi se ne fa una questione cosi grossa.... non penso che nessun pilota non abbia mai detto niente su questo suo modo, chiamiamolo un po "pazzo" di guidare, ma certamente se anche un pilota l'avesse mai fatto notare a seguito di una eventuale manovra scorreta subita da parte di quest'ultimo, solo oggi se ne parla approfonditamente.... se magari lo diceva un hoffman qualsiasi (con tutto il rispetto per il pilota) eravamo qui a parlarne cosi tanto?

non critico nessuno, la butto solo li come domanda per vedere cosa ne pensate anche voi.....
Siamo qui a parlarne perchè a rossi a differenza di hofman porgono il microfono, e se rossi si lamenta(sfido hofman a non lamentarsi di quella entrata) subito c'è chi lo paragona a biaggi, gente che arriva e crede di urlare:"il re è nudo" "avete visto rossi e biaggi la stessa cosa" ecco perchè ne parliamo
Poi rossi ed hofman hanno aspettative leggermente diverse non credi?
EDIT
Quando elias era in scia a rossi avevano recuperato a stoner 133centesimi al primo intermedio... forse elias avrebbe fatto meglio a stare dietro a rossi e cercare di andare a prendere stoner invece di disturbarsi con quelle staccate da ultimo giro... risultato regali la gara a stoner

Ultima modifica di trokij : 22-04-2007 alle 23:17.
trokij è offline  
Old 22-04-2007, 23:18   #632
cicquetto
Senior Member

L'Avatar di cicquetto

Quote:
Originariamente inviato da Maxmel Guarda i messaggi
ho capito che ti conviene ignorare i miei post. Sta di fatto che sono li è ho spiegato abbondantemente le differenze
ho postato due esempi per poterli porre all'attenzione di tutti, discutere con qualcosa sotto gli occhi è piu facile che sparare per sentito dire.

io ho postato casi concreti poi ognuno puo farsi la considerazione che vuole.

non è mia intensione dire che rossi sia un pilota scorretto, dico che in uno sport duro come le moto i colpi si prendono e si danno, il caso scoppia solo quando si sono presi. se poi si ha la presunzione di dire che in ogni vicenda rossi ne esce sempre pulito ditelo pure, non sono certo pagato da qualcuno per stare qui a dire il contrario e a insisterci per giorni.

saluto.
Old 22-04-2007, 23:24   #633
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
questo è un bel modo per chiudere la questione da motonline:

Quote:
Secondo me oggi Elias ha fatto il suo mestiere. Certo, ha la grazia di un elefante in una cristalleria ma non è stato scorretto. Come non lo fu Rossi con Gibernau.
Ultimo appunto: avete visto i sorpassi e le sportellate? Bene, adesso non ditemi che si vedono solo in SBK?
Quindi cm abbiamo più volte detto rossi ha esagerato cm elias, e i media hanno fatto il resto...
Old 22-04-2007, 23:25   #634
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
io dico che se quello che si sta' valutando è un sorpasso pericoloso o al limite del regolamento (io non la penso cosi...) conta poco a quel punto l'aspettativa del pilota...te giustamente mi dici: vale punta al titolo, hoffman un po' meno.....ma il sorpasso però sempre irregolare rimane. allora diamo voce solo ai pretendenti al titolo? se fosse stato un altro, solo perchè non gli si pone il microfono, allora non sarebbe degno di essere ascoltato? perchè, ripeto, se in passato qlc si è lamentato, allora non gli è stato dato nessun rilievo a mio parere....se qui parliamo anche in termini di sicurezza nei confronti di una manovra scorretta dovremmo usare per tutti lo stesso peso, indipendentemente dal pilota eccelso a quello un po' meno "dotato" o pretendente al titolo, non trovi?
Se parliamo di un pilota che può essere bandito perchè considerato un pericolo per la collettività son d'accordo con te è il caso di sentire l'opinione di tutti, se parliamo di un pilota che ha come obbiettivo lottare per la zona punti nella speranza di venire notato dalle persone che contano e si sente frodato del punticino che avrebbe potuto raccogliere no, perchè se stendi vale fai un regalo grosso ai suoi rivali se stendi hofman non cambia una mazza... è un po come un errore arbitrale, se squalifica il milan dalla ciempion league ha un peso se squalifica il cervia ne ha un altro
Quote:
ho visto che hai editato: ma è un po poco riferirsi ad un intermedio solo.....poteva essere un errore anche di stoner, no? o un tratto di pista in cui lui era più lento, o chissà cos'altro.... a me sembrava (forse ricordo male...) che alla fine, sul traguardo, stoner qulacosina di margine prendeva sempre, e che elias ormai era un po' che era alle prese con rossi....però forse ricordo male....non lo giurerei al 100% ma mi sembra di ricordare cosi....
Si ma con quella cazzata gli ha regalato quanto?cioè mettiti d'accordo con valentino e andate a riprenderlo ostacolarsi è una cazzata, peggioa ancora fare il gioco delle staccate, per cosa?la coppa dl nonno?

Ultima modifica di trokij : 22-04-2007 alle 23:29.
trokij è offline  
Old 22-04-2007, 23:39   #635
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
ma infatti non parliamo dei punti in palio, era proprio questo il punto a cui volevo arrivare
perchè cmq, con riferimento al tuo esempio, hai steso una persona ed un pilota (con possibili conseguenze fisiche) e il che dovrebbe venire ancora prima nella gerarchia che vede (parlando puramente in termini di punti assegnati) un danno più consistente al pilota che punta al titolo (o primo in classifica) che a quello delle retrovie.....
Perchè cadere è normale, capita spesso e la stragrande maggiornaza dei casi non capita niente di grave... per catalogare un pilota come "pericoloso per se e gli altri" deve veramente farne di cazzate, ovvio stendere un pilota che punta ai 25punti in palio è piu grossa che stendere il pilota che lotta per un solo punto... ma questa logica può essere applicata anche alla vita di tutti i giorni, prova a tirare sotto un operaio o un top manager vediamo chi ti costa di piu
trokij è offline  
Old 22-04-2007, 23:48   #636
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
mi costa di più quello a cui ho arrecato più danno fisico: se l'operaio (è un po' triste perchè sembra che stiamo sminuendo il lavoro di quest'ultimo) ha un braccio rotto e il top manager un ginocchio sbucciato mi costa più l'operaio.

Ma chi è di dovere per levarmi la patente non penso che come metro usi quello per cui il culo che mi fanno è proporzionale al reddito del malcapitato....

questo per dire: se uno è pericoloso, lascia stare la logica del numero sulla tuta e i punti in classifica perchè sempre di potenziali ossa rotte si tratta...
Si ok, ma a fomentare la discussione sono il numero dietro la tuta in primis poi la gravità del gesto
trokij è offline  
Old 23-04-2007, 07:21   #637
Fra' 88
Junior Member

L'Avatar di Fra' 88

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
dove il contatto c'è non è colpa sua, se il contatto non c'è va bene lo stesso perche non c'è stato. pare che nel giusto c'è sempre rossi
potrei rigirare la questione: nel contatto con Gibernau era stato lui ad entrare duro, qui invece non deve piagnucolare perchè la manovra è a norma, è legittima e bla bla bla.
Old 23-04-2007, 07:32   #638
trapanator
Senior Member

L'Avatar di trapanator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
da http://www.motoblog.it/post/7415/del...alentino-rossi

"Purtroppo dopo dieci o undici giri ho cominciato a perdere completamente il grip e sono stato costretto a rallentare perché avevo paura di cadere. - ha dichiarato Rossi - Ho capito di avere un grosso problema alle gomme e ho cercato solo di arrivare alla fine. Oggi siamo stati sfortunati, siamo partiti in prima e seconda posizione ma Colin è caduto nel contatto e io ho avuto questo problema. Elias oggi non mi è piaciuto perché è stato piuttosto pericoloso, mi ha passato all'interno più di una volta, cambiando poi traiettoria. Non è il modo corretto di correre. Siamo tutti un po' tristi ma ci sono ancora molte altre gare per cui non vediamo l'ora di andare in Cina."

chi è causa del suo mal, pianga se stesso! E si parlava male di biaggi...
trapanator è offline  
Old 23-04-2007, 07:46   #639
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
ah, beh! in questo caso io e te semplicemente non usiamo lo stesso metro....o, perlomeno, consideriamo diverse situazioni nell'applicarlo!

Non credo invece, perchè come ho detto se un pilota sbaglia come ha fatto jacque ieri e tira giu altri due o tre non gli frega nulla a nessuno, potrebbe generare una discussione se facesse veramente male a qualcuno, ma la discussione non sarebbe comunque accesa perchè tutti si sentirebbero di comune accordo nel condannare il gesto... invece è un dato di fatto che tirare giu o rischiare di farlo uno come valentino genera discussioni molto animate, e infatti non a caso perchè rischia di essere un episodio che condiziona in maniera artificiosa il campionato
Quote:
Originariamente inviato da Fra' 88 Guarda i messaggi
potrei rigirare la questione: nel contatto con Gibernau era stato lui ad entrare duro, qui invece non deve piagnucolare perchè la manovra è a norma, è legittima e bla bla bla.
Ah ah è un cane che si morde la coda
Quote:
Originariamente inviato da trapanator Guarda i messaggi
da http://www.motoblog.it/post/7415/del...alentino-rossi

"Purtroppo dopo dieci o undici giri ho cominciato a perdere completamente il grip e sono stato costretto a rallentare perché avevo paura di cadere. - ha dichiarato Rossi - Ho capito di avere un grosso problema alle gomme e ho cercato solo di arrivare alla fine. Oggi siamo stati sfortunati, siamo partiti in prima e seconda posizione ma Colin è caduto nel contatto e io ho avuto questo problema. Elias oggi non mi è piaciuto perché è stato piuttosto pericoloso, mi ha passato all'interno più di una volta, cambiando poi traiettoria. Non è il modo corretto di correre. Siamo tutti un po' tristi ma ci sono ancora molte altre gare per cui non vediamo l'ora di andare in Cina."

chi è causa del suo mal, pianga se stesso! E si parlava male di biaggi...

Cosa c'entra?

Ultima modifica di trokij : 23-04-2007 alle 07:51.
trokij è offline  
Old 23-04-2007, 07:51   #640
trapanator
Senior Member

L'Avatar di trapanator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
adesso Rossi dovrà imparare a perdere
trapanator è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Nintendo annuncia due Direct: uno per i ...
Il DLSS potrebbe aumentare il rischio di...
DLSS 5 perde metà degli FPS? Bast...
FRITZ! cambia design ai suoi router: arr...
WhatsApp sta testando le chiamate per gl...
Offerte Amazon di oggi: smartphone Motor...
Bose QuietComfort SC a 179,95€: cuffie o...
Thermaltake Retro Series: il case 260 TG...
Samsung Galaxy A37 5G a 377,10€: stile G...
ArenaNet mostra Guild Wars 3 alla Gamesc...
Metro 2039 arriverà su PS5, PS5 Pro e Xb...
Il formato fisico è morto? Esplod...
Ospedale francese multato per 500.000€ d...
NEURA Robotics e SECO uniscono le forze ...
Minisforum prepara un mini PC per l'IA c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian