|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7221 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Prova Virtual Box...altrimenti ci sono anche soluzioni più classiche...
http://www.virtualbox.org/download/1..._edgy_i386.deb E' la versione per Edgy, ma a me funziona lo stesso... |
|
|
|
|
#7222 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
#7223 |
|
Senior Member
Città: Gardolo® (TN)
|
ragazzi una domanda,
come faccio da ubuntu a modificare Grub? vorrei modificare la lista di avvio e inserire uno sfondo. Grazie Maxx |
|
|
|
|
#7224 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Quote:
Questo perchè: win installato sul pc avrà come "riferimento" un determinato tipo di hardware, cioè quello che hai sul pc. La VM invece simula un altro tipo di hardware. Simula un hardware generico. Non conviene perchè è come se te prendessi l'hard disk, lo togliessi dal tuo pc e lo montassi su un altro computer. Win impazzirebbe e non funzionerebbe niente. Conviene invece fare una installazione da zero, pulita. |
|
|
|
|
|
#7225 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
|
ciao a tutti
mi sono avvicinato ieri a ubuntu (dopo una prima toccata e fuga con il 6.10) e ho installato il 7.04... driver video, problema del volume dell'audio, grub e beryl a posto adesso pero' ho qualche problema (come sempre quando si passa ad un sistema completamente nuovo...)... prima di tutto: le font si leggono male, ho provato a fare un fix ma non funziona (il dep che mi e' stato dato non penso funzioni)... poi, con il sistema di gestione remoto sono riuscito una volta sola ad accedere al mio server via vnc... dalla prima volta in poi, solo connenction time out (e non e' possibile, visto che al server ci accedo tranquillamente perfino con la psp)... poi, come faccio ad installare qualcosa? mi spiego, ho scaricato il vnc a parte (il tightvnc), scompattato, ma adesso ho la cartella piena di file con un lucchetto rosso... c'e' il vncinstaller, ma non me lo lascia lanciare, e da consolle mi manda a stendere... insomma, sono a zero, sono lontani i tempi del dos e mi trovo un po' spaesato ad usare la consolle...
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
|
|
|
|
#7226 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
Quote:
adesso provo con Virtual Box
|
|
|
|
|
|
#7227 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7228 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#7229 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
|
problema installazione virtualbox
|
|
|
|
|
#7230 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
|
Quote:
Prova da console a fare sudo apt-get update Quando a me si era incasinato adept (l'equivalente di synaptic per kde) ho risolto così, il comando qua sopra (che non fa altro che aggiornare la lista dei pacchetti) dava errore e mi ha suggerito lui stesso che comandi scrivere per aggiustare tutto
|
|
|
#7231 |
|
Senior Member
|
E che kaiser...ve ne succedono di tutti i colori...
A me quel pacchetto deb funziona alla grande...e l'ho installato anche io con l'utility grafica... Chiudi tutte quelle finestre e riprova da shell... sudo dpkg -i nomepacchettio.deb |
|
|
|
|
#7232 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
impossibile accedere all'archivio: Nessun file o directory Sono occorsi degli errori processando: VirtualBox_1.3.8_Ubuntu_edgy_i386.deb |
||
|
|
|
|
#7233 |
|
Senior Member
|
Sicuro che tu abbia il file .deb nella home directory ?
|
|
|
|
|
#7234 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
ok, disinstallato beryl e lasciato il solo compiz.
peccato che, almeno da quello che ho capito, ha molte meno opzioni. in beryl c'erano un sacco di cose per effetti vari che in compiz non vedo (sono cecato o non ci sono proprio? devo installare altro?) e cmq random lo skydome mi diventa tutto bianco... boh? non è grave, per carità! però non posso fare il fico con gli amici mostrando "cubi" e finestre "gommose" se mi succedono ste coste! in più, ho qualche problema col mouse (logitech mx500, via ps2): in pratica i pulsanti laterali non vengono visti come in win (avanti e indietro sia nel browser che in esplora risorse). ho trovato qualche guida (http://doc.gwos.org/index.php/Logitech_mice_dapper e http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=65471), ma mi sembrano un pò "esagerate" (oltre che per il mouse collegato all'usb... non so se si fanno gli stessi passi se collegato alla ps2): c'è qualche utility "già fatta" per configurare il mouse? grazie! PS: certo che voi linuxiani di vecchia data dovete sudare freddo ogni volta che esce una nuova release di una distro famosa e tanta gente si mette in testa di provarla!
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
|
|
|
#7235 |
|
Senior Member
|
ce l ho sul desktop
![]() ok ho messo il percorso esatto nel terminale e ha iniziato a reinstallare ma arrivato qui come faccio ad accetare??? se clicco o premo invio su ok non va!! Ultima modifica di Triccio : 22-04-2007 alle 17:46. |
|
|
|
|
#7236 |
|
Senior Member
|
e io come risolvo ?
|
|
|
|
|
#7237 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
|
Premendo più volte il tasto tab evidenzia l'ok, poi premi invio
|
|
#7238 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq nell installazione mi ha chiesto di ricompilare il Kernel e lo lasciato fare (ho fatto bene ??) quindi una volta che ha terminato ho rilanciato il comando fralinux@fralinux-laptop:~$ sudo dpkg -i e mi ha dato questo /home/fralinux/Desktop/VirtualBox_1.3.8_Ubuntu_edgy_i386.deb (Lettura del database ... 97350 file e directory attualmente installati.) Mi preparo a sostituire virtualbox 1.3.8_Ubuntu_edgy (con .../VirtualBox_1.3.8_Ubuntu_edgy_i386.deb) ... * Stopping VirtualBox kernel module vboxdrv [ OK ] virtualbox-puel-1-2 license has already been accepted. Spacchetto il sostituto di virtualbox ... Configuro virtualbox (1.3.8_Ubuntu_edgy) ... Messages emitted during module compilation will be logged to /var/log/vbox-install.log. Success! * Starting VirtualBox kernel module vboxdrv [ OK ] |
|
|
|
|
|
#7239 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Quote:
poi ho installato ntfs-3g e abilitato il supporto in scrittura (e funziona, ma non nella root dei dischi ntfs: solo nelle sottocartelle posso scrivere: come mai?). rimarrebbe una cosa da fare: montare il raid0! qualche dritta? ormai son lanciato!
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
|
|
|
|
#7240 |
|
Senior Member
|
domanda:
Con questa VM posso far partire il windows che ho già installato ?? |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:20.

adesso provo con Virtual Box