|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
|
alcune cose ti fanno passare la voglia di essere tollerante...
mi è venuta voglia di chiudere un parere e vedere se la cosa lascia perplesso solo me...
oggi mi sono fermato ad un semaforo con il finestrino abbassato insieme ad un'altra macchina... uno zingaro, uno di quei poveri bambini su 13-14 che vengono mandati in giro a chiedere l'elemosina per conto dei loro genitori, si avvicina alla macchina di fianco per chiedere l'elemosina mettendo le mani dentre all'abitacolo e il conducente ha tirato su il finestrino... poi si volta, viene da me e mi afferra un braccio stringendo forte e cerca di prendermi il braccialetto che ho al polso, io allora gli strappo il mio braccio di mano e lui mi chiede una moneta e io gli faccio: "no nn te la do la moneta perche non ci si comporta così", allora lui mi ha sputato e se ne è andato... un comportamento così scandaloso non è da attribuire a quel bambino che comunque si sarebbe meritato due sberle, che nn gli ho dato solo perche sn di indole facifica, ma allo SCHIFOSO e irrispettoso modo di comportarsi che sembra essere tipico degli adulti zingari e che mi convinco sempre di piu che non è un pregiundizio ma è la realtà... scusate il tono aspro ma vedere un povero bambino che per natura dovrebbe essere innocente gia così corrotto mi mette una tristezza infinita... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Saronno e Limitrofi
|
direi fessi.... non tolleranti noi italiani
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Quote:
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi) |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
aspè famme indovinà, nord italia?
Dalle mie parti non si permettono di fare questo, trai le tue conclusioni.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Sai, per quanto io personalmente credo che sarei sceso dalla macchina x tirargli 2 manate, a mente fredda ti dò ragione, perchè la responsabilità per una cosa simile non è certo di quel bambino, ma dell'educazione che ha ricevuto dall'ambiente in cui vive, e quindi non andrebbe punito il bambino x farlo cambiare, bensì andrebbe migliorato l'ambiente in cui vive...
Che peccato che succedano cose simili...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
se mi capita una cosa del genere, penso che il giorno dopo mi trovate sul giornale
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città: La Capitale
|
Quote:
Spettacolo puro
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
qua non si parla di maleducazione... si parla di mancanza di rispetto, che è molto piu grave!! maleducazione è quando sbadigli senza mettere la mano davanti alla bocca o quando lasci la cacca del cane per i marciapiedi... quando sputi verso di uno manchi completamente di rispetto!!! |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una certa cultura di tolleranza è più presente al nord che al sud. Noi siamo molto più abituati ad avere a che fare con un certo tipo di personaggi e sappiamo come reagire, tutto qua.
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
Città: La Capitale
|
Quote:
Quote:
Si ma il fatto, opera di un bambino zingaro, potrebbe succedere ovunque in Italia, non è che gli zingari che vivono in una certa regione sono più o meno corretti di quelli che vivono in altre regioni...per cui il commento sul dove il fatto sia avvenuto non ha senso...
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Salento!
|
Quote:
Devo darti purtroppo ragione, non è questione di razzismo, ma l'indole degli zingari è sempre quella, farà parte della loro cultura. Il discorso Nord-Sud, con rispetto parlando, mi sembra una stronzata, dal momento che il problema non è la posizione geografica quanto il fatto che la vittima di tale gesto sia una persona intelligente e istruita piuttosto che il bulletto che se la prende con il ragazzino per autoconvincersi di "quanto è forte". |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
napoli.
Il discorso non è una stronzata, ha una sua logica, e comunque è contestabile e non universale ovviamente.
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
Allora tutti quelli che vanno allo stadio sono Ultras violenti, che mi rispondi? |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
m di che parli ... io dicevo che quando uno dice che a napoli ormai la situzione st qusi diventndo invivibile..subito c'è la levat di scudi di persone che dicono NON GENERALIZZARE... si ma poi sta cosa viene usata dalla parte opposta...cioè "fa comodo" che ci sia un certo alone di paura...e c'è gente (vedi beppegrillo) che dice " VIVI AL NORD VERO?..qua non succederebbe" ... |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
Comunque beppegrillo (l'utente) per me vale sempre come UNO, non come un'intera città, infatti nel mio precedente post non ero certo d'accordo con lui. Comunque, tutto ok, chiudiamola qui. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:27.