Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2007, 15:41   #1
mamo139
Senior Member

L'Avatar di mamo139

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
alcune cose ti fanno passare la voglia di essere tollerante...

mi è venuta voglia di chiudere un parere e vedere se la cosa lascia perplesso solo me...
oggi mi sono fermato ad un semaforo con il finestrino abbassato insieme ad un'altra macchina... uno zingaro, uno di quei poveri bambini su 13-14 che vengono mandati in giro a chiedere l'elemosina per conto dei loro genitori, si avvicina alla macchina di fianco per chiedere l'elemosina mettendo le mani dentre all'abitacolo e il conducente ha tirato su il finestrino... poi si volta, viene da me e mi afferra un braccio stringendo forte e cerca di prendermi il braccialetto che ho al polso, io allora gli strappo il mio braccio di mano e lui mi chiede una moneta e io gli faccio: "no nn te la do la moneta perche non ci si comporta così", allora lui mi ha sputato e se ne è andato...

un comportamento così scandaloso non è da attribuire a quel bambino che comunque si sarebbe meritato due sberle, che nn gli ho dato solo perche sn di indole facifica, ma allo SCHIFOSO e irrispettoso modo di comportarsi che sembra essere tipico degli adulti zingari e che mi convinco sempre di piu che non è un pregiundizio ma è la realtà...
scusate il tono aspro ma vedere un povero bambino che per natura dovrebbe essere innocente gia così corrotto mi mette una tristezza infinita...
mamo139 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 15:45   #2
Thebaro
Senior Member

L'Avatar di Thebaro

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Saronno e Limitrofi
direi fessi.... non tolleranti noi italiani
Thebaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 15:46   #3
Zerozen
Member

L'Avatar di Zerozen

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da mamo139 Guarda i messaggi
mi è venuta voglia di chiudere un parere e vedere se la cosa lascia perplesso solo me...
oggi mi sono fermato ad un semaforo con il finestrino abbassato insieme ad un'altra macchina... uno zingaro, uno di quei poveri bambini su 13-14 che vengono mandati in giro a chiedere l'elemosina per conto dei loro genitori, si avvicina alla macchina di fianco per chiedere l'elemosina mettendo le mani dentre all'abitacolo e il conducente ha tirato su il finestrino... poi si volta, viene da me e mi afferra un braccio stringendo forte e cerca di prendermi il braccialetto che ho al polso, io allora gli strappo il mio braccio di mano e lui mi chiede una moneta e io gli faccio: "no nn te la do la moneta perche non ci si comporta così", allora lui mi ha sputato e se ne è andato...

un comportamento così scandaloso non è da attribuire a quel bambino che comunque si sarebbe meritato due sberle, che nn gli ho dato solo perche sn di indole facifica, ma allo SCHIFOSO e irrispettoso modo di comportarsi che sembra essere tipico degli adulti zingari e che mi convinco sempre di piu che non è un pregiundizio ma è la realtà...
scusate il tono aspro ma vedere un povero bambino che per natura dovrebbe essere innocente gia così corrotto mi mette una tristezza infinita...
Quoto tutto...
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi)
Zerozen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 15:47   #4
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
aspè famme indovinà, nord italia?
Dalle mie parti non si permettono di fare questo, trai le tue conclusioni.
Old 19-04-2007, 15:49   #5
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Sai, per quanto io personalmente credo che sarei sceso dalla macchina x tirargli 2 manate, a mente fredda ti dò ragione, perchè la responsabilità per una cosa simile non è certo di quel bambino, ma dell'educazione che ha ricevuto dall'ambiente in cui vive, e quindi non andrebbe punito il bambino x farlo cambiare, bensì andrebbe migliorato l'ambiente in cui vive...
Che peccato che succedano cose simili...
Old 19-04-2007, 15:49   #6
Thunderfox
Senior Member

L'Avatar di Thunderfox

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
se mi capita una cosa del genere, penso che il giorno dopo mi trovate sul giornale
Old 19-04-2007, 15:53   #7
mamo139
Senior Member

L'Avatar di mamo139

Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo Guarda i messaggi
mhh.. xche?? di dove sei?
Old 19-04-2007, 15:56   #8
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Città: La Capitale
Quote:
Vorresti dire che gli zingari che vivono al nord sono più educati di quelli che vivono al sud, o viceversa???

Spettacolo puro
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 16:00   #9
mamo139
Senior Member

L'Avatar di mamo139

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Vorresti dire che gli zingari che vivono al nord sono più educati di quelli che vivono al sud, o viceversa???

Spettacolo puro

qua non si parla di maleducazione... si parla di mancanza di rispetto, che è molto piu grave!!
maleducazione è quando sbadigli senza mettere la mano davanti alla bocca o quando lasci la cacca del cane per i marciapiedi... quando sputi verso di uno manchi completamente di rispetto!!!
Old 19-04-2007, 16:01   #10
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Quote:

Spettacolo puro
nessuno spettacolo.
Una certa cultura di tolleranza è più presente al nord che al sud.
Noi siamo molto più abituati ad avere a che fare con un certo tipo di personaggi e sappiamo come reagire, tutto qua.
Old 19-04-2007, 16:08   #11
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Città: La Capitale
Quote:
qua non si parla di maleducazione... si parla di mancanza di rispetto, che è molto piu grave!!
maleducazione è quando sbadigli senza mettere la mano davanti alla bocca o quando lasci la cacca del cane per i marciapiedi... quando sputi verso di uno manchi completamente di rispetto!!!
Quote:
nessuno spettacolo.
Una certa cultura di tolleranza è più presente al nord che al sud.
Noi siamo molto più abituati ad avere a che fare con un certo tipo di personaggi e sappiamo come reagire, tutto qua.

Si ma il fatto, opera di un bambino zingaro, potrebbe succedere ovunque in Italia, non è che gli zingari che vivono in una certa regione sono più o meno corretti di quelli che vivono in altre regioni...per cui il commento sul dove il fatto sia avvenuto non ha senso...
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 16:11   #12
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Quote:
Si ma il fatto, opera di un bambino zingaro, potrebbe succedere ovunque in Italia, non è che gli zingari che vivono in una certa regione sono più o meno corretti di quelli che vivono in altre regioni...per cui il commento sul dove il fatto sia avvenuto non ha senso...
ovvio che può avvenire in qualsiasi parte d'Italia. Cercavo solo di dire che purtroppo loro approfittano di un certo tipo di persone, laddove invece hanno probabilità maggiori di scontrarsi con persone del loro se non peggiore calibro, sono calmi e docili. Brutto a dirsi, ma in certi contesti vige la legge della giungla
Old 19-04-2007, 16:12   #13
wrathchild
Bannato

L'Avatar di wrathchild

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Salento!
Quote:

Innanzitutto complimenti per non essertela presa con un bambino innocente.
Devo darti purtroppo ragione, non è questione di razzismo, ma l'indole degli zingari è sempre quella, farà parte della loro cultura.

Il discorso Nord-Sud, con rispetto parlando, mi sembra una stronzata, dal momento che il problema non è la posizione geografica quanto il fatto che la vittima di tale gesto sia una persona intelligente e istruita piuttosto che il bulletto che se la prende con il ragazzino per autoconvincersi di "quanto è forte".
wrathchild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 16:14   #14
wrathchild
Bannato

L'Avatar di wrathchild

Quote:
ovvio che può avvenire in qualsiasi parte d'Italia. Cercavo solo di dire che purtroppo loro approfittano di un certo tipo di persone, laddove invece hanno probabilità maggiori di scontrarsi con persone del loro se non peggiore calibro, sono calmi e docili. Brutto a dirsi, ma in certi contesti vige la legge della giungla
Scusami, di dove sei?
Old 19-04-2007, 16:15   #15
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Quote:
Originariamente inviato da wrathchild Guarda i messaggi
Scusami, di dove sei?
napoli.
Il discorso non è una stronzata, ha una sua logica, e comunque è contestabile e non universale ovviamente.
Old 19-04-2007, 16:15   #16
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Scusami, di dove sei?
Napoli
e poi si incazzano quando la gente parla di napoli e della criminalità
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 16:17   #17
wrathchild
Bannato

L'Avatar di wrathchild

Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
Napoli
Quanto mi fanno incazzare questi ragionamenti dettati dai luoghi comuni, come se tutti i napoletani fossero fatti con lo stampino...
Allora tutti quelli che vanno allo stadio sono Ultras violenti, che mi rispondi?
Old 19-04-2007, 16:21   #18
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Quanto mi fanno incazzare questi ragionamenti dettati dai luoghi comuni, come se tutti i napoletani fossero fatti con lo stampino...
Allora tutti quelli che vanno allo stadio sono Ultras violenti, che mi rispondi?

m di che parli ...
io dicevo che quando uno dice che a napoli ormai la situzione st qusi diventndo invivibile..subito c'è la levat di scudi di persone che dicono NON GENERALIZZARE...
si ma poi sta cosa viene usata dalla parte opposta...cioè "fa comodo" che ci sia un certo alone di paura...e c'è gente (vedi beppegrillo) che dice " VIVI AL NORD VERO?..qua non succederebbe" ...
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 16:21   #19
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Quote:
Napoli
no ci incazziamo se la gente dice cavolate come te, ritorna a postare nei thread a te più cari, di altissimo livello culturale...
Old 19-04-2007, 16:23   #20
wrathchild
Bannato

L'Avatar di wrathchild

Quote:

m di che parli ...
io dicevo che quando uno dice che a napoli ormai la situzione st qusi diventndo invivibile..subito c'è la levat di scudi di persone che dicono NON GENERALIZZARE...
si ma poi sta cosa viene usata dalla parte opposta...cioè "fa comodo" che ci sia un certo alone di paura...e c'è gente (vedi beppegrillo) che dice " VIVI AL NORD VERO?..qua non succederebbe" ...
Ma c'hai i automatici?

Comunque beppegrillo (l'utente) per me vale sempre come UNO, non come un'intera città, infatti nel mio precedente post non ero certo d'accordo con lui.

Comunque, tutto ok, chiudiamola qui.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian