Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2007, 15:02   #41
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi Guarda i messaggi
una delle cose che mi ha colpito di questa vicenda è stata l'esperienza nella stroke unit,un reparto speciale sub itensivo dove vengono portati i colpiti da ictus,c'è gente giovane,un ragazzo che sembra un toro,una ragazza di neanche 30 anni che stava tranquillamente guardando la tv sul divano...ti fa pensare che veramente bisognerebbe pensare di piu' a godersi la vita
il cugino di mio babbo, nemmeno 50 anni, mai fumato, mai bevuto, mai alcun eccesso, ci è rimasto sempre per un ictus mentre era in giro con suo figlio. gli è morto lì sui suoi piedi.

che situazione tremenda.
giuro che mi spiace davvero tanto per te e la tua famiglia. per quanto possibile ti sono vicino.
Old 13-04-2007, 15:18   #42
darktosky
Member

L'Avatar di darktosky

Iscritto dal: Apr 2007
Città: PG o quasi....
è una cosa orribile pensare che a volte dio porta via sempre le persone che non hanno mai fatto nulla di male nella vita....in questo caso penso che parole di conforto non ti servirebbero poichè sarebbero false e non sarei mai capace di provare il dolore che provi tu adesso pensando a tuo padre. Sappi che comunque la vita è un filo che si spezza con poco quindi lascia che ti dia un consiglio: vivi....
Old 13-04-2007, 15:35   #43
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
io nn ho capito una cosa perke dopo la caduta e la prima tac nn hanno tentato di ridurre lematoma?
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 15:43   #44
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Mi dispiace so cosa si prova a perdere un padre ma penso che una situazione simile sia ancora peggiore.

La cosa che più mi fa rabbia è che tuo padre, come il mio a suo tempo, se fosse stato qualcuno invece che uno dei tanti si sarebbe salvato di sicuro.
Old 13-04-2007, 15:46   #45
Symbolic
Senior Member

L'Avatar di Symbolic

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Arcturus
cazzo majin, che storia di merda.
mi dispiace un sacco!
Old 13-04-2007, 15:47   #46
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Quote:
guarda questa è una cosa su cui io andro' a fondo,la prima sera il neurochirurgo ha detto che non voleva operare perchè l'ematoma era troppo piccolo ed era troppo rischioso aprire,il giorno dopo ci ha detto che non voleva operare perchè era troppo grosso,ci sarà stato un momento in cui era giusto farlo.

e poi,la prima sera lo hanno messo in medicina generale e solo alla fine del secondo giorno nella stroke unit,la stessa stroke unit piena di manifesti in cui c'è scritto che la velocità è tutto e che ci sono cose che si possono fare solo nelle prime 48 ore,quando sei una persona comune ti senti completamente impotente e in balia delle situazioni,decidono loro per te

Sono veramente dispiaciuto, dev' essere un situazione tremenda.

Credo che al posto tuo non mi rassegnerei e insisterei per altri pareri.. se proprio deve morire che lo faccia con una speranza, se c'è, magari grazie ad un intervento.

Quanto al comportamento del medico che ha avuto questi tentennamenti nutro serie perplessità. Il problema è che dentro l'ospedale i vari colleghi lo proteggeranno, se mai avesse davvero fatto un errore, fino alla fine.

Farei così: fatti dare copia di TUTTA la documentazione medica TUTTA! e cerca un altro neurochirurgo famoso in un'altra città vicina e chiedi un parere...
Avrai una risposta in più sia per quanto riguarda tua padre che la responsabilit, eventuale, del medico.

Un abbraccio.
radiovoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 15:50   #47
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
A sentire certe storie viene veramente la voglia di urlare...

Secondo me non bisogna avere paura della morte.....c'è di peggio della morte finire in uno stato semi-vegetativo e continuare a vivere.

Questo si che mi fa paura.
Old 13-04-2007, 16:26   #48
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
mi dispiace tanto veramente non sò cos'altro dire
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 16:48   #49
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Ti sono vicino... Capitata la stessa cosa con mia nonna un mesetto fa...
Old 13-04-2007, 16:50   #50
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
io nn ho capito una cosa perke dopo la caduta e la prima tac nn hanno tentato di ridurre lematoma?

oggi ho parlato con due neurochirurghi gentilissimi che mi hanno spiegato bene come stavano le cose,hanno detto che non neanche ipotizzabile un intervento chirurgico per vari motivi:

L'età,mio padre ha piu' di 78 anni e quasi sicuramente non avrebbe superato un intervento al cervello,intervento che sarebbe stato poi molto difficile e distruttivo dato che la perdita di sangue era posizionata in profondità,in pratica avrebbero dovuto scavare mezzo cervello per arrivarci,la loro speranza era che si riassorbisse da sola,invece è accaduto il contrario.
Old 13-04-2007, 16:53   #51
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
capito.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 17:02   #52
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Che schifo aprire un thread così,non so neanche da che parte cominciare...

Il 20 marzo mi telefona mia sorella dicendomi che mio padre è caduto e si è fatto male-forse rotta-una gamba,allora corro al pronto soccorso del niguarda con mia madre.Lui è ancora lì sulla barella e appena ci vede scoppia a piangere,dice che non riesce piu a muovere la gamba,completamente paralizzata,per quello è caduto.
Aspettiamo il medico con la TAC e il verdetto è ictus,emoraggia cerebrale,il neurochirurgo dice che la macchia di sangue non è molto grande e lo metteranno in osservazione sperando che si assorba da sola,ma ci fa presente che potrebbe anche aumentare...
Il giorno dopo torniamo in ospedale,a mio padre hanno appena fatto un'altra TAC e quando lo riportano in camera il flash è brutto,lo avevamo lasciato la sera che bene o male scherzava e faceva le sue solite battute e lo ritroviamo completamente andato,praticamente in coma,i medici ci dicono che la seciìonda TAC ha evidenziato che durante la notte l'emoraggia è aumentata e adesso è a pericolo di vita,prendedomi la parte la dottoressa mi dice che sarebbe forse la cosa migliore per lui...

Nei giorni seguenti è un calvario,nella stroke unit viene constantemente monitorato ma la situazione non cambia,sembra che dorma e lo definiscono come leggero o superficiale,il sangue intanto dicono che sia uscito dal cervello mettendosi tra questo e la scatola cranica avvolgendolo.

Adesso sono passate tre settimane e sembra che ogni tanto apra leggermente gli occhi,lo sguardo è perso e i medici dicono che ci sono poche speranze di un qualche recupero,intanto ci hanno comunicato che dobbiamo portarlo via in qualche cerntro riabilitativo,a spese nostre,e sono sui 2000 euro al mese,una cifra assurda per una famiglia normale.Ma per quello forse c'è la Regione che aiuta.

Se gli va bene resta una specie di vegetale,allora mi sono ritrovato a pregare che muoia,so che è una cosa tremenda ma non riesco a mentire a me stesso su questo,quando vedo dei minimi miglioramenti non sono felice perchè so che non portano a nulla,è solo una tortura quotidiana,vedo mia madre sotto pressione in un modo assurdo.
Che situazione di merda
Spero che il signore esaudisca le tue preghiere.

Coraggio, nn sei solo.

Old 13-04-2007, 17:04   #53
johannes
Member

Iscritto dal: Feb 2007
mi dispiace moltissimo.
coraggio!!
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 17:07   #54
ASIA81
Member

L'Avatar di ASIA81

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sassuolo
Quote:
quando ci avevano detto che non c'erano speranza ce ne siamo fatti una ragione,è stato molto peggio quando ci hanno detto che no,forse non sarebbe morto ma rimasto come adesso,questo è stato molto peggio e ho scoperto che esiste qualcosa di peggio della morte
Ho letto il post iniziale e mi si è chiuso lo stomaco. Ho provato esattamente le stesse cose 10 anni fa, quando, in seguito ad un incidente stradale, mio fratello da sveglio e cosciente (tant'è che ha chiesto scusa a mio padre per aver distrutto la macchina) è passato in coma farmacologico, poi in coma profondo. E ti assicuro che mi odiavo perchè la notte pregavo che morisse : i medici ci avevano detto che se mai si fosse ripreso non sarebbe più stato lui. Anche lui era inoperabile. Dopo una settimana di calvario ci ha lasciati, e dopo 10 anni da quei giorni ti posso assicurare che malgrado il dolore e il vuoto siano ancora presenti, sono più felice così. Posso ricordare mio fratello come un giovane ventunenne pieno di amici e di vita e non un vegetale.

Non farti schifo se pensi che preferiresti che vi lasciasse, penso sarebbe più giusto per tutti, a partire dal tuo caro papà.

In bocca al lupo per tutto.
Ti sono vicina.
Old 13-04-2007, 17:40   #55
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da ASIA81 Guarda i messaggi
Ho letto il post iniziale e mi si è chiuso lo stomaco. Ho provato esattamente le stesse cose 10 anni fa, quando, in seguito ad un incidente stradale, mio fratello da sveglio e cosciente (tant'è che ha chiesto scusa a mio padre per aver distrutto la macchina) è passato in coma farmacologico, poi in coma profondo. E ti assicuro che mi odiavo perchè la notte pregavo che morisse : i medici ci avevano detto che se mai si fosse ripreso non sarebbe più stato lui. Anche lui era inoperabile. Dopo una settimana di calvario ci ha lasciati, e dopo 10 anni da quei giorni ti posso assicurare che malgrado il dolore e il vuoto siano ancora presenti, sono più felice così. Posso ricordare mio fratello come un giovane ventunenne pieno di amici e di vita e non un vegetale.

Non farti schifo se pensi che preferiresti che vi lasciasse, penso sarebbe più giusto per tutti, a partire dal tuo caro papà.

In bocca al lupo per tutto.
Ti sono vicina.
In un forum così grande capita spesso di incontrare veri maestri di vita, da ogni dove e di ogni età: a tali dignitose testimonianze di vita mi inchino con rispetto. Davvero.
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 18:23   #56
GRANDE_ERODE
Member

L'Avatar di GRANDE_ERODE

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
Questo si chiama lavarsene le mani xchè tanto il dottore pensa :
1 - Non è colpa mia, quindi i parenti non mi possono dire nulla.
2 - Non rischio di fare un' operazione che potrebbe andare male
e se và male, sicuramente i parenti mi danno tutta la colpa.
3 - Non ho voglia di fare operazioni lunghe e compesse alle 2 di notte,
ma se proprio le devo fare, allora vado nella clinica privata...

Cmq. se capitasse a mè, mi terrei mio padre, anche da vegetale !
Old 13-04-2007, 18:32   #57
NEOS
Senior Member

L'Avatar di NEOS

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da GRANDE_ERODE Guarda i messaggi
Spero tu ti renda conto di cosa stai dicendo... anche a me capitava di pensarci, ma vedendo che uomo era mio padre, operaio e contadino instancabile credo che si sarebbe lasciato morire
Pc: Cpu: Intel I7 [email protected] -Dissipatore: Corsair H100i -Mobo: Asus p8z77 - Ram 16 Gb DDR3 Vengeance Pro Series 1600 - Sk. video Powercolor RX5600 XT - SSD Crucial M500 120GB - SSD Crucial MX500 500gb - HDD Hitachi Deskstar 500gb. - Psu: XFX TS 650 Gold.
NEOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 18:44   #58
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Quote:
Originariamente inviato da GRANDE_ERODE Guarda i messaggi
credo che siano tantissimi che la pensano come te,anche tanti miei parenti e la stessa mia ragazza (che pero' quando suo padre in un incidente era in come irreversibile dopo 14 ore di operazione al cervello disse ai medici di staccare il respiratore)

ovviamente sono pensieri che ognuno fa con se stesso e sono il primo a dire che ho una parte di me che si vergogna immensamente a desiderare che se ne vada in pace,ma è piu forte di me,è questo il mio pensiero
Old 13-04-2007, 19:12   #59
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
che vita di merda... uno a 70/80 anni dovrebbi godersi un minimo di tranquillita'...dopo una vita a sbattersi..mha..

mio papa' ha superto l'80ina, ha una sola paura, quella di una morte lenta..
ha/ho visto tanti parenti,amici in quella situazione, non si ammala solo la persona che sta nel letto, piano piano, muore anche chi gli sta accanto..
non vergognarti per quello che pensi, solamenti chi ci sta dentro puo' capire cosa si passa e cosa si vede

un abraccio forte majin
Old 13-04-2007, 19:47   #60
†blood lover†
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
mah io c avro 18 anni e della vita non capiro' proprio un bel niente pero' io non vorrei mai "vivere" come un vegetale preferirei morire, a me piace vivere giocare con gli amici e scherzare e bermi una bella birra in compagnia e ti posso dire che se una cosa del genere fosse successa a mio padre io anche avrei sperato che morisse, perke mio padre come me ha la voglia di fare e di vivere e spero che anche tuo padre l'aveva, sopra si è parlato che a volte sembra che le persone in questi stati capiscano e io credo che sia una sofferenza atroce pensare e non potersi esprimere, percio ti dico non ti mettere vergogna quando speri la fine delle sofferenze per tuo padre.
per il resto lo ripeto a 18 anni cosa mai voglio caire della vita pero questa è la mia opinione e ci tenevo a dirla..

coraggio e anche se non ti conosco un abraccio
†blood lover† è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian