|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6641 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
Il punto è che quando digiti le passwd il cursore non avanza; a te sembrava un "freez" ma in realtà è giusto che sia cosi Comunque non c'è bisogno che setti la passwd di root (a meno che non hai esigenze particolari, ma non credo). Come ti è stato già spiegato basta anteporre al comando richiedente privilegi di amministratore, la parolina magica "sudo" Ciao!
|
|
|
|
#6642 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
ho aperto con wine una applicazione e, invece di funzionare, l'applicazione chiudendosi da sola, mi ha portato ad avere lo schermi a 800x600 invece che a 1024x768.
Come ripristino la risoluzione originale? |
|
|
|
|
#6643 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6644 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ogni tanto cado in una goccia d'acqua |
|
|
|
|
|
#6645 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ok, prego. Mi sembrava quasi troppo niubbo il suggerimento....
EDIT: succede spesso anche a me di perdermi in una c@zz@ta....... |
|
|
|
|
#6646 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
sapete se è possibile condividere la rubrica+e-mail scaricatre tra win e kubuntu ?
e i preferiti di firefox sempre tra win e kububuntu ? la partizione di win è montata con i driver ntfs-3g sotto kubuntu quindi la scrittura è abilitata grazie |
|
|
|
|
#6647 |
|
Senior Member
Città: BhO
|
con l'uscita di etch mi è venuta volgia di aggiornare...c'è qualcosa che devo sapere prima di passare a feisty? come aggiorno?
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
|
|
|
|
#6648 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
sto installando ubuntu feisty beta, dita incrociate, ho due hd uno eide e uno serial ata, sto installando in una partizione del sata, nell'altra c'è win xp..
grub ce la farà? sperem... con mint bianca (edgy 6.10 derivata) ho dovuto staccare l'hd eide per farlo andare, mi dava uno strano errore... questo post è preventivo, nono so se avrò problemi con il successivo riavvio.. cmq se ve lo dico prima... ecco qui reboot... ora vediamo... |
|
|
|
|
#6649 | |
|
Senior Member
Città: BhO
|
Quote:
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
|
|
|
|
|
#6650 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Per cambiare posizione al profilo copi la directory profiles (di Thundirbird e di Firefox) all'interno della partizione condivisa e poi avvi Thunderbird e Firefox dalla shell con: mozilla-thunderbird --profilemanager mozilla-firefox --profilemanager Elimini il profilo esistente (attento a non eliminare i dati se ti servono) e ne crei uno nuovo che va a puntare alla cartella che c'è dentro profiles. in Win se non sbaglio la directory profiles si trova in: c:\Documents and settings\nome_utente\Dati applicazioni Nota che se non vuoi cambiare la posizione del profilo, ma puntare direttamente a quello di default su Win non devi toccare niente... Ultima modifica di cionci : 08-04-2007 alle 18:48. |
|
|
|
|
|
#6651 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#6652 |
|
Senior Member
|
un problema ce l'ho avuto, ma ormai è partito con il mega update, + di 200mega di roba...
cmq ho lo sfondo preso da windows.... in pratica ha messo grub su hd0 , peccato che hd0 secondo lui è quello eide... mannaggia mannaggia. ora la soluzione veloce veloce sarà quella di impostare quello come primo al boot del bios, ma quando arriva la stabile farò la prova con hd1 e vediamo se mi metterà l'mbr giusto!!! cmq per ora è carino da vedere, davvero. mancano "solo 10giorni, ma i server italiano per ora funzionano.. speriamo che nono affondino come appena uscì edgy. |
|
|
|
|
#6653 |
|
Senior Member
|
Ho un piccolo problemino:
In questo momento ho 2 hd eide da 120 giga attaccati alla scheda madre. Prima avevo ubuntu installato sull hd che chiamerò hd2. Poi senza accorgermene che avevo l'hd2 attaccato ho partizionato con gparted live l'hd1. Cosa è successo: al riavvio mi è partito l'ubuntu che stava sull'hd2 (avendo sul MBR dell'hd2 installato GRUB) Ho formattato l'hd2 e reinstallato ubuntu sull'hd1 , ma continua a NON installarmi il grub e a darmi errore 17. Come tolgo il Grub che ho sul MBR dell'hd2? |
|
|
|
|
#6654 |
|
Senior Member
|
Che noia ti da Grub sull'hd2 ? Ti parte all'avvio ?
|
|
|
|
|
#6655 |
|
Senior Member
|
nono ho nessuna noia la mia conf è questa
hd0 con grub sull'mbr :wd eide hd1 maxtor sata2 ho fatto un errore quando l'ho installato, nono sapevo che l'hd sata fosse il seconodo in cascata, cmq poco male, per ora mi sto proprio divertendo.. ps mmi ha appena crashato gnome panel... cmq è una beta.. e ho attivato compiz in meno di un minuto!!! |
|
|
|
|
#6656 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
Quote:
non posso fare che aprendo firefox e thunderbird da kubuntu prendano in automatico i profili ecc ecc dalla cartella che è sottotto win ?e come ? |
|
|
|
|
|
#6657 |
|
Senior Member
|
no, perchè in pratica sull'hd2 non c'è più ubuntu installato (l'ho anche ripartizionato)
Mentre sull'hd1 dove ho installato ubuntu, non mi ha fatto installare grub. All'avvio ottengo Errore 17. |
|
|
|
|
#6658 |
|
Senior Member
|
Appunto lanciandoli con --profilemanager, elimini il profilo di default e crei il profilo che punta al profilo Windows. Quando li avvierai normalmente useranno il profilo Windows.
|
|
|
|
|
#6659 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Brescia
|
salve a tutti
ho installato ieri la edgy 6.10 e la adoro passando da windows xp a ubuntu ho notato molte cose decisamente migliori come la velocità, la totale assenza di crash anche incasinandolo da bravo niubbo il manager dei pacchetti e' comodissimo e ho ogni applicazione che mi serve, che dire di piu'.. ...ho 1 unico dubbio... la mia sk video e' una 9600xt e mi affascinano molto le applicazioni come beryl/compiz. sapete darmi qualche dritta su che driver installare, come installarli e sopratutto come configurarli per l'AiGLX/XGL ? grazie p.s. mi addate al clan please
Trattative: Boxer2, obogsic, max9000(2volte), alebrescia, spakkone, munito_it, Burn_Out, Florio, D4rkmelo, frusciante85, sirjd, SpadaRN, zziplex...tutte ok i7 3770k | 16GB PATRIOT 1333 | MSI Z77A-GD80 | Samsung 840 EVO 250 | 2x Barracuda 500GB 32Mb | CM700W | Centurion 590 | Apple Thunderbolt Display 27" |
|
|
|
|
#6660 |
|
Senior Member
|
Intanto guarda se hai l'accelerazione 3d abilitata:
glxinfo | grep rendering Se la risposta è: direct rendering: Yes Allora puoi installare direttamente Compiz o Beryl su AIGLX. Visto che fra pochi giorni esce Ubuntu 7.04 io aspetterei ad installare beryl o compiz. Dopo che hai fatto l'upgrade alla 7.04 installa i pacchetti necessari per compiz e ti basta un click per abilitare compiz |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:04.

non posso fare che aprendo firefox e thunderbird da kubuntu prendano in automatico i profili ecc ecc dalla cartella che è sottotto win ?