Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2007, 15:49   #2161
ilmambo
Bannato

L'Avatar di ilmambo

Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
Evidentemente ci sono state proteste da parte delle ditte che distribuiscono i biglietti...
ilmambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 18:32   #2162
Sharkman
Senior Member

L'Avatar di Sharkman

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
E perchè non hanno chiuso le inserziodi di quei bas**ardi che vendono i biglietti di roma-mancherter al 500% in più, che io per colpa dei suddetti bas**ardi non posso andare a vedere??
Sharkman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 21:23   #2163
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Sharkman Guarda i messaggi
E perchè non hanno chiuso le inserziodi di quei bas**ardi che vendono i biglietti di roma-mancherter al 500% in più, che io per colpa dei suddetti bas**ardi non posso andare a vedere??
ti do ragione...qua

comunque per una settimana si vende gratis per adesso

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)
ugox@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 19:48   #2164
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
come in tutte le cose la scorciatoia c'è ed è quella di metterli in vendita su ebay credo UK e USA con spedizione solo in Italia
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 22:38   #2165
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Rimborso inserzioni... e la commissione sul valore finale?

Ciao.

Stavo vendendo un portatile in formato compra subito. E' stato acquistato da uno a cui avevano rubato l'account. Ebay mi ha rimosso l'oggetto e riaddebitato le tariffe d'inserzione, però non mi ha assolutamente ridato la commissione sul valore finale... quella la pretende.

La cosa mi sembra alquanto scorretta. Qualcuno ha già avuto esperienze simili? Ho scritto all'assistenza e sto attendendo risposte. Sono disposto a non pagargli la tariffa e chiudere/riaprire l'account se necessario....
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 19:17   #2166
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
non ci credo, altro articolo messo in vendita ed altro bastardo fake che me lo ha acquistato, ma xc!!!!!!!!!!!11 Anche lui sempre essere un fake, ha solo feeds negativi e giuro non ne posso più e la cosa che piu mi urta è che come può ebay permettere ad un acquirente che sta all'estero di acquistare prodotti che ho esplicitamente specificato spedire solo in Italia? Ok lo possono prenotare per amici italiani ma boh che palleeeee!!!
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 20:20   #2167
kbl
Senior Member

L'Avatar di kbl

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
non ci credo, altro articolo messo in vendita ed altro bastardo fake che me lo ha acquistato, ma xc!!!!!!!!!!!11 Anche lui sempre essere un fake, ha solo feeds negativi e giuro non ne posso più e la cosa che piu mi urta è che come può ebay permettere ad un acquirente che sta all'estero di acquistare prodotti che ho esplicitamente specificato spedire solo in Italia? Ok lo possono prenotare per amici italiani ma boh che palleeeee!!!
ma li hai bloccati gli acquirenti dall'estero? lo puoi fare mentre crei l'asta c'e' una voce specifica per le preferenze degli acquirenti. puoi anche bloccare quelli che hanno piu' di un tot di feed negativi o di ammonimenti.
kbl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 07:53   #2168
Berserklot
Senior Member

L'Avatar di Berserklot

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torre Annunziata (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
Se hai precisato che la vendita è solo per utenti italiani ebay ti riaccredita le commissioni e la percentuale su lvalore finale una volta accertata il tentativo di truffa dell'acquirente

Ultima modifica di Berserklot : 07-04-2007 alle 08:13.
Berserklot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 08:13   #2169
tabs
Senior Member

L'Avatar di tabs

Iscritto dal: Aug 2005
ragazzi ogni quanto arrivano le fatture?mensilmente?devo chiedere il rimborso per un'inserzione gratuita
Stacker Coolermaster;Intel Core 2 duo E6600 3,2 ghz (400x8) ,Arctic freezer pro7;Asus P5B DELUXE Skt775;Seagate 320GB SATA-II 7200rpm 16MB;TEAM DDR2 PC5300 667-444 Elite 1GBx2 CL=4-4-4-12(800 mhz 55516);Samsung SH-W183A/BEBN 16x SATA black;Radeon hd2600XT 256MB PCI-E Peak;Dvb-T pinnacle;Dvb-S Ss2;5.1 labtec, Lcd benq T705,netgear 834gv3
tabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 08:45   #2170
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da tabs Guarda i messaggi
ragazzi ogni quanto arrivano le fatture?mensilmente?devo chiedere il rimborso per un'inserzione gratuita
Quoto, anche a me è arrivata la fattura. Dove bisogna chiedere rimborso?
Matro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 08:48   #2171
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da ugox@ Guarda i messaggi
comunque per una settimana si vende gratis per adesso
A me non è arrivata nessuna mail
Matro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 10:12   #2172
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da tabs Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Matro Guarda i messaggi
Quoto, anche a me è arrivata la fattura. Dove bisogna chiedere rimborso?
Quote:
Originariamente inviato da Matro Guarda i messaggi
A me non è arrivata nessuna mail
si ogni mese.....

nella vita ci vuole un pò di culo

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)
ugox@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 10:18   #2173
Chip77
Senior Member

L'Avatar di Chip77

Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Ciao.

Stavo vendendo un portatile in formato compra subito. E' stato acquistato da uno a cui avevano rubato l'account. Ebay mi ha rimosso l'oggetto e riaddebitato le tariffe d'inserzione, però non mi ha assolutamente ridato la commissione sul valore finale... quella la pretende.

La cosa mi sembra alquanto scorretta. Qualcuno ha già avuto esperienze simili? Ho scritto all'assistenza e sto attendendo risposte. Sono disposto a non pagargli la tariffa e chiudere/riaprire l'account se necessario....

Successo anche a me.Ieri mi è arrivata la fattura di 35€

Ma dove diavolo escono fuori 35 euro???

Ho venduto un solo oggetto con compralo subito del valore di 280E, 2 volte perchè la prima come te mi è stata acquistata da un truffatore.Ebay ha detto che mi accreditava i soldi, ma io di accredito vedo solo 3E, e il resto?

Inoltre io misi in vendita l' oggetto in una giornata in cui c'era lo sconto del 50% sulle tariffe...fregato 2 volte!

Secondo voi è possibile che venga fuori una cifra così alta?
Chip77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 10:53   #2174
havanalocobandicoot
Senior Member

L'Avatar di havanalocobandicoot

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Chip77 Guarda i messaggi
Ieri mi è arrivata la fattura di 35€

Ma dove diavolo escono fuori 35 euro???

Ho venduto un solo oggetto con compralo subito del valore di 280E, 2 volte perchè la prima come te mi è stata acquistata da un truffatore.Ebay ha detto che mi accreditava i soldi, ma io di accredito vedo solo 3E, e il resto?

Inoltre io misi in vendita l' oggetto in una giornata in cui c'era lo sconto del 50% sulle tariffe...fregato 2 volte!

Secondo voi è possibile che venga fuori una cifra così alta?
La tariffa di inserzione con compralo subito per l'oggetto che hai venduto (350 euro) è 2.80 euro, mentre le spese di commissione sono 10.68 euro. E siamo a 13.48 euro. Altri 13.48 euro per la seconda inserzione, e siamo a 26.95 euro. Ti hanno riaccreditato 2.80 euro (e non 3 euro) perché la seconda volta hai venduto. E così scendiamo a 16.28 euro. Dovrebbero riaccreditarti anche i 10.68 della prima inserzione, poiché non hai venduto. Per fare ciò mi sa che però devi prima aprire la controversia, e chiedere all'acquirente di accettare il mutuo accordo di NON vendita. Tu l'hai fatto?

Per quanto riguarda le tariffe dimezzate, poi, a volte sono solo per alcuni tipi di inserzione, come ad esempio le aste. Devi leggere bene prima di trarre conclusioni avventate.

Comunque puoi vedere esattamente tutte le voci di pagamento andando su Account del venditore, e poi su Vedi lo stato dell'account o Vedi fatture.
havanalocobandicoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 11:26   #2175
tabs
Senior Member

L'Avatar di tabs

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da ugox@ Guarda i messaggi
si ogni mese.....

nella vita ci vuole un pò di culo
ma quando arriva una tariffa con saldo positivo e voglio il rimborso in che modalità mi arrivano i soldi?assegno o cosa?
Stacker Coolermaster;Intel Core 2 duo E6600 3,2 ghz (400x8) ,Arctic freezer pro7;Asus P5B DELUXE Skt775;Seagate 320GB SATA-II 7200rpm 16MB;TEAM DDR2 PC5300 667-444 Elite 1GBx2 CL=4-4-4-12(800 mhz 55516);Samsung SH-W183A/BEBN 16x SATA black;Radeon hd2600XT 256MB PCI-E Peak;Dvb-T pinnacle;Dvb-S Ss2;5.1 labtec, Lcd benq T705,netgear 834gv3
tabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 11:28   #2176
Chip77
Senior Member

L'Avatar di Chip77

Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
Ti ringrazio dell'interessamento ma non sono certo conclusione avventate le mie!
A prescindere dalla promozione dell'asta o compralo subito, il problema è un altro.

Ho messo in vendita un oggetto per l' Italia e se lo è aggiudicato uno straniero che aveva rubato l'account o non so cosa.La colpa non è certo mia!

Avevo già fatto presente la cosa ad Ebay e mi risponde così:

"Sono spiacente che l'oggetto in questione non è stato venduto perché
l'acquirente risiede in un Paese per il quale non avevi previsto la
spedizione.

Comprendo il disagio che ti ha causato questo disguido. Ecco come devi
fare per richiedere il riaccredito della commissione sul valore finale:

1. Clicca su Il mio eBay nella parte superiore di qualsiasi pagina.
2. Clicca sul link "Gestore delle controversie" a destra nel riquadro
Sezioni.
3. Clicca sul link "Segnala un oggetto non pagato".
4. Inserisci il numero dell'oggetto e clicca sul pulsante Continua.
5. Nella schermata successiva, nel campo "Per quale motivo stai
segnalando il mancato pagamento di questo oggetto?", seleziona:
L'acquirente non ha pagato l'oggetto.
Nel campo "Quale è stato lo svolgimento della controversia fino a questo
momento?", seleziona: Altri motivi.
6. Clicca sul pulsante Continua."

Quando è successo 3 settimane fa non potevo aprire la controversia perchè bisognava aspettare minimo 7 giorni, ora ho riprovato e mi dà NUMERO OGGETTO NON VALIDO, come se l'avessero cancellata, visto che non sono certo passati 45 giorni!

Cmq questo è il sunto della fattura:

Pagamenti e accrediti

Accrediti delle tariffe d'inserzione
Data Titolo Oggetto Tipo di tari Importo
(PDT) (EUR)
06-Mar Tariffa -€0,75
15:28:41 2 Galleria

06-Mar Tariffa -€1,49
15:28:41 2 Pacchetto
Fotografico
eBay

06-Mar Tariffa -€1,40
15:28:41 2 d'inserzione

EndItem
06-Mar Tariffa per -€0,10
15:28:41 2 l'opzione
Disegna la
tua
inserzione
Riferimento #
EndItem
--------------------------------------------------------------------------------------

Totale: -€3,74

Addebiti e accrediti
Data Pagamento Importo
(PDT) (EUR)
28-Apr Pagamento unico con carta di credito -€3,60

--------------------------------------------------------------------------------

Totale: -€3,60

Pagamenti e accrediti totali: -€7,34

Nuove tariffe

Tariffe d'inserzione
Data Titolo Oggetto Tipo di tar Importo
(PDT) (EUR)
06-Mar Tariffa €0,75
15:28:41 Galleria
Pro

06-Mar Tariffa €1,50
15:28:41 Pacchetto
Fotografic
o eBay

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

06-Mar Tariffa €1,40
15:28:41 d'inserzio
ne
Promozione
06-Mar Tariffa €0,10
15:28:41 per
l'opzione
Disegna la
tua
inserzione

16-Mar Commission €11,01
08:21:00 e sul
valore
finale

Prezzo finale:
EUR 290,00
(Compralo Subito)
17-Mar Tariffa €0,75
07:11:40 Galleria
Pro

17-Mar Tariffa €1,50
07:11:40 Pacchetto
Fotografic
o eBay

17-Mar Tariffa €2,80
07:11:40 d'inserzio
ne

17-Mar Tariffa €0,10
07:11:40 per
l'opzione
Disegna la
tua
inserzione

20-Mar Tariffa €0,75
09:02:05 Galleria
Pro

20-Mar Tariffa €1,50
09:02:05 Pacchetto
Fotografic
o eBay

20-Mar Tariffa €2,80
09:02:05 d'inserzio
ne

20-Mar Tariffa €0,10
09:02:05 per
l'opzione
Disegna la
tua
inserzione

20-Mar Commission €10,66
13:39:42 e sul
valore
finale

Prezzo finale:
EUR 280,00
(Compralo Subito)
-----------------------------------------------------------------------------------------
Totale: €35,72

Nuove tariffe totali: €35,72
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

Importo totale dovuto: €31,98

Ultima modifica di Chip77 : 07-04-2007 alle 11:35.
Chip77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 11:54   #2177
havanalocobandicoot
Senior Member

Ti dispiacerebbe fare uno screenshot della fattura? Così viene alquanto male a leggere...
Old 07-04-2007, 15:01   #2178
manicomic
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Buongiorno a tutti, allora io ho un negozio di informatica nella mia città(sono di reggio calabria) ho aperto solo da qualche mese tuttavia visto che brutta aria tira in questo settore sto pensando tutti i giorni come fare per aumentare le mie entrate... nei primi 3 mesi di attività sono riuscito a coprire solo le spese
Avevo pensato di vendere su ebay tuttavia i prezzi li' sono decisamente molto/troppo bassi anche in virtu' delle tasse che ci sono su ogni asta fatta su ebay... mi sono fatto 2 conti e penso che gli unici prodotti che potrei vendere sono i personal computer desktop già assemblati.
Ho pensato di puntare ad un'offerta iniziale di 3 pc magari il super economico per la casa, il pc medio/economico buono per tutto ed uno di fascia medio alta magari anche con un case di livello maggiore ecc ecc.
Già so che il ricarco dovrà essere minimo altrimenti addio convenienza...
il problema è che io ho appena registrato l'account su ebay e quindi ho un feed pari a 0... voi acquistereste mai da un venditore che ha feed pari a 0? che tipo di garanzie potrei proporre per garantire la mia serietà su internet?
Nel caso in cui un pc da me venduto si rompa in garanzia le spese di spedizione per ricevere e inviare nuovamente il pc a carico di chi sono?
Come posso calcolare il costo delle tariffe di ebay? esiste qualche agevolazione per chi lo utilizza a scopo commerciale?
manicomic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 15:10   #2179
manicomic
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Una configurazione del genere a quanto dovrei venderla? vorrei capire se la cosa è conveniente... ovviamente intendo assemblato e con scontrino/fattura e garanzia di 2 anni.
AMD SEMPRON 3200 SKT AM2 BOXATO FSB 333MHZ L1 ...
ASUS M2N-MX SOCKET AM2 ATX
MAXTOR 160GB SATA 7200RPM 6L160M0 DIAMONDMAX 10,
V-DATA 512MB 800MHZ DDR2 PC2-6400
NEC AD-5170 BLACK 18X DUAL LAYER
Case carino nero midi tower economico con ali da 450 watt sempre economico
manicomic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 15:23   #2180
havanalocobandicoot
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da manicomic Guarda i messaggi
Una configurazione del genere a quanto dovrei venderla? vorrei capire se la cosa è conveniente... ovviamente intendo assemblato e con scontrino/fattura e garanzia di 2 anni.
AMD SEMPRON 3200 SKT AM2 BOXATO FSB 333MHZ L1 ...
ASUS M2N-MX SOCKET AM2 ATX
MAXTOR 160GB SATA 7200RPM 6L160M0 DIAMONDMAX 10,
V-DATA 512MB 800MHZ DDR2 PC2-6400
NEC AD-5170 BLACK 18X DUAL LAYER
Case carino nero midi tower economico con ali da 450 watt sempre economico
Devi darlo tu un prezzo, in base a quanto venderesti ogni singolo componente, più le spese di assemblaggio, e poi se vuoi fai un'agevolazione (poiché l'acquirente ti sta facendo guadagnare su più pezzi presi in blocco, cioè il pc assemblato costituito da tutti i pezzi).
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
L'IA ha fatto incetta anche di processor...
Affidabilità delle GPU NVIDIA cro...
Maxi incendio in un parcheggio BYD: fiam...
Apple potrebbe diventare il terzo produt...
L'IA aiuta i computer quantistici con i ...
Nutanix Database Platform è ora i...
iliad lancia il 5G Standalone in Italia:...
Alexa+ da oggi disponibile anche in Ital...
SpaceX Starship: Ship 39 ha eseguito il ...
Auto usate: Peugeot 3008 tra le peggiori...
YMTC, il produttore di memorie 100% cine...
I gamer rinunciano alla RAM ma non agli ...
Oltre 100 estensioni Chrome malevole rub...
Multi Frame Generation 5x e 6x anche su ...
Kraken sotto ricatto dopo due accessi in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian