|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Varese
|
Asus contro tutti
possibile mai che l'unica valida alternativa ad una mobo Asus chipset 965 sia una mobo Asus????
se si dovesse stilare una classifica delle mobo (sempre per 965 ) magari suddivisa tra smanettoni,utente medio,ed utonto fareste comparire altri nomi oltre a Commando e P5B???? Gigabyte,Abit e compagnia bella hanno veramente perso questa battaglia???? a giudicare dai vostri consigli sì....................... |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Svizzera
|
Quote:
Io personalmente non trovo differenza fra una Gigabyte DS3 e una Asus P5B, come non noto differenze fra una DS4 e una P5B DLX, anzi le Gigabyte le trovo meno "rognose" da configurare. Per quello che riguarda la Commando, invece, è in una fascia di prezzo che, al momento, non ha concorrenti di altre marche. Saluti.
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
|
Con Intel 965 credo proprio non abbia rivali, se invece cosideriamo il 975 direi che anche altri producono Mb interessanti.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
|
Quote:
La mobo a volte partiva e a volte no, tutta colpa di un banco difettoso che la p5b deluxe riconosceva facilmente mentre la Gigabyte no Poi il Bios della p5b è meno confusionale della giga. P.S. sono solo considerazioni personali
trattative <<| Allendale [email protected] v.core 1,325| Asus P5b deluxe | G.skill PC6400-HZ|SaMsung SP2504C|>> Questo mese festeggio i miei 4 anni di permanenza sul forum Ultima modifica di overfusion : 04-04-2007 alle 16:43. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
su di un altro sito ho letto una comparativa di dicembre su sette mobo x chipset 965,e a quanto pare la MSI p965 platinum e la Biostar TForce P965 Deluxe ne sono uscite vincitrici,ma non senza suscitare qualche dubbio nel forum....
ed ora esce anche la DFI.... insomma chi cercasse stabilità in oc,un bios facile da configurare,pochi problemi e buone prestazioni nel listino di quale produttore dovrebbe andare a cercare la mobo adatta alle sue esigenze??? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
e come la mettiamo con il commento sul bios di Gigabyte di Overfusion?? |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi variano anche alcune filosofie delle impostazioni, chi usa percentuali, chi moltiplicatori, chi +/- XX e via dicendo ma se sai cosa fai il problema non sussiste. Saluti. Ah poi, parlando in termini di funzionamento: P5B DLX con bus a 400MHz, sempre con il problema del fake boot e sempre scaricare i condensatori prima di accenderla o WinXP non parte DS4 con bus a 400MHz, nessun problema di fake boot, nessun problema di accensione a freddo.
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
mmmmmhh....mi hai quasi convinto.....
ma dimmi:le Gigabyt hanno una scheda audio decente,o como le P5B dovrei acquistare una soluzione PCI? p.s. cosa sarebbe il fake boot? grazie |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ripeto in riferimento a prima: La mia esperienza "leggermente" negativa con la gigabyte è da considerarla strettamente personale, io avendole provate entrambe consiglieri la p5b dlx xkè mi sembra la meno rognosa e skizzinosa. Entrambe le reputo cmq ottime mobo.
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avellino
|
Quote:
"sarebbe la gioia di tutti gli possessori della p5b dlx"
CaseH2O:Armor+LCS VH600LBWS-Procio:Q9550 E0 [email protected]Mobo:rampage formula X48-Ram:8gb(4*2) ocz reaper pc8500-Vga:Msi Forz II 6950 2gb 840@1325-Audio:supremeFxII/hd-SSD/HD/Dvd:Corsair force f120+2XRaptor 74adfd raid0+2x500wdsata2-dvdnecAD7173Ssata Monitor/Tv3D: Sony led 3D 40ex720-Ali:enermax modu82+ 525w-Mouse Gamer:zykon Z1-Ups:Riello 600VA Il mio pc
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
....e sarebbero questi fastidiosi fake boot??
|
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Direttamente dalle faq sul thread ufficiale della P5B DLX: D: Che cos' è il Fake Boot ? R: Semplicemente la scheda madre, si accende 2 volte. Spiegandolo meglio, arriva tensione per un paio di secondi, poi si rispegne tutto ed infine parte tutto regolarmente. Purtroppo questa è una prerogativa del chipset 965 e non si può sperare che risolvano via bios a meno che non vadano a modificare la logica del chipset andando però ad eliminare altri servizi utili. D: Come mai il mio sistema fa il Fake Boot ? R: Vuol dire che hai overcloccato il tuo sistema. In poche parole, quando overclocchi il sistema, il chipset fa un reset, poi fa spegnere tutto, ed infine fa ripartire il sistema con i valori selezionati. D: Il Fake Boot rovina qualcosa? R: Ufficialmente no, ma, per il solo fatto che in pochi secondi il sistema viene spento e riacceso sicuramente mette a dura prova l' elettronica del sistema. Fino ad ora ho notizie certe di pompe per il raffreddamento del liquido che sono "saltate". D: Come posso evitare che il mio sistema faccia il fake boot ad ogni avvio del mio sistema? R: Devi sempre lasciare l' alimentatore in tensione, quindi non devi mai staccare la spina, spegnere l' interruttore dell' alimentatore o della ciabatta. Se lo fai, la scheda madre ti farà sempre il fake boot. Saluti.
Configurazione sempre in evoluzione Ultima modifica di dmanighetti : 04-04-2007 alle 21:39. |
||
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Bè Superpanf credo che hai tutti gli elementi per valutare quale skeda madre ti convenga
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
grazie ancora!!!!
ora mi vado a leggere il thread della DS3 in cerca della mia prox mobo.... comunque mi aspetto ancora opinioni dai più smaliziati!!!! |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
concedetemi un veloce ot:
come faccio a collegare un hd esterno E-Sata ad una mobo senza porta E-Sata? caspita non sono molte le mobo intorno ai 150euro con questa interfaccia,ma immagino che ci sia 1 soluzione... |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Saluti.
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
grazie,molto gentile!!!
punto della situazione:sino ad ora hanno suonato solo le campane di Asus e Gigabyte....che si tratti di duopolio?? eppure da qualche parte lessi "DFI le migliori di sempre",oppure "rinascita per Biostar".... |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Diciamo che in fin dei conti una qualsiasi delle 3 non è una scelta sbagliata. Saluti.
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CaseH2O:Armor+LCS VH600LBWS-Procio:Q9550 E0 [email protected]Mobo:rampage formula X48-Ram:8gb(4*2) ocz reaper pc8500-Vga:Msi Forz II 6950 2gb 840@1325-Audio:supremeFxII/hd-SSD/HD/Dvd:Corsair force f120+2XRaptor 74adfd raid0+2x500wdsata2-dvdnecAD7173Ssata Monitor/Tv3D: Sony led 3D 40ex720-Ali:enermax modu82+ 525w-Mouse Gamer:zykon Z1-Ups:Riello 600VA Il mio pc
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:21.