|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ragazzi dopo aver messo i catalyst 7.3 Virtua Tennis dopo un po' (decina di minuti di gioco) crasha: freeze dell'immagine, nessuna operazione consentita, obbligo di reset dal case. Qualcun'altro con il mio stesso problema?
S.O. Windows Vista ultimate 32bit - x1650Pro
Ho concluso centinaia di trattative, tutte con la massima soddisfazione degli acquirenti. Clicca QUI per visualizzare le mie trattative! ![]() Ultima modifica di Jean-Gabin : 31-03-2007 alle 16:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
Sentite io invece sto avendo un sacco di problemi con questa x1950xt, ad esempio uno fra tutti se con wmedia player 9 oppure il 10 lancio un filmato mpeg dopo un po il pc si blocca totalmente e devo solo resettare, mentre ., è strano se faccio partire un filmato hd o un dvd va avanti per ore senza problemi, le ho provate tutte , ma non so da dove nasce il problema, drivers o altro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
una sola parola: ORRIBILI!
Mi si presentava il problema descritto da Knighhell su Vista64...non pensavo fossero quelli ad aver messo sotto sopra il sistema, dopo parecchio tempo decido di formattare perchè avevo troppe cose installate e disinstallate per fare prove e mi accorgo che dopo aver installato vista e i soli catalyst mi dava lo stesso problema, provato 2-3 volte a reinstallare senza collegare anche altro hw, messi i 7.2 e tutto va bene...
![]() |
#125 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
messi su xp 32bit con x1800xt e x1900xtx tutto perfetto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
ti chiedo l'ennesimo aiuto. in poche parole ora ho provato praticamente tutti i driver e succedene sempre lo stesso strano problema. con qualsiasi driver ati e ATT con vsync on pes va liscio.. però scatta inspiegabilemente un pochino. se però avvio cod 2 il vsync rimane attivato anche se nel gioco è su OFF. pure se lo disattivo da ATT non c'è modo di farlo andare via. Se tolgo ATT e metto il CCC cod va normale e mi fa 200 fps ma PES6 non si abilita il vsync. ![]() ![]() ed inoltre: se gioco a cod avendo installato il ccc faccio 200 fps fissi. se gioco con il solo ATT invece ho un calo di prestazioni del 50%.. cioè facevo + fps con la mia 6600gt.. qualche idea? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quanto al calo di prestazioni, a seconda delle circostanze dovrebbe essere normale. Mi spiego: se il vsync è attivato, il frame rate massimo può essere di 60fps (se il refresh è a 60hz), ma se in alcune scene la vga non è in grado di produrre 60 frame, ne avrai la metà, cioè 30.
Tornando ad ATT & Soci ![]() Che versione di ATT usi? Il CCC è disinstallato? Fai questa prova (con il CCC non installato): scarica l'ultima beta (Download), vai su Tweaks - Tweaks Avanzati, alla voce Database Corrente seleziona CCC Mode Switch e subito sotto deseleziona Enable Merged 3d Mode. Così verranno mostrati due menu, uno per Direct3d e uno per OpenGl (e solo così, se non c'è il CCC, vengono impostati correttamente i profili d3d e ogl). Quindi disattiva il vsync da ATT e vedi se effettivamente non è attivo in COD. Visto che però in pes il vsync va attivato, io lo terrei sempre attivo nel menu di ATT, e creerei un profilo apposito con il vsync disattivato per COD, in modo da non dover agire manualmente con ATT di volta in volta. PS: tieni presente che selezionando "Sempre Attivato", i driver forzano il vsync anche se il gioco ne richiede la disattivazione ![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |
Bannato
|
Quote:
![]() facendo ocme hai detto tu in cod ho sempre 60 fps anche avendo il vsync disattivato. poi ho provato dai tweak standard a togliere l'accelerazione dwv e ne facevo 200. tutto ok quindi, ma mi è bastato mettere cod minimizzato e ringrandilo e gli fps mi son tornato a 60! Ultima modifica di robygr : 02-04-2007 alle 11:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Non capisco perchè questi driver (e i precedenti 7.2 e 7.1) mi tengono la scheda video fissa a 60 gradi..mentre con i 6.10 sta a 45 gradi (sempre a riposo..)
Boh.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Bannato
|
certo che ogni nuova versione che esce fanno 5 passi indietro..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#131 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
pes 6 è un porting dalla ps2,il gioco è stato sviluppato in modo da supportare max refresh a 60hz infatti anke se tu porti il refresh del desktop oltre i 60hz e tieni attivato il v-sync pes 6 non va cmq oltre i 60fps,tra l'altro meglio un gioco che non va oltre i 60 ed è sempre fluido costante ke un gioco che arriva ben oltre ed ha un fps minimo sotto i 25-20 fps
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit Ultima modifica di 7stars : 02-04-2007 alle 12:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#132 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
uscita al patch per virtua tennis 3 che sistema molte cose.
Il gioco in primis non crasha +. E poi i menù sono navigabili da joypad.
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion Per tutto il resto c'è MasterCard |
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
|
Quoto 7stars, almeno con Pes non si hanno problemi di fluidità...
Quote:
![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 |
Senior Member
Città: Roma (prima porta)
|
link
MY PC: Intel i7 8700k @4.8ghz, 16gb ram ddr4(2600mhz), Gigabyte Z370P-D3, Strix vega64 (@1680/1050), Sound Blaster xfi titanium, Samsung 960evo 500gb trattato positivamente con: robby66; Emulatore; fabrimax84 |
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#136 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
installati sotto vista 32 business stesse prestazioni rispetto xp sia con need for speed carbon,oblivion fear.finalmente era anche ora dei driver decenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ma perchè non mi da la risoluzione 1520x1140???
Con gli Omega me le da.. Ho installato i driver del monitor e ho anche tolto la spunta sulle limitazioni della risoluzione..eppure passa dai 1300 circa a 1600x1200 senza farmi una risoluzione intermedia..avete qualche idea? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | |
Senior Member
|
Quote:
Io comunque ti consiglio anche DriverCleaner, proprio perchè dopo la disinstallazione nel registro rimangono sempre delle chiavi residue ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
|
ragazzi io ho le schermate blu di cui si parla....c'è un modo per cercare di eliminare questi errori??? ho sentito che AMD ha fornito una possibile soluzione, sapete dirmi??? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:19.