Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2007, 15:55   #121
Jean-Gabin
Senior Member

L'Avatar di Jean-Gabin

Iscritto dal: Jun 2006
Ragazzi dopo aver messo i catalyst 7.3 Virtua Tennis dopo un po' (decina di minuti di gioco) crasha: freeze dell'immagine, nessuna operazione consentita, obbligo di reset dal case. Qualcun'altro con il mio stesso problema?

S.O. Windows Vista ultimate 32bit - x1650Pro

Ultima modifica di Jean-Gabin : 31-03-2007 alle 16:21.
Jean-Gabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 16:07   #122
tiny
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Sentite io invece sto avendo un sacco di problemi con questa x1950xt, ad esempio uno fra tutti se con wmedia player 9 oppure il 10 lancio un filmato mpeg dopo un po il pc si blocca totalmente e devo solo resettare, mentre ., è strano se faccio partire un filmato hd o un dvd va avanti per ore senza problemi, le ho provate tutte , ma non so da dove nasce il problema, drivers o altro?
tiny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 21:36   #123
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Knighhell Guarda i messaggi
Non c'è Altro da dire !!!!!

Knowledge Base
AMD Customer Care Site Map > Radeon Support - PC >

737-26900: Radeon™ products - Catalyst 7.3 for Vista Causes BSOD Error Referencing Win32k.sys in Some Systems

The information in this article applies to the following configuration(s):
Catalyst Display Driver 7.3
Windows Vista 32-bit Edition
Windows Vista 64-bit Edition
Symptoms:
After installing Catalyst 7.3 drivers and rebooting the computer, in rare cases, some users may experience a blue screen (BSOD) error referencing Win32k.sys.
.
Mi chiedo come amd-ati abbiano potuto rilasciare dei driver che devastano un sistema operativo..con un problema del genere, non si dovrebbe neanche pensare per un secondo di renderli scaricabili...roba da matti.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 09:20   #124
jerrygdm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
una sola parola: ORRIBILI!

Mi si presentava il problema descritto da Knighhell su Vista64...non pensavo fossero quelli ad aver messo sotto sopra il sistema, dopo parecchio tempo decido di formattare perchè avevo troppe cose installate e disinstallate per fare prove e mi accorgo che dopo aver installato vista e i soli catalyst mi dava lo stesso problema, provato 2-3 volte a reinstallare senza collegare anche altro hw, messi i 7.2 e tutto va bene...
Old 01-04-2007, 11:33   #125
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
messi su xp 32bit con x1800xt e x1900xtx tutto perfetto.
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 20:43   #126
robygr
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Il fastwrite deve essere abilitato anche da Bios. Però non apporta benefici notevoli (al massimo un paio di frame in più), può benissimo essere disattivato per avere maggior stabilità.

Per ora solo la 0.27 beta. QUI trovi il forum di supporto (in inglese) e il link per il download

Non ti svenare, con PES non funzionano i filitri e le ottimizzazioni dei driver non influiscono

Il fatto che i driver per Vista agiscano in user mode non implica una assoluta stabilità del sistema, e nell'articolo su DinoxPC non viene detto questo infatti.
Oltretutto c'è sempre una componente che agisce in Kernel Mode, più altri fattori che possono favorire crash o problemi...

-----------------

Intanto ho notato un altro problema con CCC + Ati Tool (con overclocking 2d/3d attivo).
Se Windows Media Player 11 è in esecuzione e si avvia Pes, lo schermo resta nero e la riproduzione audio si blocca, l'unica cosa che resta da fare è resettare il pc dal case.
Questo su XP Pro Sp2 con dfi ultra-d, x2 3800+ e x1900gt...

Con ATT, senza Control Center, non succede.

ti chiedo l'ennesimo aiuto.

in poche parole ora ho provato praticamente tutti i driver e succedene sempre lo stesso strano problema.

con qualsiasi driver ati e ATT con vsync on pes va liscio.. però scatta inspiegabilemente un pochino.

se però avvio cod 2 il vsync rimane attivato anche se nel gioco è su OFF.
pure se lo disattivo da ATT non c'è modo di farlo andare via.

Se tolgo ATT e metto il CCC cod va normale e mi fa 200 fps ma PES6 non si abilita il vsync.

ed inoltre:

se gioco a cod avendo installato il ccc faccio 200 fps fissi.

se gioco con il solo ATT invece ho un calo di prestazioni del 50%.. cioè facevo + fps con la mia 6600gt..

qualche idea?
robygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 10:58   #127
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quanto al calo di prestazioni, a seconda delle circostanze dovrebbe essere normale. Mi spiego: se il vsync è attivato, il frame rate massimo può essere di 60fps (se il refresh è a 60hz), ma se in alcune scene la vga non è in grado di produrre 60 frame, ne avrai la metà, cioè 30.

Tornando ad ATT & Soci
Che versione di ATT usi? Il CCC è disinstallato?
Fai questa prova (con il CCC non installato): scarica l'ultima beta (Download), vai su Tweaks - Tweaks Avanzati, alla voce Database Corrente seleziona CCC Mode Switch e subito sotto deseleziona Enable Merged 3d Mode.
Così verranno mostrati due menu, uno per Direct3d e uno per OpenGl (e solo così, se non c'è il CCC, vengono impostati correttamente i profili d3d e ogl).

Quindi disattiva il vsync da ATT e vedi se effettivamente non è attivo in COD.
Visto che però in pes il vsync va attivato, io lo terrei sempre attivo nel menu di ATT, e creerei un profilo apposito con il vsync disattivato per COD, in modo da non dover agire manualmente con ATT di volta in volta.

PS: tieni presente che selezionando "Sempre Attivato", i driver forzano il vsync anche se il gioco ne richiede la disattivazione
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 11:05   #128
robygr
Bannato

Quote:
Quanto al calo di prestazioni, a seconda delle circostanze dovrebbe essere normale. Mi spiego: se il vsync è attivato, il frame rate massimo può essere di 60fps (se il refresh è a 60hz), ma se in alcune scene la vga non è in grado di produrre 60 frame, ne avrai la metà, cioè 30.

Tornando ad ATT & Soci
Che versione di ATT usi? Il CCC è disinstallato?
Fai questa prova (con il CCC non installato): scarica l'ultima beta (Download), vai su Tweaks - Tweaks Avanzati, alla voce Database Corrente seleziona CCC Mode Switch e subito sotto deseleziona Enable Merged 3d Mode.
Così verranno mostrati due menu, uno per Direct3d e uno per OpenGl (e solo così, se non c'è il CCC, vengono impostati correttamente i profili d3d e ogl).

Quindi disattiva il vsync da ATT e vedi se effettivamente non è attivo in COD.
Visto che però in pes il vsync va attivato, io lo terrei sempre attivo nel menu di ATT, e creerei un profilo apposito con il vsync disattivato per COD, in modo da non dover agire manualmente con ATT di volta in volta.

PS: tieni presente che selezionando "Sempre Attivato", i driver forzano il vsync anche se il gioco ne richiede la disattivazione
grazie mille intanto.. ma cmq è strano perchè tipo in pes6 se lascio disattivato il vsync gli fps dovrebbe essere sbloccato giusto? invece rimangono sempre e cmq 60...

facendo ocme hai detto tu in cod ho sempre 60 fps anche avendo il vsync disattivato.
poi ho provato dai tweak standard a togliere l'accelerazione dwv e ne facevo 200.

tutto ok quindi, ma mi è bastato mettere cod minimizzato e ringrandilo e gli fps mi son tornato a 60!

Ultima modifica di robygr : 02-04-2007 alle 11:16.
Old 02-04-2007, 12:00   #129
=p Nippon
Member

L'Avatar di =p Nippon

Iscritto dal: Apr 2004
Non capisco perchè questi driver (e i precedenti 7.2 e 7.1) mi tengono la scheda video fissa a 60 gradi..mentre con i 6.10 sta a 45 gradi (sempre a riposo..)
Boh..
=p Nippon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 12:10   #130
robygr
Bannato

certo che ogni nuova versione che esce fanno 5 passi indietro..
Old 02-04-2007, 12:33   #131
7stars
Senior Member

L'Avatar di 7stars

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da robygr Guarda i messaggi
in pes6 se lascio disattivato il vsync gli fps dovrebbe essere sbloccato giusto? invece rimangono sempre e cmq 60...
pes 6 è un porting dalla ps2,il gioco è stato sviluppato in modo da supportare max refresh a 60hz infatti anke se tu porti il refresh del desktop oltre i 60hz e tieni attivato il v-sync pes 6 non va cmq oltre i 60fps,tra l'altro meglio un gioco che non va oltre i 60 ed è sempre fluido costante ke un gioco che arriva ben oltre ed ha un fps minimo sotto i 25-20 fps
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit

Ultima modifica di 7stars : 02-04-2007 alle 12:35.
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 14:06   #132
alkio85
Senior Member

L'Avatar di alkio85

Iscritto dal: Nov 2006
uscita al patch per virtua tennis 3 che sistema molte cose.
Il gioco in primis non crasha +.
E poi i menù sono navigabili da joypad.
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion
Per tutto il resto c'è MasterCard
alkio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 14:11   #133
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quoto 7stars, almeno con Pes non si hanno problemi di fluidità...
Quote:
facendo ocme hai detto tu in cod ho sempre 60 fps anche avendo il vsync disattivato.
poi ho provato dai tweak standard a togliere l'accelerazione dwv e ne facevo 200.tutto ok quindi, ma mi è bastato mettere cod minimizzato e ringrandilo e gli fps mi son tornato a 60!
Purtroppo non ho installato CoD al momento, altrimenti farei una prova di persona. Strano però che l'accelerazione wmv influisca sul framerate, al massimo potresti disinstallare i driver e ATT e pulire il sistema con DriverCleanerPro, nel caso ci siano residui dei vecchi Catalyst che rompono un po' le scatole con i settaggi
Old 02-04-2007, 14:20   #134
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member

L'Avatar di Zodd_Il_nosferatu

Città: Roma (prima porta)
Quote:
Originariamente inviato da alkio85 Guarda i messaggi
link
Old 02-04-2007, 14:21   #135
Jean-Gabin
Senior Member

L'Avatar di Jean-Gabin

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da alkio85 Guarda i messaggi
Puoi darmi il link? Thanks!
Old 02-04-2007, 16:43   #136
robygr
Bannato

Quote:
Quoto 7stars, almeno con Pes non si hanno problemi di fluidità...

Purtroppo non ho installato CoD al momento, altrimenti farei una prova di persona. Strano però che l'accelerazione wmv influisca sul framerate, al massimo potresti disinstallare i driver e ATT e pulire il sistema con DriverCleanerPro, nel caso ci siano residui dei vecchi Catalyst che rompono un po' le scatole con i settaggi
ogni installazione vado sempre in modalità provvisoria e cancello tutto.. ma è normale che se poi faccio un'altro scan ci sono ancora cose da cancellare? insomma delle cose fa finta di cancellarle sempre!!!
Old 02-04-2007, 17:26   #137
1600mhz
Senior Member

L'Avatar di 1600mhz

Iscritto dal: Aug 2006
installati sotto vista 32 business stesse prestazioni rispetto xp sia con need for speed carbon,oblivion fear.finalmente era anche ora dei driver decenti.
1600mhz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 18:19   #138
=p Nippon
Member

L'Avatar di =p Nippon

Iscritto dal: Apr 2004
Ma perchè non mi da la risoluzione 1520x1140???

Con gli Omega me le da..

Ho installato i driver del monitor e ho anche tolto la spunta sulle limitazioni della risoluzione..eppure passa dai 1300 circa a 1600x1200 senza farmi una risoluzione intermedia..avete qualche idea?
=p Nippon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 18:49   #139
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
ogni installazione vado sempre in modalità provvisoria e cancello tutto.. ma è normale che se poi faccio un'altro scan ci sono ancora cose da cancellare? insomma delle cose fa finta di cancellarle sempre!!!
Alcuni file sono relativi ai driver ATI integrati nell'installazione di Windows, se li cancelli vengono ripristinati dall'sfc (il sistema di protezione dei file di sistema).

Io comunque ti consiglio anche DriverCleaner, proprio perchè dopo la disinstallazione nel registro rimangono sempre delle chiavi residue
Old 02-04-2007, 19:12   #140
vicius80
Senior Member

L'Avatar di vicius80

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
ragazzi io ho le schermate blu di cui si parla....c'è un modo per cercare di eliminare questi errori??? ho sentito che AMD ha fornito una possibile soluzione, sapete dirmi??? grazie
vicius80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Sonos nomina il nuovo CEO dopo il disast...
Dyson in forte sconto su Amazon: effetto...
Oggi è l'Overshoot Day 2025: perc...
Tesla conferma la produzione delle prime...
La ricarica wireless diventa più ...
AI Action Plan: Trump punta su meno rego...
Aeneas: ecco l'IA che riporta in vita le...
Più skibidiboppi per tutti? Pi&ug...
Tesla, utili in calo del 23%: il secondo...
Puoi adesso bloccare il tuo PC Windows u...
xAI punta a 50 ExaFLOPS: Musk prepara un...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian