Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2007, 13:56   #4461
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
mi è arrivata la x1950pro sapphire 256mb...ho sostituito il dissy originale con un vf900 ( ed fatality ) , ho messo i dissy sulle ram..volevo sapere se devo mettere anche qualcosa sui 3 "chip" di alimentazione ( credo) vicino al connettore di alimentazione...
Old 29-03-2007, 14:07   #4462
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi

o una cosa di questo genere:

dove posso trovarlo in italia ?
Old 29-03-2007, 15:58   #4463
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
dove posso trovarlo in italia ?
come nn detto...l'ho trovato su ebay presso lo shop di arctic cooling...speriamo arrivi presto...
Old 29-03-2007, 18:52   #4464
lovsky
Senior Member

L'Avatar di lovsky

Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
Quote:
Originariamente inviato da Smemo Guarda i messaggi
fai come farebbe chiunque, se hai un portatile usa quello in atteso, altrimenti con 499€ te ne compri uno visti i prezzi che hanno ora ... altrimenti compra una scheda video economica sui 50/60€ tanto x usare internet che poi metti in un ipotetico muletto o rivendi... quando una scheda và in assistenza è sempre una rottura... e a nulla serve chiamare spesso per ricordare al rivenditore/fornitore a che punto è la scheda... lo so xche ci sono passato...

una volta x una mobo mi hanno fatto aspettare 1 mese e mezzo, xche dovevano spedirla in germania; cmq qualunque componente passati 7 giorni il rivenditore se ne lava le mani.... e la spedisce o al fornitore (dove il rivenditore la prende x venderlà a te) o se il fornitore se ne lava le mani anche lui contatta il supporto del sito produttore, che non è mai in Italia, solitamente è in Germania, quindi preparati ad una "lunga" attesa... se sei fortunato e il fornitore del negozio è serio te la potresti cavare in 2 settimane, 1 sett x farli arrivare la scheda a loro e testarla (se la prendono comoda), l'altra settimana serve a loro x scegliere una scheda da mandarti in sostituzione alla tua + spedizione...

se ti va male anche 1 mese/1 mese e mezzo...

insomma come scritto su x evitare di prenderti nervoso prendi una scheda economica tanto x poter usare il pc nell'attesa o considera l'ipotesi di prenderti un portatile economico che ha tanti vantaggi quali ingombro e consumi ridotti (tranne quello della potenza di calcolo specialmente nel 3d che è ovviamente che sempre abbastanza deludente rispetto ad un tower di pari prezzo)
a me al call center mi hanno detto 5 giorni e se la vengono a prendere direttamente a casa con il ritiro agevolato... ma che ci trovo sui 50/60€
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni
Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G
flickr™
lovsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 22:40   #4465
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da lovsky Guarda i messaggi
a me al call center mi hanno detto 5 giorni e se la vengono a prendere direttamente a casa con il ritiro agevolato... ma che ci trovo sui 50/60€
5 giorni ma pagando nonostante la garanzia? se paghi la cosa ovviamente cambia... ma teoricamente se un prodotto è in garanzia non è moralmente giusto spendere altri soldi... cmq libero di fare quello che vuoi... per principio io NON pagherei... xro so quanto tempo ci vuole nei casi "normali"...
Smemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 01:08   #4466
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
avete provato i nuovi catalyst? come vi trovate? io ho notato un aumento di frames soprattutto in test drive unlimited
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 10:01   #4467
Edu
Senior Member

L'Avatar di Edu

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Edu Guarda i messaggi
Salve, vorrei chiedervi una cortesia, un aiuto ad un povero inesperto .
Volevo collegare la x1950pro alla tv però non ci riesco.
Ho collegato l'adattatore giallo alla scheda video e il cavo video (quello con la "testa" gialla) alla tv, però non si vede nulla, e dal control pannel non rileva la tv neanche se clicco su "attiva" dopo aver spuntato l'opzione per forzare la rilevazione della tv (ho anche trascinato il "secondo schermo" come da istruzioni, mi appare la finestrella "stai attivando il secondo schermo etc..." però a parte un bitz che si sente, non succede nulla)
Sono disperato e non so cosa fare.
Quando avevo l'nvidia, anche se la qualità video era inferiore il collegamento lo facevo in meno di 1 minuto, qua sono 2 ore che smanetto e non ho risolto nulla.

Sono un povero noob aiutatemiii
Ritornando al mio problema, al quale nessuno è riuscito a dare una spiegazione, ho cercato di scaricare i nuovi driver per la x1950pro ma a quanto vedo sul sito ati ci sono ancora gli stessi driver "dedicati" a questa scheda di qualche mese fa.
Com'è possibile? non ce ne sono di nuovi?
Forse con nuovi driver potrei risolvere?

edito:
sono andato sul sito sapphire è ho scaricato i file "Display Driver Catalyst 7.2 Windows XP and MCE (incl. all drivers + CCC)" e "AVIVO Xcode for X1k Series" del 22-feb-2007
Sono quelli giusti per fare un installazione completa su win xp giusto?
Per disinstallare i vecchi driver basta la disinstallazione come un qualunque software o c'è un procedimento particolare?
Spero cosi di risolvere qualcosa...

Ultima modifica di Edu : 30-03-2007 alle 10:06.
Edu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 17:59   #4468
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
Quote:
Originariamente inviato da Edu Guarda i messaggi
Ritornando al mio problema, al quale nessuno è riuscito a dare una spiegazione, ho cercato di scaricare i nuovi driver per la x1950pro ma a quanto vedo sul sito ati ci sono ancora gli stessi driver "dedicati" a questa scheda di qualche mese fa.
Com'è possibile? non ce ne sono di nuovi?
Forse con nuovi driver potrei risolvere?

edito:
sono andato sul sito sapphire è ho scaricato i file "Display Driver Catalyst 7.2 Windows XP and MCE (incl. all drivers + CCC)" e "AVIVO Xcode for X1k Series" del 22-feb-2007
Sono quelli giusti per fare un installazione completa su win xp giusto?
Per disinstallare i vecchi driver basta la disinstallazione come un qualunque software o c'è un procedimento particolare?
Spero cosi di risolvere qualcosa...

Metti i 7.3 ufficiali...

Così mi dici come vanno...
MaRtH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 18:01   #4469
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
avete provato i nuovi catalyst? come vi trovate? io ho notato un aumento di frames soprattutto in test drive unlimited
anche io mi ci trovo benissimo, sono ottimi questi 7.3
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 18:02   #4470
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
anche io mi ci trovo benissimo, sono ottimi questi 7.3

Ottttttttimooooo!!!!!
MaRtH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 02:59   #4471
Deschutes
Senior Member

L'Avatar di Deschutes

Iscritto dal: May 2006
Quote:
sto per acquistare una 1950pro usata , che differenze ci sono tra la prima e la seconda revisione della scheda sapphire 1950pro 256mb pci ex ?
questa mi è nuova

Anch'io ho acquistato la sapphire 1950pro 256mb pci ex (mi arriva in qs giorni), davvero ci sono 2 versioni revisioni?

Ciao
Deschutes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 09:07   #4472
lucaman
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
come nn detto...l'ho trovato su ebay presso lo shop di arctic cooling...speriamo arrivi presto...
ciao, mi dici il modello esatto che non lo trovo?

grazie
lucaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 11:33   #4473
tsunamitaly
Senior Member

L'Avatar di tsunamitaly

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da Deschutes Guarda i messaggi
questa mi è nuova

Anch'io ho acquistato la sapphire 1950pro 256mb pci ex (mi arriva in qs giorni), davvero ci sono 2 versioni revisioni?

Ciao
Che io sappia era la 1950gt ad avere due revisioni, non la pro
tsunamitaly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 19:25   #4474
Deschutes
Senior Member

L'Avatar di Deschutes

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da tsunamitaly Guarda i messaggi
Che io sappia era la 1950gt ad avere due revisioni, non la pro
Già uguale so io, precisamente la X1900GT ha avuto 2 revisioni, la X1950GT e PRO dovrebbero essere a quanto so io unica versione, ma il post di seb87 mi ha mandato in

ciao
Deschutes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 01:22   #4475
Gillormon
Senior Member

L'Avatar di Gillormon

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
Ottimi i 7.3??

... forse su xp...

su vista invece...

un disastro... 2 avvii su 3 va in BSOD (blue screen) e x poter arrivare al desktop si deve smadonnare con le modalità provvisorie fare lo scandisk e poi al primo riavvio entra (poi già al secondo crasha non credete)

quindi.. saranno pure ottimi ma... non su Vista... (e poi su Vista non mi va nemmeno Test Drive Unlimited porca put****
Intel i7 4930kAsus Rampage IV Black Edition6x2Gb DDR3 Corsair Dominator 1600mhz C8Asus Radeon R9-290X OC 4GBSeagate 2x Barracuda 7200.10 250Gb Raid-0WD 2x Caviar RE 320Gb Cooler Master ATCS 840 BlackTagan 1300WRazer Mamba Samsung 26''
Gillormon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 12:27   #4476
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Gillormon Guarda i messaggi
Ottimi i 7.3??

... forse su xp...

su vista invece...

un disastro... 2 avvii su 3 va in BSOD (blue screen) e x poter arrivare al desktop si deve smadonnare con le modalità provvisorie fare lo scandisk e poi al primo riavvio entra (poi già al secondo crasha non credete)

quindi.. saranno pure ottimi ma... non su Vista... (e poi su Vista non mi va nemmeno Test Drive Unlimited porca put****
Io tutti i problemi che dici tu, in vista non li ho riscontrati... Test Drive non l'ho provato perchè non ce l'ho...
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 14:59   #4477
mArCo1928
Bannato

L'Avatar di mArCo1928

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rimini
i 7.2 su vista vanno egregiamente cmq, almeno a me. ho messo i 7.3 e anche quelli per ora sono filati lisci come l'olio...
mArCo1928 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 15:08   #4478
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Quote:
Originariamente inviato da lucaman Guarda i messaggi
ciao, mi dici il modello esatto che non lo trovo?

grazie
http://www.arctic-cooling.com/vga2.p...0&data=3&disc=
Old 02-04-2007, 15:15   #4479
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

domande ...

Ho una Sapphire X1950Pro 256mb

Volevo sapere se l'adattatore DVI-VGA è fornito nella dotazione ...

e se qualcuno potrebbe dirmi come sono le viti che tengono il dissipatore originale , quelle nella X centrale...magari se qualcuno può postare una foto...
Old 02-04-2007, 17:22   #4480
gorge91
Senior Member

L'Avatar di gorge91

Iscritto dal: Sep 2006
Città: canelli asti italia europa terra universo
secondo voi conviene scambiare la x1950pro 256 + 140 euro per una x1950xtx?
gorge91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Meta, arriva il nuovo supporto dell'acco...
Spunta blu sotto accusa: perché l...
Motorola presenta edge 70 Cloud Dancer: ...
La Lexus LFA ritorna, ma è elettr...
Cristiano Ronaldo entra nell'intelligenz...
Wi-Fi 7 Mesh in ogni stanza: guida defin...
Hytale evita Steam al lancio per non ric...
Ritorna il bonus elettrodomestici: ripar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian