|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Consiglio su scelta economica processore AMD Athlon64 socket 939 e scheda madre
Salve a tutti,
innanzitutto un ringraziamento speciale agli organizzatori di questo forum, per il tempo che vi dedicano: e´ uno dei migliori e dei piu´ completi! Scrivo per chiedere, secondo l´opinione di questa comunita´, qual´e´ attualmente il miglior processore Athlon64 (senza doppio core) per 939, considerato soprattutto il rapporto qualita´/prezzo: vorrei, infatti, con POCHISSIMI SOLDI, dare un ritocchino al mio attuale pc, senza dover cambiare nient´altro che cpu e mobo. Ovviamente sono dispostissimo a prendere pezzi usati, dal momento che il mio budget totale e´ sotto gli 80 euro circa. Ecco in breve la configurazione che intendo aggiornare: -processore Athlon XP 1800+ palomino; -scheda madre ECS EliteGroup K7S5A, socket A. Da tenere in conto che recentemente ho acquistato: -alimentatore Seasonic S12-380; -2x 512MB Corsair XMS PC3200; -dissipatore Scythe KATANA Cu. ... e che non voglio dover cambiare l´attuale scheda video, una vecchia ma ancor valida ATI Radeon 8500-LE che utilizza lo slot AGP, ne´ tantomeno le unita´ ottiche ed il masterizzatore, che usano i canali IDE. Detto questo, io sarei orientato per un Athlon64 939 core Venice 3200-3500+, avendo letto che e´ uno dei migliori della categoria, ma non ho la piu´ palida idea di quale scheda madre prendere (ripeto, sempre qualcosa di economico, ma valido). Le cose che mi interessano principalmente, oltre la piu´ volte menzionata economicita´ di spesa, sono la possibilita´ di downclockare il processore ad una frequenza stabile, senza precludermi all´occorrenza la possibilita´ di oveclock, una potenza termica da dissipare il piu´ possibile contenuta, e silenziosita´ di funzionamento (quindi opterei per chipset raffreddati passivamente). L´utilizzo principale del pc e´ e sara´ navigazione internet, p2p, applicazioni office e video, qualche applicazione 3D (autocad) e foto (Photoshop) e, se possibile, qualche giocata a Battlefield II Grazie a chiunque mi voglia dare la sua opinione! Ciao Ultima modifica di Jaadre : 19-03-2007 alle 16:43. Motivo: avevo dimenticato il budget totale... chiedo venia |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
asrock 939Dual-SATA2
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ciao,
grazie per l´aiuto, ma non e´ proprio quel che cerco: troppo costosa per le mie tasche, pessimo layout in generale, ed alcune funzionalita´ per me inutili cheprobabilmente ne aumentano il prezzo, come ad esempio "Future CPU Port (Supports CPU upgrade from AMD K8 939-Pin CPU to AM2 940-Pin CPU through AM2 CPU Board)". Dico pessimo layout generale perche´, oltre ad avere le porte dei canali IDE e l´attacco del connettore di alimentazione in posizioni scomode, ha anche una disposizione non ottimale della piattaforma per cpu, troppo vicina da un lato alla ram, dall´altra ai condensatori etc etc Ultima modifica di Jaadre : 19-03-2007 alle 16:42. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: bologna
|
l'ho pagata 54 euro nuova...si trova una scheda madre a meno??? cmq tutti quelli che ce l'hanno,compreso me,sono contenti!
CaseCM elite 330 cpu E8500@defaultdissy ac freezer 7 promobo asus P5K PRO sv Gainward Bliss 8800 GT 512MB PCX@default ram Crucial ballistix pc6400@default ali enermax liberty 400W hd seagate barracuda 7200.10 250Gb dvdrw pioneer 110d monitor Lg L1960TQ 19" |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Beh, certo, per 54 euro nuova si potrebbe trovare anche a 35-40 euro usata, che e´esattamente quanto vorrei spendere... il problema e´ che per la cifra che dici tu non si trova! Addiritura in Germania la vendono per 60+spese, quindi la vedo difficile trovarla per meno in Italia!
Tu devi aver avuto una buona occasione, ma sinceramente non mi va di cercare una buona occasione per una scheda che non mi entusiasma... Nessuna alternativa? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Un piccolo up!
Stavo guardando in giro per una scheda sk 939 con Nforce3, ma non ne capisco nienteun accidente... Qualcuno mi saprebbe dire su che chipset devo orientarmi, tenendo sempre un occhio all´economicita´? Cosi´ almeno so quello che devo cercare... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Arieccomi.
Mi sono fatto un bel giro, ed effettivamente questa ASROCK 939DUAL-SATA2 è proprio una buona scheda madre, e pazienza se il layout lascia un po' a desiderare. Grazie per la dritta Dr. House, e scusa la diffidenza Tuttavia non mi riesce di reperirla in giro: qualcuno sa dove posso acquistarla? Ne ho trovata anche una molto simile, la ASROCK 939DUAL-VSTA, che potete vedere qui: che differenze ci sono con la 939dual-sata2? Perchè se non ce ne sono, mi viene più facile acquistare questa... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
la 939DUAL-VSTA è una versione leggermente migliorata dell'altra
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Grazie infinite ragazzi, siete preziosissimi.
E per quanto riguarda un negozio dove reperire una di queste due? A questo punto preferirei quasi quasi la -VSTA! P.S.: ovviamente potete indicarmelo in privato, se ne conoscete uno. Ciao! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Dunque nessuno può segnalarmi un negozio online dove io possa acquistare la 939DUAL-SATA2 oppure la 939DUAL-VSTA ?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:00.