Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2007, 11:26   #101
marlin
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Ora sto usando anch'io CCC e AtiTool, ma come dicevo sopra ATT è nettamente più leggero e, secondo me, più comodo da usare (visto che offre configurazione dei driver e overclock insieme).
Più tardi installo l'ultima beta di ATT

Comunque confermo la bontà di questi 7.3, almeno su Xp x86, sia con Test Drive Unlimited sia con Dark Messiah ho riscontrato un bel miglioramento. Pes funziona, è già tanto

Non ho provato altri giochi...

a me le ultime due beta di att mi spengono il monitor nonostante in fase di installazione ho settato la compatibilità pre r(qualcosa)

quindi che bisogna fare con pes6, attivare disattivare tante volte il vsync. a gioco aperto o chiuso?
marlin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 11:30   #102
robygr
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Non credo.
Quello del vsync con Pes, comunque, è un problema noto con gli ultimi Catalyst ( ).

Io ho sempre risolto seguendo i suggerimenti di nickdc, attivate più volte consecutivamente il vsync dal CCC o, più velocemente, da ATT
quindi per ultimi che si intende? se installo i 7.1 non ho piu problemi di vsync con pes6 in xp?

arrivo da vista dove i driver e il vsync sono proprio buggati.. speravo di risolvere passando a xp..

aiutami tu
robygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 11:34   #103
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
solo con NFSMW ci sono stati dei rallentamenti che con i 7.1 non avevo, rallentamenti eliminati non avviando rmclock insieme al game.
Non ho letto il readme di questa release, che abbiano modificato qualcosa per i dual core o al risparmio energetico?
Quote:
Originariamente inviato da marlin Guarda i messaggi
a me le ultime due beta di att mi spengono il monitor nonostante in fase di installazione ho settato la compatibilità pre r(qualcosa)
quindi che bisogna fare con pes6, attivare disattivare tante volte il vsync. a gioco aperto o chiuso?
Sei per caso "cocute" sul forum di guru3d? Ha lo stesso problema anche con l'ultima beta: Link

Quanto al vsync, va bene a gioco chiuso
Quote:
Originariamente inviato da robygr Guarda i messaggi
quindi per ultimi che si intende? se installo i 7.1 non ho piu problemi di vsync con pes6 in xp?

arrivo da vista dove i driver e il vsync sono proprio buggati.. speravo di risolvere passando a xp..

aiutami tu
No, intendevo tutte le ultime release purtroppo...
Segui quanto ho detto a merlin
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 11:34   #104
vicius80
Senior Member

L'Avatar di vicius80

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
ma con vista col v-sync non si può far nulla?
vicius80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 11:43   #105
marlin
Senior Member

Quote:
Sei per caso "cocute" sul forum di guru3d? Ha lo stesso problema anche con l'ultima beta: Link

Quanto al vsync, va bene a gioco chiuso

no. non frequento forum stranieri
Old 31-03-2007, 11:46   #106
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Quote:
Ora sto usando anch'io CCC e AtiTool, ma come dicevo sopra ATT è nettamente più leggero e, secondo me, più comodo da usare (visto che offre configurazione dei driver e overclock insieme).
trovo anche che sia ottima la funzione di monitoraggio della temperature del core, frequenza, rotazione ventole e framerate mentre giochi...questa cosa mi fa preferire moltissimo ATT rispetto agli altri
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 11:57   #107
marlin
Senior Member

Quote:
Io ho sempre risolto seguendo i suggerimenti di nickdc, attivate più volte consecutivamente il vsync da ATT

confermo è questa la soluzione per pes
Old 31-03-2007, 12:00   #108
robygr
Bannato

mi potete dire la versione stabile di ATT per xp?

a sto punto che drive rmi consigliate di installare?

7.1, 7.1 omega, 7.2 o 7.3?

gioco solo a cod2 e pes6.

vorrei non avere il problema di pes!!!

ho una 1950 pro!
Old 31-03-2007, 12:02   #109
marlin
Senior Member

Quote:
mi potete dire la versione stabile di ATT per xp?

a sto punto che drive rmi consigliate di installare?

7.1, 7.1 omega, 7.2 o 7.3?

gioco solo a cod2 e pes6.

vorrei non avere il problema di pes!!!

ho una 1950 pro!
ati 1.2.6.964

per i driver vai di 7.2

devo provare i 7.3 con silent hunter 4 e poi ti farò sapere
Old 31-03-2007, 12:14   #110
robygr
Bannato

ho provato coi 7.3 con il ccc anche acon ati tray tools.. con il d3d overrider...

ma sta cavolo di striscia c'è sempre.. e delle volte va come a scatti.. altre invece va liscio...

ho una 1950 pro agp..

dite che se formatto e metto i 7.2 risolvo?

se mi dite driver anche piu vecchi che non hanno questo problema li installo al volo.. tanto gioco solo con cod2 e pes6!!!
Old 31-03-2007, 12:20   #111
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Hai provato come detto ad attivarlo più volte con ATT?

Intanto disinstallo subito il CCC. L'ho aperto per modificare delle impostazioni relativa all'antialiasing, avvio pes e sorpresa...vsync disattivato!! (fino a dieci minuti fa era attivo)
Old 31-03-2007, 12:22   #112
vicius80
Senior Member

L'Avatar di vicius80

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da marlin Guarda i messaggi
confermo è questa la soluzione per pes
MA RISOLVE ANCHE SU WIN VISTA????
vicius80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 12:53   #113
RuKa
Senior Member

L'Avatar di RuKa

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Farra di Soligo
Quote:
Originariamente inviato da vicius80 Guarda i messaggi
MA RISOLVE ANCHE SU WIN VISTA????
Su vista non ci sono modi per risolvere il problema del vsync e pes.
RuKa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 13:00   #114
robygr
Bannato

visto che siete disponibili vi espongo un questio al volo.. sto installando gli ultimi omega ma al momento dell'installazione mi chiede se voglio abilitare o no il fastwrite.. cosa è meglio mettere?
Old 31-03-2007, 13:07   #115
marlin
Senior Member

Quote:
visto che siete disponibili vi espongo un questio al volo.. sto installando gli ultimi omega ma al momento dell'installazione mi chiede se voglio abilitare o no il fastwrite.. cosa è meglio mettere?
quando li usavo. lasciavo le opzioni di default. non toccavo nulal
Old 31-03-2007, 14:01   #116
ugruhell
Senior Member

L'Avatar di ugruhell

Iscritto dal: May 2006
ciao scusate se vado un po ot ma che versione di atitool funziona con vista?
Old 31-03-2007, 14:09   #117
Knighhell
Senior Member

L'Avatar di Knighhell

Iscritto dal: Mar 2007
Non c'è Altro da dire !!!!!

Knowledge Base
AMD Customer Care Site Map > Radeon Support - PC >

737-26900: Radeon™ products - Catalyst 7.3 for Vista Causes BSOD Error Referencing Win32k.sys in Some Systems

The information in this article applies to the following configuration(s):
Catalyst Display Driver 7.3
Windows Vista 32-bit Edition
Windows Vista 64-bit Edition
Symptoms:
After installing Catalyst 7.3 drivers and rebooting the computer, in rare cases, some users may experience a blue screen (BSOD) error referencing Win32k.sys.

Cause:
The cause of this issue is not yet known.

Workaround:
To work around this issue, you can disable the ATI External Event Utility service or revert back to using Catalyst 7.2.

To revert back to Catalyst 7.2:

Start the system in safe mode by pressing F8 before the Windows loading screens.
Once at the desktop, click on the Windows logo button (start)>Accessories>System Tools>System Restore.
Use the "Recommended Restore" option, which should restore the system to before you installed the updated drivers.
OR

To disable the ATI External Event Utility, please use the following steps:

Boot to Safe Mode by pressing F8 before the Windows loading screen
When loaded to the desktop, click on the Windows logo button (start)>Control Panel>Administrative Tools>Services
Right click on the ATI External Event Utility and select properties
Use the drop down menu to set the startup type to disabled, click OK
Restart the system

ATI Engineering has been advised of this issue and is investigating. Any updates will be published when they become available.

Rate this article

DISCLAIMER

The information presented in this document is for informational purposes only and may contain technical inaccuracies, omissions and typographical errors. AMD reserves the right to revise this information and to make changes from time to time to the content hereof without obligation of AMD to notify any person of such revisions or changes.

AMD MAKES NO REPRESENTATIONS OR WARRANTIES WITH RESPECT TO THE CONTENTS HEREOF AND ASSUMES NO RESPONSIBILITY FOR ANY INACCURACIES, ERRORS OR OMISSIONS THAT MAY APPEAR IN THIS INFORMATION. AMD SPECIFICALLY DISCLAIMS ANY IMPLIED WARRANTIES OF MERCHANTABILITY OR FITNESS FOR ANY PARTICULAR PURPOSE. IN NO EVENT WILL AMD BE LIABLE TO ANY PERSON FOR ANY DIRECT, INDIRECT, SPECIAL OR OTHER CONSEQUENTIAL DAMAGES ARISING FROM THE USE OF ANY INFORMATION CONTAINED HEREIN, EVEN IF AMD IS EXPRESSLY ADVISED OF THE POSSIBILITY OF SUCH DAMAGES.
Knighhell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 14:49   #118
robygr
Bannato

ho messo gli ultimi omega e attivando un pò di volte il vsync sembra andare pes!!!

una domanda però:

nelle varie impostazioni 3d quali sono utili per far girare meglio questo gioco?

attivare l'ottimizzazione filtraggio trilineare e la centratura alternativa dei pixel porta ad un aumento di prestazioni del gioco?

cosa è consigliato attivare in pes oltre al vsync?
Old 31-03-2007, 14:55   #119
ugruhell
Senior Member

L'Avatar di ugruhell

Iscritto dal: May 2006
scusate ma secondo voi e vero tutto questo? http://www.dinoxpc.com/Articoli/Vist...ntric/pag3.asp
a me sembra una cazzata per che win vista si blocca lo stesso a causa dei driver
Old 31-03-2007, 15:35   #120
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Il fastwrite deve essere abilitato anche da Bios. Però non apporta benefici notevoli (al massimo un paio di frame in più), può benissimo essere disattivato per avere maggior stabilità.
Quote:
Originariamente inviato da ugruhell Guarda i messaggi
ciao scusate se vado un po ot ma che versione di atitool funziona con vista?
Per ora solo la 0.27 beta. QUI trovi il forum di supporto (in inglese) e il link per il download
Quote:
nelle varie impostazioni 3d quali sono utili per far girare meglio questo gioco?
attivare l'ottimizzazione filtraggio trilineare e la centratura alternativa dei pixel porta ad un aumento di prestazioni del gioco?
cosa è consigliato attivare in pes oltre al vsync?
Non ti svenare, con PES non funzionano i filitri e le ottimizzazioni dei driver non influiscono
Quote:
Originariamente inviato da ugruhell Guarda i messaggi
scusate ma secondo voi e vero tutto questo? http://www.dinoxpc.com/Articoli/Vist...ntric/pag3.asp
a me sembra una cazzata per che win vista si blocca lo stesso a causa dei driver
Il fatto che i driver per Vista agiscano in user mode non implica una assoluta stabilità del sistema, e nell'articolo su DinoxPC non viene detto questo infatti.
Oltretutto c'è sempre una componente che agisce in Kernel Mode, più altri fattori che possono favorire crash o problemi...

-----------------

Intanto ho notato un altro problema con CCC + Ati Tool (con overclocking 2d/3d attivo).
Se Windows Media Player 11 è in esecuzione e si avvia Pes, lo schermo resta nero e la riproduzione audio si blocca, l'unica cosa che resta da fare è resettare il pc dal case.
Questo su XP Pro Sp2 con dfi ultra-d, x2 3800+ e x1900gt...

Con ATT, senza Control Center, non succede.

Ultima modifica di ezio : 31-03-2007 alle 15:38.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian