|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
The C Programming Language.
Conviene comprarlo per studiare a casa? Ho 17 anni, ed a scuola non ho ancora iniziato a programmare. Ho provato Java, Pyhton e C++ ma il C mi sembra un pò più "tecnico". Posso dire di saper cos'è la programmazione e me la cavo con variabili e array. Ho qualche speranza di studiare il C a casa con The C Programming Language di K&R? Grazie e scusate per le domande stupide.
|
|
|
#2 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Tschüss Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 29-03-2007 alle 23:49. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
Quote:
è un libro che cmq tengo in caso di piccole lacune o lapsus. è la bibbia del c, come The C++ Programming Language di Stroustrup lo è del c++. comunque se sai già c++, c implicitamente lo sai usare. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Bari-Brindisi-Lecce e prov
|
E chi l'ha detto che e' obsoleto?
Ogni linguaggio ha i suoi pregi ed i suoi difetti, dipende dalle inclinazioni personali e lo scopo che ti vuoi prefiggere se scegliere un linguaggio od un altro. La filosofia di sviluppo cambia notevolmente tra un object oriented (Java) ed un linguaggio imperativo ( il C), prova ad impratichirti e poi potrai scegliere la tua strada. Per inciso: il kernel linux e' sviluppato in C.
VoIp Gratis - Adsl senza canone telecom Ho trattato con: adarkar,Bobosassa, matrix866,M@t,k|o, percky,s5otto, Rospaccio, CluRaCaN, Igor,Zizziry, bokkakesballa, Pex,freewilly, Umbyboy,DAVO, nathbigga, fabiuxx ed altri. Diffidate di quinnuxxa |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Registered User
|
Quote:
P.S: esiste anche un clone del kernel Linux scritto in C++ http://www.unixlite.org/ Tschüss |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Sì.
Ma anche per studiare a scuola, per programmare al lavoro, da leggere al parco, eccetera.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
non male e nemmeno troppo tecnico! Ma internet offre tantissime risorse. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: somewhere in Europe
|
imho per iniziare ti conviene partire da qualcosa di più leggibile, tipo il deithel & deithel, Il Kernigan è un ottimo libro, ma un po' ostico se sei all'inizio.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
per il resto sono d'accordo che C rispetto a tanti altri linguaggi sia estremamente antiquato, e che dove possibile bisognerebbe sempre cercare di preferire un'architettura ad oggetti piuttosto che non per un software. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
ma lui non è all'inizio; da quel poco che ha lasciato intendere penso che possa tranquillamente leggersi il K&R.
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Registered User
|
Quote:
Tschüss |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
non sono solo i kernel a prediligere il C: come ho già detto, l'intero settore della programmazione di sistema ci va a braccetto. subito dopo i kernels troviamo in prima linea i device drivers e a seguire utilities e piccoli programmi dalla logica scarsa (è tipico preferire un design a oggetti quando il programma implementa al di sopra dei servizi offerti dal sistema una logica molto complessa; non sarebbe pensabile Eclipse in C, per dire).
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:00.