|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6281 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
|
Quote:
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
|
|
|
|
|
#6282 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
e ora?continua a dirmi che non posso connettermi.. Mi chiedo se non ho fatto cretinate provando a risolvere le cose...oppure se sono le impostazioni sul pc di casa (winschiff) che precludono in qualche modo la connessione... non è che qualche santa persona mi dice come devono essere pure quelle? Già che sono..sepre in network setting...che deve esserci scritto in general?e in host? comincio a impazzire con sta cosa...chissà quando dovrò fare cose complicate! |
|
|
|
|
|
#6283 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
|
Quote:
Non so aiutarti, perchè non ho dovuto fare un click per avere la connessione... Comunque queste, sono le cose complicate... |
|
|
|
|
|
#6284 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
CARVASIN: le partizioni NTFS dovrebbe avertele già montate ubuntu e dovresti trovare un'icona sul desktop per accedere alla partizione (in questo modo puoi vedere se riesci ad accedere ai dati). Se non è stata montata individua la partizione da montare e montala con: sudo mkdir /media/partizione sudo mount -t ntfs /dev/partizione /media/partizione Ovviamente devi sostituire a "partizione" il nome linux della partizione. Se non riesci comunque a trovare qualcosa sulla partizione allora devi passare ad altri tool di ripristino più specifici. |
|
|
|
|
|
#6285 | |
|
Junior Member
|
Quote:
detto questo ...io ho il pc di casa con winnazza e connesso a internet col modem da dove parte anche il cavo ethernet con cui sovrei connettermi col portatile e ubuntu.... in questo senso ho paura che rompa le pa..e . ma se non sipende da lui meglio! confermi? |
|
|
|
|
|
#6286 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Un mio compagno di corso mi ha passato dei file .zvr (sono file audio scaricati da uno di quei registratori portatili).
Non è che anche voi li conoscete e sapete come poterli sentire? Grazie Ciao!
|
|
|
#6287 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
Quote:
ho risolto il primo reinstallando grub e le immagini del kernel. Però ad ogni avvio mi parte un terminale d'emergenza per questo errore:Log of fsck -C -R -A -a Thu Mar 29 13:07:26 2007 fsck 1.40-WIP (14-Nov-2006) open UUID=6C5D-DD21:No such file or directory dosfsck 2.11, 12 Mar 2005, FAT32, LFN /: clean, 86855/277440 files, 499975/554234 blocks /: clean, 357385/2466048 files, 2219343/2465969 blocks Failed to open the device 'UUID=65834c45-4fbc-446f-b1ff-a0facfde1dc4': No such file or directory fsck died with exit status 9 Thu Mar 29 13:07:22 2007 ---------------- Poi ho installato beryl per usarlo con kde ma mentre su Gnome compiz velocizza le finestre rallentando un po il sistema in generale, su Kde attivando Beryl il pc (pc 2) rallenta un sacco! Sto usando i driver Ati di Xorg (quelli free in quanto quelli proprietari non supportano la mia scheda con aiglx) e beryl 0.2.1 . Non è che c'è qualche opzione da settare per avere prestazioni migliori (Xorg 7.2)? Grazie! Edit Ora va lento pure il salvaschermo 3d cosa può essere? pepper@ubuntu:~$ glxinfo | grep rendering libGL warning: 3D driver claims to not support visual 0x4b direct rendering: Yes
- Canon Powershot a610 - Samsung T9 8Gb -Epiphone Dot Studio - Last.fm ->ROSIK FINALE !!<- >OWNAGE<http://www.myspace.com/whenmusicattacks Ultima modifica di Sgt.Pepper89 : 29-03-2007 alle 14:28. |
|
|
|
|
|
#6288 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Quote:
Penso che i dati ci sinao ma il ifle system è rovinato: la mia domanda è: potrei ad esmepio ocnvertirla in ext3 senza cancellare i dati che ci sono sopra oppure non si può?Altri idee? Anch'io penso non mi serva scrivere su NTFS.
|
|
|
#6289 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Se davvero io fossi connesso, come risolvo il fatto che mozilla non accede?devo settare i dsn?e sia.ma come si fa? dove devo farlo? come interagiscono il network setting del desktop e i comandi che do interminale? grazie di rispondermi |
|
|
|
|
|
#6290 |
|
Senior Member
|
Adormath: se sei connesso il ping ad un indirizzo ip noto dovrebbe funzionare:
ping -c 4 88.149.128.3 androjoker: per il recupero ci sono programmi come Ontrack EasyRecovery (ma sono anni che non lo uso, non so come sia messo a licenza) e poi ho trovato questi |
|
|
|
|
#6291 |
|
Senior Member
Città: Ariano Irpino
|
Salve ragazzi ho un piccolo problemino e non so dove sbattere la testa..Allora:
possiedo un notebook Acer TravelMate 8101 wlmi da circa due anni sul quale ho installato varie versioni di Ubuntu,ultimo esperimento è stato Festy Fawn con il Beryl e funge perfettamente..al momento però necessito di cancellare tutte le partizioni di ubuntu e creare un'unica partizione NTFS da windows.. Per prima cosa dovrei eliminare il grub ma da quel che so serve il disco di windows che io non possiedo o meglio alla acer forniscono 3 dischi creati con il ghost e non credo vada bene per la mia operazione.. Come posso agire per eliminare il grub senza formattare il tutto ??? Grazie |
|
|
|
|
#6292 |
|
Senior Member
|
Ma XP è sempre installato ?
Procurati una cd di XP (prova da qualche amico) e avvia con il CD ed esegui la console di ripristino...da lì esegui: fixmbr e grub sparisce |
|
|
|
|
#6293 |
|
Senior Member
Città: Ariano Irpino
|
|
|
|
|
|
#6294 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
|
Avevo una curiosità da chiedervi... Per caso sapete se esiste un comando da shell per vedere l'indirizzo IP "esterno"? Intendo non quello della vostra rete di ifconfig...
Lo so che mi son espresso col culo, spero che qualcuno m'abbia capito
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
|
|
|
|
|
#6295 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
CIAO...una domanda veloce...un software tipo acronis true image che mi faccia un'immagine del mio sistema linux così se faccio c...e lo posso ripristinare??
GRAZIE!!!
|
|
#6296 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
E' stata poi trovata 1 soluzione x Ubuntu & Kubuntu che si bloccavano alla installazione come segue?!
|
|
#6297 |
|
Senior Member
|
Forse installare dalla alternate ?
|
|
|
|
|
#6298 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
io mi ero fatto un'immaginina con tar, l'ho buttata su dividi e l'ho ripristinata su un altro pc... funziona devi solo beccare i flag giusti per mantenere i permessi e quelle cose li, oltre a ritoccare grub & fstab per dirgli la partizione giusta |
|
|
|
|
|
#6299 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
... comunque una volta a posto, feisty è una figata, decisamente un altro livello rispetto a edgy
|
|
|
|
|
#6300 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:16.

ho risolto il primo reinstallando grub e le immagini del kernel. Però ad ogni avvio mi parte un terminale d'emergenza per questo errore:
!!
-