|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6261 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Civitavecchia
|
ok grazie...scarico la provo e ti faccio sapere... non è che magari posso fare un tentativo anche con la 6.06?
|
|
#6262 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
Quote:
BTW Ho upgradato a feisty solo che ora ci mette quasi 1 minuto a partire grub -avevo installato evms e mdadm che partivano in automatico -li vedo tutti sda nonostante siano pata -ad ogni avvio mi si blocca dicendo che c'è un problema con il filesystem e mi ritrovo con un terminale di ripristino che devo chiudere con ctrl-d Poi vabbè, ho ancora il problema che con KDE non riesco ad usare compiz....ma ci devo lavorare.
|
|
|
#6263 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Io non ho esperienze con la "live". Io avevo scaricato subito la alternate e installata.
Nessun problema. |
|
|
|
|
#6264 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Ciao. Sono niubbissimo di linux e sto' per installare ubuntu su un flybook (gia' ho visto la difficolta', ma c'e' una distro ottimizzata e in live ha funzionato bene, spero quindi anche installata
|
|
|
|
|
#6265 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
|
Quote:
Sarà sicuramente di tuo gradimento |
|
|
|
|
|
#6266 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Altrimenti c'è sempre Acrobat Reader...
|
|
|
|
|
#6267 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
Per Kubuntu hanno approntato un apposito tool grafico mediante un repositary da aggiungere alla sources.list.(dettagli sul sito di Ubuntu) Io l'ho aggiunto, ma ancora non ho fatto l'upgradde... edgy va troppo bene compreso Beryl.... anche se tra la beta e quella definitva non dovrebbe esserci una differenza rimarchevole.
|
|
|
#6268 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6269 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
|
|
|
|
|
#6270 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
|
|
|
|
|
#6271 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
volevo installare questo programma sotto kubuntu visto che è free x linux ma non ho idea da dove iniziare
http://lightzone.minimumeffort.net/installing.html Ultima modifica di lisca : 03-04-2007 alle 18:26. |
|
|
|
|
#6272 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
|
|
|
|
|
|
#6273 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Recuperare la partizione NTFS!!!!
Ragazzi ho fatto una ca..ata.
Ho installato Kubuntu per la prima volta e gli ho fatto fare il resize di una partizione NTFS esistente durante l'installazione..quella in automatico che fa lui. Ora funziona tutta ma quella partzione NTFS è illeggibile e winzoz mi chiede di formattarla..posso recuperare i dati in qualche modo?? Con programmi tipo Acronis Disk Director me la vede la partizione e mi vede anche che ci sono dei dati dentro xkè mi dice il correctto spazio libero e occupato .. ma non si riesce ad accedere .. probabilmente si è sporcato l'NTFS!
|
|
#6274 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Help Ubuntu
Chido umilmente aiuto...
Ho installato ubuntu sul portatile e dpo una settimana (non troppo intensiva per dire la verità),ma non sono ancora riuscito a connettermi a internet...e ovviamente a scaricare i mille pacchetti che mi servirebbero al più presto... Il mio dramma è che sono un impedito cronico con i pc a livello di programmazione o settaggi,ma mi serve il pc per i miei hobby e tra un po' per lavoro (sperando di aver risolto i problemi prima di dover cedere alle avances di winzoz)... Ho un modem d-link 302T ethernet fornito da telecom per la mia connessione adsl flat. Ho collegato il mio cavo di rete e ho seguito le istruzioni sulla guida ufficiale di ubuntu ma dopo aver completato la procedura ...nessun segno di connessione...mozilla non connette a nessuna pagina,ninte di niente. Ho letto che potrebbe essere solo una questione di dsn da settare ...se fosse...come si settano (cosa sono tra l'altro?) ho visto che senza usare il terminal,c'è una specie di gestore di connessione...cosa dev'esserci li? dopo mi connetto direttamente dal desktop vero?meno uso il terminal per ora meglio è!(poi ovviamente piano piano mi ci metto,ma voglio usarlo possibilmente solo se so di non fare cretinate!) Spero di avervi dato tutti i dettagli per aiutarmi un po'... HELP PLEASE!! |
|
|
|
|
#6275 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
DNS sta per Domain Name System, e praticamente sono degli indirizzi IP (es io uso quelli consigliati dalla tiscali avendo l'adsl tiscali che sono 213.205.36.70 e 213.205.32.70) di server il cui compito è data la stringa di caratteri che digiti nella barra di firefox quando vuoi accedere ad un sito (es: www.google.it) tradurla nel corrispondente indirizzo IP per permettere così di accedervi. Dovresti cercare quali sono quelli consiglaiti dal tuo operatore e poi impostarli in system settings->network settings. Puoi modificarli solo in modalità amministratore. Alle volte però possono verificarsi dei problemi tipo che ad ogni riavvio devi reimpostarli, è dovuto al DHCP se lo usi lo vedi indicato come protocollo della tua interfaccia di rete sempre in network settings, allora per ovviare all'inconveniente apri il file /etc/dhcp3/dhclient.conf cerca la riga prepend domain-name-servers 212.216.112.112,212.216.172.62; scrivi i tuoi indirizzi e levi il cancelletto che dovrebbe esserci in punta salvi e riavvii. CIAO
|
|
|
#6276 | |
|
Senior Member
Città: BhO
|
Quote:
installa in kubuntu ntfs-3g...e vedi cosa succede...
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
|
|
|
|
|
#6277 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Serve per gestire le partizioni ntfs? Mi fa incazzare xkè i dati dentro ci sono .. mi sa che si è solo sporcato il file System... Cmq carino Kubuntu .. mi è piaciuto subito. Più ordinato di Suse, almeno x me.
|
|
#6278 |
|
Senior Member
Città: BhO
|
si serve a leggere le partizioni ntfs
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
|
|
|
|
#6279 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Serve per scriverle...per leggerle non c'è bisogno di installare niente...
Ultima modifica di cionci : 29-03-2007 alle 12:23. |
|
|
|
|
#6280 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
Ciao!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.

!!