Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2007, 17:36   #1
danyel175
Member

L'Avatar di danyel175

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Video Streaming on-line

Buonasera a tutti.

Premesso che non so se ho "azzeccato" la sezione giusta io intanto avanzo la richiesta .

Dovrei mettere una webcam on-line attaccata ad un pc, a parte l'ip pubblico a cosa dovrei fare attenzione per realizzare questa cosa?........mi vengono in mente: la banda in uscita (di quanto ne ho bisogno?), programma specifico (ne esiste uno in particolare?). ecc ecc.
Nel caso sarebbe più facile dotarmi di una webcam "lan" o USB?
Insomma mi servirebbe un'infarinatura di base, qualcuno sà aiutarmi?
Grazie a tutti
danyel175 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 17:37   #2
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da danyel175 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti.

Premesso che non so se ho "azzeccato" la sezione giusta io intanto avanzo la richiesta .

Dovrei mettere una webcam on-line attaccata ad un pc, a parte l'ip pubblico a cosa dovrei fare attenzione per realizzare questa cosa?........mi vengono in mente: la banda in uscita (di quanto ne ho bisogno?), programma specifico (ne esiste uno in particolare?). ecc ecc.
Grazie a tutti
Sicuramente faresti meglio con una IP cam
Old 27-03-2007, 00:12   #3
danyel175
Member

L'Avatar di danyel175

emmmm si grazie ma....... qualche informazione in più???
Old 27-03-2007, 10:01   #4
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
emmmm si grazie ma....... qualche informazione in più???
C'è poco da dire perchè le informazioni variano da modello a modello... in ogni caso sono delle telecamere con scheda di rete, le colleghi alla LAN, assegni loro un indirizzo IP e poi il contenuto lo vedi da web, di solito in un'applet java
Old 27-03-2007, 11:48   #5
danyel175
Member

L'Avatar di danyel175

Ok ti ringrazio, ma la mia domanda era piu rivolta ad un uso con una webcam, vedi non so se le webcam in commercio dispongono di software proprietari per l'invio di video in streaming via web o se devo puntare su qualche software particolare, volevo anche sapere se una linea ADSL normale con 256k in up poteva essere limitata per l'utilizzo ecc ecc.

Grazie.
Old 27-03-2007, 13:11   #6
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
Grazie a tutti
Quella che tu chiami webcam LAn è in realtà una IP cam.... io ti sconsiglio di usare le webcam.... fanno pietà...
Old 27-03-2007, 15:18   #7
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Ciao

Guarda un po' chi si reincrocia.
Ti ricordi me?

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 10:53   #8
danyel175
Member

L'Avatar di danyel175

Quote:
Originariamente inviato da as10640 Guarda i messaggi
Quella che tu chiami webcam LAn è in realtà una IP cam.... io ti sconsiglio di usare le webcam.... fanno pietà...
Quindi comunque mi confermi che con una IP cam riesco ad avere un flusso streaming video consultabile via web e non "x" fotogrammi al minuto giusto?
Old 28-03-2007, 10:54   #9
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
Quindi comunque mi confermi che con una IP cam riesco ad avere un flusso streaming video consultabile via web e non "x" fotogrammi al minuto giusto?
Si... fai tranquillamente 25 fps
Old 28-03-2007, 11:53   #10
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Sarei tentato di risponderti canzonandoti ma quella non è la mia specialità.
Invece ti domostro la mia totale superiorità chiedendoti l'uso della che ne vuoi fare, il budget, la distanza tra la Cam e la cosa che deve inquadrare, l'illuminazione e la qualità delle immagini che devi trasmettere su WAN.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 28-03-2007, 15:11   #11
danyel175
Member

L'Avatar di danyel175

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Invece ti domostro la mia totale superiorità chiedendoti l'uso della che ne vuoi fare, il budget, la distanza tra la Cam e la cosa che deve inquadrare, l'illuminazione e la qualità delle immagini che devi trasmettere su WAN.

Ciao
Ma stai parlando con me???? Superiorità??????
Bò vabbè comunque ti rispondo....sperando che fosse una battuta!
Il mio obbiettivo è quello di monitorare e far monitorare ad altri, un lavoro che andrà avanti per lungo tempo.
E per l'appunto avevo pensato ad una web-cam (attaccata ad un pc) o ad una ip-cam.
Dato che mi sono sorti alcuni dubbi ho postato per ricevere qualche informazione in più da qualcuno meglio informato di me...tutto qui.
Quindi lasciando perdere il budget (non è un problema) e l'uso (non è un tuo problema ) quello che mi preoccupa di piu adesso è se la banda in uscita di una normale ADSL (Per esempio quella di Wind a 256k in up) sia sufficiente per trasmettere uno straeming a 640x480.
Ciao
Old 28-03-2007, 18:18   #12
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Ma stai parlando con me????
Certamente.

Quote:
Superiorità??????
Senza dubbio.

Quote:
Bò vabbè comunque ti rispondo....sperando che fosse una battuta!
Nessuna battuta.
E vedo anche alcuni ... Vuoi vedere che lo sclerotico non sono solo io?

Allora, spalanca bene le pupille perchè la memoria breve, te la rinfresco io, traendo le parole da un tuo PVT al vetriolo.

Quote:
Originariamente inviato da danyel175
...
MAMMA MIA COME STAI MESSO MALE!!!!!!!!
VATTI A CURARE ...

oltre che sclerotico potresti apparire anche eccessivamente contradittorio con te stesso
...
Adesso come la mettiamo?
Ti sovviene?

Quote:
Il mio obbiettivo è quello di monitorare e far monitorare ad altri, un lavoro che andrà avanti per lungo tempo.
E per l'appunto avevo pensato ad una web-cam (attaccata ad un pc) o ad una ip-cam.
Dato che mi sono sorti alcuni dubbi ho postato per ricevere qualche informazione in più da qualcuno meglio informato di me...tutto qui.
Quindi lasciando perdere il budget (non è un problema) e l'uso (non è un tuo problema ) quello che mi preoccupa di piu adesso è se la banda in uscita di una normale ADSL (Per esempio quella di Wind a 256k in up) sia sufficiente per trasmettere uno straeming a 640x480.
Ciao
Se non deve fregarmene niente delle specifiche che ti ho chiesto non ti posso nemmeno rispondere bene.
Illuminazione, distanza dall'obiettivo, posizione ecc. sono fattori fondamentali.
Orientativamente 640*480 a 25 f/s ce la fai con 256 kb/s in upload.

Ciao
NAS

Ultima modifica di tutmosi3 : 28-03-2007 alle 18:26.
Old 28-03-2007, 20:05   #13
danyel175
Member

L'Avatar di danyel175

Quote:
Senza dubbio.
Credo che su questo ci sarebbe da discutere

Quote:
Nessuna battuta.
E vedo anche alcuni ... Vuoi vedere che lo sclerotico non sono solo io?

Allora, spalanca bene le pupille perchè la memoria breve, te la rinfresco io, traendo le parole da un tuo PVT al vetriolo.

Adesso come la mettiamo?
Ti sovviene?

Se non deve fregarmene niente delle specifiche che ti ho chiesto non ti posso nemmeno rispondere bene.
Illuminazione, distanza dall'obiettivo, posizione ecc. sono fattori fondamentali.
Orientativamente 640*480 a 25 f/s ce la fai con 256 kb/s in upload.

Ciao
Comunque si ricordo benissimo.....adesso.
E ribadisco che appari piuttosto sclerotico, non so a quanto tempo fà si riferisce quel quote ne a quale argomento si riferisse, ma ci vuole una persona non troppo sana di mente per entrare in un 3d con l'intenzione di farsi giustizia per un PVT maldigerito.
Comunque sia ti ringrazio per la risposta e ti chiedo cortesemente di rispondere in PVT semmai volessi contnuare la polemica.
Old 28-03-2007, 21:08   #14
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Credo che su questo ci sarebbe da discutere
Non aspetto altro.

Quote:
Comunque si ricordo benissimo.....adesso.
E ribadisco che appari piuttosto sclerotico, non so a quanto tempo fà si riferisce quel quote ne a quale argomento si riferisse, ma ci vuole una persona non troppo sana di mente per entrare in un 3d con l'intenzione di farsi giustizia per un PVT maldigerito.
Comunque sia ti ringrazio per la risposta e ti chiedo cortesemente di rispondere in PVT semmai volessi contnuare la polemica.
Polemica, ragazzo, che non ho iniziato io.
Non l'ho scritto io quel PVT.

Se fossi sclerotico non mi ricorderei di te, invece la mia buona memoria mi permette di essere qua e parlare del tuo ottimo atteggiamento.
Se fossi un demente non sarei entrato in questa discussione.
Le persone sane di mente hanno ottima memoria, mi piacerebbe dire lo stesso di te.

Mi complimento con te perchè passi alle vie di fatto nell'ombra dei PVT (solo quelli?) e mi inviti a fare altrettanto. Credi che nei PVT, le tue basse insinuazioni possano passare inosservate ai moderatori?
Abbi il coraggio delle tue azioni come io ce l'ho delle mie.
Gioca a viso aperto.
Per te, dovrebbe essere un giochetto canzonarmi, tanto io sono un mentecatto.

Ora, caso vuole che le IP Cam siano un argomento del di cui posso parlare con una certa esperienza.

Ciao
NAS
Old 29-03-2007, 01:27   #15
danyel175
Member

L'Avatar di danyel175

Quote:
Non aspetto altro.
Ma fai il bravo per favore!!!!!

Quote:
Polemica, ragazzo, che non ho iniziato io.
Non l'ho scritto io quel PVT.
No polemica che qui, ragazzo, hai iniziato tu e comunque, se non ricordo male, eri te che ne avevi iniziata una e con il tuo solito stile hai cercato di insozzare un'altro 3d......come stai facendo ora con il tuo "ottimo atteggiamento"

Quote:
Se fossi sclerotico non mi ricorderei di te, invece la mia buona memoria mi permette di essere qua e parlare del tuo ottimo atteggiamento.
Non ti ho chiamato smemorato e continuo a ribadire che una persona che si lega al dito un PVT non può ritenersi un gran che sana di mente.

Quote:
Se fossi un demente non sarei entrato in questa discussione.
.........forse è prorpio perche lo sei che sei entrato

Quote:
Mi complimento con te perchè passi alle vie di fatto nell'ombra dei PVT (solo quelli?) e mi inviti a fare altrettanto. Credi che nei PVT, le tue basse insinuazioni possano passare inosservate ai moderatori?
Abbi il coraggio delle tue azioni come io ce l'ho delle mie.
Gioca a viso aperto.

Ti piace il mio bel visetto??
Parlo di PVT perche non mi piace inquinare i miei 3d ne quelli degli altri con diatribe stupide e fastidiose (quelle che piacciono tanto a te!!!) e non perche credo di passare inosservato agli occhi dei moderatori.
Io il coraggio delle mie azioni lo dimostro nella vita reale tutti i giorni e non ho bisogno di esaltare il mio ego da dietro ad un monitor OH PICCOLO UOMO!!!!!!!

Quote:
Per te, dovrebbe essere un giochetto canzonarmi, tanto io sono un mentecatto.
Figurati, la mia giornata si compone di altre mille cose tra le quali non credo possa entrare spazio per prendermi cura della tua igiene mentale.

Quote:
Ora, caso vuole che le IP Cam siano un argomento del di cui posso parlare con una certa esperienza.
E da qui capisco il tuo grosso slancio alla polemica.........si gioca in casa è??? questo dimostra sempre più la tua bassezza.
Comunque puoi tranquillamente astenerti dal continuare a supportare questa discussione con i tuoi "PREZIOSISSIMI ED UTILISSIMI" consigli tecnici o SOMMO SACERDOTE DELLE IP CAM, ne farò sicuramente e piacevolmente a meno.

Detto questo e visto che ti ho accontentato rispondedoti di nuovo in pubblico, ti chiederei la cortesia di lasciare che questa discussione muoia da sola invece di continuare a polemizzare.
Vorrei veder scritto qualcosa d'altro sull'argomento o non vorrei veder più scritto niente, quindi alla prossima replica sarai segnalato.
Grazie di nuovo!!!!

Ultima modifica di danyel175 : 29-03-2007 alle 01:29.
Old 29-03-2007, 09:26   #16
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Ma fai il bravo per favore!!!!!
Si vede che non mi conosci.
Sono sempre molto bravo.

Quote:
No polemica che qui, ragazzo, hai iniziato tu e comunque, se non ricordo male, eri te che ne avevi iniziata una e con il tuo solito stile hai cercato di insozzare un'altro 3d......come stai facendo ora con il tuo "ottimo atteggiamento"
Il mio solito stile è aiutare molta gente cosa che ho fatto in oltre 11000 occasioni.
Nella discussione "incriminata" ho semplicemente spiegato passo - passo come raggiungere il panello di gestione computer.

Quote:
Non ti ho chiamato smemorato e continuo a ribadire che una persona che si lega al dito un PVT non può ritenersi un gran che sana di mente.
Finalmente potrò vantarmi di essere pazzo.
E' un buon punto di partenza sai?
Ti spiego: se uno ha una certa pressione sulle spalle, perchè esperto in un argomento, sa di non dover sbagliare altrimenti ... Sai che delusione?
Se invece, uno è considerato mentalmente insano, non ci saranno aspettative su di lui. Tutto quello che viene fuori al di sopra dello 0 con il quale viene considerato è un gradiro regalo.

Quote:
.........forse è prorpio perche lo sei che sei entrato
Continui a dimostrare scarsa conoscenza di me.
In diverse occasioni ho ribadito che entro nei thread senza vedere chi è l'autore.
Il mio PC ha 2 monitor.
Sul 1° c'è AutoCAD a tutto schermo, sul 2° ci sono le palette e le directory aperte. Con questi presupposti puoi benissimo capire che lo spazio che rimane è poco ed il browser (Opera) non è visualizzato a tutto schermo ma su una porzione in modo da vedere agevolmente il testo (solo quello, quindi niente avatar) senza fastidiosi scroll.
Diciamo che la tua, è l'eccezione che conferma la regola.
Quando ho premuto il pulsante di risposta ho visto il tuo nick ma non mi è venuto in mente tutto subito, ti ho riconosciuto dalla firma, un Syncmaster 205 non è cosa frequente.

Quote:

Ti piace il mio bel visetto??
Parlo di PVT perche non mi piace inquinare i miei 3d ne quelli degli altri con diatribe stupide e fastidiose (quelle che piacciono tanto a te!!!) e non perche credo di passare inosservato agli occhi dei moderatori.
Avrei detto il contrario.
Ti ripeto che il thread che ha dato origine a tutto l'hai inquinato tu, non io.
Io ho solo offerto il mio aiuto, come sempre.

Quote:
Io il coraggio delle mie azioni lo dimostro nella vita reale tutti i giorni
Essendo fondamentalmente un buono, un ottimista, voglio pensare che tutti siano così.

Quote:
e non ho bisogno di esaltare il mio ego da dietro ad un monitor OH PICCOLO UOMO!!!!!!!
Ennesima dimostrazione di poca conoscenza di me.
I post dove mi prendo in giro abbondano.
Behh ... Piccolo? ... Io? ... Magari una volta.
Comunque è meglio stare davanti al monitor.

Quote:
Figurati, la mia giornata si compone di altre mille cose tra le quali non credo possa entrare spazio per prendermi cura della tua igiene mentale.
Se la mia è malattia mentale, sappi che sono fiero di essere incurabile

Quote:
E da qui capisco il tuo grosso slancio alla polemica.........si gioca in casa è???
Gioco in casa in ogni discussione informatica di questo forum.

Quote:
questo dimostra sempre più la tua bassezza.
Come ti ho già detto sono un po' più alto della media.
In quanto a bassezza morale ... Se vuoi inizio a contare il numero di utenti soddisfatti dalle mie consulenze.
Facciamo lo stesso con te?

Quote:
Comunque puoi tranquillamente astenerti dal continuare a supportare questa discussione con i tuoi "PREZIOSISSIMI ED UTILISSIMI" consigli tecnici o SOMMO SACERDOTE DELLE IP CAM, ne farò sicuramente e piacevolmente a meno.

Detto questo e visto che ti ho accontentato rispondedoti di nuovo in pubblico, ti chiederei la cortesia di lasciare che questa discussione muoia da sola invece di continuare a polemizzare.
Vorrei veder scritto qualcosa d'altro sull'argomento o non vorrei veder più scritto niente, quindi alla prossima replica sarai segnalato.
Grazie di nuovo!!!!
Se leggi attentamente ti ho chiesto di specificare bene alcuni aspetti dell'ambiente della IP Cam apposta per poterti suggerire la migliore soluzione dal punto di vista economico e qualitativo.
Poi Tutmosi 3° non era un sommo sacerdoe, era un faraone.

Per la segnalazione, non crucciarti, mi arrangio.

Ciao
NAS
Old 29-03-2007, 11:01   #17
danyel175
Member

L'Avatar di danyel175

Intanto ti ho segnalato, visto che ti avevo chiesto una cortesia che non hai voluto concedermi, poi visto che ti ha dato tanto fastidio permetti che io citi una tua frase nella discussione che hai tirato in ballo?

Quote:
La mia casella PVT ha spazio a sufficienza per contenere le tue gradite spiegazioni ed io ho tutto il tempo per leggerle.
E con questo penso proprio di aver finito.
Old 29-03-2007, 11:06   #18
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Intanto ti ho segnalato
...
Mi ero arrangiato.

Le tue spiegazioni non sono mai giunte.
In compenso sono giunte frasi canzonatorie "vagamente" offensive.

Pensa che le sto ancora aspettando.
Ho pazienza io ...

Tu inizi, consentimi di finire.

Ciao
NAS
Old 29-03-2007, 11:53   #19
danyel175
Member

L'Avatar di danyel175

Quote:
Mi ero arrangiato.

Le tue spiegazioni non sono mai giunte.
In compenso sono giunte frasi canzonatorie "vagamente" offensive.

Pensa che le sto ancora aspettando.
Ho pazienza io ...

Tu inizi, consentimi di finire.

Ciao
Finisci finisci...... se questo ti fà sentire realizzato
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Che fine ha fatto il Trump Phone? L'usci...
TOP 10 Amazon Black Friday, aggiornata: ...
Ancora per oggi e domani: -20% Black Fri...
Il Bonus Elettrodomestici è un st...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Weekend e offerte Amazon Black Friday ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian