Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2007, 16:58   #101
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da AK47 Guarda i messaggi
e' certa pero' una cosa i giochi PS3 hanno sempre piu' luminosita' rispetto a quelli 360!
Lo dico da profano che non capisce una mazza di cose tecniche o programmazione.
A me invece, a parte questo singolo caso di VT3, mi pare che finora sia stato il contrario.
Old 26-03-2007, 17:00   #102
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
ragazzi comunque bisogna vedere con i proprio occhi sulla propria tv, non è che le immagini catturate su internet sono fedeli alla realtà, in alcuni casi sono prese da foto scattate direttamente alla tv
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 17:01   #103
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
A me invece, a parte questo singolo caso di VT3, mi pare che finora sia stato il contrario.
Se ricordo bene pure in fight night la versione ps3 era più luminosa, ma con textures migliori, mentre l'edizione 360 più cupa, ma con un sistema di illuminazione migliore...
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 17:15   #104
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource Guarda i messaggi
Se ricordo bene pure in fight night la versione ps3 era più luminosa, ma con textures migliori, mentre l'edizione 360 più cupa, ma con un sistema di illuminazione migliore...
Vabè quello è un caso a parte. L'avevano annunciato fin da subito che la versione PS3 avrebbe avuto una cura migliore rispetto quella 360. Anzi, è rimasta sotto le aspettative imho. Si parlava di più poligoni eccetera...ma non mi pare ci sia molta differenza.
Old 26-03-2007, 17:23   #105
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
non per fare l'acido eh... però vi rendete conto che stiamo discutendo su differenze millesimali vero? cioè se queste sono le differenze si può chiudere con il dire che i giochi sono sempre identici...

io le differenze le vedevo tra ps2 e xbox, tra psx e saturn... ma qui dio mio... mi sono dovuto concentrare per vedere differenze reali (apparte oblivion ma 1 anno di ritardo vuol dire molto per un titolo simile)
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 19:00   #106
sasso
Senior Member

L'Avatar di sasso

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Asiago
Quote:
Originariamente inviato da Dylan il drago Guarda i messaggi
non per fare l'acido eh... però vi rendete conto che stiamo discutendo su differenze millesimali vero? cioè se queste sono le differenze si può chiudere con il dire che i giochi sono sempre identici...

io le differenze le vedevo tra ps2 e xbox, tra psx e saturn... ma qui dio mio... mi sono dovuto concentrare per vedere differenze reali (apparte oblivion ma 1 anno di ritardo vuol dire molto per un titolo simile)
quoto in pieno!!!!!!!!
sasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 19:46   #107
darioking90
Senior Member

L'Avatar di darioking90

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Dylan il drago Guarda i messaggi

stra quoto che VE ne frega delle differenze...
ci giochi...
ti piace....
la grafica è sempre bella....
Stop...
la console è fatta per giocare non per trovare la migliore, e dire "io ho la migliore", "nella mia è + figo il pad" ,ecc...

Ultima modifica di darioking90 : 26-03-2007 alle 19:48.
darioking90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 19:58   #108
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
(le ombre sembrano identiche):

Immagine presa pari pari dal forum di multiplayer.
Alla PS3 non sono state applicate le softshadows, basta vedere l'ombra del tennista alla battuta.
Old 27-03-2007, 22:45   #109
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
ottimo topic, complimenti tecnologico, quest argomento mi interessa davvero

speriamo non venga inquinato dalla solita console war, imparzialita prima di tutto!
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 16:39   #110
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
è uscito qualcosa su ps3 per fare un po di paragoni?
Old 30-03-2007, 19:53   #111
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

aspettiamo virtua fighter 5
Old 30-03-2007, 19:57   #112
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi

Alla PS3 non sono state applicate le softshadows, basta vedere l'ombra del tennista alla battuta.

Io ho guardato attentamente le varie comparazioni proprio per individuare delle sfot shadows e non avevo notato nulla.Ero in buona fede..

Poi t'assicuro sai che pecche o gravi mancanze, non c'era bisogno di precisarlo, per me sono particolari che poco contano, come quelle textures un pelo più nitide su Oblivion PS3 che non cambiano una cippa al gioco.

O anche, seghe....

Ultima modifica di BTinside : 30-03-2007 alle 20:09.
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 19:58   #113
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:

oggi vista la vesione ps3.... sinceramente non mi pare migliore di quella del 360... cè un leggero aliasing che su quella del 360 non cè
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 20:05   #114
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000 Guarda i messaggi
oggi vista la vesione ps3.... sinceramente non mi pare migliore di quella del 360... cè un leggero aliasing che su quella del 360 non cè
l'edram torna sempre utile....

potevano metterla pure su ps3....che tra l'altro occupa il triplo della memoria per la dash e le funzionalità online
Old 30-03-2007, 20:50   #115
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
da questi shot non si notano differenze abissali: alla fine sono dettagli.
Però sulle ombra la differenza c' è, e questa sotto il profilo computazionale pesa.
A meno che non sia solo un problema relativo agli shot in esame
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 21:04   #116
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
bè, io suppongo che in genere i titoli saranno graficamente migliori su PS3, dato che ha un hardware leggermente più potente della rivale, o no? Magari per ora non si nota, ma in futuro...boh
come già detto non è affatto vero.
Le due console hanno un approccio differente al problema, ma è tutt' altro che vero che la PS3 ha un' hw migliore o più potente.
E' semplicemente "diverso" ...
Quote:
Originariamente inviato da dossier Guarda i messaggi
no in teoria è la ps3 ad avere maggiore potenza ma xbox360 ha tool di sviluppo decisamente superiori che colmano questopresunta potenza maggiore di ps3 e quindi le console stanno li poi in futuro chissa.. la differenza si vedra solo nelle esclusive secondo me
anche questo non è vero, se non in parte. I tool di sviluppo di M$ sono eccellenti (hanno tanta esperienza nel settore) e l' hw della X360 permette un approccio più "Lineare", ma in mano ad un team di sviluppo con i cosiddetti le differenze possono anche sparire.
Insomma, parliamo di due console che alla fine si equivalgono: saranno i programmatori e gli SDK a fare la differenza
Quote:
Originariamente inviato da popocar Guarda i messaggi
Ragazzi

PS3 con CELL 8 cores + RSX, da non sottovalutare
l' RSX non è certo questo mostro, pur essendo una buona gpu. E sul Cell si potrebbe parlare a lungo (non si tratta di "8 cores", la situazione è ben diversa) ma qui si va OT ...
Quote:
Originariamente inviato da andrecaby Guarda i messaggi
Scusate, non è per dire ma questo mi sembra l'ennesimo thread di pippe mentali, come si fa a comparare una console appena uscita, con nuove tecnologie, un hardware più aggiornato con una ormai vecchia di 3 anni e obsoleta?
E' come paragonare i giochi su una 8800gtx e su una 6800gt. Poi fate vobis..

uno che se ne intende ...

Quote:
Ma chi lo dice che è più potente? Ha tanti di quei limiti. Gente come yossarian è fortemente dubbiosa sul fatto che il Cell posa davvero essere superiore anche a Xenon. Imho un vantaggio ce l'ha. Ed è quello di essere in grado di generare poligoni. In questo modo può aiutare Rsx.
Ne parlavo tempo fa con Yoss altrove: il dubbio più che altro è su quanto idoneo sia all' impiego su una console. O meglio a quanto ci si debba "sbattere" per sfruttarlo a dovere.

Quote:
Questo proprio lo ignoravo. Quindi o usi il tiling o rinunci all'AA (o come per PGR3 abbassi la risoluzione)?
se non ricordo male si possono fare entrambe le cose, con degli accorgimenti. Se ne stava parlando su Beyond3D. Se trovo il link te lo posto ...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 21:23   #117
klub
Senior Member

L'Avatar di klub

Iscritto dal: Nov 2005
Città: prv Napoli
Quote:
Originariamente inviato da erme83 Guarda i messaggi
raga confronto Ps3 vs Xbox360:

http://dw.com.com/rubicsclk?ver=2&ts...efight_300X250

vince Ps3 10 ad 8

Sony regnerà ancora !

Filmato a dir poco ridicolo, non so voi ma io penso che siano sbagliati i parametri con cui i due prodotti vengono valutati, a questo punto trovo senz'altro più interessanti questi dati che sono sul web ormai da più di qualche mese rispetto all'uscita sul mercato della console di casa Sony ma, che ad oggi si sono rivelati profetici:

http://www.area31.it/forum/showthread.php?p=75

o ancora

http://xbox.games.it/xboxarticolo.ph...95729&pagina=3
Case: Cooler Master Stacker STC-01 Black Ali: Corsair 620HXEU Cpu: Q6600 Step G0 CpuFan: Zerotherm Nirvana NV120 Premium Mo.Bo.:Gigabyte p35 ds4 rev 2.1 Ram: Corsair xms2 2x1GB DDR2 cl4 Vga: xfx AMD Radeon HD6870 SSD: Samsung 830 128GB HDD: Seagate Barracuda 7200.9 256GB.
klub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 22:03   #118
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

eccovi una perla

http://www.n4g.com/gaming/News-32459.aspx
Old 31-03-2007, 00:07   #119
Shinnok Drako
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Non voglio citare siti di parte, sia essi di Xbox360 che di Ps3, sono abbastanza stanco di vedere sempre e solo i soliti battibecchi e i soliti dati. Si potrebbero riunire TUTTI i post di queste consoles, ne uscirebbe solo 1 che riassume il tutto, visto che sono tutti uguali: specifiche di una, specifiche dell'altra, pro e contro di una, pro e contro dell'altra, fanboy di una, fanboy dell'altra. Finalmente esce un topic che vuole rimanere serio e analizzare VERAMENTE i giochi, citandone le differenze, i pregi, migliorie o "peggiorie" (so che sta parola non esiste, ma mi piaceva ;P) e così via rispetto alle varie piattaforme su cui escono ed ecco che dopo 2-3 post seri partono gli attacchi... e non parlo dei commenti alle foto o alle impressioni dopo aver PROVATO il gioco, VISTO di persona o i link alle foto, essendo a tema, ma degli interventi idioti. Scusate, ma che @@.....

Chiuso questo, vorrei chiedere una cosa: oggi è uscito Splinter Cell: Double agent se on sbaglio (o meglio, ieri, 30 marzo, visto che è l'01.00 del 31 =P). Ciò che mi interesserebbe è l'analisi delle versioni Xbox360 e PS3. Qualcuno ha letto qualcosa? Ha delle immagini? Ha provato le due versioni?
Shinnok Drako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 19:07   #120
peddu84
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Shinnok Drako Guarda i messaggi

Chiuso questo, vorrei chiedere una cosa: oggi è uscito Splinter Cell: Double agent se on sbaglio (o meglio, ieri, 30 marzo, visto che è l'01.00 del 31 =P). Ciò che mi interesserebbe è l'analisi delle versioni Xbox360 e PS3. Qualcuno ha letto qualcosa? Ha delle immagini? Ha provato le due versioni?
ecco quà una recensione da IGN di Splinter Cell : Double Agent
http://ps3.ign.com/articles/778/778514p1.html

emerge che la versione per XBOX360 è migliore :

- migliori texture
- alcuni effetti in più
- frame rate più elevato
peddu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Cavi sottomarini come sensori: la Finlan...
Exodus è il nuovo Mass Effect? Il...
Lockdown Mode cambia il volto di ChatGPT...
Guild Wars 3 è ufficiale: ArenaNe...
I giocatori voltano le spalle a Linux? L...
Instagram Plus arriva in Italia: cosa in...
XBOX: la nuova CEO non ha ancora le idee...
Intel non ha intenzione di abbandonare i...
La AI Mode sarà attiva di default...
Marvel's Wolverine non sarà un op...
Star Wars Zero Company esce ad agosto: n...
Bonus Decoder: fino al 70% di sconto con...
Virtua Fighter è tornato e non &e...
Il ritorno di Fumito Ueda, autore di Sha...
Cooler Master svela GPU Shield, la nuova...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian