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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
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Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
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AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
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Old 26-03-2007, 16:07   #1401
sizzla
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ma quante ore ci avete messo a finire sto gioco?
quanti di voi lo stanno giocando in DX8? perchè con dettagli medi (luci dinamiche on) la mia x1900gt arranca quindi prima di continuare non so se aspettare una patch o continuare in DX8... qualcuno di voi ha voglia di aprire un thread tecnico?

Ultima modifica di sizzla : 26-03-2007 alle 16:11.
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Old 26-03-2007, 16:14   #1402
evilrikkuz
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ma quante ore ci avete messo a finire sto gioco?
quanti di voi lo stanno giocando in DX8? perchè con dettagli medi (luci dinamiche on) la mia x1900gt arranca quindi prima di continuare non so se aspettare una patch o continuare in DX8... qualcuno di voi ha voglia di aprire un thread tecnico?
il thread tecnico c'è già

link:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1438069
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Old 26-03-2007, 16:17   #1403
fukka75
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beh tra questo e doom3 ci sono almeno 3 o 4 voti di differenza... u bel 9 a doom3, un bel 5 a stalker... troppa roba buttata là, puzza lontano un miglio di lavoro approssimativo e scadente ed è un peccato perchè le potenzialità c'erano tutte...
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veramametne doom è una cazzata assurda..il gioco + ripetitivo della storia
Stalker è dieci passi avanti....diciamo che stalker è un fallout in tempo reale....mlto realistico...e poi le patch devono ancora uscire....
Gusti personali a parte, i due giochi non si possono confrontare: D3 è un fps classico, come ce ne sono a decine (ma non per questo meno bello); stalker invece ha voluto deviare dal classico fps lineare, proponendo qualcosa di più articolato, ma dopo tanti anni di sviluppo, era lecito attendersi una migliore ottimizzazione. La differenza fondamentale tra D3 e stalker, è che D3 uscì praticamente privo di bug, come tutti i giochi ID per altro, al contrario di stalker, che anche dopo anni di sviluppo ha decisamente bisogno di una (o più) patch
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Old 26-03-2007, 16:19   #1404
riccardone
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Vi consiglio, quando giocate, di disattivare antivirus - firewall o altri processi superflui, il solo crash che ho avuto si è verificato quando li ho lasciati aperti.
mai avuto un crash con antivirus attivato.
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Old 26-03-2007, 16:20   #1405
7stars
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ma quante ore ci avete messo a finire sto gioco?
quanti di voi lo stanno giocando in DX8? perchè con dettagli medi (luci dinamiche on) la mia x1900gt arranca quindi prima di continuare non so se aspettare una patch o continuare in DX8... qualcuno di voi ha voglia di aprire un thread tecnico?
non è possibile ke arranca perchè le mie 2 x1650pro in crossfire(e vanno meno della tua da sola) rendono una buona giocabilità a 1280x1024 luci dinamiche+dettagli medi+una tacca in meno su qualità ombre,non è il massimo ma si può giocare,magari prova ad installare la beta 7.3 ke ho postato nel thread sui catalyst 7.2,anche se è stata rilasciata da asus funziona con qualsiasi scheda.scusate infatti pensavo d rispondere nel thread tecnico...potete tranquillamente spostare questo post.grazie
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Old 26-03-2007, 16:23   #1406
DmXruleZ
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a proposito di bug... all'uscita dei laboratori X18,prima di salire le scale per tornare nello sabilimento al piano superiore,dopo il caricamento mi ha respawnato con ALLE MIE SPALLE uno dei quei mostri giganti simil-cane. ..ho preso un colpo,fortuna che avevo il doppia canna in mano
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Old 26-03-2007, 16:29   #1407
@ndre1
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finito il gioco ma CHE DELUSIONE IL FINALE VI CORRISPONDE? ma ha solo un finale?come faccio a fare altri finali se ne ha di più?

P.s. la zona centrale mi ha lasciato a bocca asciutta almeno vedere la ciminiera e il sarcofago esterno fatto bene ... ma a quanto pare oltre il 60 % della centrale non è accessibile

Spoiler:
Arrivo al sarcofago e mi dice di esprimere il desiderio premendo f automaticamente esprimo il desiderio di diventare ricco mi piovono addosso un pò di monetine a un certo punto arriva giù un po di detriti e muoio con un bullone nella mano
Io avuto finale diverso.
Ps. chi lo sa il russo può capire sto gioco in tutti sensi e apprezzarlo veramente..
Spoiler:
Arrivo al sarcofago e esprimo il desiderio (decide il gioco automaticamente)
Il mio desiderio: ’’ Voglio che la zona non esistessi’’
Praticamente scopare tutto il male e si vede tutto il bello della natura uccellini che cantano i fiori fioriscono ect.. io con gli occhi chiusi e tutto questo gira intorno a me e a certo punto gli apro e gli occhi diventano bianchi sembra accecati.. finisce cosi..

Ultima modifica di @ndre1 : 26-03-2007 alle 16:44.
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Old 26-03-2007, 16:31   #1408
marco a
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Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
ti rispondo con lo spoiler visto che io l'ho gia terminato con 3 finali diversi

Spoiler:
allora il finale che hai ottenuto te è il più brutto che si puo ottenere (ovvero il finale "i want to be rich),io sono riuscito ad ottenere il finale migliore di tutti e un finale alternativo...tutti e due terminano con dei filmati
per ottenerli basta che prima di andare al reattore,termini la missione di andare a parlare con la guida, questa poi di tira di andare a trovare una persona nel nascondiglio di stretlok,qui troverai in vecchio che ti dira che nella città di payrut in un vecchio hotel c'è un decodificatore che ti permette di aprire la porta di un laboratorio segreto vicino all'esauditore di desideri...
una volta recuperato il decodificatore,basta che torni vicino a dove c'e l'esauditore di desideri e dovresti trovare nei paraggi una porta da aprire con questa specie di chiave,dentro ad essa incontrerai un po' di marine e poi arriverai alla fine in una specie di stanza con dentro dei generatori, li distruggi e iniziera la discussione con lo scienziato capo del progetto,ora arrivato qua hai due scelte e da quella che farai vedrai i due finali:
-accetti di collaborare,vedi il finale alternativo
-non accetti di collaborare,verrai telestrasportato all'esterno del sarcofago dove dovrai continuare ad entrare nei vari teletrasporti fino ad arrivare dopo una ventina di teletrasporti a vedere il miglior finale


io questo gioco l'ho trovato davvero bello,peccato che duri davvero poco,alla fine del gioco (circa 9-10 orette) le mie stat mi dicono che ho completato 374 missioni,e sono ovviamente primo nella classifica degli stalker,ho visto 3 finali su 6-7 e sinceramente però non ho questa grande voglia di riniziarlo per vedere gli altri finali che mi mancano..
oltretutto durante il gioco mi sono imbattuto due volte in due diversi bug che mi hanno costretto a riprendere un salvataggio precedente per riniziare la missione (praticamente la conversazione per la fine missione non avveniva)
un'altro difetto per me è la mancanza dei veicoli...verso la fine per completare le ultime missioni ti capita che devi tornare dove inizi il gioco e quindi devi attraversarti tutte le varie zone a piedi (circa 40-60 minuti di strada con i vari combattimenti)
cmq direi che sicuramente si merita un bel 8.5-9,se fosse uscito 1-2 anni fa sicuramente sarebbe entrato nell'olimpo dei videogames

qualcuno s adov'è il
Spoiler:
nascondiglio di stretlok io ho seguito le indicazioni della guida ma mi va andare vicino al laboratorio agro... e mi dice che è li ma precisamente dove non lo trovo e la freccetta del obbiettivo va avanti e indietro a ridosso delle due mappe
__________________
proc. Intel core i7 920@3.6ghz, 6gb ram patriot 975x , nvidia 280gtx sli!! hard disk raid0 2 500gb
ho concluso trattative perfettamente con:xio, x2 ABRACADABRA84, MOW, x5 taz83, jackkkk, Caront3, mizam, mister_satan, kaksa, Marcodj85, 2x slash84,opale, J^quit, lantony, SHIVA>>LuR<<, tyco74, TNOTB, fabio169, Ciaoraga1, 2x kikko_90, dexther Rampo83, Halfpipe_79, play.it_skizzo, Geniusmiky, phoneix69, alibibi, pirella x2,Nikesi, lukio68, alex4988
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Old 26-03-2007, 16:44   #1409
Isomarcus
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che finale del cazzo e io che mi sforzo pure di giocarci per arrivare alla fine... mi spiace ma quoto chi lo ha definito "un aborto" qualche reply più indietro...
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Old 26-03-2007, 16:45   #1410
Joram
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Beh finalmente un gioco longevo e impegnativo (lo sto giocando in modalità Maestro)era tempo che aspettavo un gioco così
Devo dire che inizialmente lo scoglio da superare è veramente tosto, solo dopo qualche ora ho cominciato ad apprezzarlo..
Soprattutto il fatto della enorme resistenza dei nemici mi ha a dir poco sconcertato, ma sono riuscito a giustificarlo (in fondo è una zona radioattiva, e anche i soldati hanno giubbetti antiproiettile e non è così facile prenderli alla testa come nella realtà immagino..) C'è anche molta ripetitività nel superare le varie zone e soprattutto in certi "punti caldi" da passare obbligatoriamente per proseguire nelle aree adiacente, ma superata la fase iniziale del gioco e quando non si è più dei novellini (eh si la gavetta quì c'è ed è fatta bene IMHO) le cose cambiano parecchio, anche se resta cmq da andarci con i piedi di piombo e vorrei anche ben vedere in fondo è una zonaccia piena di banditi e mutanti, non mi sembra tanto inverosimile anzi.Indubbiamente ci vuole pazienza e costanza per giocarlo (e tempo).
Riguardo alla grafica sono l'ultimo a poterla giudicare anche vista la mia conf, cmq mi sembra parecchio scalabile escludendo le luci dinamiche ovvio, (io cmq con questa conf lo gioco a 1440x900 textures al massimo, oggetti medio e ombre penso bassissime non me lo fà modificare lo slider e nel ltx non ho trovato dove si regolano) gli fps non li ho calcolati mi importa giocare bene e ci riesco anche con questo scassone di pc. Cmq sia è abbastanza suggestiva e poi nello schema di gioco non è fondamentale (secondo me full dynamic arriva anche ad essere attuale sempre calcolando il tipo di gioco e quello che offre oltre la grafica).Grande delusione cmq per quanto riguarda il fatto di non poter dormire e la notte molto chiara e quasi uguale al giorno per il gameplay almeno fino dove sono arrivato ora cioè al bar e alle lande desolate ma il resto mi ha fatto assorbire anche quello. In definitiva per me è un gran gioco non perfetto e con molte scelte ampiamente discutibili ma usciranno anche della patch .. spero e comunque io non ho giocato boiling point ma mi sembra di capire che è simile come struttura quindi non si può dire nemmeno che sia originalissimo ma quasi, se sono solo questi due giochi che calcano questa strada.
Queste sono le mie impressioni dopo varie ore di gioco, i dettagli aspetto ancora per postarli sempre che a qualcuno poi interessi, io cmq ho postato perchè mi andava di buttare giù qualche riga è tanto che non posto.
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Old 26-03-2007, 16:47   #1411
Kharonte85
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Qua si spoilera sui finali e io l'ho preso solo oggi

Il gioco è decisamente particolare, bella l'atmosfera...l'ho appena iniziato quindi non dico altro per ora...
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Old 26-03-2007, 16:51   #1412
Isomarcus
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Originariamente inviato da legio Guarda i messaggi
veramametne doom è una cazzata assurda..il gioco + ripetitivo della storia
Stalker è dieci passi avanti....diciamo che stalker è un fallout in tempo reale....mlto realistico...e poi le patch devono ancora uscire....

stalker sarebbe stato dieci passi avanti se fosse uscito 5 anni prima di doom3 e di realistico, a parte la necessità di mangiare (cosa cmq non nuova) non ha proprio NULLA. per il discorso patch sorvolo, per ogni gioco si attendono patch mirabolanti che correggono aggiungono modificano poi se ne esce una che migliora lievemente la stabilità è già tanto
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Old 26-03-2007, 16:59   #1413
Isomarcus
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Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
comunque le tute proteggono davvero dalle radiazioni, ora posso avvicinarmi tranquillamente a zone dove prima senza tuta ci restavo secco a 50 metri, mentre adesso il contatore geiger si mette appena a ticchettare, naturalmente la protezione arriva al 90%, se entri in una zona molto radioattiva, tipo le cime delle colline vicino alla discarica, vieni comunque contaminato, con le tute di base vieni contaminato solo avvicinandoti alla collina
ma che senso ha non essere protetti dalle radiazioni al 100%? in certe zone diventa veramente estenuante continuare a perdere energia...

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Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Gusti personali a parte, i due giochi non si possono confrontare: D3 è un fps classico, come ce ne sono a decine (ma non per questo meno bello); stalker invece ha voluto deviare dal classico fps lineare, proponendo qualcosa di più articolato, ma dopo tanti anni di sviluppo, era lecito attendersi una migliore ottimizzazione. La differenza fondamentale tra D3 e stalker, è che D3 uscì praticamente privo di bug, come tutti i giochi ID per altro, al contrario di stalker, che anche dopo anni di sviluppo ha decisamente bisogno di una (o più) patch
appunto... il problema è che quegli elementi gdr che dovevano rendere stalker un ibrido tra fps e gdr sono implementati MALISSIMO e in maniera SUPERFICIALE... senza contare che tecnicamente stalker non è esattamente quel gioiello che fu doom3

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Originariamente inviato da DmXruleZ Guarda i messaggi
a proposito di bug... all'uscita dei laboratori X18,prima di salire le scale per tornare nello sabilimento al piano superiore,dopo il caricamento mi ha respawnato con ALLE MIE SPALLE uno dei quei mostri giganti simil-cane. ..ho preso un colpo,fortuna che avevo il doppia canna in mano
e aspetta più avanti quando carichi una zona fai due passi e ti respawna un gruppetto di monolith in esoscheletro alle spalle

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Originariamente inviato da marco a Guarda i messaggi
qualcuno s adov'è il
Spoiler:
nascondiglio di stretlok io ho seguito le indicazioni della guida ma mi va andare vicino al laboratorio agro... e mi dice che è li ma precisamente dove non lo trovo e la freccetta del obbiettivo va avanti e indietro a ridosso delle due mappe
Spoiler:
c'è un tombino fuori dal primo edificio dell'agroprom, ti ci porta la talpa se non ricordo male... il tombino è in mezzo a degli alberi
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Old 26-03-2007, 17:01   #1414
EmperoR
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Finalmente ho giocato un pò e posso dire la mia, ma prima di tutto mi scuso con Apple80 al quale avevo detto che l' AA mi funzionava ed invece guardando bene nn è così, orse xchè ci avevo giocato poco tutto a palla e 1600*1200.
Cmq, a me piace molto, graficamente nn è male come dicono in tanti, a parte i bug, ma verranno risolti sicuramente.
Anche con la mia config ci sono punti in cui il calo di fps è davvero micidiale, soprattutto nello yantar, quando si scende nel pozzo............., io lo tengo fisso a 1600*1200 con tutto al massimo e lo noto soprattutto quando accendo la torcia.
Mi è successa una cosa strane dopopranzo, mi trovavo nello yantar e poco a poco sono spariti i colori, tutto è diventato in bianco e nero, ma che è???
Nn vedo l' ora di indossare una tuta in particolare, quella con i tubicini dappertutto, la vidi in uno screenshoot davanti alla centrale..........a, eccolo:
http://www.multiplayer.it/show.php?id=3595&img=142
E
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Old 26-03-2007, 17:05   #1415
Isomarcus
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mi spiace deludere le tue aspettative ma quella tuta, che trovi proprio dentro la centrale, è completamente inutile dato che non protegge dalle radiazioni, e la centrale com'è lecito aspettarsi è zona altamente radioattiva (infatti perfino con la tuta antiradiazioni SEVA ogni minuto devi iniettarti farmaci antiradiazioni) con quella tuta lì (che si chiama esoscheletro) duri sì e no 30 secondi, la barra delle radiazioni schizza in un attimo... questo è uno di quei "bug" concettuali alla gothic3... tra l'altro tutti i monolith della zona la indossano ma sembrano immuni alle radiazioni... boh
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Old 26-03-2007, 17:06   #1416
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Io avuto finale diverso.
Ps. chi lo sa il russo può capire sto gioco in tutti sensi e apprezzarlo veramente..
scusa posso chiederti cosa dice la voce che si sente dentro la centrale di chernobyl? quella profonda che continua a ripetere le stesse parole di continuo?
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Old 26-03-2007, 17:07   #1417
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gente come diavolo si disattiva il bruciacervella?
ho porte che si aprono con codici che non ho !
aiuto!!
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Old 26-03-2007, 17:08   #1418
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scusa posso chiederti cosa dice la voce che si sente dentro la centrale di chernobyl? quella profonda che continua a ripetere le stesse parole di continuo?
In effetti piacerebbe saperlo anche a me....
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Old 26-03-2007, 17:11   #1419
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In effetti piacerebbe saperlo anche a me....
soprattutto vorrei capire da dove viene ma non si può aver tutto nella vita
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Old 26-03-2007, 17:21   #1420
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Si ma tieni conto che Stalker è 50 volte più complesso di Doom...che è solo un fps classico dove devi percorrere corridoi riempiti di nemici (pure senza un'intelligenza).

Stalker è un buon gioco...ha dei bug, in certi momenti è ripetitivo e alcune scelte non sono azzeccate...ma io lo premierei solo per l'originalità e il coraggio di proporre qualcosa che si discosti dai soliti standard degli sparatutto.

Con qualche miglioria in più questo poteva essere un grandissimo gioco...inoltre si vede che è stato anche abbandonato e poi ripreso.

Ricordiamoci che se non sbaglio per questi ragazzi Stalker è stato il primo fps creato...quindi hanno ancora tanta esperienza da fare.

Sono fiducioso per il futuro, se usciranno prodotti simili avremo una rinascita del genere fps.

Comunque a proposito dell'AI, oggi mi è capitata una cosa stranissima, ma non so se ho visto bene.
Ero dentro un edificio, fuori c'era pieno di militari. Uno di questi entra e si va a nascondere dietro delle casse. Io inizio a sparargli e poi gli vado incontro perchè non riuscivo a colpirlo bene. Questo allora inizia a correre e scappa girando l'angolo...io gli corro dietro giro l'angolo e vedo lui che mentre passa vicino a degli armadietti apre un'anta per proteggersi dai miei spari
Ora l'azione è stata così rapida e inaspettata che sinceramente non posso garantire al 100% che l'armadietto non fosse già aperto...ma la sensazione che ho avuto è stata proprio quella che l'armadietto sia stato aperto dal soldato!

Altro esempio che dimostra alcune chicche di questo gioco: mentre viaggiavo per alcuni prati all'improvviso mi passa davanti un cane di colore bianco che trascinava un cane morto di colore marrone. Troppo bella la scena. Poi quando mi sono avvicinato il cane è scappato spaventato. Ecco anche lo screen, che però non si vede bene...in movimento era tutta un'altra cosa.
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