Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2007, 14:40   #1221
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da Lazy85 Guarda i messaggi
Cavolo sei un grande !!
ma queste in foto non sono le originali, giusto?
anche io mi voglio comprare delle compatibili trasparenti!
Scusa, ma anche le originali sono trasparenti.
Ma tu, di che colore le hai ?

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 19:13   #1222
nunzia3
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
ugelli stampante

Salve a tutti, qualcuno ha mai pulito gli ugelli di una canon s200x? Io ho utilizzato il cleaner per pulire gli ugelli della testina però due di questi sono diventati grigi. Che significa? Non vorrei che inavvertitamente avessi toccato gli ugelli e per questo sono diventati grigi. Comunque la domanda era: se gli ugelli diventano grigi significa che sono fottuti.

Grazie a chiunque mi risponda
nunzia3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 19:02   #1223
genodave
Senior Member

L'Avatar di genodave

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da nunzia3 Guarda i messaggi
se gli ugelli diventano grigi significa che sono fottuti.

Grazie a chiunque mi risponda
azzz....se 6 una donna bonjour finesse!!!
genodave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 14:17   #1224
fubo
Senior Member

L'Avatar di fubo

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da peppogio Guarda i messaggi
Da ieri sera non mi stampa più il nero. Cartuccia piena...
Sto facendo cicli di pilizia ma non ne vuole sapere, i colori ok.
Consigli?
Quoto questo post in quanto proprio stamattina mi è capitata la stessa cosa. Se stampo in qualità alta la stampa migliora, ma il nero standard continua a stampare male. Ho provato cambiando cartuccia ma nulla.
Qualcuno sa il codice delle testine per cambiarle e quanto costano?
E come si possono pulire le testine senza rovinarle?
ASUS ZenWifi XT8 x2 - QNAP TS110 (WD 2TB) - WD MyCloudEx2 (2x WD 10TB) - Xiaomi PocoF5 (Global MIUI) - Xiaomi PocoF1 128GB (crDroid)
fubo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 14:21   #1225
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da fubo Guarda i messaggi
Quoto questo post in quanto proprio stamattina mi è capitata la stessa cosa. Se stampo in qualità alta la stampa migliora, ma il nero standard continua a stampare male. Ho provato cambiando cartuccia ma nulla.
Qualcuno sa il codice delle testine per cambiarle e quanto costano?
E come si possono pulire le testine senza rovinarle?
Togli la testina e usi i solventi che vendono nei negozi on-line di cartucce ed inchiostri compatibili.

Ciauz
Old 06-05-2007, 15:42   #1226
Alfabeto
Senior Member

L'Avatar di Alfabeto

Città: Briansa
Manutenzione - Pulizia

Oltre alle normali procedure di pulizia via software, c'è qualche particolare procedura hardware per pulire le testine?

Esiste forse un programma di manutenzione da eseguire presso Canon (come per esempio sulle stampanti in ufficio) dopo tot stampate o tempo?
Alfabeto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 12:41   #1227
fubo
Senior Member

L'Avatar di fubo

Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Togli la testina e usi i solventi che vendono nei negozi on-line di cartucce ed inchiostri compatibili.

Ciauz
Fatto. Ho comprato un solvente, ho pulito testine della stampante ed ugelli delle cartucce (non ho pulito i contatti perchè sembrano puliti), ma nisba, non è cambiato nulla. La cosa strana è che se stampo in qualità alta la stampa è buona. Date un'occhiata alla differenza di questi scan:

Stampa cattiva:

Stampa buona:

Qualcuno mi sa dare una mano???
ASUS ZenWifi XT8 x2 - QNAP TS110 (WD 2TB) - WD MyCloudEx2 (2x WD 10TB) - Xiaomi PocoF5 (Global MIUI) - Xiaomi PocoF1 128GB (crDroid)
Old 28-05-2007, 15:39   #1228
fubo
Senior Member

L'Avatar di fubo

Up. Nessuno mi sa dare una mano? Ho chiesto il prezzo delle testine nuove, 44€. Che ne dite? Vale la pena cambiarle?
Old 28-05-2007, 15:42   #1229
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Up. Nessuno mi sa dare una mano? Ho chiesto il prezzo delle testine nuove, 44€. Che ne dite? Vale la pena cambiarle?
Se il problema è la testina, secondo me a quel prezzo vale la pena cambiarle.
Attualmente non trovi nessuna stampante che non abbia il chip sulle cartucce, quindi.................

Ciauz
Old 29-05-2007, 08:24   #1230
genodave
Senior Member

L'Avatar di genodave

Quote:
Se il problema è la testina, secondo me a quel prezzo vale la pena cambiarle.
Attualmente non trovi nessuna stampante che non abbia il chip sulle cartucce, quindi.................

Ciauz
ma a cosa serve il chip?
Old 29-05-2007, 09:07   #1231
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Se ricarichi la cartuccia, la stampante non te la vedrà piena perchè sul chip è rimasto memorizzato che l' avevi finita.
Purtroppo sulle canon non esiste il resetter.
Il problema è che tu puoi sempre usare la stampante, ma la stessa si accorgerà che stai usando inchiostro compatibile e te lo farà notare più di una volta.
A questo punto, se decidi di andare avanti, perdi la garanzia.

Ciauz
Old 29-05-2007, 11:40   #1232
genodave
Senior Member

L'Avatar di genodave

Quote:
Se ricarichi la cartuccia, la stampante non te la vedrà piena perchè sul chip è rimasto memorizzato che l' avevi finita.
Purtroppo sulle canon non esiste il resetter.
Il problema è che tu puoi sempre usare la stampante, ma la stessa si accorgerà che stai usando inchiostro compatibile e te lo farà notare più di una volta.
A questo punto, se decidi di andare avanti, perdi la garanzia.

Ciauz
ciao,
ma come fa il chip a sapere che ho ricaricato le cartucce o le ho comprate nuove???
Old 29-05-2007, 12:01   #1233
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da genodave Guarda i messaggi
ciao,
ma come fa il chip a sapere che ho ricaricato le cartucce o le ho comprate nuove???
Semplicemente memorizza il livello di inchiostro della cartuccia originale.
Il chip è sbloccato solo in discesa, quindi il livello non può mai salire ma solo scendere.
Quindi se tu compri una cartuccia compatibile, la stampante sa che stai usando inchiostro compatibile.

Ciauz
Old 29-05-2007, 14:24   #1234
genodave
Senior Member

L'Avatar di genodave

Quote:
Semplicemente memorizza il livello di inchiostro della cartuccia originale.
Il chip è sbloccato solo in discesa, quindi il livello non può mai salire ma solo scendere.
Quindi se tu compri una cartuccia compatibile, la stampante sa che stai usando inchiostro compatibile.

Ciauz
scusa ma forse sono gnucco....
Se le tolgo, le ricarico, e le rimetto, faccio fesso il chip.......
Old 29-05-2007, 14:42   #1235
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da genodave Guarda i messaggi
scusa ma forse sono gnucco....
Se le tolgo, le ricarico, e le rimetto, faccio fesso il chip.......
NO, perchè il chip ha già memorizzato che ne hai consumato TOT

Ciauz
Old 01-07-2007, 09:53   #1236
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Iscritto dal: Dec 2000
Salve a tutti. Da qualche giorno ho un problema con una Pixma iP4000. In pratica quando stampo un documento fronte/retro viene stampata solo la prima pagina. Il foglio viene mandato fuori ma poi non viene ritirato di nuovo per essere girato e stampare la seconda pagina. A quel punto la stampante si ferma e non va più avanti. Se provo a fare una pulizia della lastra inferiore, la stampante la esegue ma poi si blocca lampeggiando sempre verde e non permettendomi neanche di stampare.
Secondo voi qual'è il problema?

Grazie e ciao.
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps}
fmattiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 14:34   #1237
adynak
Senior Member

L'Avatar di adynak

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Da circa un mese non riesco più ad avere l'anteprima di stampa con la mia Pixma Anche se spunto l'omonima casella nel momento in cui lancio la stampa questa avviene senza che venga visualizzata (come prima succedeva) la finestra di anteprima.
Ho provato ad installare i driver aggiornati dal sito della canon, ma anche così non è successo niente.
Avete qualche idea ?
adynak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 17:02   #1238
nunodomes
Member

Città: Verona
Quote:
Fatto. Ho comprato un solvente, ho pulito testine della stampante ed ugelli delle cartucce (non ho pulito i contatti perchè sembrano puliti), ma nisba, non è cambiato nulla. La cosa strana è che se stampo in qualità alta la stampa è buona. Date un'occhiata alla differenza di questi scan:

Stampa cattiva:

Stampa buona:

Qualcuno mi sa dare una mano???
Io ho il tuo stesso identico problema e anch'io solo con il nero standard. Ha cominciato a farlo da un giorno all'altro senza che fosse lasciata inattiva un tempo sufficiente a seccare gli ugelli. Tra l'altro non avevo mai provato a settare "qualità alta". Dopo aver letto il tuo post ho provato e effettivamente così facendo il problema sparisce.
Stampando più volte la stessa pagina poi le stampe vengono sempre identiche, cioè le zone stampate male (come se fossero cancellate...) sono sempre le stesse.
Sembrerebbe quasi un problema sw ma non ho mai cambiato nulla, anzi ho anche provato a reinstallare i driver.
Ho già provato a sostituire la cartuccia e a pulire la testina (non con il cleaner, ma sono convinto che non sia lì il problema).
Onestamente non so dove sbattere la testa!
MSI K8N NEO4 nForce4 Ultra - AMD Athlon 64 3200+ Venice - Zalman 7000b Al-Cu LED - 2x512 MB DDR 400 Kingmax Super RAM Series - Asus Geforce 6600GT - Hitachi Deskstar T7K250 160GB SATAII - Maxtor DiamondMaxPlus9 80GB
CoolerMaster Centurion5 + Musketeer Black
nunodomes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 16:34   #1239
cacchione
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
riporto in vita il thread per un' ottima ragione: devo acquistare nuove cartucce! compatibili ovvio
non so assolutamente cosa prendere, fino ad ora ho provato delle compatibili con 'ink made in usa' ma senza altre indicazioni. diciamo tutto bene, apparte un paio di cartucce rotte e il rosso un pò tendente all' arancione sono andate ok... non mi serve granchè come fedeltà cromatica, ma se c'è è meglio no?

posto alcuni link (in ottemperanza col regolamento che prevede link a negozi, basta che ve ne siano più di uno):

http://cgi.ebay.it/20x-Tinte-CANON-i...QQcmdZViewItem
(13,99 + 9,9 )

http://cgi.ebay.it/20-Patronen-Canon...QQcmdZViewItem
(12,90 + 12 )

http://cgi.ebay.it/10-cartucce-comp-...QQcmdZViewItem
(7,9* 2 + 8) UNINK

http://cgi.ebay.it/10fuer-canon-i865...QQcmdZViewItem
(7,5 * 2 + 8 + 2)

http://cgi.ebay.it/10x-Tinte-CANON-i...hippingPayment
(11,50 * 2 * 6,5)

http://cgi.ebay.it/20-Patronen-Canon...QQcmdZViewItem
(15,99 + 8,9)

http://cgi.ebay.it/20x-f-CANON-PIXMA...QQcmdZViewItem
(12,90 + 8,95)

http://cgi.ebay.it/20-Patronen-f-Can...QQcmdZViewItem
(12,45 + 9,8)

uff... quali prendere? come costi più o meno i venditori si equivalgono (ho messo il costo per 20 cartucce, alla fine viene sempre 1- 1,3 eur a cartuccia), ma quali saranno le migliori?

Ultima modifica di cacchione : 02-01-2008 alle 16:50.
cacchione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 07:25   #1240
syscall
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
Boh, io uso sempre le originali.
E' vero costano molto di piu', ma sfido chiunque a trovarmi una cartuccia il cui inchiostro dopo 11 mesi senza stampare non si sia seccato sulle testine!.
Io ho lasciato ferma la stampante per 11 mesi e dopo ho stampato senza neppure fare la pulizia degli ugelli, qualità perfetta.. provate a farlo con una compatibile e vi troverete solo con una testina da buttare.
syscall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La luce arriva distorta ma il messaggio ...
AWS e Oracle rafforzano la collaborazion...
Meta, 18 miliardi di dollari per chiuder...
In Toscana c'è l'autovelox IA che...
WhatsApp migliora la verifica in due pas...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
AMD ha appena confermato il futuro (prev...
HONOR Magic V6 conquista il premio EISA:...
Rockstar commenta i leak di GTA 6 e conf...
Dubai VDX: così nasce il primo ve...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian