|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Domanda facile sulla scelta xbox360/ps3
ragazzi.. leggendo svariate decine di pagine di post, dove ognuno esprime le sue preferenze, credo che alla fine sia emerso che, a livello di potenza grafica e di possibilità "tecniche" le due console si equivalgano. Giusto o no??
Nel senso che entrambe hanno molti anni di vita davanti. Corregetemi se sbaglio. Unica cosa ho letto che la ps3 offre libero supporto all'istallazione di Linux, quindi potrà facilmente ( e con il supporto di sony) una specie di htpc anche per navigare, vedere divx ecc ecc mentre la 360 ancora no. Volevo solo le Vs conferme a riguardo. grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
se per te è importante poter installare Linux su una console credo che ps3 sia una scelta obbligata. Ma perchè è così importante poter installare linux su una console per videogiochi?
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
si la PS3 prevede la possibilità di installare Linux coem s.o. (per ora ufficiale la YellowDog, ma c'è chi ha messo altre distro)
in giro su web già si vedono video e guide varie, si sono visti browser web, media palyer varie, e ci sono anche driver per periferiche USB come tv tuner DVB o per unità di registrazione USB, in modo da usare la PS3 come unità per HDD recording di segnali video per ora il tutto è a livello homebrew (ma non credo di difficile installazione), ma sicuramente prima o poi usciranno soluzioni anche commerciali |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
no no.!! Era pura curiosità! Non devo istallare nulla..
Tuttavia mi sembra quanto meno utile che una console dia la possibilità, poichè è in salotto e collegata alla tv, di poter essere usata anche come centro di intrattenimento domestico: cioè divx e magari videorecording, insomma come un pc multimediale. capisci cosa intendo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
le 2 console sono più o meno uguali...il resto è tutto invidia da una parte(microsoft) o dall'altra(sony)........chi le ha entrambe non si pone problemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
se ti interessa linux compra un pc
se ti interessano i giochi,prendi 360 perche'? perche' ha i migliori giochi,piu' esclusive,costa meno,ha un online superiore,il futuro e' roseo e solo nel 2007 uscira' roba tipo mass effect,army of two,halo 3,forza motorsport 2 ecc... e' un dato di fatto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
|
Quote:
Io comprerò la PS3 solo per MGS4, FFXIII, God of War III e LittleBigPlanet. Se per caso perdesse un paio di queste licenze, per me, la PS3 non avrebbe motivo di esistere.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
E' vero che sony offre supporto per istallare facilmente linux. Quindi una volta che hai sotto un o.s. puoi far girare tutto. In linea di massima almeno.
Cmq ripeto non sono ne per una ne per l'altra console.. sto solo cercando di capirci qualcosa!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
metal gear e ff13 su 360 sono piu' di un rumor infondato,se cosi' fosse,sarebbe un po' eccessivo prendere una ps3 solo per lbp e god of war...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
già linux ha i suoi bei cazzi e mazzi col pc.. non oso pensare con una consolle..
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Se ti interessa 'solo' una console, vai su 360.
Se invece vuoi ANCHE una console, ma anche un lettore Bluray (di qualita' equiparabile ai lettori attuali da quanto ho capito), un futuro media-center, linux e possibilita' di smanettarci gia' da ORA (con la X e' ancora presto) vai su PS3. I giochi alla fine della fiera sono piu' o meno gli stessi ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
|
In effetti questa è la sensazione che ho io: Giochi saranno tanti e bellissimi su tutte e due le console. Forse sony già da ora offre qualcosa in più (blu ray e possibilità di smanettamento..) ma costa 600 euro. davvero molte. Ho letto sul topic relativo alle offerte della 360 che si può trovare la pro a 329 euro in giro per ipermercati...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Quote:
Se la si vede come centro multimediale, beh e' un prezzo imho conveniente.
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
spero che presto anche su 360 trovino il modo di istallare software homebrew.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:53.