|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Questo invece è da argomentare, però essendo OT magari ne parliamo in pvt, o in altra occasione più in topic. Questione di mercato... Non perchè sia il miglior SO in circolazione: i fattori di questa situazione sono molteplici (e non sto dicendo che Win fa schifo ecc. ecc.). Tra l'altro c'è una recente news su questo forum a proposito della pirateria, dacci un'occhiata nel frattempo. Dai che siamo OT, è meglio che continuiamo un'altra volta ![]()
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#162 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
Io mi chiedo come si possa fare discorsi come il tuo, assolutamente contro ogni evidenza. Come può non essere una "costrizione" una tecnologia che è l'unica disponibile al fine di far supportare il proprio prodotto a windows?
![]() |
![]() |
#163 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: MI - MB - BG
|
Quote:
Siamo OT quindi o ci facciamo aprire un topic dove divertirci oppure rischiamo di essere picchiati ![]()
![]() |
![]() |
#164 | |
Senior Member
|
Quote:
Un dispositivo che deve essere per sua stessa definizione portabile, come puà richiedere l'installazione di driver?
![]() |
![]() |
#165 | |||
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
Intendi come parco software? Falsissimo. Quello di linux è infinatemente volte piu grande. Quote:
http://pollycoke.wordpress.com/2006/...ema-operativo/ |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#166 | ||
Senior Member
|
Quote:
Cmq: allora ti sei risposto da solo FAT e NTFS sono supportati nativamente dall'universo. Il resto no! Chi ha mai detto che portatile = no driver? questo è un concetto introdotto da Windows (e forse prima dalle human interfaces guidelines di Apple) Quote:
Completo: lo installi e fine non hai bsogno di installare altre decine di cose. Questo per un normale uso consumer (come avevo scritto qualche OT fa) Controlla bene pollycoke: non supporta più dispositivi del mondo... ma polly sostiene di riuscire a farlo girare su ogni dispositivo del mondo. Questo è vero ed è uno dei motivi per cui come sistema embedded ha senso. Se controlli gli OT notrai che nessuno ha detto che sia uno schifo. Semplicemente non è un sistema consumer. Non è un sistema per utenti finali. Richiede conoscenze troppo approfondite. Per il resto, per sistemi embedded, per systemi automite, per sistemi satellitari, per server... insomma per tante cose che una volta partite vanno da sole e un'utente non sanno cosa sia... per ora va bene. Moderatori: Ci aprite un topic tipo "perchè Windows e fighissimo e linux no" HEHEHEHEHEH (magari un più neutale Windows vs. Linux) su cui possiamo andare avanti col paragone senza infestare tutti i topic?
![]() |
![]() |
#167 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Al massimo ti trovi ad installare 1/2 driver a parte (ma piuttosto raramente). Quando installi Win XP invece cosa succede? Lascio a te la risposta, che tanto conoscono tutti. Non parlamo poi del software, che con le distro linux viene installato di default, e viene installato di tutto e di più. Questo anche per rispondere al quote che ho fatto prima. Provare prima di parlare please ![]() EDIT: Ah, non è per sminuire Windows, sono solo fatti facilmente dimostrabili (anche con una semplice ricerca con Google, ma se provi è ancora meglio).
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#168 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
|
Quote:
Io con XP with SP2 e Vista non ho mai installato un driver dopo l'installazione... ma come parco applicazioni non è di certo completo. Se vuoi fare di windows un utilizzo completo a livello ufficio Microsoft propone Office. Linux è una storia a parte, sono state create le distro xkè non è semplice recuperare il software equivalente di windows per linux, sia xke non si conosce il nome sia xke non c'è lo stesso numero di fonti di Windows. Senza i software equivalenti, linux, sarebbe già un progetto dimenticato per gli utenti home.
![]() |
![]() |
#169 | |
Senior Member
|
Quote:
- Fidel - ti vorrei venire a far vedere... Ubunto (detto dtti the best) 4 GB di installazione... e quando ha finito non solo non partiva un kazzo di video ma neanche il Beep sulla sound blaster (del 2000) faceva!. Su XP quando hai finito di installare (però qui forse ho fatto io un salto) funziona tutto. Però dovevo dire che 1) finito di installare: compreso windows update 2) per hw particolarmente esoterici devi installare i driver = inserisci CD - click su INSTALLA - CLICK su FINITO! sai senza ipkg o ricompilazioni del kernel.... Ha ovviamente tutto in italiano non mezzo in rumeno, mezzo in eng, mezzo in ita In particolare in Win update oramai ci sono tutti i driver hw certificati whql e li scarica in automatico. In alcuni casi (tipo gli scanner hp) Win XP li supporta in automatico. Poi se vuoi le frocerie come lo Scan to the web allora ti devi installare il SW HP. Vista è addirittura un gradino dopo... mi ha rilevato dell'hw veramente tosto il giorno stesso in cui il fornitore ha messo i driver sul sito (nota fornitore li ha messi nel pomeriggio, win update me li ha installati alla mattina). Un'altro particolare interessante che molti hw vengono supportati/funzionano anche con i driver standard... poi se installi quello "corretto" riesci a sfruttare l'HW al 100%. In linux a me non è mai andato un cacchio... su macchine "complesse" come le mie... Per il sw installato: è una vergogna e chiederò all'anti trust di fare causa a tutte le distro per comportamento lesivo del libero mercato. Contro la concorrenza e per assunzione di posizione dominante! Mi par di ricordare che tu avevi scritto (o avevi appoggiato) che un sistema operativo deve fare solo quello e lasciare tutto il resto fuori... e per questo windows era na schifezza.... ... ora mi citi con laude distro di linux che ti installano 48TB di cacca inutile solo perchè installare anche un programmino che fa hello world è talmente complesso che nessun utente nell'universo ci riuscirebbe? E chiarisco: utente: UNICHE funzioni conosciute point - click. NON legge manuali, NON legge message box più lunghe di una riga, NON ha mai visto ne vedrà mai nella sua vita una shell, NON sa cosa sia un IP e non vuole saperlo, NON sa cosa sia un term e pensa sia un verme monco. NON vuole sapere chi è root e perchè kazzo deve continuare a fare chmod -755, NON ha mai capito perchè "documento" e "Documento" sono due cose assolutamente diverse! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#170 |
Senior Member
|
[Ultra OT - in attesa di topic dedicato]
Una domanda.... ma sei sicuro di aver mai installato Win XP SP2? O Windows Vista? Da come parli e scrivi sembra che se fermo a W98 (forse SE) oppure a Windows 2000. Io Linux ci provo regolamente... diciamo una volta l'anno... e ogni volta installo... mi inkazzo e cancello tutto. Ovviamente prima di farlo cerco quella che è definita la distro migliore (concetto ASSURDO... come i sotto dialetti dei cinesi... mha)... più completa come driver... come user experience etc...
![]() |
#171 | |
Senior Member
|
Quote:
Tu nel frattempo prova openSuse 10.2 ![]() Le ultime 5 installazioni si sono risolte in 40 minuti netti, con tutto funzionante e tutti i programmi installati. Ti ricordo che in 3 GB hai TUTTO, con Vista in 9 GB hai poco più di un media player, un gestore di opsta e altre 4 cosette. Questo anche per rispondere a djbill: ti ricordo che il software su Windows è a pagamento ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#172 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#173 | |
Senior Member
|
Quote:
Vi prego non rispondete a messaggi del genere. DON'T FEED THE TROLL, diceva il saggio.
![]() |
![]() |
#174 | ||||||||||
Senior Member
|
Quote:
Ti ricordo che hai tutto in quei 3 giga, non puoi paragonare a WIn (io in 7 giga ho 4 cazzate sotto Win, solo Office si ciuccia quasi un Giga........).E' innegabile, davvero non è possibile affermare il contrario. Quote:
Io dopo l'installazione di XP ho un mare di punti interrogativi, pure i drivers Intel per il chipset della scheda madre devo installare. Sei sicuro di quello che stai affermando? Io vedo gli utenti che assisto con Win installare un mare di drivers dai vari CD dei periferici. Mai ricompilato il kernel in 3 anni di uso di linux. Non serve, al peggio hai bisogno del pacchetto "kernel-source" e "gcc" installati (sai, 2 click per installarli dal DVD...) per installare il driver, ma normalmente non ce n'è bisogno (ad es. con suse 10.2 quei pochi drivers non presenti nel kernel e quelli closed source sono presenti precompilati sui repositories, quindi non hai bisogno di nulla: anzi, è tutto centralizzato. Aggiornati un po' ![]() Quote:
Ma perchè fai ironia senza senso? Quote:
Quote:
Su linux non esistono tanti drivers diversi: ce n'è uno e normalmente ti da tutte le funzionalità di quel componente, subito. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
E comunque mi dispiace molto, perchè ormai l'utente medio di un PC è un totale ignorante nella conoscenza dello strumento. Certo, non mi aspetto che devi essere un programmatore per usare un PC, ma neanche un totale ignorante. Non a caso, l'utente medio formatta il suo pc ogni pochi mesi (win è facile ad incasinarsi, ma l'utente ci mette anche del suo, e la MS gli da pure i privilegi amministrativi di default!). Sono stati abituati talmente male, che anche con Vista una delle prime cose è disattivare l'UAC. Comunque non preoccuparti, gli utenti linux newbie non usano la console, anche se, stranamente per te credo, tutti vogliono impararla, perchè spesso ti semplifica la vita rispetto ad una GUI. Ti ricordo a tal proposito che la stessa MS inserirà in Vista, con il prossimo SP, la "Power Shell". Ah, poi se per te è così difficile capire che Linux è "case sensitive" perchè sei troppo "ottenebrato" dal modo di usare Win, non posso farci niente, ma mi fa piuttosto ridere che cerchi di far passare ad esempio questo come un difetto. ![]() Il tutto senza offesa ovviamente. ![]() EDIT: Ognuno è libero di usare quello che vuole, ci mancherebbe, e di spendere tutti i soldi che vuole, ma almeno diciamo cose vere. Io non voglio mica convincerti a tutti i costi ad usare Linux, né vado dicendo che Win è una schifezza (come invece fai tu a più riprese), ma almeno cerco di essere obiettivo ed argomentare sempre tutto. Sennò si diventa un troll.
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson Ultima modifica di -fidel- : 18-03-2007 alle 22:53. |
||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#175 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Spe mi sa che non sto seguendo il discorso...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#176 | |
Senior Member
|
Quote:
se li conoscetemi ditemi quali sono anche su NeXt mi istallo anche il VMS..... sarebbe una manna dal cielo!
![]() |
![]() |
#177 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
www.osalt.com così ti fai un'idea. TUTTO è presente nei repositories, è anche più facile che in Windows, perchè è tutto centalizzato, non devi andare gironzolando in rete e fare 1000 installazioni: selezioni i pacchetti e clicchi "Installa" ed hai finito. Ti ricordo inoltre che molti softwares commerciali sono disponibili anche per Linux (ad esempio Autodesk Maya). Poi se vuoi usare a tutti i costi Photoshop perchè per te tutti gli altri programmi ugualmente potenti non vanno bene, o semplicemente sei troppo abituato e non te ne separeresti mai, usa Win, non è vietato da nessuno ![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#178 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() EDIT: hai già risposto...
![]() |
![]() |
#179 | ||||||||||
Senior Member
|
HAHAHAHA
- fidel - sei sempre una leggenda nelle tue reply... Sei arrivato a granularità 2 righe ![]() io salto uno pò ![]() ![]() Ho raccontato nell'altro posto (quello "un pò meno off topic" le mie disavventure con installazioni linux... quidni non le riporto di qui) ho lanciato la consulta di la... vediamo che mi dite... solo non ne voglio installare 10 ma 1 ![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
Mi è successo alcune volte e sono molto molto grato a questa feature. Quote:
sarà l'ora tarda ma non hai colto l'ironia? MS ha una causa con la comunità europea (persa) perchè aveva embeddato IE (o era Windows media... na na mi pare IE) dentro l'OS.... Ora tu mi dici che le distro hanno dentro TUTTO quel che serve in 3GB.... ennò così non è valido ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
L'utente medio è totalmente ignorante. Quello che dici tu è l'utente esperto ![]() ![]() Quote:
Inoltre non è vero che MS da i previlegi di admin di default. Da i previlegi di admin al primo user. Esattamente come linux li da a root. Se sai usare windows crei utenti non admin che possono lavorare e non fare danni. Quote:
aggiugenrei: e non rompa le palle che l'OS non funziona! Il primo che mi porta un vista brasato con UAC tolto.. prima lo castro... poi gli metto ubuntu HAHAHAHAHAHAHAHA ![]() Quote:
Quote:
Quote:
Inaccettabile: i miei documenti sono i miei documenti e l'uomo non pensa in case sensitive. Non lo dico io ma la realtà... Se vai a casa di un tuo amico e sulla targhetta invece di Mario Bianchi ha scritto mario bianchi tu cosa fai? suoni il cittofono o te ne torni a casa dicendo "sto stronzo ha cambiato casa e non mi ha avvertito"? Allora siccome (spero) tu suoni il cittofono perchè la foto di mario bianchi è diversa dalla foto di Mario Bianchi sul tuo PC? E' assolutamente inaccettabile nel 2007.... anche perchè è una minkiata da mettere nel kernel... e visto che ne fanno uno ogni mese (o hanno rallentato?) protrebbero pure ![]() Ma scherzi? neme problema ![]()
![]() |
![]() |
#180 |
Senior Member
|
Ah, comunque non ricordo se su osalt.com sono citati anche i programmi commerciali per linux, perchè spesso i programmi professionali sono anche per Linux e Mac (a volte solo per Linux...)
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:03.