|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
lo stato non sta ledendo la vostra libertà , cerca solo di proteggervi di fronte all' ennesimo pischelletto che irresponsabile, drogato, alcolizzato, matto vi manda all' altro mondo perché vuole fare il figo e va' veloce
....proposta di legge mal realizzata, ma giustissima nelle intenzioni ...se fosse per me gli proibirei anche di girare fuori dai centri urbani |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#83 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
Quote:
e invece tu (generico), rispettoso del codice, sobrio, tranquillissimo, sei costretto a guidare pure tu una matiz, con le ovvie conseguenze. ripeto, mi sembra un'immane cazzata, ma non mi preoccupo più tanto, non aspiro a guidare auto con più di 60kW/t ![]() |
|
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
io mi sento più sicuro a sapere appiedati i dementi, tanto se mi vengono addosso con una grande punto, mi fan del male egualmente. |
|
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
![]() |
![]() |
#86 | ||
Bannato
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e a tale proposito, divieto assoluto di circolare alle macchinette tipo ligier ![]() |
|
![]() |
![]() |
#89 |
Bannato
|
e la pericolosità non è ceto definita dal rapporto peso/potenza....
una matiz che ti viene addosso a 100km/h è sicuramente meglio di una serie 5. ma un camion da 80cv e 3t forse qualche danno lo fa. (ogni riferimento a persone o fatti reali è puramente casuale ![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
|
Intanto eliminiamo le auto con un rapporto potenza peso elevato, che sono repentine nelle reazioni....aggiungici che è molto meno adrenalinico per chi guida avere un polmone rispetto ad un peperino....e già si riducono i potenziali Sato....io poi obbligherei le auto ad avere un etilometro installato a bordo, che impedisca l'uso della vettura da persone non sobrie....un narcotest...e investirei nelle infrastrutture stradali, rendendo elettronici i limiti che comunicando con la vettura le impediscano di superarli.....oltre che rendere iperselettivo (con meccanismi di selezione affidati ad una macchina, onde evitare i soliti raccomandati) l'esame di guida (con l'obbligatorietà di un corso di guida sicura)....così facendo i morti sulle strade ricedrebbero solo nella fatalità...
|
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
Città: .........Roma......... Trattative: 74
|
Quote:
![]()
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
|
![]() |
![]() |
#94 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#96 | |
Bannato
|
Quote:
![]() sinceramente, tra le auto che ho provato, è molto più "nervosa" un'utilitaria con gli ammo scarichi che un'm3... e il rapporto peso/potenza non c'entra nulla con la velocità ![]() come ho detto, sono d'accordissimo con l'abbassamento dei limiti, ma a 150 ci vai anche con una matiz. |
|
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
|
Purtroppo di solito, si fà il ragionamento che gli esseri umani siano esseri intelligenti....invece nella maggioranza dei casi è assolutamente falso...per cui per impedirgli la possiblità di nuocere...gli devi levare l'opportunità.....il massimo sarebbe un'auto completamente automatizzata a cui salendo impostare la destinazione e durante il viaggio dedicarsi ad altro....imho non esisterebbereo nemmeno gli ingorghi
![]()
|
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
Città: .........Roma......... Trattative: 74
|
Comunque vorrei far notare che quasi tutti quelli che si sono schiantati ultimamente avevano più di 21 anni (o perlomeno chi guidava quelle macchine)...
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
![]() |
![]() |
#99 |
Bannato
|
come dico sempre, l'unico modo per salvarsi la pelle sulle strade di oggi è essere il più grosso possibile
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
![]() 60Kw/t son veramente pochi, in effetti specialmente x le macchine + piccole che pesando poco sforano anche avendo di fatto pochi cv..... A me sta legge frega il giusto dato che ho la patente A da 10 anni e B da 8, in ogni caso è 1 estremizzazione.... Il principio nn è sbagliato, cercano di mettere 1 pezza e fare in modo che i neopatentati facciano 1 pò d'esperienza prima di prendere certe bestiole, come d'altronde sarebbe il caso di fare sempre..... A prescindere da questo xò, direi che almeno 80Kw erano + giusti in questa maniera rientravano tutte le utilitarie e le berline tranquille. In ogni caso se 1 cretino guida 1 Corsa 1000 3 cil, che fa i 170? a spinta, rimane sempre 1 cretino.... Inaspriamo la lotta contro chi guida da alterato e soprattutto a prescindere dall'età visto che nn sono solo i giovani a bere e anzi..... Se poi vogliamo mettere 1 limite ai ragazzi mettiamolo ma che sia serio, come ho detto almeno 80Kw e magari x 2 anni invece che 3..... Quello che dici tu è improponibile e ogni colta che devi accendere la macchina dovresti partire 15 min in anticipo sai che palle? Il discorso è che bisogna sensibilizzare le masse, è la coscienza che ti dicedi non guidare "storto", non un inutile baracchino che sicuramente sarà alterabile.... ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:23.