Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-03-2007, 19:31   #81
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
lo stato non sta ledendo la vostra libertà , cerca solo di proteggervi di fronte all' ennesimo pischelletto che irresponsabile, drogato, alcolizzato, matto vi manda all' altro mondo perché vuole fare il figo e va' veloce

....proposta di legge mal realizzata, ma giustissima nelle intenzioni ...se fosse per me gli proibirei anche di girare fuori dai centri urbani
Old 17-03-2007, 19:35   #82
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da Avatar0 Guarda i messaggi
lo stato non sta ledendo la vostra libertà , cerca solo di proteggervi di fronte all' ennesimo pischelletto che irresponsabile, drogato, alcolizzato, matto vi manda all' altro mondo perché vuole fare il figo e va' veloce

....proposta di legge mal realizzata, ma giustissima nelle intenzioni ...se fosse per me gli proibirei anche di girare fuori dai centri urbani
le intenzioni sono giuste (finche un neopatentato fa il minchione schiantandosi da solo contro un muro peggio per lui, ma se coinvolge altre persone allora mi incazzo), come dici anche tu, ma appunto è mal realizzata, o meglio, lo è in relazione al peso delle auto attualmente in vendita.
Killian è offline  
Old 17-03-2007, 19:35   #83
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
peccato che "l'ennesimo pischelletto che irresponsabile, drogato, alcolizzato che vi manda all' altro mondo perché vuole fare il figo e va' veloce" può drogarsi, alcolizzarsi e andare veloce anche con una matiz (e nulla gli impedisce di usare in ogni caso il 530 del papi).
e invece tu (generico), rispettoso del codice, sobrio, tranquillissimo, sei costretto a guidare pure tu una matiz, con le ovvie conseguenze.

ripeto, mi sembra un'immane cazzata, ma non mi preoccupo più tanto, non aspiro a guidare auto con più di 60kW/t
p.NiGhTmArE è offline  
Old 17-03-2007, 19:36   #84
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:

se lo stato avesse relamente le intenzioni che tu dici, probabilmente renderebbe più selettivo l'esame di guida (e molti tamarri cerebrolesi passerebbero la vita a tentare invano) e renderebbe realmente preventivo il servizio della polstrada, troppo spesso confuso come servizio fiscale dai comuni interessati

io mi sento più sicuro a sapere appiedati i dementi, tanto se mi vengono addosso con una grande punto, mi fan del male egualmente.
fabio80 è offline  
Old 17-03-2007, 19:36   #85
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE Guarda i messaggi
mi sbrigo a fare la patente allora

assolutamente in disaccordo con questo progetto di legge.
uno ha il diritto di guidare l'auto che più gli aggrada, sta tutto nella testa di chi guida.
abbassate i limiti, mettete il limitatore di velocità a 130, date l'ergastolo a chi guida non sobrio... ma non una cazzata simile....

si intende a pieno carico comunque vero? la mia sta 50kW/t, quindi sono a posto (longheroni rulez )
e l'unimog sarebbe sui 17kW/t
Mai sentito lo spot:"prevenire è meglio che curare?" il tuo ragionamento sarebbe condivisibile se sulla strada ci fosse solo il neo patentato....ma non è così, a causa dell'assenza di materiale cerebrale responsabile ci rimettono anche persone che non c'entrano nulla...hai mai sentito di frontali tra una famigliola che ripsettando il codice si recava a trascorrere una domenica al mare (partendo presto per godersi l'intera giornata magari) ed è stata centrata da un missile superficie-superficie guidato da un neo patentato che rientrava sbronzo e fatto da una nottata in discoteca, subito dopo aver fatto colazione?
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline  
Old 17-03-2007, 19:37   #86
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
peccato che "l'ennesimo pischelletto che irresponsabile, drogato, alcolizzato che vi manda all' altro mondo perché vuole fare il figo e va' veloce" può drogarsi, alcolizzarsi e andare veloce anche con una matiz (e nulla gli impedisce di usare in ogni caso il 530 del papi).
e invece tu (generico), rispettoso del codice, sobrio, tranquillissimo, sei costretto a guidare pure tu una matiz, con le ovvie conseguenze.

ripeto, mi sembra un'immane cazzata, ma non mi preoccupo più tanto, non aspiro a guidare auto con più di 60kW/t
Quote:
Originariamente inviato da Solertes Guarda i messaggi
Mai sentito lo spot:"prevenire è meglio che curare?" il tuo ragionamento sarebbe condivisibile se sulla strada ci fosse solo il neo patentato....ma non è così, a causa dell'assenza di materiale cerebrale responsabile ci rimettono anche persone che non c'entrano nulla...hai mai sentito di frontali tra una famigliola che ripsettando il codice si recava a trascorrere una domenica al mare (partendo presto per godersi l'intera giornata magari) ed è stata centrata da un missile superficie-superficie guidato da un neo patentato che rientrava sbronzo e fatto da una nottata in discoteca, subito dopo aver fatto colazione?
mi quoto
p.NiGhTmArE è offline  
Old 17-03-2007, 19:38   #87
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
se lo stato avesse relamente le intenzioni che tu dici, probabilmente renderebbe più selettivo l'esame di guida (e molti tamarri cerebrolesi passerebbero la vita a tentare invano) e renderebbe realmente preventivo il servizio della polstrada, troppo spesso confuso come servizio fiscale dai comuni interessati

io mi sento più sicuro a sapere appiedati i dementi, tanto se mi vengono addosso con una grande punto, mi fan del male egualmente.
E' impossibile purtroppo.....io conosco uno che si è fatto un giro delle autoscuole e ha proposto di acquistare la patente....alla fine una la ha beccata.....ho sempre pregato di non incrociarlo mai per strada
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline  
Old 17-03-2007, 19:40   #88
fabio80
Senior Member

Quote:
E' impossibile purtroppo.....io conosco uno che si è fatto un giro delle autoscuole e ha proposto di acquistare la patente....alla fine una la ha beccata.....ho sempre pregato di non incrociarlo mai per strada
beh, qualcuno passerà come dici te, ma sta tranquillo che con solo qualche test di logica un pò selettiva, la maggior parte degli abbassalosguardoaò rimangono a vita col booster

e a tale proposito, divieto assoluto di circolare alle macchinette tipo ligier
fabio80 è offline  
Old 17-03-2007, 19:41   #89
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

e la pericolosità non è ceto definita dal rapporto peso/potenza....
una matiz che ti viene addosso a 100km/h è sicuramente meglio di una serie 5.
ma un camion da 80cv e 3t forse qualche danno lo fa. (ogni riferimento a persone o fatti reali è puramente casuale )
p.NiGhTmArE è offline  
Old 17-03-2007, 19:41   #90
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Quote:
e a tale proposito, divieto assoluto di circolare alle macchinette tipo ligier
mah.. non fanno male a nessuno...
se gli va addosso una vespa si accartocciano... meglio così.
p.NiGhTmArE è offline  
Old 17-03-2007, 19:45   #91
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
mi quoto
Intanto eliminiamo le auto con un rapporto potenza peso elevato, che sono repentine nelle reazioni....aggiungici che è molto meno adrenalinico per chi guida avere un polmone rispetto ad un peperino....e già si riducono i potenziali Sato....io poi obbligherei le auto ad avere un etilometro installato a bordo, che impedisca l'uso della vettura da persone non sobrie....un narcotest...e investirei nelle infrastrutture stradali, rendendo elettronici i limiti che comunicando con la vettura le impediscano di superarli.....oltre che rendere iperselettivo (con meccanismi di selezione affidati ad una macchina, onde evitare i soliti raccomandati) l'esame di guida (con l'obbligatorietà di un corso di guida sicura)....così facendo i morti sulle strade ricedrebbero solo nella fatalità...
Solertes è offline  
Old 17-03-2007, 19:48   #92
fabio80
Senior Member

Quote:
Intanto eliminiamo le auto con un rapporto potenza peso elevato, che sono repentine nelle reazioni....aggiungici che è molto meno adrenalinico per chi guida avere un polmone rispetto ad un peperino....e già si riducono i potenziali Sato....io poi obbligherei le auto ad avere un etilometro installato a bordo, che impedisca l'uso della vettura da persone non sobrie....un narcotest...e investirei nelle infrastrutture stradali, rendendo elettronici i limiti che comunicando con la vettura le impediscano di superarli.....oltre che rendere iperselettivo (con meccanismi di selezione affidati ad una macchina, onde evitare i soliti raccomandati) l'esame di guida (con l'obbligatorietà di un corso di guida sicura)....così facendo i morti sulle strade ricedrebbero solo nella fatalità...
a quel punto giro col peg perego
fabio80 è offline  
Old 17-03-2007, 19:48   #93
matteo1986
Senior Member

L'Avatar di matteo1986

Città: .........Roma......... Trattative: 74
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Beh nn è cmq un chiodo nella categoria circa 90cv nella prova con la clio 82 la punto 90 e forse l'altra era la c3, era quella che consumava meno e andava di più in ripresa
Era una battuta
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO
matteo1986 è offline  
Old 17-03-2007, 19:49   #94
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Quote:
Intanto eliminiamo le auto con un rapporto potenza peso elevato, che sono repentine nelle reazioni....

Quote:
aggiungici che è molto meno adrenalinico per chi guida avere un polmone rispetto ad un peperino....e già si riducono i potenziali Sato....io poi obbligherei le auto ad avere un etilometro installato a bordo, che impedisca l'uso della vettura da persone non sobrie....un narcotest...e investirei nelle infrastrutture stradali, rendendo elettronici i limiti che comunicando con la vettura le impediscano di superarli.....oltre che rendere iperselettivo (con meccanismi di selezione affidati ad una macchina, onde evitare i soliti raccomandati) l'esame di guida (con l'obbligatorietà di un corso di guida sicura)....così facendo i morti sulle strade ricedrebbero solo nella fatalità...
completamente d'accordo su ogni punto (anche se uno che vuol fare il coglionе, lo fa in ogni caso, anche a 50km/h, anche da sobrio...)
p.NiGhTmArE è offline  
Old 17-03-2007, 19:49   #95
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
e la pericolosità non è ceto definita dal rapporto peso/potenza....
una matiz che ti viene addosso a 100km/h è sicuramente meglio di una serie 5.
ma un camion da 80cv e 3t forse qualche danno lo fa. (ogni riferimento a persone o fatti reali è puramente casuale )
Il rapporto peso potenza definisce la prontezza delle vetture....una vettura più nervosa, richiede un grado di attenzione e delle capacità impossibili per un individuo dallo stato psicofisico alterato......il danno negli urti è causato dalla quantità di moto....la cui formula guarda caso è q=mv
Solertes è offline  
Old 17-03-2007, 19:51   #96
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Quote:
Il rapporto peso potenza definisce la prontezza delle vetture....una vettura più nervosa, richiede un grado di attenzione e delle capacità impossibili per un individuo dallo stato psicofisico alterato......il danno negli urti è causato dalla quantità di moto....la cui formula guarda caso è q=mv
mi sfugge il "vettura più potente=vettura più nervosa"
sinceramente, tra le auto che ho provato, è molto più "nervosa" un'utilitaria con gli ammo scarichi che un'm3...

e il rapporto peso/potenza non c'entra nulla con la velocità
come ho detto, sono d'accordissimo con l'abbassamento dei limiti, ma a 150 ci vai anche con una matiz.
p.NiGhTmArE è offline  
Old 17-03-2007, 19:52   #97
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
a quel punto giro col peg perego
Purtroppo di solito, si fà il ragionamento che gli esseri umani siano esseri intelligenti....invece nella maggioranza dei casi è assolutamente falso...per cui per impedirgli la possiblità di nuocere...gli devi levare l'opportunità.....il massimo sarebbe un'auto completamente automatizzata a cui salendo impostare la destinazione e durante il viaggio dedicarsi ad altro....imho non esisterebbereo nemmeno gli ingorghi
Solertes è offline  
Old 17-03-2007, 19:53   #98
matteo1986
Senior Member

L'Avatar di matteo1986

Città: .........Roma......... Trattative: 74
Comunque vorrei far notare che quasi tutti quelli che si sono schiantati ultimamente avevano più di 21 anni (o perlomeno chi guidava quelle macchine)...
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO
matteo1986 è offline  
Old 17-03-2007, 19:55   #99
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

come dico sempre, l'unico modo per salvarsi la pelle sulle strade di oggi è essere il più grosso possibile
p.NiGhTmArE è offline  
Old 17-03-2007, 19:56   #100
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Città: Made in Romagna!
Quote:
Va bene tutto ma nn esageriamo........

60Kw/t son veramente pochi, in effetti specialmente x le macchine + piccole che pesando poco sforano anche avendo di fatto pochi cv.....
A me sta legge frega il giusto dato che ho la patente A da 10 anni e B da 8, in ogni caso è 1 estremizzazione....
Il principio nn è sbagliato, cercano di mettere 1 pezza e fare in modo che i neopatentati facciano 1 pò d'esperienza prima di prendere certe bestiole, come d'altronde sarebbe il caso di fare sempre.....
A prescindere da questo xò, direi che almeno 80Kw erano + giusti in questa maniera rientravano tutte le utilitarie e le berline tranquille.

In ogni caso se 1 cretino guida 1 Corsa 1000 3 cil, che fa i 170? a spinta, rimane sempre 1 cretino....

Inaspriamo la lotta contro chi guida da alterato e soprattutto a prescindere dall'età visto che nn sono solo i giovani a bere e anzi.....
Se poi vogliamo mettere 1 limite ai ragazzi mettiamolo ma che sia serio, come ho detto almeno 80Kw e magari x 2 anni invece che 3.....

Quello che dici tu è improponibile e ogni colta che devi accendere la macchina dovresti partire 15 min in anticipo sai che palle?
Il discorso è che bisogna sensibilizzare le masse, è la coscienza che ti dicedi non guidare "storto", non un inutile baracchino che sicuramente sarà alterabile....

ciao

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian