Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2007, 14:57   #1
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
AIDS, da oggi pure via salivazione?

Questa mattina parlandone, è venuto fuori da una mia compagna, persona comuqnue affidabile, che da qualche tempo, l'AIDS evolutosi come virus, è in grado di contaminare un umano anche via saliva, ma è vero?Confesso che la cosa mi preoccupa alquanto, sarebbe una cosa molto pesante per la vita di tutti i giorni...
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 14:59   #2
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
ma va là... però c'è la possibilità di contagio via saliva se i due hanno entrambi un taglio in bocca.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 15:01   #3
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Ma non credo proprio °_°
Cioè devi avere la sfiga che entrambi abbiano un taglio in bocca che tra l'altro dovrebbe farti perder sangue come un maiale sgozzato (e in quelle condizioni mediamente non si bacia )

L'unica mutazione da me conosciuta è la mutazione Killer, cioè una forma molto più violenta dello stesso virus. Ma è da mò che è presente.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 15:02   #4
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Che io sappia il rischio di trasmissione del virus tramite saliva è minimo, poiché nella saliva non c'è una densità virale tale perché vi possa essere una trasmissione di virus sufficiente a contagiare... Non è questione di "forza" del virus, ma di quantità... Almeno per quanto ne so.
Old 17-03-2007, 15:03   #5
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Chiedo a voi infatti, più grandi, visto che ho cercato di informarmi e non mi risultava, volevo solo averne conferma...
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 15:31   #6
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da Dante89 Guarda i messaggi
Questa mattina parlandone, è venuto fuori da una mia compagna, persona comuqnue affidabile, che da qualche tempo, l'AIDS evolutosi come virus, è in grado di contaminare un umano anche via saliva, ma è vero?Confesso che la cosa mi preoccupa alquanto, sarebbe una cosa molto pesante per la vita di tutti i giorni...

A parte il fatto che l'AIDS non è un virus ma una sindrome da immuno deficienza...tu parli dell'HIV.
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 15:54   #7
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
l'HIV è un virus di difficile trasmissione : se un infermiere o un medico si pungono con un ago sporco di sangue infetto , in 3 casi su 1000 vi è sieroconversione ( rilascio di anticorpi anti HIV nel sangue ). Questo però non significa che bisogna abbassare la guardia perchè una volta infetti attualmente non c'è terapia per guarire ma solo per restare in vita.
cmq la trasmissione attraverso la saliva è impossibile ( se hai tagli in bocca con sanguinamento è un altro discorso )
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 15:55   #8
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Basta che uno abbia un taglio in bocca o semplicemente esca un pò di sangue dalle gengive per trasmettere HIV.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 15:59   #9
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Io non ho ben capito la storia della quantità insufficiente.

Tipo, con la saliva, non si trasmette perchè la densità virale è troppo bassa? Com'è, se i virus non sono abbastanza, non succede nulla?
Old 17-03-2007, 16:37   #10
Allure
Senior Member

L'Avatar di Allure

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Io non ho ben capito la storia della quantità insufficiente.

Tipo, con la saliva, non si trasmette perchè la densità virale è troppo bassa? Com'è, se i virus non sono abbastanza, non succede nulla?
Da quel che ne so io il virus non è presente nella saliva, il contagio orale può essere causato da possibili lacerazioni presenti nella bocca.
Allure è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 16:40   #11
Allure
Senior Member

L'Avatar di Allure

Questo l'ho preso dal sito dell'UNICEF:

Quote:
3. Come si trasmette il virus

L'HIV si trasmette attraverso lo scambio di fluidi corporei infetti, in qualsiasi stadio della malattia. Sangue, liquido seminale, secrezioni vaginali e latte materno sono fluidi che possono veicolare efficacemente il virus. La saliva non è fra questi, dunque è una falsa credenza che l'infezione da HIV possa contagiarsi tramite il bacio.
Old 17-03-2007, 16:44   #12
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
Originariamente inviato da Allure Guarda i messaggi
Questo l'ho preso dal sito dell'UNICEF:
Ok ma spesso la saliva può contenere sangue, non ci vuole nulla per beccare qualcuno che ha un piccolo taglio in bocca o una leggera gengivite, molto più difficile che la saliva sia pura.

Quindi penso che sia comunque un grosso rischio entrare in contatto con la saliva di un sieropositivo.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 18:27   #13
senzasoldi
Member

Iscritto dal: Mar 2003
E la puntura di una zanzara che ha punto in precedenza una persona infetta?
senzasoldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 18:31   #14
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource Guarda i messaggi
Basta che uno abbia un taglio in bocca o semplicemente esca un pò di sangue dalle gengive per trasmettere HIV.
e francamente è una cosa davvero rarissima...

poi non so, magari tu baci in modo selvaggio
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 18:32   #15
Allure
Senior Member

L'Avatar di Allure

Quote:
Originariamente inviato da senzasoldi Guarda i messaggi
E la puntura di una zanzara che ha punto in precedenza una persona infetta?
Nessun rischio.
Old 17-03-2007, 18:37   #16
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
fosse vero, l'aids ce l'avremmo già tutti quanti
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 19:14   #17
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
sicuramente una fregnaccia.
e comunque, specie per gli uomini etero, non è mica facile beccarsi questa malattia...
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 23:57   #18
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
quantità insufficiente vuol dire che ci deve essere un numero minimo di virus x avere la probabilità che qualcuno riesca ad infettare delle cellule e riprodursi...

Il virus dell'hiv non è molto strong, muore velocemente furi dalle cellule... xcui la carica infettante è abbastanza elevata! Non basta 1 virus trasmesso x ammalarsi,il sistema immunitario non è così bypassabile

Ad esempio è molto + rischioso il contatto con una persona ammalata di epatite C (HCV) esseno la carica infettante molto minore,e la malattia è lo stesso molto difficilmente guaribile (non sono aggiornato,sicuramente fino a 5 anni fà era inguaribile...)
Old 18-03-2007, 11:49   #19
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da eriol Guarda i messaggi
sicuramente una fregnaccia.
e comunque, specie per gli uomini etero, non è mica facile beccarsi questa malattia...
Non mi risulta che gli uomini etero abbiano maggiori difese immunitarie rispetto al resto della gente, non è che il virus fa distinzioni di sesso o orientamento sessuale

Detto questo non è poi raro che le gengive sanguinino anche un minimo, quindi, da sempre, anche se il rischio non è alto è consigliabile usare il profilattico anche per il sesso orale...come diceva la pubblicità di un dentifricio "prevenire è meglio che curare"
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 13:41   #20
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
forse ti stai confondendo con il nuovo test per rilevare gli anticorpi dell'HIV dalla saliva : è un metodo sviluppato in Inghilterra , metti la saliva in un contenitore lo spedisci al laboratorio e poi ti mandano una email con l'esito .
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian