|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
AIDS, da oggi pure via salivazione?
Questa mattina parlandone, è venuto fuori da una mia compagna, persona comuqnue affidabile, che da qualche tempo, l'AIDS evolutosi come virus, è in grado di contaminare un umano anche via saliva, ma è vero?Confesso che la cosa mi preoccupa alquanto, sarebbe una cosa molto pesante per la vita di tutti i giorni...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
ma va là... però c'è la possibilità di contagio via saliva se i due hanno entrambi un taglio in bocca.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Ma non credo proprio °_°
Cioè devi avere la sfiga che entrambi abbiano un taglio in bocca che tra l'altro dovrebbe farti perder sangue come un maiale sgozzato (e in quelle condizioni mediamente non si bacia ![]() L'unica mutazione da me conosciuta è la mutazione Killer, cioè una forma molto più violenta dello stesso virus. Ma è da mò che è presente.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Che io sappia il rischio di trasmissione del virus tramite saliva è minimo, poiché nella saliva non c'è una densità virale tale perché vi possa essere una trasmissione di virus sufficiente a contagiare... Non è questione di "forza" del virus, ma di quantità... Almeno per quanto ne so.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Chiedo a voi infatti, più grandi, visto che ho cercato di informarmi e non mi risultava, volevo solo averne conferma...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Quote:
A parte il fatto che l'AIDS non è un virus ma una sindrome da immuno deficienza...tu parli dell'HIV. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
l'HIV è un virus di difficile trasmissione : se un infermiere o un medico si pungono con un ago sporco di sangue infetto , in 3 casi su 1000 vi è sieroconversione ( rilascio di anticorpi anti HIV nel sangue ). Questo però non significa che bisogna abbassare la guardia perchè una volta infetti attualmente non c'è terapia per guarire ma solo per restare in vita.
cmq la trasmissione attraverso la saliva è impossibile ( se hai tagli in bocca con sanguinamento è un altro discorso ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Basta che uno abbia un taglio in bocca o semplicemente esca un pò di sangue dalle gengive per trasmettere HIV.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Io non ho ben capito la storia della quantità insufficiente.
Tipo, con la saliva, non si trasmette perchè la densità virale è troppo bassa? Com'è, se i virus non sono abbastanza, non succede nulla?
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Da quel che ne so io il virus non è presente nella saliva, il contagio orale può essere causato da possibili lacerazioni presenti nella bocca.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Questo l'ho preso dal sito dell'UNICEF:
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Ok ma spesso la saliva può contenere sangue, non ci vuole nulla per beccare qualcuno che ha un piccolo taglio in bocca o una leggera gengivite, molto più difficile che la saliva sia pura.
Quindi penso che sia comunque un grosso rischio entrare in contatto con la saliva di un sieropositivo.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
E la puntura di una zanzara che ha punto in precedenza una persona infetta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
sicuramente una fregnaccia.
e comunque, specie per gli uomini etero, non è mica facile beccarsi questa malattia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
quantità insufficiente vuol dire che ci deve essere un numero minimo di virus x avere la probabilità che qualcuno riesca ad infettare delle cellule e riprodursi...
Il virus dell'hiv non è molto strong, muore velocemente furi dalle cellule... xcui la carica infettante è abbastanza elevata! Non basta 1 virus trasmesso x ammalarsi,il sistema immunitario non è così bypassabile ![]() Ad esempio è molto + rischioso il contatto con una persona ammalata di epatite C (HCV) esseno la carica infettante molto minore,e la malattia è lo stesso molto difficilmente guaribile (non sono aggiornato,sicuramente fino a 5 anni fà era inguaribile...)
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
![]() Detto questo non è poi raro che le gengive sanguinino anche un minimo, quindi, da sempre, anche se il rischio non è alto è consigliabile usare il profilattico anche per il sesso orale...come diceva la pubblicità di un dentifricio "prevenire è meglio che curare" ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.